>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141604 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: cylla13/01/2013 17:59:50
Io personalmente so che non le ha messe Berlusconi, è l'unica cosa su cui ti do ragioneFRA, ma...
,sul resto NON ti do affatto ragione, a cominciare dal fatto che la TUA esperienza personale non significa nulla, sei una mosca bianca che le trova ok, la maggior parte della gente ci si è trovata male, io anche (Adecco, Manpower, Metis, Umana),e permettimi, se su 100 individui 10 si trovano male, vuol dire che non va, che poi ci siano sette o dieci persone che si trovano bene, non è la regola ma l'eccezione,
anche totò Riina qualcuno lo trova simpatico, ma la maggior parte della gente non può dire altrettanto....
E tu che dici agli altri di non azzardarsi a dire certe cose, guardati e leggiti come scrivi tu, in tre quattro passaggi ci chiami ottusi, ignoranti,etc, poi ti scandalizzi se uno ti scrive che dici cazzate.....e a proposito di cazzate, quando asserisci che le agenzie non sono centri per l'impiego, ma informati meglio!!!!!!!!!!!!!!!!Io sono andata al centro zonale dell'impiego e mi hanno messo in mano una lista di nomi di agenzie.
E questo COSA ti suggerisce?
Ma anche il mio gatto capirebbe che ci sono sotto papperie e mangerie, la cosa più semplice sarebbe il vecchio ufficio di collocamento che c'era una volta, non ora, con questo sistema non andrà mai bene perché le aziende cercano solo carne da macello e lo fanno tramite agenzie perché un conto è l'assunzione diretta, un conto è l'agenzia intermediaria che fa da tramite.
Che poi tu ti sia trovata bene è altra cosa, è un caso personale, ma qua si guarda il contesto generale...se 90 persone dicono che la terra è rotonda e 10 dicono che è piatta come un foglio di carta, chi ha ragione????Mi pare evidente.
Rispondi

Da: Gaetano B.13/01/2013 18:57:24
x fra
per prima cosa impara a rispettare le opinioni degli altri anche se diverse dalle tue, non siamo bambini dell'asilo che credono alle favolette raccontate dal primo che capita, il marcio delle agenzie interinali è sotto l'occhio di tutti e sono stati anche pubblicati articoli in riguardo. Sono d'accordo con chi scrive chiedendo di abolirle, in Italia trovare lavoro non funziona come nel resto d'europa, qua ci vogliono raccomandazioni, amici e parenti. Questo discorso è in generale con le dovute eccezioni. C'è chi riesce senza aiuto ma sono appunto eccezioni. Per questo motivo le agenzie interinali non hanno motivo di esistere, non offrono servizio alla collettività. Speriamo che vengano cancellate al più presto
Rispondi

Da: tonne13/01/2013 19:08:41
a fra ma nun rompe' er cazzo................
Rispondi

Da: ..............13/01/2013 20:01:14
caro Sig. Fra non si AZZARDI a definirci un branco di ignoranti ottusi e stupidi
Rispondi

Da: Fra13/01/2013 22:02:19
Tonne sei proprio un grande complimenti continua così che vinci di sicuro, per ... Mi azzardò eccome perché è così perché non cercate di capire quello che dico.per Gaetano B io rispetto le opinioni di tutti ma quando vengono dette cose non vere o sbagliate lo dico perché è giusto. Io non discuto sulle vostre esperienze personali ci credo e credo anche che nel mondo delle agenzie non tutte le persone che ci lavorano siano effettivamente brave io contesto quello che dite criticando in assoluto il sistema. Perché 1 non è vero che le agenzie sono tenute su dallo stato perché sono enti privati e questo e un dato di fatto 2 ribadisco nettamente la differenza totale tra centri per l'impiego e agenzie per il lavoro, cylla non vuol due niente che ti diano un elenco, lo fanno perché per legge lo devono fare perché il centro per l'impiego e' davvero o sarebbe un ente al servizio dei lavoratori le agenzie no, sono enti privati che guadagnano sui lavoratori che mandano in missione, il loro guadagno e' sulle ore lavorate dei lavoratori che lavorano per loro. Per questo dico che in assoluto le agenzie avrebbero interesse a collocare il maggior numero di persone. Il centro per l'impiego offre invece alle aziende un servizio gratuito, segnala dei nominativi che poi le aziende sono libere o meno di chiamare e in caso trovino qualcuno che piace se lo assumono loro. I lavoratori somministrati sono invece dipendenti delle agenzie che vengono dati in utilizzo alle aziende che a loro volta su ogni ora lavorata pagano il costo del lavoro più un ricarico che è appunto il guadagno del l'agenzia. Io ho trovato lavoro grazie alla startpeople e a mia volta ora che lavoro all'interno di un ufficio del personale utilizzo startpeople e ranstad che mi mandano puntualmente gente brava o per picchi o per sostituzioni o scopo assunzione e vi assicuro che spesso quest'ultima e' frequente. Io scrivo da Reggio Emilia se qualcuno cerca lavoro e viene da qui andate alla startpeople e vedrete come vi trattano. Io x la mia azienda metalmeccanica cerco scopo assunzione un magazziniere con utilizzo multerò frontale ccnl metalmeccanica industria 3 livello e un impiegato commerciale estero conoscenza inglese e francese x una sostituzione maternità. Se vi interessa candidate vi da startpeople reggio Emilia . Spero di essere stata chiara ed esaustiva
Rispondi

Da: cylla14/01/2013 18:27:31
FRA,
e ti sembra NORMALE che gli ex uffici di collocamento ti sbattano sul muso una lista di agenzie interinali????
Allora tu non comprendi in che paese di kakka siamo....gli impiegati della area zonale di impiego sono PAGATI per stare lì a darmi e darci in mano una lista di agenzie?
Ma possibile che tu non ti renda conto della monnezza????
Ma fammi il piacere, tu citi casi episodici,la realtà è un'altra, guardati attorno e cerca di essere obiettiva.
SE le agenzie funzionassero bene noi ne saremmo più che contenti.
Non si lavora per meritocrazia in Italia, tantomeno con le agenzie.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fra14/01/2013 19:25:27
Mi sembra di parlare al muro, ho semplicemente detto che centri per l'impiego e agenzie sono due cose diverse, non sono entrata nel merito dei centri x l'impiego che a mio avviso fanno schifo, sono popolati da gente pessima che non sa lavorare e come dici tu non dovrebbero se funzionassero bene fornire gli elenchi delle agenzie ma lo fanno perché non possono collocare tutti e quindi 'offrono' un alternativa oltre a loro. Le agenzie non sono sbagliate come concetto perché credimi collocano veramente molte persone sua tempo determinato fine a se stesso ma anche scopo assunzione, ti parlo di Reggio eEmilia e in generale dell'Emilia Romagna perché io sono la prima a fare selezione tramite agenzia e come me quasi tutte le aziende del territorio , compresi anche i piccoli artigiani che un tempo non utilizzavano la somministrazione. È con questo non dico che in assoluto tutti lavorano bene lo so e non voglio dire che c'è un sacco di lavoro. Ma dovete capire che ci sono disoccupati 'sfortunati' ma anche disoccupati che se lo sono c'è un motivo, li vedo quotidianamente. Le agenzie non. Collocano la gente che non interessa per il tipo di profilo che cercano, mi piacerebbe sapere che cosa fai ad es. Tu è perché non trovi lavoro. O perché chiamano x le referenze le aziende dove le persone hanno lavorato prima e le referenze sono pessime e di fronte a questo un'agenzia ti assume? Ovvio che no. Se le agenzie potessero collocare tutti quelli che entrano sarebbero a cavallo , più persone collocano più fatturano ma invece no e se scelgono x al posto di y a volte possono sbagliare perché y e'un realtà più bravo di x o perché y non va bene x quello che cercano. Capisci cosa dico? Io non so da dove scrivi tu ma io ti posso dire che alcune agenzie come quelle ho citato qui lavorano bene e collocano quotidianamente con contratti più o meno lunghi centinaia di persone e credo che se io propongo tramite agenzia un contratto di un mese a una persona disoccupata sia meglio lavorare un mese piuttosto che niente.
Rispondi

Da: X  Fra14/01/2013 20:00:08
ma vai a fare in culo e levati dai coglioni.
se non condividi questo forum sparisci, nessuno ti vuole convincere ma non pretendere di convertire i forumisti.
mi sembri una gran baldracca in mala fede che è qui, pagata dalle agenzia feccia come adecco, startpeople e compagnia bella, per cercare di risollevare l'immagine delle agenzie interinali, evidentemente hanno paura di perdere i soldi pubblici.
certo non facciamo buona pubblicità ma è giusto che si sappia.
hai solo detto una manica di stronzate. sappiamo tutti che le agenzie tendono a raccoglire curricula e mettere annunci fasulli.
sappiamo benissimo che il lavoro non c'è e che non lo creano le agenzie, ma quello che non vogliamo è essere presi per il culo da dei farabutti delinquenti come te che speculano sul dramma sociale della disoccupazione, che non danno alcun contributo all'incontro tra domanda e offerta di lavoro e in più, per legge, godono di finanziamenti pubblici. adesso levati dai coglioni che fai più bella figura, siamo già abbastanza incazzati. e la prossima volta prima di intervenire leggiti tutti i post precedenti e documentati, troverai tutte le risposte e tutte le tue affermazioni fasulle e in mala fede di persona venduta verranno smontate pezzo per pezzo. fottiti.
Rispondi

Da: PROPOSTA14/01/2013 20:03:51
REFERENDUM PER ABOLIRE IL FINANZIAMENTO PUBBLICO DELLE AGENZIE INTERINALE CHE SOMMINISTRANO SOLO MERDA A PALATE
Rispondi

Da: Z.A.G.O.R14/01/2013 20:33:10
cancelliamole dalla faccia della terra, basta allo sperpero di soldi pubblici, PIU' LAVORO PER TUTTI E MENO AGENZIE INTERINALI
Rispondi

Da: *****14/01/2013 20:56:09
sono con voi basta agenzie
Rispondi

Da: gandi14/01/2013 22:48:13
aspetta con pazienza il tuo cadavere passerà di quà allegrià
Rispondi

Da: Fra14/01/2013 23:09:23
Rispondo a quello stronzo ignorante di 'x fra' complimenti insulta pure non argomentare ma insulta di sicuro sei molto bravo non ti dico che forse e'il motivo x cui non hai lavoro perché sarei cattiva ma forse un po'di verità c'è. Non ho bisogno di convincere nessuno ho espresso opinioni e fatti concreti ma se ti da fastidio perché va contro quello che pensi allora sei proprio tollerante e molto democratico. Se io voglio scrivere scrivo quanto mi pare e mi fai una tristezza infinita non mi stupirei anzi sono sicura che ti crei dei nomi diversi per sostenere le tue cazzate da sindacalista del cazzo. Bravissimo farai molta strada.
Rispondi

Da: Sice15/01/2013 15:36:28
Allora, non scrivo sul forum da un pò e ho qualcosa da dire.
Non rispondo a quel cretino che ha detto che ci brucia il culo perchè non merita risposta, è solo un idiota che come molti altri non ha nemmeno il coraggio di firmarsi, ma sicuramente scrivendo quelle 2 righe durante i giorni di Natale è solo un povero infelice che non ha di meglio da fare.
Vorrei poi dire al Sig. asero giuseppe che prima di criticare Berlusconi facesse un corso sulla differenza di a come avverbio e il verbo avere in cui invece va l'acca davanti perchè non ne ha azzeccata una, mentre Berlusconi parla e scrive molto bene! E se mai avessi ascoltato cosa dice sapresti che è contrario alle agenzie interinali e ai loro meccanismi, come al solito in Italia anche se piove è colpa di Berlusconi, purtroppo l'invidia è brutta e per colpa di quelli come te ci siamo ritrovati Monti che ci ha rovinato emotivamente oltre che economicamente.
Infine per Fra, tu sarai anche una che con le agenzie ha avuto fortuna, ma ti assicuro, e parlo da chi l'ha vissute dal dentro come ho ampiamente esplicato, che non funzionano così bene come dici, e che non si tratta di imposizioni delle aziende o altro, ma di vere e proprie mafie, fidati, solo un escamotage delle aziende per non assumere e delle agenzie per lucrare, se poi vuoi crederci bene, altrimenti resta pure della tua idea. Però è facile una volta trovato il lavoro prendere in giro e inveire contro chi lo cerca, e soprattutto offendere perchè tanto il problema non ti riguarda!
In conclusione, auguro a tutti quelli all'eterna ricerca di lavoro come me (e non perchè siamo ottusi, ma perchè non esiste il merito in Italia), un 2013 lavorativamente parlando pieno di sorprese!
Rispondi

Da: cylla15/01/2013 17:37:01
Comodo dire che chi cerca lavoro è ottuso e comunista,
comodo dire che è sciocco, o che non ha attributi o credenziali.
Mi chiedo piuttosto come nel 2013 ci sia ancora gente che crede alla buona fede delle agenzie, dopo tutto quello che sui vari forum (non solo questo) si dice da ANNI per esperienza personale.
Le agenzie del NON-lavoro ci sono dal 1997, la Adecco è stata la prima in Italia e molta gente ci credeva, le hanno messe i rossi, quelli che sono proprio comunisti, grazie a D'Alema....
e certo che le aziende vanno alle agenzie a cercare gente da reclutare!!CHI meglio delle interinali può fornire ad una azienda una serie di benefits come quelli che offrono le agenzie?
Lavoro incerto, licenziamenti facili, ferie non pagate, over-working e straordinari non retribuiti,contributi non pagati, .mentre se assumono direttamente tante cazzate non le potrebbero fare, ma il lavoro offerto da intermediari si, perché si fanno scarica barile tra datore di lavoro effettivo (agenzia) ovvero colui che paga,
e l'azienda per cui presti la tua opera.
Una mano lava l'altra e tutte e due prendono a ceffoni i lavoratori, i quali beffa delle beffe, o il lavoro NON lo trovano o SE lo trovano scoprono che sono buggerati dalle agenzie.
Le coopertive, buone anche quelle.

Rispondi

Da: agenzie15/01/2013 18:33:59
le agenzie in Italia sono una vera truffa, chiamano i segnalati !!!!!! devi conoscere qualche politico......un vero schifo però nessuno fa niente in questo paese di merda ?
Rispondi

Da: agenzie15/01/2013 18:36:54
le agenzie sono delle merde legalizzate......!!!!!! BASTA
Rispondi

Da: talpina15/01/2013 18:40:02
però io vedo sempre agenzie nuove!!!!!!!!! poi dicono che il lavoro non c'è !!!!!! in che paese viviamo.

ci sono più agenzie interinali del lavoro che c'è nel nostro paese!!!!!!!
Rispondi

Da: Zorro8415/01/2013 19:09:30
Cara fra,
è evidente che tu non ti sia mai dovuto preoccupare di trovare lavoro, ma non puoi per questo dire che siamo tutti ignoranti. Certo, è solo la tua opinione e, se ti interessa la mia, penso che non capisci un cazzo! Sono un "brillante" neolaureato in economia (come ce ne sono tanti. Nessuno è speciale.) e ho svolto qualsiasi lavoro mi venisse proposto. Anche lavori manuali. Tutti i lavori praticati sono stati possibili grazie a conoscenze e/o raccomandazioni, che reputo indispensabili (purtroppo) per avere una certa visibilità nel mondo del lavoro. L'importanza delle competenze, se mai dovessero esserci, subentra dopo: una volta che si è dentro al sistema.
Ad ogni modo, per coloro che dovessero pensarla come me, suggerisco di firmare la petizione che ho trovato su un sito web e che ha l'ambizioso obiettivo di abolire le agenzie interinali (che a mio avviso sono in gran parte responsabili della crisi del mercato del lavoro, non avendo incentivi a creare occupazione). Di solito non credo molto all'utilità di questi strumenti democratici che offre il web ma, non avendo nulla da perdere (lavorativamente parlando si intende) ho deciso di aderire all'iniziativa. Se vi interessa, questo è il link:

http://firmiamo.it/abolizione-di-tutte-le-agenzie-interinali

Un saluto a tutti!
Rispondi

Da: Fra15/01/2013 19:56:43
Sono veramente allibita dai vostri commenti, dico 'ignoranti' a chi dice falsità o cose gratuitamente ingiuste non dico ignoranti ai disoccupati, tu talpina non hai capito niente, sono stata e come disoccupata anche io è non mi permetterei mai di deridere chi il lavoro non ce l'ha, ho fatto un discorso molto più ampio ma di vede che non riuscite a capire. Ripeto: non metto in dubbio la vostra situazione di disagio che in assoluto mi dispiace dico che non è giusto generalizzare. Forse vivo in un isola felice, l'Emilia Romagna, qui vi assicuro che le agenzie funzionano certo non tutte ma la maggior parte si è credetemi io seleziono ogni giorno tornitori, magazzinieri, operatori cnc e la maggior parte mi arrivano da ranstad e startpeople e vi assicuro che nessuno e'racvomandato, poi per carità le raccomandazioni ci sono ma spesso è volentieri sono le aziende ad averle direttamente senza agenzie. Mi arrabbio quando si dice che le agenzie non pagano i contributi o le malattie o gli straordinari, forse lo fanno agenzie del cavolo ma vedrete pure che c'è differenza tra agenzia e agenzia. Le agenzie strutturate non possono non pagare i contributi, le malattie con quel certificato telematico come fanno a non essere pagate! Forse sono così le cooperative che personalmente odio e che paradossalmente sono i primi a loro volta ad utilizzare la somministrazione. Io so solo che qui il lavoro c'è certo meno che nel 2007 ma molte persone riescono ad avere ,magari dopo un anno, dei contratti fissi. Spero che chi di voi davvero ha la mentalità del lavoro lo trovi presto ma non credo che tutti quelli che scrivono qui siano veramente meritevoli. Oggi ho chiamato a colloquio un ragazzo, aveva cambiato 5 aziende e dal 2007 era ancora a casa, durante il colloquio si e'lamentato della sua situazione, definendosi vittima della sicieta', alla fine del colloquio ho preso il telefono e ho chiamato le vecchie aziende..cosa e'venuto fuori?!!! Malattie, infortuni, scioperi.. E allora secondo voi lo assumo?!! Ovvio che no e come questo che sapeva tutto su leggi e diritti c'è ne sono mille poi di sicuro c'è ne sono altrettanti bravissimi che vanno vslutati e mi auguro che siate tra questi. Ripeto se qualcuno cerca lavoro a Reggio Emilia andate alla Startpeople o alla Ranstad. Sanno fare bene il loro lavoro. Ciao
Rispondi

Da: mammo15/01/2013 20:47:20
chi difende le agenze interinali è sicuramente in mala fede xchè è sotto l'occhio di tutti le nefandezze che combinano alla povera gente in cerca di lavoro, in una sola parola VERGOGNA!!!!
Rispondi

Da: x fra15/01/2013 20:55:52
dici delle cose giuste però tante cose non funzionano in queste agenzie interinali....!!!!!!
Rispondi

Da: x tutti16/01/2013 11:13:53
sicuramente in queste paese vogliono questa situazione per fare poi i fatti loro !!!!!!! viviamo nella corruzione più totale in settore lavorativo, specialmente in quello privato.

Rispondi

Da: x tutti16/01/2013 11:15:11
sicuramente in queste paese vogliono questa situazione, per fare poi i fatti loro.......!!!!!!! viviamo nella corruzione più totale nel settore lavorativo, specialmente in quello privato.

ho detto tutto ragà 
Rispondi

Da: Sice16/01/2013 15:41:17
Ho letto quello che ha scritto Fra...cioè tu sei andata a chiamare le aziende dove aveva lavorato quel ragazzo che non lavora dal 2007, quindi minimo l'azienda più recente risale a 6 anni fa...ma questo neanche al tempo dell'inquisizione!!! Io sono stata per 5 anni direttrice del personale, e quando me ne sono andata perchè non mi pagavano molte persone se ne sono andate appresso a me perchè non c'ero più io a dirigerle, e mai nelle mie selezioni mi è mai venuto in mente di chiamare un'azienda dove il candidato aveva lavorato per chiedere informazioni, che tra l'altro per la privacy neanche si potrebbe fare. Io ho sempre dato retta al mio istinto e rararmente ho sbagliato! Non è attendibile chiamare i posti dove uno ha lavorato in precedenza per chiedere, perchè si sa che molto va per simpatie e se per assurdo all'ex capo il tipo stava sulle palle così l'hai bruciato...una cosa di 6 anni fa poi...mi dispiace ma questa non è selezione del personale, è abuso di potere! Essere autoritari va bene, ma anche umani cavolo! Un dipendente è pur sempre un essere umano, non una merdaccia! Se non sei in grado di scegliere da sola forse non è il lavoro giusto la selezione del personale! Infatti hai dovuto chiedere conferma ad altri, che magari dopo 6 anni erano nuovi e nemmeno lo hanno mai conosciuto! Esistono i periodi di prova proprio per valutare sul campo le persone! Ci saranno sicuramente quelli a cui non va di fare niente, ma li si riconosce da un miglio, almeno io ci sono sempre riuscita senza consultarmi con altra gente che magari si occupa di cose completamente diverse dal settore per cui lavoro e quindi è fuori luogo! Forse ho capito perchè difendi le agenzie, perchè sei come chi ci lavora! Pensa se qualcuno chiedesse di te in giro e gli rispondesse uno o una a cui stai antipatica cosa direbbe di te! Quello che hai fatto a quel ragazzo è orribile! 
Rispondi

Da: kurty16/01/2013 16:10:46
queste agenzie sono da chiudere, non fanno nulla !!!!!! solo cavolate.

in Italia ci vuole la spinta per inserirti nel mondo del lavoro, specialmente in quello privato.....ho avuto esperienze, sinceramente investire in questo territorio dove c'è la corruzione senza controllo mi sembra fuori ogni cognizione.

Rispondi

Da: kurty16/01/2013 16:13:44
poi ogni volta che c'è qualche votazione politica fioriscono offerte di lavoro in queste agenzie interinali....chissà perchè? :) indovinate
Rispondi

Da: kurty16/01/2013 16:14:42
poi ogni volta che c'è qualche elezione politica fioriscono offerte di lavoro in queste agenzie interinali....chissà perchè? :) indovinate.....
Rispondi

Da: silvin16/01/2013 16:39:47
firmate la petizione

http://firmiamo.it/abolizione-di-tutte-le-agenzie-interinali
Rispondi

Da: cylla16/01/2013 17:35:38
Fra, dovresti vergognarti,ora è caduto il velo ed è venuto fuori quello che sei, e TU ti permetti di dare agli altri degli ottusi, idioti, ignoranti?
Hai chiamato le aziende per sapere se quel ragazzo era meritevole o no?Ah è così che tu operi? ma mica mi meraviglio, nooooooooooooo, dopo tutte le cazzate che mi sono successe nelle agenzie ora è tutto ancora più chiaro se mai ve ne fosse stato bisogno, di acclarare ancora qualcosa!
E dimmi, grande donna, quale sarebbe il parametro secondo te per cui uno è meritevole?Lo decidi tu facendoti dare delle dritte, cosa veramente schifosa, risalenti NIENTEMENO al 2007?
Fino ad ora mi sono trattenuta e ho usato cortesia, ora ti dico che devi andare a cagare. ed è poco.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)