>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso riservato M.I.U.R. 500 posti passaggio ex area B a ex area C, posizione economica C1
3502 messaggi, letto 109586 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>

Da: Isolabella08/03/2012 12:31:53
Renoir, con il nostro lavoro noi oggi non stiamo aiutando i nostri figli. Stiamo solo aiutando LORO. I nostri figli i posti non li trovano, se perennemente occupati da noi. Ma grazie comunque per le tue belle parole.

Da: pfaff08/03/2012 14:34:52
Cara Isolabella,
dalle tue parole emerge una personalità ricca di umiltà, dolcezza, eleganza, sensibilità, fermezza, serietà.
E' su persone come Te che le Amministrazioni, lo Stato, la Società, ancora reggono ed è questo l'augurio che sento di dover dare oggi alle donne, con l'auspicio che tali qualità possano sopravvenire ai tanti problemi che oggi vive la società.
E', invece, da persone come "alieni" (appropriata la firma: gli alieni appartengono ad altri mondi) che trae origine la triste realtà del momento, costituita da disoccupazione, impoverimento, malcontento, tensione sociale: eventi, questi, dai quali non sembra esservi, almeno in tempi brevi, una via di uscita.
Nessuno, però, può privarci di alcune libertà: cestinare la tessera sindacale (io l'ho fatto da oltre un decennio), non aderire agli scioperi (una giornata di sciopero non risolve nulla), usare il telecomando (ormai non è più credibile nessuno: anche le trasmissioni cosiddette "a favore del popolo", dopo accesi dibattiti, alla fine non risolvono nulla), essere se stessi (al di là di critiche, opinioni e calunnie altrui che, spesso, nascondono invidie, gelosie o comunque modi per riversare sugli altri i propri problemi).
Certo, non è molto, ma è pur qualcosa.
Non credo che si tratti di ingenuità. I creduloni, affascinati o impauriti dall'Autorità, senz'altro ci sono ancora, ma penso anche si possa avere un proprio tornaconto se, dopo anni ed anni di immobilismo si crede nella politica o si aderisce al sindacato.
Non è catastrofismo. Ben venga un concreto segnale positivo, dalla politica o dal sindacato, ed allora ci si può ricredere. Ma dovrà essere un segnale veramente concreto, basato soprattutto sulla equità sociale, ed allora saremo disposti anche ad accettare i sacrifici ritenuti necessari alla salvezza del Paese.
Non è nemmeno condanna della ricchezza. Chi la possiede, se la godi pure, a patto che, in nome della famosa equità, faccia gli stessi sacrifici (ammesso che si tratti di vero sacrificio) di chi, a quelli, non può sottrarsi.
Anche a me capita di sentire maldicenze sui dipendenti dello Stato. In passato ho lavorato nel privato, ed è stata una mia scelta il passaggio nel pubblico, perchè, pur guadagnando di più, ci si godeva di meno la vita. Forse è stato un errore, comunque mi piace lavorare e non sono di quelli che pensano ad accumulare danaro. Anch'io, come te, ho reagito alle critiche. Ma poi? Ognuno resta con le proprie idee. Perciò, il "vaffa", quando qualcuno non vuole proprio comprendere, mi sembra più che giusto.
Scusami, ora smetto.
Voglio solo dirti che è bello potersi confrontare su questo sito. Stai bene. Ciao.

Da: Renoir08/03/2012 14:51:14
I gabbiani planano nelvento
appoggiati chissà come
a pensieri sospesi
rimasti così dipindi di bianco,
mentre le vele
si riempiono anche oggi di sole.
L'azzurro intorno
si disfa nel suo chiarore
nei racconti luminosi
d'un cuore bambino da sempre,
e vivere quest'immagine d'argento
come una cartolina ricordo,
che ci aiuta ad andare avanti.
Ciao da Renoir

Da: a renoir08/03/2012 15:30:50

Da: a renoir08/03/2012 15:34:50
grazie per il tuo animo gentile e generoso
oltre che per le informazioni sempre chiare e precise
una persona davvero speciale in questo ambiente di fossili
buona vita a te

Da: Isolabella09/03/2012 08:34:18
a Pfaff:

che bello, il tuo post. Talmente bello che lo stamperò e lo conserverò per rileggerlo ancora. Che bello sapere che al mondo, e, più vicino, qui dentro (forse) esistono ancora persone come te che sanno riconoscere chi è simile a loro. Questo mondo non mi piace più, Pfaff. Non mi piace una società edonista ed esibizionista che giudica gli altri basandosi solo sull'aspetto esteriore, senza curarsi di ascoltare o anche provare ad immaginare che quegli stessi che sta invidiando chissà mai per quali ragioni, forse hanno grandi problemi che non sanno o non possono risolvere e che li tormentano. Una volta un collega che ormai da tanti anni non c'è più mi disse che ero invidiata perchè avevo conservato la libertà di pensiero. Nonostante. Nonostante gli anni paurosi che, anche, ho trascorso in quest'amministrazione che non mi ha risparmiato nulla. Anch'io tiro dritta per la mia strada senza curarmi delle critiche anche se mi fanno male. Anch'io da un pezzo ho eliminato i giornali. Anch'io non accendo più la televisione se non per guardare un buon film. Anch'io scelgo le mie amicizie solo tra quelli più simili a me. Anch'io ho stracciato la tessera del sindacato ormai da anni ed anni e mi sono rifutata di votare ancora. Certo, ho pagato care le mie libertà. Hanno fatto gli equilibrismi pur di farmi cadere agli esami. La ferita è rimasta, si è cicatrizzata, ma ormai non me ne importa più niente. E soprattutto non mi svenderò mai per quattro soldi in più, per una promozione che non ho meritato per bravura ma solo per aver omaggiato qualcuno. Almeno di questo vado fiera. Anzi, benedetta questa bocciatura perchè mi ha permesso di conoscere splendide persone come te e renoir, ma anche altri che hanno trasformato un forum spesso "condito" da scambi d'accuse ed insulti reciproci in un veicolo di solidarietà. E questo è il maggior dispetto che abbiamo potuto fare a chi ha cercato di rendere le nostre vite ancora più difficili. Un caro abbraccio a tutti voi. E grazie di esserci.      

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Renoir09/03/2012 11:36:30
L'artista guarda una pietra dura,
immagina la forma prigioniera che
sta racchiusa, e nella sua mente
dice io ti darò una nuova  vita.
Ciao da Renoir

Da: pfaff09/03/2012 14:26:03

sulle tue qualità non mi sbagliavo. Mi sono sentito particolarmente sensibile alle tue bellissime parole tanto che le ho rilette più volte ed ho anche stampato il post. E poi, mentre leggevo, immaginavo il tuo volto, come se mi parlassi da vicino: è un sogno, ma molti di noi hanno bisogno di sognare che esistano persone come te perchè nell'ambiente di lavoro (soprattutto quello pubblico) si sa, è difficile trovarne.
Eppure oggi bisognerebbe essere tutti uniti, perchè, ai consueti problemi familiari e personali, si aggiunge, per ognuno di noi, la difficoltà di dover fronteggiare l'attuale crisi dello Stato, con tutte le sue conseguenze, economiche e sociali. E' la fine, poi, se a tutto questo ci si mette anche l'ambiente di lavoro.
Purtroppo è così. Ed allora dobbiamo guardare il cosiddetto bicchiere come mezzo pieno. Il pieno è la nostra libertà: andare avanti senza curarsi di chi critica o calunnia, perchè, (dalle tue parole capisco che ne hai esperienza) se fai male ti colpiscono e se fai bene, ti colpiscono lo stesso. Non si può vivere secondo quello che vogliono gli altri, non ci sarebbe più libertà. Ma anche se si vivesse secondo il loro volere, stai sicura che ai loro occhi non andrebbe mai bene niente. Questo perchè, molti vogliono riversare i loro problemi sugli altri, senza comprendere che ognuno di noi ha problemi, anche se apparentemente mostra un aspetto diverso della propria vita.
Ecco, Isolabella, alcuni possono privarti della loro compagnia (capirai, meglio essere isolati), ma non della tua libertà, della tua sensibilità o della tua fierezza per non aver "portato borse" a qualcuno. Qualità, queste, che hanno un senso nella vita e che saranno sempre e comunque ammirate, anche da chi ti vuole indurre in errore, perchè è proprio l'invidia a dettare loro determinati comportamenti. Questo lo sai anche tu, e se ne parlo con te è soltanto perchè con persone come te si riesce a discutere positivamente.
Nel salutarti, ora, voglio ringraziarti ancora una volta per le tue splendide parole e augurarti sempre tanto tanto benessere. ciao.

Da: pfaff09/03/2012 14:31:33
A Isolabella
scusami, l'ultimo post è chiaramente indirizzato a te, ma imperdonabilmente ho omesso in intestazione il tuo nome. Perdonami. ciao. pfaff.

Da: Isolabella10/03/2012 09:26:35
A pfaff:

anche questo post lo stamperò per rileggerlo e per conservarlo con cura. E' incredibile come tu sia riuscito a leggermi dentro, quasi mi conoscessi da una vita intera e fossi a conoscenza delle mie vicissitudini.  Devi essere certamente una persona speciale, la tua essenza è racchiusa nelle parole dello splendido (anche) post dell'amico Renoir. Il tuo animo deve essere profondo e sensibile, perchè solo chi è sensibile, oppure ha conosciuto la sofferenza, può essere capace di capire ed ascoltare gli altri. E' bello, ed inusuale, esserci conosciuti ed incontrati su...un blog spesso rissoso come questo, non credi? E' vero, la libertà è il bene più prezioso che possediamo. L'autonomia di pensiero anche. Nessuno può togliercele, anche se dobbiamo combattere duramente per poterle conservare.  Basti pensare a quanta gente è morta, per difendere la libertà. Valori che si sono persi, ormai, qualità considerate anacronistiche da una società cinica ed edonista. Ma quanta felicità nel constatare che non siamo asserviti a nessuno! Quanta felicità nel poter esprimere con schiettezza il nostro pensiero! Ho sempre amato le persone "trasparenti", quelle che mostrano le proprie emozioni senza vergognarsene o per trarne chissà quale vantaggio personale. E' un bene così raro, la sincerità, in tempi come gli attuali che privilegiano solo l'apparenza senza che ai contenuti sia dato alcun valore! Farò tesoro delle tue parole per applicarle alla mia vita quotidiana, per cercare di non farmi ferire più di tanto dalle persone meschine che, purtroppo, sono quelle più numerose.  E poi, sai, ormai ci sei tu, carissimo amico, ed è bello pensare che il mondo è fatto anche di persone come te. Ti auguro ogni grandissimo bene.   

Da: risorto10/03/2012 11:17:14
scusate, non vorrei interrompere l'idillio, ma credevo si essere finito su un sito per cuori solitari. Non abbiamo altro di cui parlare? Finiti i concorsi, che facciamo?

Da: ansioso11/03/2012 10:35:07
infatti, avete notizie fresche in merito a quelli rimasti fuori grad. anche se idoei? (interni)
grazie

Da: Isolabella12/03/2012 07:43:51


...avrei giurato che c'era lo spiritoso di turno, che avrebbe commentato come sopra. Che prevedibilità.

Da: pfaff12/03/2012 07:53:51
per risorto
la tua ironia è carina, ma mi impone anche una riflessione. Finiti i concorsi cosa facciamo?
Bene, possiamo continuare a litigare e ad offenderci: alla fine cosa rimarrà? Coloro che non hanno superato il concorso, saranno forse inseriti in graduatoria?
I problemi che vanno al di là dei concorsi sono tanti e di certo non saranno risolti dalla litigiosità che abbiamo mostrato in questo sito. Certo, forse non si risolvono nemmeno sapendo che esistono persone come Isolabella , ma esse possono rappresentare un punto di riferimento per far fronte comune contro ogni avversità.
Comunque, male che vada, alla fine resta la consapevolezza dell'esistenza di un rapporto di amicizia che nessuno potrà distruggere. un cordiale saluto.

Da: Renoir12/03/2012 08:54:09
Per Risorto.
Potresti scrivere al nuovo Ministro del M.I.U.R.
In alternativa potresti scrivere a tutti i sindacati.
di sicuro avrai le risposte che desideri ricevere.
Ciao da Renoir.

Da: Isolabella12/03/2012 10:36:21

...meglio ancora, Risorto potrebbe scrivere a Monti. Anzi, no: perchè non alla Fornero?

Da: pfaff12/03/2012 12:19:20

Sicuro. Anche perchè Monti , nel farti il conto delle aliquote che ti potranno essere applicate per pagare irpef, ici, imu, addizionali regionali, addizionali comunali, benzina, iva ed altro, ti darebbe anche anticipazione sullo stipendio netto che prenderesti.
Fornero , magari con le lacrime, ti ammonirebbe sul fatto che potresti anche essere licenziato oppure che, bene che vada, non andresti mai in pensione.
Scusami, ma le pronte e divertenti risposte di Isolabella mi hanno messo di buon umore. E' quello che mancava in questo sito. ciao. pfaff.

Da: Bigiobigio12/03/2012 12:21:21
Renoir,
che ne pensi della Circolare n. 2 del Dipartimento F.P??
Grazie

Da: Renoir12/03/2012 13:26:41
per Bigiobigio
non  preoccuparti della Circolare n. 2 del Dipartimento dela Funzione Pubblica .
Ogni MInistro porta delle novità, speriamo che i sindacati  riusciranno a far cambiare le direttive dell'ex Ministro Brunetta.
Noi dobbiamo solo eseguire gli ordini.
Ciao da Renoir

Da: Isolabella13/03/2012 07:46:08

Buongiorno, Pfaff. Come vedi sono mattiniera, e anche questo bisogna ricordarlo a risorto, nel caso pensasse (come la maggior parte della gente), che gli impiegati statali sono anche ritardatari. Eeeeh, sì, deve fare la levataccia, se vuole lavorare...Sono lieta di averti messo di buonumore. Felice, anzi no, felicissima giornata.

Da: Isolabella13/03/2012 07:48:02

Buongiorno, Pfaff. Come vedi sono mattiniera, e anche questo bisogna ricordarlo a risorto, nel caso pensasse (come la maggior parte della gente), che gli impiegati statali sono anche ritardatari. Eeeeh, sì, deve fare la levataccia, se vuole lavorare...Sono lieta di averti messo di buonumore. Felice, anzi no, felicissima giornata.

Da: Isolabella13/03/2012 07:48:44

Buongiorno, Pfaff. Come vedi sono mattiniera, e anche questo bisogna ricordarlo a risorto, nel caso pensasse (come la maggior parte della gente), che gli impiegati statali sono anche ritardatari. Eeeeh, sì, deve fare la levataccia, se vuole lavorare...Sono lieta di averti messo di buonumore. Felice, anzi no, felicissima giornata.

Da: Isolabella13/03/2012 07:51:54
A renoir:


io invece sono allarmatissima: cosa c'è di preoccupante nella circolare 2 della Funzione Pubblica cui si riferisce bigiobigio e la cui emissione dovrebbe far intervenire i sindacati??? altra grandine in arrivo per noi? Ti prego, spiegaci. Grazie.

Da: pfaff13/03/2012 08:09:10
Ciao Isolabella
che telepatia! Stavo proprio per salutarti, perchè anch'io sono mattiniero ed il modo migliore per iniziare la giornata è quello di comunicare con persone come te.
Mi metti di buon umore perchè alla tua sensibilità sai unire la "risposta pronta" con umorismo che è il migliore modo di difendersi dalle ironie altrui.
Risorto, nonostante il nome, non pare sia "emerso" troppo dalle solite, note, spiritosaggini e commenti che sim suole fare negli uffici: forse la sua è invidia, perchè è circondato solo da falsi "tesori".
Ciao, in attesa di una prevedibile, ulteriore spiritosaggine, ti auguro una felice e serena giornata. A presto.

Da: x isolabella13/03/2012 08:31:45
scusami ma veramente ti credi mattiniera alle 7:46???????????

allora quelli che si svegliano alle 6:00 sono degli eroi!!!!!!!!!!!!!!!

Da: x isolabella13/03/2012 08:32:41
senza parlare di pfaff...............anche lui mi fa sorridere....mattiniero ahahahahaha

Da: pfaff13/03/2012 08:48:04
per anonimo
come previsto, è arrivata la solita ironia. Almeno ti facciamo sorridere, perchè, secondo me, altro non sai fare. Isolabella ha scritto alle 07,46, ma non ti ha certo detto a che ora si sveglia. Io, d'altra parte, mi sveglio alle 5,30 e nemmeno te ne ho parlato.
Spero che il tuo sia soltanto uno scherzo, perchè altrimenti potrei sospettare che sei uno di quelli che è sempre in ufficio (per salvare l'apparenza) ma in quanto a lavoro..........
Ciao. Divertiti.

Da: Renoir13/03/2012 08:50:48
tutto è soggettivo
mattiniero o non mattiniero
l'importante è fare il proprio dovere
soddisfare le aspettative degli utenti.
avere la stima e la fiducia degli utenti.
Ciao da Renoir

Da: Isolabella13/03/2012 09:52:35
per l'anonimo:

anche questo post è STRA-scontato. Infatti, ogni volta che dico che mi alzo alle 6, c'è SEMPRE qualcuno che obietta: E io, allora?? io mi alzo alle 5! Se dico che mi alzo alle 5, c'è qualcun altro che obietta: e io, allora? mi alzo alle quattro! E via di seguito. Insomma, sei scontato, amico, trova argomenti più validi, che "reggano" un po' di più, così non convinci la platea. Secondo me ha ragione chi dice che sei invidioso: che brutta cosa, l'invidia! Comunque, è chiaro che per essere in ufficio all'ora del post, mi sveglio alle 6, devo prendere i mezzi per arrivare. Anzi, mi sveglio anche alle 5 o alle 3 perchè soffro pure d'insonnia. Contento, ora?

Da: pfaff13/03/2012 10:57:29
x tutti
il forum, in alto a sinistra, descrive una statistica: "letto 90203 volte". Mi viene un dubbio: forse sono io che ho alimentato la statistica nella speranza di poter leggere, ogni volta, i cari, dolci post di una mia cara amica?
Cari colleghi, queste sono le cose più belle della vita!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 - Successiva >>


Torna al forum