>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso INAIL, 404 posti
75734 messaggi, letto 1757549 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2113, 2114, 2115, 2116, 2117, 2118, 2119, 2120, 2121, 2122, 2123, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>

Da: x mi dispiace15/05/2014 06:50:09
14.05.2014 - La vera rivoluzione è lo sblocco dei contratti: scriviamo tutti a Renzi!
Sezione: Categoria: 2014 E-mail     Stampa     PDF
Invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del pubblico impiego a dare una prima risposta al Governo inviando una mail all'indirizzo rivoluzione@governo.it con la frase "LA VERA RIVOLUZIONE E' LO SBLOCCO DEI CONTRATTI DEL PUBBLICO IMPIEGO".

Questo è il suggerimento contenuto nella lettera inviata a tutti i dipendenti pubblici da UIL FPL, UILPA e UIL RUA, che pubblichiamo in allegato.

Le tre categorie del pubblico impiego ritengono assolutamente improcrastinabile la ripresa dei tavoli negoziali per il prossimo triennio al fine di mettere un punto alla tragica situazione in cui versa il mondo del lavoro pubblico.

Il blocco della contrattazione e delle retribuzioni individuali perdura ormai da cinque anni attraverso la reiterazione di misure di carattere "emergenziale" che, al contrario di ciò che è avvenuto, avrebbero dovuto essere contraddistinte dal requisito della temporaneità. Una circostanza, questa, che non solo ha eroso in profondità il potere di acquisto dei lavoratori del pubblico impiego, ma ha provocato nei loro confronti danni di natura economica permanenti in quanto destinati ad avere riflessi anche sotto il profilo previdenziale.

In tale contesto, il Governo Renzi ha deciso di interpellare direttamente tutti i lavoratori dipendenti pubblici sulle proposte di riforma della pubblica amministrazione, superando le forme di rappresentanza tradizionali e le modalità di confronto previste dalle norme. Sul punto ci riserviamo di definire le nostre modalità di risposta anche tenendo conto del quadro normativo vigente che regola la libertà di associazione e di rappresentanza.

Ma il messaggio che vogliamo ribadire al Premier ed al Ministro della Semplificazione e Pubblica Amministrazione Madia è chiaro: il rinnovo dei contratti collettivi di lavoro ha la priorità e non può essere barattato con altro. E senza il rinnovo dei contratti non è ipotizzabile fare una vera riforma della Pubblica Amministrazione.

Esortiamo, quindi, tutti i lavoratori a dare una prima risposta al Governo con la richiesta di sblocco della contrattazione.


fonte uilpa online


Rispondi

Da: Il rosikone15/05/2014 08:17:31
Pastore (ti ho riconosciuto ), i tuoi sciocchi post puoi anche risparmiarceli.
Rispondi

Da: Per post sopta 15/05/2014 12:51:28
Il tuo nick dice tutto...e chissa" per quanto rosikerai...nel frattempo i vincitori gia' assunti avrsnno ll'avanzamento. ...



Rispondi

Da: da vincitrice assunta15/05/2014 15:10:06
si, avremo l'avanzamento e il contratto bloccato e non torneremo mai a casa ...

bell'affare.....
Rispondi

Da: x quello che rosica15/05/2014 17:59:36
evidentemente non sei un vincitore....visto che non sei interessato alle problematiche contrattuali....

x vincitrice assunta: il tuo posto è lì dove sei in quanto sei necessaria e per questo sei stata assunta  a meno che tu non abbia una situazione particolare familiare  o di salute, ma in tal caso a quest'ora  come altri vincitori saresti tornata.....,
Rispondi

Da: post scriptum15/05/2014 18:06:31
x vincitrice assunta: non credo tu esista...sei sempre la solita persona che crede di essere  l'unico essere pensante su questa terra....guarda caso scrivo dei vincitori  assunti e chi mi risponde una vincitrice assunta....quando il caso dice che combinazione....non sono nato ieri......
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: post scriptum15/05/2014 18:08:52
se esisti hai scritto una cavolata...evidentemente ti accontenti di questo contratto...vuol dire che per rimarrai a vita con lo stesso misero stipendio da addetto  di gruppo C senza responsabilità...
Rispondi

Da: da me15/05/2014 18:16:36
Sul Messaggero si parla di pensionamenti anticipati di 1 anno nella P.A.
Vi invito a leggere.
Buona serata.
Rispondi

Da: post scriptum15/05/2014 20:05:33
esistono accordi sindacali ben precisi....per voi se ne inizierà a parlare  verso la fine del 2015.....prima devono essere sistemate cose molto più importantii...che riguardano l'assetto dell'ente e la logistica delle sedi.....
Rispondi

Da: prima i vincitori15/05/2014 22:05:32
«Non ci sarà una proporzione fissa tra entrate e uscite», per la staffetta generazionale, «l'idea è avere una forte regia del governo, una forte regia centrale sia per il ricambio sia per la mobilità». Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, spiegando che «non vogliamo fare un ragionamento rigido» e che il rapporto sarà invece determinato in base ad «esigenze sia numeriche sia di competenze». Quindi «si partirà dalle determinazioni dei fabbisogni e degli obiettivi delle singole amministrazioni».

I nuovi posti Sono tra 10-15 mila i posti che si possono liberare nella Pubblica amministrazione, fino al 2018, a partire dall'abrogazione dell'istituto del trattenimento in servizio: lo ha ribadito il ministro della Pa e della Semplificazione, Marianna Madia, a margine dell'audizione alle commissioni riunite Affari costituzionale e Lavoro della Camera. Il ministro ha anche insistito sul fatto che si punta ad «uscite non traumatiche» e che non si tratta di «esuberi».

I precari Bisogna «superare la patologia del precariato nella pubblica amministrazione» dice Marianna Madia. «Abbiamo numeri inquietanti e vergognosi del precariato» ha aggiunto commentando che ciò «è poco etico». «È urgente bandire nuovi concorsi per valutare i risultati, le credenziali e i numeri di chi nel pubblico impiego vive un rapporto di lavoro precario. Perché la precarietà nella burocrazia è una patologia che deve essere superata». Il 23 maggio, ha inoltre riferito Madia, «scade il termine entro cui le amministrazioni devono comunicarci il numero dei vincitori di concorso: questi saranno i primi ad avere un posto garantito, ma è urgente rifare nuovi concorsi e prevedere punteggi per chi ha alle spalle svaariati anni di lavoro come precario nella Pa». Il ministro ha anche ribadito la necessità di «sbloccare al amssimo il turn over».
Rispondi

Da: post scriptum16/05/2014 01:03:48
ma che c'azzecca con voi? nulla!!!!!

è tutto scritto, si chiama Nuovo Modello Organizzativo.....!!!!!

Rispondi

Da: io ribadisco16/05/2014 09:42:48
scrivo solo per dirvi che tutto quello che ipotizza post scriptum è falso.

chiunque può confermarvelo, vi invito a telefonare all'INAIL stesso, direzione risorse umane.

non c'è nessuno che può o deve essere sistemato prima di noi, a meno di non andare contro legge.

il NMO non è una norma di legge, è un atto interno che non ha alcun valore legale esterno.

l'ente sta per andare sotto organico, al massimo a ottobre sarà sotto, e dovrà PER LEGGE ricominciare a chiamare, non avendo più copertura legislativa (vedi esuberi) alla mancate assunzioni.

lo sanno tutti, tranne chi scrive sotto il nome su indicato.

saluti.
Rispondi

Da: concordo16/05/2014 09:45:04
a furia di stare dentro l'inail questi pensano che l'ente abbia potestà legislativa e si faccia le leggi da solo...

pensa tu, il "Nuovo Modello Organizzativo"...

chissene frega di quello che c'è scritto!
Rispondi

Da: x io ribadisco16/05/2014 13:11:24
Ma faranno le richieste a fine anno?
Rispondi

Da: da me X io ribadisco16/05/2014 17:25:19
Grazie per le informazioni.
Rispondi

Da: uno dei 40016/05/2014 18:52:36
16.05.2014 - Riforma Pa, Cgil Cisl Uil lanciano la sfida
Sezione: Categoria: 2014 E-mail     Stampa     PDF
"Presenteremo una proposta forte per l'innovazione della Pa: dopo il sondaggio Renzi pensi alle cose serie". Le categorie del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil hanno lanciato l'iniziativa sull'innovazione dei servizi pubblici e preparano una risposta forte al governo Renzi per l'innovazione della P.A. : il 23 maggio si terranno assemblee in tutti i posti di lavoro pubblici d'Italia.

Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa presenteranno la propria proposta, che non sarà una lista della spesa ma un progetto organico che tracci l'idea della Pa del domani nonchè soluzioni concrete per rispondere ai bisogni delle persone, delle imprese e di chi ci lavora.

Nell'odierno comunicato stampa congiunto, che si pubblica in allegato unitamente alla nota unitaria alle strutture, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, rispettivamente Segretari Generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, hanno lanciato la sfida all'esecutivo: "Sarà tutto on line in un portale interattivo. L'innovazione si fa con le idee che vengono da chi lavora ogni giorno al servizio delle comunità, non con sondaggi pre-elettorali", hanno dichiarato i quattro Segretari generali i quali invitano "tutti i lavoratori pubblici a rispondere via e-mail a rivoluzione@governo.it  scrivendo "RENZI RINNOVA IL MIO CONTRATTO". E' su un rinnovo atteso ormai da 5 anni e sul rilancio della contrattazione integrativa che si misureranno le vere intenzioni del governo: se sarà l'ennesima propaganda elettorale o un progetto vero per una Pa delle competenze al servizio dello sviluppo del Paese".

fonte uil pa on line
Rispondi

Da: uno dei 40016/05/2014 18:52:41
16.05.2014 - Riforma Pa, Cgil Cisl Uil lanciano la sfida
Sezione: Categoria: 2014 E-mail     Stampa     PDF
"Presenteremo una proposta forte per l'innovazione della Pa: dopo il sondaggio Renzi pensi alle cose serie". Le categorie del pubblico impiego di Cgil Cisl e Uil hanno lanciato l'iniziativa sull'innovazione dei servizi pubblici e preparano una risposta forte al governo Renzi per l'innovazione della P.A. : il 23 maggio si terranno assemblee in tutti i posti di lavoro pubblici d'Italia.

Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa presenteranno la propria proposta, che non sarà una lista della spesa ma un progetto organico che tracci l'idea della Pa del domani nonchè soluzioni concrete per rispondere ai bisogni delle persone, delle imprese e di chi ci lavora.

Nell'odierno comunicato stampa congiunto, che si pubblica in allegato unitamente alla nota unitaria alle strutture, Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, rispettivamente Segretari Generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, hanno lanciato la sfida all'esecutivo: "Sarà tutto on line in un portale interattivo. L'innovazione si fa con le idee che vengono da chi lavora ogni giorno al servizio delle comunità, non con sondaggi pre-elettorali", hanno dichiarato i quattro Segretari generali i quali invitano "tutti i lavoratori pubblici a rispondere via e-mail a rivoluzione@governo.it  scrivendo "RENZI RINNOVA IL MIO CONTRATTO". E' su un rinnovo atteso ormai da 5 anni e sul rilancio della contrattazione integrativa che si misureranno le vere intenzioni del governo: se sarà l'ennesima propaganda elettorale o un progetto vero per una Pa delle competenze al servizio dello sviluppo del Paese".

fonte uil pa on line
Rispondi

Da: xgv17/05/2014 12:44:32
il problema non è se il NMO è una norma di legge, non lo è, ovviamente, ma è che NMO è la trasposizione dell'organico in posti (essenzialmente pos. fisse e organizzative, ma anche operatori, che sono, nell' NMO, proporzionali al numero di pos. org. : esempio: 2 C1 ogni C3). Poiché il NMO organizzativo andrà a regime:
- per le pos. fisse all' 1 1 2015 (non possono essere rinnovate pos. fisse eccedentarie)
per le pos. organizzative entro il 2016,
solo a NMO attuato totalmente sarà chiaro il numero delle persone da assumere, perché saranno chiare le carenze.
Per capirci:
se la sede X da NMO diventa B l'1 1 2015 (ed è cosi', perché non c'è piu' il Dirigente e quindi si perde il  vicario - pos. fissa ma c'è un responsabile - nuova pos. fissa), per quella sede il NMO organizzativo è ATTUATO l'1 1 2015 per le pos. fisse, MA NON PER LE POS: ORGANIZZATIVE: se anche per le sedi B sono previste 6 posizioni (di primo e secondo livello), se ne potran mantenere di piu' fino al 31 12 2016, con la conseguenza che fino a tale data rimarrà l'eccedenza, anche dei conseguenti operatori
Il vero tema è: anche a organico non cristallizzato (che è l'altro modo di dire a NMO non attuato) cioè tra 2015 e 2016, l'Ente, che avrà eccedenze - che manterrà- da una parte e carenze da una altra puo' assumere?
Io credo di no, perché anche la copertura delle p.o. libere è subordinata non alla carenza (che ovviamente in qche regione c'è) ma ad una, chiamiamola cosi', carenza qualificata (50% dei posti di quella qualifica in Regione).
Quindi, solo a NMO attuato (organico cristallizzato e aderente a quello corretto) ci saranno carenze vere, sempre che non intervengano altri tagli.
E' obiettivamente difficile, per capirci, che un Ente che ha p.o. eccedenti, operatori eccedenti (sia pur solo in alcuni luoghi) possa dire: assumo se prima non ha reso l'organico aderente a cio' che dovrebbe essere.  A meno che non si dica: le eccedenze ci sono ma locali, il complessivo è inferiore (è tutto da vedere, peraltro) per cui assumo. Puo' essere.... certamente non se ne parla né in alcun modo lo si sta ipotizzando nel corso delle trattative sulla trasposizione regionale del NMO
Rispondi

Da: vvvvv17/05/2014 12:50:49
tu sei un sindacalista regionale, suppongo..

bene, vedremo cosa ne pensa il giudice del lavoro.

tutti gli impicci interni dell'inail stanno a zero per noi: la legge nazionale tutela noi e noi la applichiamo.

l'ente si adeguerà.
Rispondi

Da: x io ribadisco17/05/2014 13:16:41
Ti ringrazio per le tue info. Vorrei chiederti di chiedere maggiori dettagli alle tue fonti: cioè davvero gli impicci interni potrebbero ritardare la nostra assunzione pur essendovi delle carenze? Perché avendo pazientato anche troppo, se così è, comincio a rivolgermi al giudice del lavoro. Grazie!
Rispondi

Da: se se17/05/2014 14:01:43
Diciamola tutta: la procedura delle autorizzazioni non doveva sbloccarsi d estate? Prima giugno, poi agosto...poi settembre,  adesso ottobre...vabbe' beati voi che vi fidate.
Il NMO e non solo quello è un problema...altroché...
Quanto a ciò che dice il ministro riguardo alla possibilita di nuove assunzioni e nuovi concorsi...non ci riguarda, non so se è chiaro.
Assorbimento dell esubero,  solo ciò importa x noi...ma al riguardo continua il gioco delle tre carte...non so se ci capiamo.
Rispondi

Da: x io ribadisco17/05/2014 14:35:57
Sai niente di questa storia? Va be', questi non vogliono rassegnarsi ad assumerci anche se siamo vincitori. Facci sapere appena gli esuberi sono a zero così ci attiviamo!
Rispondi

Da: io ribadisco17/05/2014 15:13:52
certo, vi farò sapere quando è il momento di agire, comunque, già da ora, potete fare istanza di accesso agli atti per avere i documenti sulla dotazione organica ed il rientro dagli esuberi.

in seguito (al massimo ad ottobre), io farò ricorso al giudice del lavoro se non vedrò avviata la procedura per assumere.

tutto ciò che è stato detto sull'NMO è ridicolo: evidentemente chi lo ha scritto non sa nulla sulla gerarchia normativa (legge, regolamenti, atti interni degli enti, etc... voi mi capite...)
Rispondi

Da: post scriptim17/05/2014 16:10:14
Finalmente chiarezza
Rispondi

Da: x io ribadisco17/05/2014 18:30:46
e il giudice del  lavoro prenderà atto che il NMO è supportato dalle leggi e perderai il ricorso
Rispondi

Da: io ribadisco17/05/2014 18:34:15
vedremo, vedremo, tanto non lo pago l'avvocato, posso fare tutti i ricorsi che voglio...
Rispondi

Da: Josè Mourinho17/05/2014 21:09:55
zeru esuberi
Rispondi

Da: x io riibadisco18/05/2014 00:30:20
Se non lo paghi l'avvocato e quindi o lo sei o hai parenti che lo sono, non si  capisce perchè vuoi levare il posto di lavoro a chi è meno fortunato di te.....

rinuncia al tuo posto e fai spazio a chi ha bisogno!!!!

un bravo avvocato 1600 euro li guadagna in una settimana...

a meno che tu non voglia fare l'uno e l'altro cosa vietata dalle leggi....

Rispondi

Da: posst scriptum18/05/2014 00:31:46
gli esuberi ci sono eccome....ho il nmo sottomano....
Rispondi

Da: Il rosikone18/05/2014 01:01:33
Pastore, inizia tu a dare il posto a chi è più meritevole di te: dà le dimissioni!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2113, 2114, 2115, 2116, 2117, 2118, 2119, 2120, 2121, 2122, 2123, ..., 2520, 2521, 2522, 2523, 2524, 2525 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)