>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIE INTERINALI: UNA TRUFFA
8155 messaggi, letto 141560 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>

Da: annuncio vero05/10/2012 17:52:44
abito nell'astigiano e ho saputo che la bancacrasti e in procinto di assunzioni. andate sul sito  e mandate curriculum o mandatelo anche via posta se vi interessa, prima che diano la cosa in mano ad un'agenzia interinale e poi sappiamo come fa a finire.........
Rispondi

Da: 05/10/2012 18:10:16
grazie tante curriculum inviato. se mi assumono ti offro un caffè
Rispondi

Da: nomero05/10/2012 22:54:55
ragazzi attenti a molti annunci su internet messi dalle agenzie interinali, mi sono accorto che molti vengono riproposti ad intervalli di 2-3 mesi. E' mai possibile che dopo 7-8 mesi non abbiano ancora trovato la persona idonea? A me sa tanto di truffa x cercare di prendersi più cv possibili per poi ottenere finanziamenti statali. Cerchiamo di tenere sempre gli occhi ben aperti
Rispondi

Da: Paolo8205/10/2012 23:20:29
ho lasciato tempo fa il mio curriculum ad un'agenzia interinale, ma visto che non mi hanno mai chiamato ho chiesto loro di cancellarmi, la loro risposta è stata che non possono farlo se non sono trascorsi 5 anni. Una cosa del genere non l'ho mai sentita e mi puzza tremendamente ma sinceramente non avevo voglia di spendere soldi in avvocati
Rispondi

Da: baffo 7206/10/2012 18:11:14
La cosa che secondo me è ridicola ,sta nel fatto che chissà come mai
nonostante il tasso molto alto di dissocupazione in tutte le categorie e fascie d'età..queste agenzie pubblichino ancora annunci di ricerca di personale..operai,autisti,magazzinieri,comesse..ecc..ecc... quando dovrebbero essere già sommersi di curriculum di persone con le capacità professionali per svolgere queste mansioni e che per i più svariati motivi si trova disoccupato...questa cosa a me a sempre dato molto da pensare che sotto c'è qualcosa di poco trasparente
Rispondi

Da: baffo 7206/10/2012 18:11:18
La cosa che secondo me è ridicola ,sta nel fatto che chissà come mai
nonostante il tasso molto alto di dissocupazione in tutte le categorie e fascie d'età..queste agenzie pubblichino ancora annunci di ricerca di personale..operai,autisti,magazzinieri,comesse..ecc..ecc... quando dovrebbero essere già sommersi di curriculum di persone con le capacità professionali per svolgere queste mansioni e che per i più svariati motivi si trova disoccupato...questa cosa a me a sempre dato molto da pensare che sotto c'è qualcosa di poco trasparente
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x paolo8206/10/2012 19:35:38
non cancelleranno mai il tuo cv, per le agenzie interinali rappresenta il 'pane' per la sopravvivenza.Con i cv possono offrirsi alle aziende e ottenere i soldi pubblici. Più fanno vedere che movimentano cv e più facilmente possono accedere ai finanziamenti statali. Hanno bisogno di noi , ma noi non abbiamo bisogno di loro. :)
Rispondi

Da: silvin10/10/2012 15:16:25
ti chiamano solamente per i lavori di venditore porta a porta, call center......le solite merdate italiane.

Rispondi

Da: herty10/10/2012 15:34:24
che vogliono per lavorare alla Decathlon ? gli scienziati della nasa.... :D
Rispondi

Da: cylla10/10/2012 17:38:57
VERO:li cercano con la laurea.Già lo dissi mesi fa, per vendere quattro canotte , due bici e i pesi cercano gente con la laurea.
Provate ad andare da Decathlon e vi renderete subito conto della totale ignoranza in materia di anatomia del corpo umano da parte del personale, se gli chiedi dove sta l'omero, ti dicono che è il noto poeta greco, si. perché la laurea magari la hanno, ma in lettere e filosofia che come ben sappiamo, è INDISPENSABILE per vendere da Decathlon.
Rispondi

Da: ruggiero7110/10/2012 17:48:37
ciao, da circa un mese sono tornato disoccupato, ho 41 anni laureato e con un master in gdo(soldi spesi inultimente) premetto che mi sa che senza raccomandazioni nn si va da nessuna parte oggi come oggi, avevo pensato di iscrivermi in un'agenzia interinale, pergiunta sono di barletta che con i suoi 100mila abitanti nn ha nessuna agenzia interinale, dovrei andare a bari. Noto però che con le vostre esperienze mi sà tanto di perdita di tempo!!
Rispondi

Da: herty10/10/2012 20:38:30
alla Decathlon ho visto annunci che vogliono diplomati ????
Rispondi

Da: x tutti10/10/2012 20:40:13
io sapevo che pagavano per lavorare in questi magazzini, circa euro  5000 per due anni !!!!!!!!!
Rispondi

Da: Sice10/10/2012 22:47:43
X Paolo82:
Quando firmi l'autorizzazione al trattamento dei dati personali nelle agenzie, c'è chiaramente indicato che il candidato può richiedere l'annullamneto dell'autorizzazione in qualsiasi momento, è un tuo diritto, pertanto se ti interessa insisti perchè non possono in alcun modo tenere il curriculum in banca dati se tu gli togli il consenso. Non diamogliela vinta a questi truffatori!
Bugie, informazioni poco chiare e scorrette! E poi colloqui buffonate! Vai per candidarti per una posizione mediamente decente e te ne offrono un'altra schifosa! Esempio dell'ultim'ora: curriculum inviato per un part time di 20 ore vicino casa a tempo determinato, con prospettive di inserimento, mi chiamano e mi offrono una sostituzione ferie di un mese, però con la prospettiva che ogni volta che mancherà chi è in ferie mi chiameranno...certo faccio a vita la tappa buchi...e poi come se non bastasse vengo chiamata da una terza azienda che mi vuole incontrare seduta stante (tra telefonata e colloquio nemmeno 2 ore, per offrirmi un lavoro di 300euro  al mese dall'altra parte di Roma...Ma per favore! Non voglio fare la schizzinosa, ma nemmeno passare per idiota o permettere a queste m...di giocare sulle debolezze della gente! E poi si parla di opportunità, magari ti sbatti tanto per colloqui per posti miseri e poi neanche ti prendono...Datemi retta, io mi sto riproponendo di non rispondere più ai loro annunci, va bene la necessità di lavorare, ma non bisogna farsi trattare di cacca da chi cacca lo è davvero!
Rispondi

Da: x Sice10/10/2012 23:06:57
Questa gente conosce cosa c'è fuori, proprio per quello che ti danno questi lavori di merda, anche perchè i migliori sono tutti prenotati alla gente raccomandata.....così funziona il sistema lavoro in Italia !!!!!! il paese dei furbi.

poi per 300 euro !!!!!!!!!!! io per 400 euro ho fatto l'operaio turnista, ma era uno stage, però mi facevano fare anche la notte (dalle 22 alle 06 di mattina) con tutti i rischi che seguono....a chi non è pratico del mestiere, per dirti che  approfittano di tutto queste aziende private, che brutta razza........ ;) 
Rispondi

Da: Conqueros10/10/2012 23:57:43
e poi sbucano agenzie interinali in tutta italia come fossero dei funghi, ma se il lavoro non c'è come fanno a stare in piedi
Rispondi

Da: elena 6811/10/2012 09:32:39
io ho una laurea e oltre 15 anni di esperienza nel settore della sicurezza alimentare e della nutrizione umana. Sono stata per 11 anni responsabile del controllo qualità in un'industria alimentare che poi ha chiuso licenziandoci tutti a dicembre 2011. Da allora ho risposto a centinaia di annunci in tutta Italia, annunci che sembravano su misura per le mie competenze. Non sono mai riuscita ad avere neanche un colloquio, nonostante sia anche in mobilità e quindi un'azienda che dovesse assumermi per due anni non pagherebbe i contributi. E' evidente che le agenzie di lavoro interinale sono una truffa, credo sia vero che pubblicano annunci fasulli perchè soltanto con una banca dati ampia possono accedere ai finanziamenti. E' uno schifo ed è deprimente constatare come sia caduto in basso il diritto del lavoro in Italia, anche per colpa di alcuni lavoratori che accettano condizioni inaccettabili giustificandosi con il "meglio poco che niente". Adesso c'è, nella migliore delle ipotesi, pochissimo per tutti.
Rispondi

Da: 11/10/2012 10:54:46
la colpa è sempre della classe politica non di quelle povere persone che vengono prese per "fame" e che purtroppo non hanno altri spiragli che accettare il lavoro sottopagato che propone l'agenzia!! E' una vergogna vedere che queste ultime vincono appalti e gare anche in settori importanti e che poi vanno sempre a sistemare il protetto di qualche politico e, mi dispiace ammetterlo, ma anche di gente che fa parte del mondo ecclesiastico. Sapeste quanti ce ne sono di tipi "sistemati" grazie a questi. Non lo immaginate nemmeno!
Rispondi

Da: cylla11/10/2012 11:12:31
Certo, ben detto,ma cosa ci si può aspettare da gente che ci governa, sia come regione o provincia, che come stato?Gente con carichi pendenti di giustizia come falso in bilancio, truffa, corruzione, che poi a vanno nelle trasmissioni televisive a fare mostra di sè, con dei curriculum penali che Totò Riina a confronto è un bignè?Ma come possiamo avere la fiducia e la speranza che ci siano leggi eque quando a farle sono dei corrotti, delle zozzerie che devono pagare loro per primi alla giustizia?Il mondo ecclesiastico, poi, ma per carità, basta vedere quello che han fatto con i soldi riciclati dalla mala, e "ripuliti" per il solo fatto di essre passati in area "santa", non dico nulla di inventato, si pensi alla Banda della Magliana e allo IOR, tutte cose certificate da inchieste
..... a lavorare son sempre quelli, agli altri non rimangono che le briciole, no, mi sbaglio,manco quelle,ormai non abbiamo più nemmeno le briciole.
Io nelle agenzie mi son sentita dire sia che ho poche qualifiche ma anche che non trovo lavoro perché ne ho troppe,pensiamo dove siamo arrivati.....noi staimo non più al fondo del barile, suamo già sotto abbondantemente.
Rispondi

Da: .............11/10/2012 18:14:16
una cosa che mi fa odiare le agenzie interinali sono gli annunci fasulli per racimolare qualche cv. Creare l'illusione di un'offerta lavorativa in un periodo come quello che stiamo attraversando è veramente una crudeltà. Spero che un giorno esca una legge che le abolisca una volte per tutte
Rispondi

Da: x tutti14/10/2012 22:12:18
secondo me dovrebbero abolire la nostra classe politica, che sta riducendo l'Italia a un vero magna magna senza controllo, una schifezza da paese del terzo mondo.....vergogna, adesso vi stupite dell'agenzie interinali, sono un covo per un giro di favori politici.

all'estero funzionano molto meglio...in Olanda, Gran Bretagna ecc.ecc.

Rispondi

Da: qwerty1115/10/2012 10:10:41
si ma in Italia ci lamentiamo tutti della nostra classe politica, ma in realtà essa non è altro che lo specchio della nostra mentalità. Nel nord europa c'è un modo di ragionare completamente diverso dal nostro
Rispondi

Da: x tutti16/10/2012 20:58:45
se uno deve lavorare in questo paese che deve fare ???? siamo circondati da una società completamente corrotta....i tutti i settori.
Rispondi

Da: io penso....17/10/2012 16:16:43
che innanzitutto sia il sistema di queste agenzie che non funziona..perchè tralasciando il modo e sopratutto la ..gentilezza... con cui vieni accolto quando entri....la cosa principale che manca è la competenza e la preparazione per fare una determinata selezione,quindi secondo il mio punto di vista qui la colpa non è delle agenzie e di chi ci lavora dentro perchè è umano e naturale che loro non possono avere tutte le conoscenze tecniche di tutti i lavori e settori,ma bensi delle aziende che mettono in mano la ricerca di figure professionali a persone che non conoscono quel settore in modo specifico....e qui chiunque ha sostenuto almeno un colloquio in queste agenzie lo può confermare.Con questo non voglio difendere le agenzie interinali,voglio dire che la colpa è anche delle aziende che affidano ricerche a persone esterne che non conoscono nello specifico il lavoro e di conseguenza il loro operato lascia mooolto a desiderare.
Rispondi

Da: valvetronic19/10/2012 17:28:03
Ciao a tutti volevo portare la mia testimonianza:
Vedo un annuncio,mi candido e vengo chiamato per il colloquio dopo due giorni.
Vado al colloquio direttamente in azienda ed la signorina mi fa compilare la scheda di iscrizione alla sua agenzia,dopodichè mi sottopone dei test che erano per una posizione di molto superiore,
ed uno aveva dell'assurdo,allora chiedo chi li avesse composti e li capisco che venivano dalla mano di un raccomandato!Comunque alla fine della fiera riesco a reperire le posizioni che realmente l'azienda cercava ed indovinate un pò?essendoci gli sgravi fiscali l'azienda cercava persone dai 18 ai 30anni,ètà in cui non rientro proprio.La persona che mi ha fatto il colloquio è appena laureata in scienze della comunicazione,quindi una povera sfigata che pur di avere una laurea.......ha scelto un corso di studi inutile,ma si sa quando c'è di mezzo l'etichetta.......ma poi ste università,meglio l'autodidatta!Grazie per chi legge
Rispondi

Da: cylla19/10/2012 23:24:43
@valvetronic
Guarda, hai detto bene, intanto ci stanno dentro delle mezze calze che ti sbattono sulla faccia la loro presunta cultura, normalmente sono delle sciacquature di lavandino laureate in psicologia, stavolta ne hai beccata una con la laurea in scienze della comunicazione (una di quelle facoltà che non si sa cosa debbano produrre se non di queste soggette);
indi sul fatto di cercare gente dai 18 ai 30, è la norma.
Di solito dai 18 ai 28, comunque over 30 sei tagliato/a fuori.
Perché poi far andare una persona a fare collqui quando sanno benissimo che non è il profilo che cercano, mah, succede anche quello, e le agenzie non si premurano affatto di far muovere gente a sprecare tempo e denaro inutilmente quando sanno che tanto quel colloquio non servirà...
Rispondi

Da: rtfgtvhj20/10/2012 00:23:56
Ho presentato il mio CV in tutte le agenzie interinali della  mia città (Roma). Non sono mai stata ricontattata pur avendo esperienze lavorative importanti . Possibile che per me non riescano a trovare neppure un lavoro come commessa? Quale utilità hanno queste agenzie?
Rispondi

Da: maxis23/10/2012 15:40:46
Ho avuto a che fare con le agenzie interinali ed ho l'impressione che coloro che ci lavorano sono stati ben addestrati per raccontare la favoletta dell'essere motivati, disposti all'adattamento, flessibili ad ogni evenienza e disponibili a massimizzare i propri sforzi per far bella figura. Le agenzie interinali sono il simbolo della precarietà, rappresentano lo specchio dell'ipocrisia, si riempiono la bocca di parole come motivazione ed adattamento e poi nel di dietro contribuiscono alla corruzione del mercato, all'ignoranza del merito e soprattutto alla mercificazione del lavoro!
Rispondi

Da: Sice23/10/2012 15:46:58
Concordo su tutto, soprattutto sul fatto che siano il simbolo della precarieta'! Lo dimostrano i contratti anche di un giorno che a volte ti propongono. E non dicessero che chi cerca lavoro e' schizzinoso, non si tratta di essere schizzinosi, ma dignitosi!
Rispondi

Da: ...23/10/2012 15:48:11
fate sempre causa quando lavorate in somministrazione per motivi che non sono scritti sul contratto o quando fate mansioni non previste dal contratto (mentre lavorate fate tutto quello che vi dicono questo è certo!)...può essere un buon deterrente all'uso spropositato e a gusto delle aziende...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 267, 268, 269, 270, 271, 272 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)