>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

IDONEI DI TUTTA ITALIA. FIRMATE LA PETIZIONE PER LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE!!!!
254 messaggi, letto 7554 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>

Da: giusto10/02/2015 09:24:52
ma per investire sul lavoro e sul merito bisogna bandire i concorsi e non assumere idonei.
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 09:30:28
Gli idonei "meritano" l'assunzione soprattutto DOPO le mille peripezie superate e le altrettante mille "pasticciate" fatte dal governo ...
Rispondi

Da: Precisazioni10/02/2015 09:34:03
Una PA, prima di bandire un concorso, deve preventivamente esaurire le PROPRIE graduatorie, questo lo prevede la legge. Dopodiché può procedere con la pubblicazione del bando. Per il resto ha soltanto una mera facoltà -che non esercita quasi mai- d'attingere alle graduatorie d'altre amministrazioni.
Rispondi

Da: Non sono d''accordo10/02/2015 09:36:29
ritengo che meriti di essere assunto solo chi il concorso l'ha vinto. Gli altri possono sempre fare un nuovo concorso.
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 09:50:25
Giusto SE ...

La maggior parte dei concorsi NON fosse pilotato per far vincere l'amico di ... allora NON ci sarebbe NESSUNA pretesa!

Ma visto che siamo un popolo di corrotti ... i primi idonei dopo il vincitore ... hanno gli stessi diritti perchè nella stragande maggioranza dei concorsi ... chi ha vinto NON se lo metitava!

ECCO DA DOVE ARRIVANO LE NOSTRE PRETESE!

SE FOSSE TUTTO CORRETTO ... NON CI SAREBBERO PRETESE!

SE ...
Rispondi

Da: ..............10/02/2015 11:02:14
INFATTI....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: qualcuno forse10/02/2015 14:55:42
trascura quanto cavolo costa fare un nuovo concorso... qui c'è un bel po' di gente che dimentica che le vacche grasse sono finite da un pezzo e non si può fare un concorso alla prima scoreggia del politico di turno

tra costi per allestire la preselettiva, affittare le sedi dove tenere le prove, pagare la commissione, assumere/mantenere interinali nelle more di un nuovo concorso, più possibili ricorsi per porcherie combinate durante la procedura... alla PA fare un nuovo concorso costa un sacco! se c'è una graduatoria si sfrutta quella, usando preferibilmente anche quelle di altre amministrazioni, anche se vecchie di 5 o 10 anni... può sembrare spietato secondo qualcuno ma se tutti ragionassero nel modo di fare nuovi concorsi, la PA va a ramengo anche prima del tempo con tutti i costi che andrebbero sopportati! possibile che non vi venga in mente una cosa del genere? è come nelle forze dell'ordine o in ferrovia ecc. non tutti possono entrare ce la fai bene, altrimenti ti cerchi altro... o solo perchè vogliamo garantire a tutti tentativi infiniti, dobbiamo rifare procedure a nastro? siamo seri
Rispondi

Da: qualcuno forse10/02/2015 15:00:28
e quando scrivo questo, tengo ben presente la frustrazione e i motivi a sostegno di chi vorrebbe nuove procedure... per quanto mi riguarda, chi vuole nuovi concorsi ha pure ragione in linea di principio. se sorvoliamo sul fatto che spesso e volentieri i vincitori qualche calcio lo hanno avuto o ci sono persone non vincitrici per un 0,1 punti, bisogna mettersi una mano sulla coscienza e capire che la PA ormai non è più un carrozzone dove possono entrare tutti e che fare nuovi concorsi è una logica che fa a pugni con la problematica dei costi!
Rispondi

Da: xy7710/02/2015 15:09:41
Mi fanno ridere chi oppone ai nuovi concorsi al fatto di spendere soldi in più, ma quando vengono buttati soldi nei vitalizi, nelle auto blu, nei troppi dirigenti.
Ognuno di noi ha fatto dei concorsi, quando graduatorie già c'erano e duravano non 3 anni, ma 2 di anni, ma dopo 2 o 3 anni scadevano e ci si riprovava ora invece vantare un diritto di assunzione perché si sono superate delle prove lo trovo.....affascinante, ma ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 15:21:20
Sì certo, proroga infinita delle graduatorie per sistemare chi ha fatto un concorso qualche anno fa e tutti i nuovi ad aspettare decenni e decenni fino all'esaurimento totale di tutte le graduatorie esistenti. Ma voi siete folli, oltre che egoisti. Volevo vedere se qualcuno avesse detto 'ste castronerie al tempo in cui decideste d'affrontare un concorso pubblico come avreste reagito. A tutti i cittadini, in quanto contribuenti (diretti/indiretti) deve essere data la possibilità d'accedere al pubblico impiego, il principio costituzionale delle pari opportunità è sacrosanto e va rispettato, ma scherziamo?
La legge dice che ogni amministrazione deve esaurire le proprie graduatorie, mentre ha la mera facoltà d'attingere a quelle di altre amministrazioni. Questo significa che può bandire un nuovo concorso, una volta assunti tutti i propri idonei.
E non tirate pretestuosamente il discorso della crisi economica, la quale imperversa ormai da anni, anche al tempo in cui avete decideste di partecipare al vostro concorso pubblico.
Rispondi

Da: per SBAGLIATO!10/02/2015 15:37:00
sei un asinello, la prossima volta studia di più
Rispondi

Da: per SBAGLIATO!10/02/2015 15:38:28
E se lo dico io che di solito non ci capisco una mazza...
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 16:00:04
Si sono un asinello ... però sono "IDONEO" ...

tu?

Per Urka! e xy77

daccordissimo che le graduatorie scadano ...

PECCATO che le NOSTRE NON SI SONO POTUTE UTILIZZARE nemmeno volendo dalla varie PA per i vari blocchi e pasticci che lo stato ha fatto!

AVANTI SIAMO TUTTI ASINI!
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 16:03:41
Ma io sono contrario allo schifo che ha fatto Renzi, per carità. Ma di qui a dire che bisogna esaurire incondizionatamente tutte le graduatorie prima di bandire nuovi concorsi è una follia. Ogni PA, una volta esaurite le PROPRIE graduatorie, come previsto dalla legge  D'Alia, può procedere con nuovi concorsi.

Il ricollocamento dei provinciali è stato un pretesto diabolico per bloccare le assunzioni nel pubblico impiego!
Rispondi

Da: Ma10/02/2015 16:08:40
Con la proroga si continua solo la vostra agonia. E' dal 2003 che si fanno proroghe e cosa si è ottenuto? Poco o nulla. Un governo per darvi il contentino può anche dirvi di si, ma intanto i concorsi saranno sempre banditi, perchè è incostituzionale che gli idonei (che non hanno diritti) vengano a dire di bloccare i concorsi. E allora tutti quei cittadini italiani che pagano le tasse allo Stato, ed escono da scuola o dalle università o vogliono provare a fare un concorso nella loro vita, cosa devono attendere 10 o 15 anni di blocco dei concorsi perchè devono essere assunti 80 mila idonei? 80 mila idonei contro milioni di giovani che vogliono fare i concorsi? Perchè queste persone non vanno davanti al GA a dire che hanno dei diritti all'assunzione? Perderebbero. L'unica cosa che gli idonei possono vantare è che se un ente (fa il furbo) dopo aver preparato il piano triennale delle assunzioni e invece di assumere gli idonei con graduatoria valida, fa un concorso, allora si che gli idonei hanno ragione, ma solo in quel caso. Qui invece si vuole far credere alle TV che 80 mila idonei hanno diritto all'assunzione e che la PA è obbligata ad assumerli. Per quanto riguarda il costo dei concorsi questa è un'altra bufala, perchè appunto i costi sono pagati dai candidati. Sapete il comune di roma quanto ha incassato  con il suo maxiconcorso? 3 milioni di euro, ed è anche avanzato il resto. Quindi basta a dire che i concorsi costano se sono pagati dai cittadini, e cerchiamo invece di cambiare il sistema dei concorsi, perchè ciò che dice il comitato 27 ottobre non ha senso. La gente non può restare in graduatoria per anni, anche perchè con le proroghe non si va da nessuna parte e i fatti lo dimostrano.
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 16:14:08
@Ma Bravissimo, chapeau!
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 16:26:11
NO C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE!
Rispondi

Da: Ma10/02/2015 16:33:17
Il DIVIETO all'assunzione dell'idoneo non è un danno, in quanto se l'idoneo non ha diritto, automaticamente non può avere un danno. L'idoneo sa bene che non vantando diritti che siano tutelati, se poi interviene una norma che sancisce un DIVIETO, lo stesso idoneo non può dire che mi hanno calpestato un diritto se già non lo aveva prima. Male che vada può dire che mi hanno tolto l'aspettativa all'assunzione (e quindi la speranza), ma nulla di più, perchè solo se un norma ti calpesta un tuo diritto allora puoi farti valere, ma se un idoneo già si sa che non ha un diritto, quel DIVIETO all'assunzione non può dargli nessun danno, soprattutto perchè prima dell'idoneo vengono ad esempio i vincitori. La legge d'alia sappiamo tutti che in parte è incostituzionale ecco perchè la legge di stabilità l'ha messa in secondo piano.
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 16:40:49
Quando si troverà la maniera di creare graduatorie corte di idonei, saremo tutti contenti...
Rispondi

Da: sicuramente10/02/2015 16:41:21
Tutti coloro che qui fremono nel misurarsi in nuovi concorsi devono avere qualche calcione pronto altrimenti non si spiegherebbe che soddisfazione avrebbero nel finire (se gli va bene) nella lista 'idonei' alias sfigati che è suscettibile di rare assunzioni

Vi capisco anche io ragionerei allo stesso modo se lo avessi eheh
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 16:42:14
L'HO SCRITTO SOPRA ...

Da: SBAGLIATO!    10/02/2015 9.50.25
Giusto SE ...

La maggior parte dei concorsi NON fosse pilotato per far vincere l'amico di ... allora NON ci sarebbe NESSUNA pretesa!

Ma visto che siamo un popolo di corrotti ... i primi idonei dopo il vincitore ... hanno gli stessi diritti perchè nella stragande maggioranza dei concorsi ... chi ha vinto NON se lo metitava!

ECCO DA DOVE ARRIVANO LE NOSTRE PRETESE!

SE FOSSE TUTTO CORRETTO ... NON CI SAREBBERO PRETESE!

SE ...
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 16:45:03
Ma questa è un'altra questione che va risolta a monte e che riguarda pure i nuovi concorsisti, ma non ha nulla a che fare con le vostre pretese assurde. Non adducete argomentazioni pretestuose, plz.
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 16:50:37
NON sono nè assurde nè pretenziose, proprio per quello che ho scritto e riscritto poco sopra.

E' TUTTO questo accanimento contro noi IDONEI che è ASSURDO!
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 16:57:13
Perché, pretendere lo scorrimento di graduatorie chilometriche a danno di milioni di nuovi potenziali concorsisti non è accanimento verso costoro, che pagano le tasse come voi? L'idoneo ha un'aspettativa, non una facoltà, mettetevelo in testa. Alia quaestio il problema di concorsi taroccati.
Non posso che sottoscrivere le parole di Ma, il quale ha detto chiaramente come stanno le cose.
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 17:00:36
NON posso che sottoscrivere quello che ha detto "sicuramente"
Rispondi

Da: Urka!10/02/2015 17:01:54
Io sottoscrivo argomentazioni tecniche, tu illazioni campate in aria. Questa è la sostanziale differenza.
Rispondi

Da: Ma10/02/2015 17:04:56
X sicuramente non si tratta di nessun calcione, ma di capire quanto le cose sono sbagliate. E' dal 2003 che si fanno proroghe e cosa si è ottenuto? non tutti i vincitori assunti, è 80 mila idonei. E' evidente che qualcosa è stato sbagliato negli anni indietro. Per me il governo può fare la proroga delle graduatorie anche per altri 20 anni, male che vada molta gente non ci sarà nemmeno più, o non avrà nemmeno più i requisiti, o altro, ed entrerete solo in una specie di tomba. Nè che gli idonei come alle volte sento, vogliono che non si facciano più concorsi fino a che non vengono assunti loro, loro che poi nemmeno hanno diritti, soprattutto perchè lo Stato deve garantire ai cittadini che pagano le tasse anche di partecipare ai concorsi, e un cittadino che esce da scuola o dall'università non può aspettare 10 o 20 anni di blocchi di concorsi, sarebbe un comportamento imparziale e incostituzionale. Nessuno al mondo darebbe ragione ha una proposta del genere.

X sbagliato, ti ripeto idonei e vincitori non hanno stessi diritti, viceversa se lo pensi vai davanti al giudice, e vedi se ti darà ragione, ma se non lo farà non potrai dire che la giustizia in Italia fa schifo, appunto perchè l'errore è stato tuo. D'accordo poi che non sempre i vincitori sono meritevoli, ma questo non vuole dire che se uno è idoneo può vantare diritti, perchè nessuna giurisprudenza lo dice, e se quindi pensi che al concorso che tu hai partecipato c'era un vincitore furbo, allora dovevi intervenire. Nulla toglie però che il sistema dei concorsi va cambiato, soprattutto per avere "veri" vincitori e non "furbi vincitori".
Rispondi

Da: sicuramente10/02/2015 17:18:58
ripeto, voi che disquisite di argomentazioni tecniche e giuridiche assolutamente meritevoli di attenzione o siete dei poveri ingenui o avete il calcione...

il sistema si autorigenera quindi voi che aspirate a concorrere sulla scorta di queste affermazioni o finirete fagocitati se vi va bene nel limbo il quale ora voi criticate,oppure entrerete nella élite dei vincitori poiché siete entrati col calcione! Non tutti ma tantissimi sono così, non raccontiamoci favolette su! Molti idonei che con le loro forze unicamente,sono stati assunti,lo devono alle proroghe di graduatorie... cosa che in passato non avveniva, dato che si rifacevano concorsia a nastro... e ora voi vorreste il ripristino di questa situazione. O siete paraculati signori miei, oppure vi attaccherete a questa fava ancora prima di noi... usate la dottrina giuridica nei concorsi,poi vediamo a quanto vi serve senza santi in paradiso.....
Rispondi

Da: SBAGLIATO!10/02/2015 17:21:52
QUOTO!
Rispondi

Da: basta....10/02/2015 17:26:35
graduatorie....aprite i concorsi!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)