>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Personale ATA, Mobilità professionale - Passaggi di area
74322 messaggi, letto 1373519 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2460, 2461, 2462, 2463, 2464, 2465, 2466, 2467, 2468, 2469, 2470, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>

Da: maria G 17/05/2012 20:25:34
siete 2 matte!!!!!!!!!!!!!!!(in senso buono!!!!!!!!!)
fra 35 - 40 anni io non ci sarò più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e se dovessi rinascere non faccio più nemmeno la domanda per entrare in questo mondo di schifo chiamato scuola!!!! apro prima una attività, (non ora) di quello che mi piace veramente fare e le dedico tutto il mio tempo non part-time come ora! Comunque...a me brioblu fa sempre sorridere! e come dice mobilitato....mah!

Da: ASSISTENTE precaria 17/05/2012 20:29:04
...hahahaha...mitico! Un calcolo davvero magistrale.......teniamone conto!

E ADESSO GIUSTO X NON FARE UN TORTO A MARIA, OGGI GUARDA COSA E' ARRIVATO IN MERITO AL PERIODO DI PROVA DI CUI DISCUTEVAMO IERI:

MIUR/AOODRVE/UFF.III/6612/C2c                                Venezia, 16 maggio 2012


                         Ai Dirigenti
                         Uffici Scolastici Territoriali
                         LORO SEDI

        e p.c.        Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche
                          statali di ogni ordine e grado
                                               LORO SEDI

                                      Ai Rappresentanti Regionali OO.SS.
                        Comparto Scuola - LORO SEDI
                                 


Oggetto: PERSONALE ATA - PERIODO DI PROVA - Art. 45 CCNL 29.11.2007

•    nei confronti di personale beneficiario della mobilità professionale;
•    nei confronti dei collaboratori scolastici, nominati in ruolo con decorrenza giuridica 1.9.2011, che hanno accettato una supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche per altro profilo, ai sensi dell'art. 59 del CCNL 29.11.2007.
    
    Con riferimento ad alcuni quesiti pervenuti in merito all'effettuazione del periodo di prova del personale ATA immesso in ruolo per effetto della mobilità professionale, si ritiene opportuno fornire le seguenti precisazioni.

    La nota MIUR prot. 3699 del 29.2.2008, avente per oggetto  "Superamento  periodo di prova a.s. 2007/2008 personale scuola - Chiarimenti", consultabile nella rete Intranet, precisa quanto segue:

"…per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell'anno scolastico 2007/08 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell'insegnamento di materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale".

    Si ritiene che quanto contenuto nella citata nota possa essere applicato anche alla fattispecie delle immissioni in ruolo per mobilità professionale effettuate lo scorso mese di aprile, purché il personale neo immesso in ruolo presti già servizio su posti del profilo superiore  per cui ha ottenuto la nomina in ruolo, avendo accettato, all'inizio dell'anno scolastico una supplenza annuale beneficiando della possibilità prevista dall'art. 59 del  vigente CCNL.

    Si precisa infine che, il personale nominato in ruolo da graduatoria permanente,  nella qualifica di collaboratore scolastico con decorrenza giuridica 1.9.2011, che ha optato per il conferimento di supplenza  su posti di altro profilo ai sensi dell'art. 59 del CCNL 29.11.2007,  è tenuto a svolgere il periodo di prova al rientro in servizio nel profilo professionale di titolarità.

    A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, si ringrazia per la collaborazione e si inviano cordiali saluti.


                             IL DIRIGENTE
                           f.to Rita Marcomini 


.........APPUNTO COME DICEVO IO CHE il personale neo immesso in ruolo con la mobilità professionale e PRESTI GIA' SERVIZIO su posti del profilo SUPERIORE  per cui ha ottenuto la nomina in ruolo, avendo accettato, all'inizio dell'anno scolastico una supplenza annuale beneficiando della possibilità prevista dall'art. 59 del  vigente CCNL HA COME VALIDO IL PERIODO DI PROVA DAL 01/09/11......ALTRIMENTI, per chi NON si trovasse già in servizio nel profilo SUPERIORE, il periodo di prova PARTE DALLA DECORRENZA ECONOMICA DELL'ASSUNZIONE IN SERVIZIO (CHE PARTE DA APRILE)!!

Basta leggere le circolari ...... non interpretarle!

x BRIOBLU......non ti arrabbiare......dai ke passa!!

Da: ASSISTENTE precaria 17/05/2012 20:35:46
x Maria: hai ragione è uno schifo! Ma il mio posto non lo lascio su un piatto d'argento a chi prende le scorciatoie su corsie preferenziali e CI MANGIA a sbafo nostro!
Faremo altro.......... ma contemporaneamente rimarremo anche nella scuola...... che fa schifo si è vero, ma 1100 euro per 6 ore al giorno, non mi fanno affatto schifo!.........ci potrei continuare a pagare il mutuo......la macchina.........la vacanza estiva a mio figlio a fine anno......... e le spese per vivere come fanno tutti.
E scusate se è poco!

Da: brioblu... 17/05/2012 20:48:56
Quella che si arrabbia cara assistente sei tu !! Ciao e buona fortuna a tutti !!

Da: brioblu... 17/05/2012 20:51:40
Pensa assistente io lavoro 8 ore al giorno ho 3 figli e non sono mai stati in vacanza a parte qualche giorno al mare di tanto in tanto e scusa se è poco !

Da: ASSISTENTE precaria 17/05/2012 21:11:42
..se se! Mò ci mettiamo a fare "a chi mett' à copp'' (......chi mette sopra)??

PS non mi arrabbio affatto!.......anzi mi diverto e......... tanto!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: maria G 17/05/2012 22:15:34
x assistente....se rileggi i miei post avevo detto questo. Forse non ci siamo capite! 1100 euro non sono pochi  ma 12mila come Renzo e la minetti......vuoi mettere....certo non abbiamo la loro professionalità e soprattutto non abbiamo studiato in albanese!

Da: maria G 17/05/2012 22:22:47
Giuliano Amato,  prende 9mila euro come vitalizio parlamentare e 22 mila euro lordi come pensione Inpdap da ex professore universitario (totale 31mila euro al mese). Quando gli è stato chiesto:E'  disposto a ridursi la pensione d'oro? ha risposto: "Non capisco la domanda". Noi quanto prenderemo quando andremo in pensione....se ci andremo?

Da: Precario Assist. colto e bello 18/05/2012 18:56:33
La Seconda Repubblica sta crollando!! Tutto sta tracimando a valle e questo passaggio verso la Terza non sarà così "indolore" come quello fra la prima e la seconda!! E la Terza Repubblica non avrà, per nulla, le caratteristiche similari nè della prima e nè della seconda (la "seconda" o "della lunga transizione")!!
Quando i libri di Storia tratteranno di questi nostri anni e di questo, anche tragico, passaggio epocale, alla fine del capitolo che ne tratterà, sicuramente, almeno, una lettura, con adeguato e relativo commento, riguarderà la Mobilità professionale ata 2011-2012, come exemplum del clima e della qualità della "politica" e delle "istituzioni" di questi anni!!!!

Da: brioblu... 18/05/2012 20:38:40
Hai perfettamente ragione precario colto e bello !!!!

Da: ASSISTENTE precaria 18/05/2012 21:42:53
Il MIUR deve capire chi siamo e soprattutto a chi hanno buttato fuori: amministrativi con competenze e professionalità a fronte di INIDONEI che sono passati nel nostro profilo credendo che si trattasse di "scaldare" la sedia...... EBBENE il giorno dopo aver preso la nomina, molti di loro si sono messi in MALATTIA facendo perdere il posto a gente che era stata convocata dalla graduatoria PROVINCIALE e conseguentemente il DS ha convocato su malattia e quindi su grad. di istituto permettendo anche di far lavorare gente di 3^fascia, mentre QUELLI DI 1^ FASCIA O IN POSIZIONI APICALI.........STANNO A CASA!!

Dunque, tra COLL. SCOLASTICI MOBILITATI INESPERTI ed INIDONEI, LE SEGRETERIE VERSANO IN UNO STATO PIETOSO E PERICOLOSO PER IMMINENTI "INADEMPIENZE" CHE POI VERRANNO OTTEMPERATE CON RISARCIMENTI DA PARTE DEI DS E DSGA RESPONSABILI DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA!!

ILMIUR DEVE SAPERE QUALI GRAVI CONSEGUENZE SI ABBATTERANNO SULLE SEGRETERIE  E  DEVE SAPERE CHE PRIMA DI ESSERE AMMINISTRATIVI PRECARI, SIAMO RAGIONIERI, PREVIDENZIALISTI, COORDINATORI  E  TUTOR  AI  NUOVI MOBILITATI ........... BUTTATI FUORI DA UN ACCORDO SCELLERATO CHE PORTERA' CONSEGUENZE DISASTROSE PER TUTTI.

IL RISPARMIO DI SPESA PER NON INDIRE UN NUOVO CONCORSO, RISULTA UN BLUFF SE POI DETTO PERSONALE HA BISOGNO DI ULTERIORE "FORMAZIONE" CHE DEL RESTO NON BASTERA'.............PERCHE' NESSUNA FORMAZIONE DA' L'ESPERIENZA CHE SI ACQUISTA CON 10 ANNI DI PRECARIATO!

INVII TELEMATICI, RILEVAZIONI, PRATICHE PREVIDENZIALI, RICOSTRUZIONI DI CARRIERA,PENSIONI, QUADRATURE DI BILANCIO, INVENTARIO, STIPENDI, ADEMPIMENTI PER GLI ESAMI DI STATO...........CHI PUO' MAI DIRE CHE PER IMPARARE TUTTO CIO' BASTI UN CORSETTO DI 30 ORE????

E' DAVVERO UNO SCANDALO!!..........BRAVI SINDACATI!

E VOLETE FARCI CAPIRE CHE LORO  NON LO SANNO??? CHE IL MIUR TUTTO QUESTO NON LO SA???

Da: MOBILITAS DELENDA EST 19/05/2012 17:12:15
IL SUDDETTO QUESITO E' POSTO AL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA O, COMUNQUE, AD UN QUALSIASI FUNZINARIO (E SO CHE LI' VE NE SONO VERAMENTE DI COMPETENTI E DI INTEGERRIMI) CHE, LEGGENDOLO (NE HO SICUREZZA) ABBIA LA VOLONTA' DI DARSI RISPOSTA....

MI CHIEDO: COME FA IL MINISTRO PATRONI GRIFFI (FUNZIONE PUBBLICA), PRIMA AD AFFERMARE PER ISCRITTO (DICEMBRE 2011) CHE LA 2011-2012 "MOBILITA' PROFESSIONALE NON PUO' AVERE CORSO" E, POI, QUALCHE SETTIMANA DOPO PERMETTERE, SENZA BATTERE CIGLIO, AL MIUR, SENZA ALCUN RISCONTRO FORMALE, SENZA ALCUNA CONTRO-RISCRITTURA, DI AFFERMARE CHE I RILIEVI DELLA FUNZIONE PUBBLICA ERANO STATI SUPERATI E, QUINDI, PERMETTERE ALLO STESSO MIUR DI PORTARE A SOLUZIONE "FINALE" LA SUDDETTA SCIAGURATA MOBILITA' PROFESSIONALE ATA 2011-2012????....

Da: brioblu... 19/05/2012 20:47:59
Ce schifo assistente ,ha lavorato GENTE di terza fascia ,forse con la lebbre  ( morbo di Hansen) pure..... chi lo sà ????

Da: MOBILITAS DELENDA EST 20/05/2012 11:18:35
GLI ATA STANNO PAGANDO ANCHE PERCHE' CHI GOVERNA L'ISTRUZIONE NON CONOSCE AFFATTO LA REALTA' DEL NOSTRO LAVORO....TUTTI RISCONTRIAMO LA NECESSITA' DI AVERE UN MINISTRO O UN SOTTOSEGRETARIO CHE CONOSCANO LA REALTA' DEGLI ATA (NEI GOVERNI PRECEDENTI QUALCUNO C'ERA)....ALTRIMENTI TUTTO VIENE LASCIATO NELLE MANI DI UNA GESTIONE PRIVA DELLA SUA NECESSARIA "SUPERVISIONE POLITICA"........

Da: mariamatteamarilenavergura 20/05/2012 18:00:49
Buona domenica a tutti.. La mancanza di cultura provoca numerosi problemi, credo che una maggiore attenzione alla formazione una maggiore considerazione della scuola e l'educazione al rispetto delle istituzioni, servirebbero ad evitare episodi dolorosi come la morte di Melissa Bassi.. Smettiamola con queste guerre assurde.. insieme...uniti..compatti...è così che si ottengono risultati.. a niente serve schierarci l'uno contro l'altro.. chi sà di meno chi sà di più.. mettiamo il nostro sapere e le nostre esperienze a disposizione di tutti, trasferiamo il nostro bagaglio culturale alle nuove leve, promuoviamo la legalità la correttezza e l'onestà..  Se perseguissimo questi semplici e sani principi le condizoni di vita migliorerebero per tutti e a nessuno verrebbe mai in mente di premeditare una strage o di avviare battaglie prive di ogni fondamento.. Scusatemi se mi sono intromessa nel forum..ma leggere i vostri post è deprimente.. esitono tante ingiustizie.. nessuno voleva danneggiare nessuno.. La mobilità..è un diritto.. la libertà è un diritto.. la formazione è un diritto.. l'esperienza..quella si acquisirà col tempo proprio come è accaduto a voi precari.. E sono certa che i nuovi  assunti nei confronti dei colleghi adottaranno  sempre un atteggiamento educato e corretto al contrario di quello che ricevono... L'episodio di cronaca di ieri dovrebbe farci riflettere, alterare gli animi non serve a nessuno.. è necessario combattere contro gli abusi, contro la delinquenza, contro la criminalità organizzata, contro gli illeciti..  Nel concorso Mobilità Professionale non c'è niente di tutto ciò... è stata offerta un'opportunità..ed è stata accolta dagli aventi diritto..  Saluti a tutti..

Da: mariamatteamarilenavergura 20/05/2012 18:00:54
Buona domenica a tutti.. La mancanza di cultura provoca numerosi problemi, credo che una maggiore attenzione alla formazione una maggiore considerazione della scuola e l'educazione al rispetto delle istituzioni, servirebbero ad evitare episodi dolorosi come la morte di Melissa Bassi.. Smettiamola con queste guerre assurde.. insieme...uniti..compatti...è così che si ottengono risultati.. a niente serve schierarci l'uno contro l'altro.. chi sà di meno chi sà di più.. mettiamo il nostro sapere e le nostre esperienze a disposizione di tutti, trasferiamo il nostro bagaglio culturale alle nuove leve, promuoviamo la legalità la correttezza e l'onestà..  Se perseguissimo questi semplici e sani principi le condizoni di vita migliorerebero per tutti e a nessuno verrebbe mai in mente di premeditare una strage o di avviare battaglie prive di ogni fondamento.. Scusatemi se mi sono intromessa nel forum..ma leggere i vostri post è deprimente.. esitono tante ingiustizie.. nessuno voleva danneggiare nessuno.. La mobilità..è un diritto.. la libertà è un diritto.. la formazione è un diritto.. l'esperienza..quella si acquisirà col tempo proprio come è accaduto a voi precari.. E sono certa che i nuovi  assunti nei confronti dei colleghi adottaranno  sempre un atteggiamento educato e corretto al contrario di quello che ricevono... L'episodio di cronaca di ieri dovrebbe farci riflettere, alterare gli animi non serve a nessuno.. è necessario combattere contro gli abusi, contro la delinquenza, contro la criminalità organizzata, contro gli illeciti..  Nel concorso Mobilità Professionale non c'è niente di tutto ciò... è stata offerta un'opportunità..ed è stata accolta dagli aventi diritto..  Saluti a tutti..

Da: MOBILITAS DELENDA EST 20/05/2012 18:44:33
MARIAMATEA ETC. ETC.
D'ACCORDO CONTRO IL CLIMA CHE ALIMENTA LE STRAGI E GLI EPISODI DI CRIMINALITA'.... UN PENSIERO E UNA PREGHIERA PER LA POVERA MELISSA, DA PARTE DI TUTTI........
MA, UNIRCI TUTTI ETC. ETC. COME TU SCRIVI E' FACILE DIRLO SE FOSSIMO TUTTI COPERTI DA UN LAVORO....E' DIFFICILE SOSTENERLO SE UNA PARTE IL LAVORO NON CE L'HA E SE L'E' VISTO SOFFIARE NON DA UNA CORRETTA MOBILITA' PROFESSIONALE (QUELLA CERTO CHE E' UN DIRITTO), MA DA UN'INGIUSTA MOBILITA' PROFESSIONALE, CERTIFICATA COME NON ATTUABILE PER BEN DUE VOLTE DALLA FUNZIONE PUBBLICA ANCHE CON IL GOVERNO MONTI....

Da: mariamatteamarilenavergura 20/05/2012 19:35:12
x MOBILITAS DELENDNDA EST..
Le modalità del concorso non sono state scelte dai partecipanti.. L'accanimento io lo vedo soprattutto nei confronti dei concorrenti.. offendendo continuamente..  ti auguro di trovare presto un lavoro a tempo indeterminato.. Credo che nessuno goda della disocccupazione altrui.. L'unione è importante.. invece assistiamo a continui schieramenti e sempre per convenienze personali..col risultato che siamo esasperati tutti..e per motivi diversi.. Se ritenete di averne le ragioni, proseguite con la vostra battaglia contro chi ha preso le decisioni.. ma per favore smettetela di offendere i lavoratori che stanno cercando con ogni mezzo e con tanta volontà di adempiere ai nuovi compiti.. Buona fortuna e buona serata

Da: ASSISTENTE precaria 20/05/2012 23:18:32
Non sono mica tutti così...mia cara marilena!
La UIL ha organizzato corsi di ulteriore "formazione" per i mobilitati........ e sai qual'è il risultato? Si sono presentati solo 3!!
Dico solo 3 ex CS che avrebbero potuto approfittare per incrementare (come dici tu) le proprie competenze!
Ora non venirmi a dire che la restante parte non ne aveva bisogno perchè sappiamo di casi clamorosamente tristi per la loro incapacità lavorativa che ne sono molto più di 3 !
Questo per dirti che quando hai affermato che continuiamo ad offendere " lavoratori che stanno cercando con ogni mezzo e con tanta volontà.." , non è altro che una condizione riguardante pochissimi elementi passati con la mobilità! Il resto pensano tutti la stessa cosa: "ormai sono passata e nessuno mi smuove più da qua!"
Tutto questo falso buonismo conservalo a chi è passato e non ha affatto meritato quel passaggio........e tu lo sai molto bene!

Difendete la categoria a spada tratta per il solo fatto di essere tra quelli ke sono passati nella tornata precedente... e dovete ringraziare il cielo per questo!!... non avevate le norme in regola neanche voi perchè la contrattazione del CCNI era bello e scaduto già dal dicembre 2009 non sottostando alle nuove regole di contrattazione del DM 150 di Brunetta...lo sai o no?
Quindi ringrazia il cielo che siete passati almeno voi!
Ma adesso stò papocchio lo smonteremo punto per punto in tribunale davanti al TAR e il MIUR imparerà che dovrà vedersela d'ora in poi anche con precari svegli e competenti, oltre che incazzati, prima di sottoscrivere accordi SCELLERATI con i Sindacati alle nostre spalle!
Noi l'abbiamo capito troppo tardi............. ora però ci siamo studiati le leggi e tutta l'operazione SCANDALOSA della mobilità professionale e vinceremo questo ricorso e tutto il marcio che nasconde sotto di esso!!
Perciò volgi le tue preghiere nelle sedi opportune che quì non c'entra proprio nulla mettere in mezzo la vita persa di Melissa!!
Perchè poi dovrei mettere in mezzo anche i nostri guai e ti garantisco che non sono da meno, ma questa non è la sede opportuna per queste cose!
Dovremmo essere tutti più buoni e non solo in certe occasioni.
Piuttosto, prova a dirlo ai TUOI sindacati....... e vedi cosa ne pensano di chi si è SUICIDATO perchè ha perso il lavoro!!

Vedi un pò chi è che è responsabile e se ogni tanto si ricorda chi c'è dietro al lavoro che si perde!

Parlagli dei tagli che non hanno saputo OSTACOLARE abbastanza quanto hanno SOSTENUTO la mobilità professionale!!

Parlagli di quello.........e poi dicci la risposta e poi pregate x Melissa e x tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa senza un lavoro!!

Da: ASSISTENTE precaria 20/05/2012 23:23:05
Melissa non doveva morire... come non dovevano morire tutti i ragazzi e bambini nei terremoti o negli attentati.
Loro sono il nostro fututo... è innaturale si sa doverlo accettare.. ma ripeto, non si strumentalizza una cosa del genere x diffondere falso buonismo e decentrare il problema!
Questo è quanto.

Da: Alanyes XVI Imperatore 21/05/2012 12:45:55
Nella mia provincia in molte scuole è stata avviata una grande scommessa fra il personale , alla quale è possibile ancora aderire, fra chi sostiene che gli ultimi mobilitati professionali ata di aprile ritorneranno da aa a cs e chi sostiene il contrario. In palio c'è una maxi-cena in un super ristorante del territorio che verrà pagata dai perdenti.
Oggi, intanto, debbo mettermi io a cucinare e sono indeciso su cosa preparare fra queste due alternative: 1) Sikanelli con occhi di bue e bottarga di aricciola, emulsionati con polpa di ricci; 2) Risotto mantecato con praline di cantalupo e julienne di calamari e gamberetti, profummato al Grand Marnier. Mah, non so proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Precario Assist. colto e bello 21/05/2012 17:42:17
Spero che l'ottimo Alanyes abbia optato per i Sikanelli con occhi di bue e bottarga di aricciola, emulsionati con polpa di ricci, ch è uno dei miei piatti preferiti, teant'è che ho avuto modo di rigustarlo proprio, guarda caso, in un notissimo hotel-ristorante del territorio, con vista mozzafiato su un mare noturno luccicante e sicuro della sua forza penetrante nell'anima prima che nella vista (ai miei lati, come commensali-eravamo in non pochi-un ex-vescovo e un deputato nazionale operante e intelligente)!! Quel piatto di incommensurabile bontà-consiglio all'eccellente Alanyes-va accompagnato da un buon Vino Bianco Duca Farese!!

Mariamatteamarilenavergura (mi sa tanto di "foemina panormensis", cioè di una simpatica signora palermitana) pone una serie di considerazioni che sarebbe opportuno trattare de visu piuttosto che per post, poichè meritano di un dialogo adeguato e ricco di analisi profonda e feconda, ciò che non puote farsi in un forum a distanza!!
Tuttavia, due cenni di riflessioni, che sarebbero meritevoli di adeguato approfondimento in altra, suppongo impossibile, sede. Ella scrive di "battaglie prive di ogni fondamento"; spero non si riferisca ai ricorsi e alle loro motivazioni, poichè, in questo forum, sono state, ampiamente, suffragate da riflessioni e analisi sì in iscavo che basterebbero per far tremare chiunque si sia posto nell'ordine di difendere l'operato dalla "preintesa" al "decreto". Quindi, il "rispetto delle istituzioni": sì, ma le istituzioni hanno, anche, il compito di farsi rispettare, attraverso il proprio operato e le proprie scelte legislative e di comportamento, il che....

Da: mariamatteamarilenavergura 21/05/2012 22:31:24
X ASSISTENTE precaria
ciao assistente precaria.. grazie per aver letto il mio commento.. io, e tutti i concorrenti abbiamo partecipato a un bando e dopo la selezione e la formazione è arrivata  l'assunzione.. Chi ha "sbagliato" non sono i concorrenti ma chi ha consentito queste procedure... se la legge Brunetta venisse applicata, nessuno potrebbe più entrare nei ruoli senza aver superato un concorso, nemmeno i precari con i 24 mesi a loro carico.. Benvenga la meritocrazia.. è sicuro che non siamo tutti uguali, c'è chi è più capace c'è chi è meno capace.. e per tutti, corsi o non.. è indispenzabile l'esperienza e quella si acquisisce lavorando.. mi dispiace per i tuoi problemi, io non ho messo in mezzo Melissa per strumetalizzare questo episodio..e il mio non è falso buonismo dovresti aver imparato a conoscermi ormai.. continuo a dire che si dovrebbero evitare offese nei confronti di chi è passato nel profilo amministrativo...  di sicuro esistono numerosi precari amministrativi con esperienza ultradecennale che veramente non sanno nemmeno come impostare una pagina al pc.. come vedi non è questione di esperienza ma di competenza..  e anche e soprattutto di volontà... ma so bene che per voi precari non contano professionalità e volontà.. voi non avete mai accettato il passaggio di profilo e poco contano le delibere e le scadenze.. "QUESTO CONCORSO NON SI DOVEVA FARE" questo è il vostro motto.. buona serata..
Precario Assist. colto e bello
quando hai voglia di farti una chiacchierata sono su facebook anche con un gruppo di lavoro.. Non ho detto che le vostre battaglie sono prive di fondamento. ho detto che se ritenete di averne le ragioni perseguite le vostre battaglie contro chi ha definito le modalità del concorso evitando accanimenti ingiurie e offese contro le persone... buona serata

Da: ASSISTENTE precaria 21/05/2012 23:56:32
Ma di quali OFFESE parli?? Offese... Ingiurie..forse non hai mai letto le offese contro di noi e soprattutto contro la sottoscritta?
In allargamento della formazione non si può proprio parlare senza ricevere Parolacce e quant 'altro!
Ho sempre parlato di LEGGI manipolate e l'essere incapace non è un offesa ma una CONDIZIONE e nel caso del gran concorso della mobilità professionale, è una cosa inammissibile visto ke parliamo di PROGRESSIONI verticali!
La PROGRESSIONE VERTICALE è intesa come passaggio in un livello SUPERIORE attraverso un concorso che prevede una certa PREPARAZIONE..DEI TEST SUPERATI..DEGLI ELABORATI INDIVIDUALI E UN ESAME ORALE FINALE!
Quindi c'è poco da fare.. Chi ha superato quel CONCORSO deve essere x forza preparato non ci sono alternative!
Chi non lo è risulta impreparato o incapace di prestare servizio in quel livello superiore! È un OFFESA attestare ciò?? O piuttosto è qualcosa che non si può e non si DEVE dire?
Per quanto riguarda il concorso dei 24 mesi..rileggi bene il DM 150 ..NON È AFFATTO CONTEMPLATO CHE DEBBANO ESSERE MODIFICATE LE NORME  PER IL RECLUTAMENTO DI PRIMA FASCIA?
Brunetta parlava DELLE MODIFICHE SOLO PER I concorsi INTERNI CHE DEVONO ESSERE PUBBLICIZZARE COSÌ COME LA 24 MESI CHE È GIÀ UN CONCORSO PUBBLICO E NON INTERNO COME LA MOBILITÀ!
AGGIORNATI ..

Da: ASSISTENTE precaria 22/05/2012 00:04:15
MI SPIEGO MEGLIO: Brunetta nel DM 150 ha modificato le norme per i concorsi interni ritenendo che debbano essere PUBBLICI!
EBBENE La 24 MESI È GIÀ UN CONCORSO PUBBLICO! ECCO PERCHÉ È SEMPRE VALIDO E COME QUEST' ANNO  SI È BANDITO DI NUOVO NEL RISPETTO DELLE REGOLE E DELLE NORME GIÀ VIGENTI!

Da: ASSISTENTE precaria 22/05/2012 06:20:25
http://www.voceata.it/2011/05/11/mobilita-professionale-ata-nuovo-monito-dell-or-s-a-allertati-i-legali/

11 maggio 2011 alle 8:30

Oggi per la seconda volta l'Or.S.A. sembra essere sempre più  sensibile al problema mobilità professionale ATA e con un comunicato fa sapere che ha deciso di allertare i propri legali:
Il Sindacato Or.S.A scuola università, ribadisce il suo" no" alla proposta della Cgl di inserire i restanti vincitori di concorso del passaggio professionale Ata. La segreteria Nazionale ha deciso nell'immediatezza di allertare i propri legali per un eventuale ricorso, al fine di bloccare un inziativa al momento fuori luogo.I posti dei precari non si toccano e devono restare integri per come il governo ha stabilito. Si precisa che il Sindacato Or.S.A e pronto a chiedere la mobilitazione del personale Ata precari, contro questa proposta. Dott. Cavallaro
Ma rinfreschiamoci la memoria sulla mobilità professionale ATA:
Nessuno, più di VoceAta, aveva già messo in guardia tutti i precari AA/AT che questa mobilità riattivata di fretta e furia in maniera poco chiara,  sarebbe stata un'arma regalata al Governo dai sindacati (TUTTI L'HANNO FIRMATA) per operare ulteriori tagli mascherati oltre quelli delle finanziarie Prodi e la legge 133/2008 di Tremonti. Ricordiamo pure che l'anno scorso tranne 87 precari che da soli hanno presentato ricorso al TAR Lazio perchè la mobilità venisse riattivata secondo la normativa, non c'è stato nessun altro che abbia detto o fatto nulla. Quel ricorso tutti lo ricorderanno ha fruttato una sospensiva temporanea per effetto della quale le operazioni della mobilità si sono protratte oltre settembre cioè oltre l'inizio dell'anno scolastico. Nel frattempo tanti colleghi AA/AT hanno lavorato con art.40 (altro illecito). E nonostante in un comunicato la CGIL dichiarava che ai precari di I FASCIA non si possono fare contratti se non di data certa,  motivo per cui si dovevano mantenere per quest'anno tutti i posti a quelle persone su art.40, appena c'è stata la revoca della sospensiva la CGIL si è dimenticata di quelle parole e di quei precari che nel frattempo non avevano nemmeno potuto accettare altre eventuali chiamate…(cornuti e mazziati!) Per tutti quei precari dunque la mobilità ha significato la perdita del posto di lavoro e se venisse riattivata allo stesso modo, quest'anno segnerebbe la fine della carriera lavorativa per tanti altri ancora. Noi di VoceAta, da sempre, appoggiamo quegli 87 che hanno tentato da soli di far emergere dinanzi al TAR Lazio i forti dubbi di incostituzionalità di questa procedura. Ricordiamo pure che il contenzioso è tutt'altro che risolto perchè a settembre il Giudice ha solo revocato la sospensiva ma attualmente si attende la data del giudizio di merito.  Come la scorsa volta  invitiamo l'Or.S.A. a farci sapere quali siano le sue reali intenzioni perchè  riteniamo sia inutile dividersi se il fine che si cerca di perseguire è comune.

La Redazione

Da: Coscienza1 22/05/2012 06:59:05
Per assistente precaria e tutti

Ho letto l'art. che hai riportato da VoceAta.

Bisogna ricordare una cosa molto importante, che mi ha fatto capire quanto marcio ci fosse sotto a questa storia: quell'anno il MIUR se ne è letteralmente STRAFREGATO DELLA SOSPENSIVA DEL TAR DEL LAZIO in barba a tutte le leggi !!

Ebbene sì!
C'era una sospensiva in atto fino a fine settembre,  ed il MIUR cosa ha fatto? Non ha bloccato un bel niente. Durante l'estate ha avviato comunque i corsi di formazione, ha fatto "studiare" (si fa per dire)  i concorsisti, ha fatto sostenere loro gli esami (sempre per modo di dire) per arrivare a stillare una graduatoria prima provvisoria e poi definitiva, in modo tale da avviare la mobilità appena fosse arrivata la sentenza, sentenza già decisa  di " non accoglienza del ricorso".

Ma scusa, se c'è una sospensiva in atto, perchè non seguirla?
Perchè rischiare di sprecare tempo e risorse economiche?
E se il ricorso fosse stato preso in considerazione, e addio alla mobilità sprofessionale?
No ragazzi miei, il MIUR non avrebbe mai rischiato, semplicemente perchè sapeva già a priori che il ricorso non sarebbe stato accolto.

E come faceva a saperlo?
Semplicemente bastava  "cor...ere" i giudici, ed il gioco era fatto.
E' troppo evidente, 'sta cosa !

E' come se io decidessi di prenotare le ferie a Cuba in un villaggio turistico ancora in costruzione, non sapendo se per la data del  mio arrivo lo stesso  sarebbe stato idoneo all'attività turistica o no.
Semmai, avrei sborsato  'na cifra solo se ne fossi  stata sicura al 100% che tutto sarebbe stato a posto.
Beh, qui è la stessa cosa, non credete?
Qui, c'era una sentenza che imponeva il blocco di tutto mai seguita, qui ci stava UNA LEGGE MAI RISPETTATA, e chi non l'ha mai rispettata è stato  un Ministero dello Stato.
Ma come? Un organo pubblico dello Stato che non segue la legge?
Ceerrttoooooo!

Non venitemi a dire quindi, miei cari concorsisiti, che tutto era legale:
già da questa procedura PALESEMENTE ILLEGALE si è capito che c'era tanto schifo sotto a questa mobilità sprofessionale.

Tutto era già stato calcolato a puntino, tutto era già stato deciso a tavolino, e la prova è lampante: da quando in qua non ci si ferma se c'è una legge che lo impone?
Da quando tutto il Sistema, a mio avviso, risulta essere corrotto.

Da: ventodalsud 22/05/2012 11:36:28
MOOOOO ANCORA VELENO... MA QUANDO LA FINIRETE... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Da: FIACCOLA 22/05/2012 12:59:01
IL VELENO SI TRASFORMERA' ........................IN DOLCEZZA................ED IO SPERO PER TUTTI, CMQ E' NECESSARIA LA GIUSTIZIA..........

Da: stefy64 22/05/2012 20:01:56
Domani finisco il 2° mese del periodo di prova ( ne mancano ancora 2 !!!) e sono strafelice: bell'ambiente e belle persone che mi hanno accolto con affetto. Da parte mia grande impegno, serietà, umiltà, curiosità, rispetto....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2460, 2461, 2462, 2463, 2464, 2465, 2466, 2467, 2468, 2469, 2470, ..., 2473, 2474, 2475, 2476, 2477, 2478 - Successiva >>


Torna al forum