>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

10 agenti istruttori Polizia Municipale Gaeta
647 messaggi, letto 24247 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Successiva >>

Da: stella858520/11/2014 20:46:20
Articolo tratto da h24 notizie


Concorso vigili a Gaeta, maggioranza spaccata se non arriva l'annullamento. Buttaro porta i verbali alla Finanza

Questa volta l'annullamento della prova concorsuale per l'assunzione di 10 vigili urbani al Comune di Gaeta potrebbe essere davvero ad un passo dall'annullamento. Perchè, diversamente dall'ultima decisione della commissione di non accettare il dietro front chiesto dall'amministrazione comunale, oggi c'è di nuovo che, nonostante le rassicurazioni del sindaco Cosmo Mitrano, la maggioranza in Consiglio è spaccata e bene lo hanno testimoniato sei componenti della stessa maggioranza che hanno fatto saltare l'ultimo Consiglio comunale per il mancato raggiungimento del numero legale. Insomma, come dire, viste le polemiche, le accuse di brogli, gli esposti, le indagini della Guardia di Finanza di Formia, su un concorso quantomeno sospetto, che vede ai primi posti della graduatoria amici e parenti della politica, o si annulla la prova o si apre una vera e propria crisi politica che a questo punto potrebbe minare le fondamenta stesse dell'amministrazione comunale.

Una sorta di aut aut, al quale, evidentemente, non ci si può opporre. E perciò nelle prossime ore, la nuova richiesta potrebbe essere accolta. Una bufera che non poteva lasciare indifferenti, e che ha visto nell'occhio del ciclone in particolar modo il discutissimo dirigente comunale Antonio Buttaro, ripreso da Mitrano, dopo "l'epurazione" voluta dall'ex sindaco Raimondi, a causa di diverse condanne della Corte dei Conti per danno erariale provocato da Buttaro. Per questo motivo qualcuno aveva iniziato a storcere il naso già quando responsabile del procedimento era stato nominato proprio il pluricondannato dirigente. Una serie di decisioni discutibili hanno accompagnato l'istruttoria del bando sin dall'origine, e le Fiamme Gialle di Formia se ne sono accorte subito tanto da prendere le carte già nel settembre scorso.

Anche per questo motivo, collateralmente alla richiesta di annullamento della prova, dovrebbe arrivare anche quella congiunta, o comunque largamente condivisa tra maggioranza e opposizione, di determinare una nuova "epurazione" per il dirigente Antonio Buttaro. Richiesta che secondo le prime indiscrezioni, il Primo cittadino dovrebbe accogliere. Intanto lo stesso Buttaro, forse per alleggerire la propria posizione, avrebbe consegnato nelle scorse ore i verbali di commissione, composta ricordiamo oltre a lui dalla comandante dei vigili di San Felice Circeo e dalla segretaria comunale del Comune di Castelforte, alla Guardia di Finanza che, come detto, sta continuando ad indagare sull'accaduto.






Rispondi

Da: Kekkolecci 20/11/2014 21:08:37
Quindi la guardia di finanza dorme???? Si perché l'avvocato buttaro stamattina si è riunito con la commissione, hanno sistemato i verbali ed è andato spontaneamente a consegnarli prima che li chiedesse la stessa gdf.
Ma questo davvero pensa che la gente sia stupida????
Rispondi

Da: stella858520/11/2014 21:35:44
Kekko pure io ho capito cosi!!! Che Buttaro tutto ganzo è andato in caserma a depositare gli atti! Ma chi ci crede? :-D
Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 10:55:24
Novità? Qualcuno ci illumina?
Rispondi

Da: ZIOFREGONE 21/11/2014 11:18:11
Ancora nn hanno preso una decisione XD stanno ancora pensando come ""imbrogliare"" per pararsi il culo a vicenda
Rispondi

Da: stella858521/11/2014 11:20:24
Nessuna novità
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: news21111421/11/2014 14:17:12
Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n.10 posti di Agente Istruttore di Polizia Municipale - Categoria C - posizione economica C1 a tempo parziale (50%) ed indeterminato. DATE PROVE SCRITTE



IN RELAZIONE ALL'OGGETTO SI RENDE NOTO CHE LE DATE FISSATE PER L'ESPLETAMENTO DELLE PROVE SCRITTE, INIZIALMENTE FISSATE PER IL 9 E 10 DICEMBRE 2014, SONO STATE RIMANDATE IN DATA DA DESTINARSI.
Rispondi

Da: stella858521/11/2014 14:35:21
Gaeta-Polizia Locale, rinviate le prove del concorso per l'assunzione di 10 agenti

21 novembre, 2014

Nelle prime ore della mattinata di oggi è arrivata la notizia che avevamo preannunciato nei giorni scorsi.
La Commissione Valutatrice del Concorso, in seguito alla richiesta di annullamento della prova di preselezione da parte dell'Amministrazione Comunale, ha deciso di rinviare le successive prove d'esame previste per il concorso che vedrà l'assunzione di 10 Agenti di Polizia Locale nel Comune di Gaeta.

Il Dirigente Buttaro, il Segretario Comunale del Comune di Castelforte e un Dirigente del Comune di Segni, in qualità di membri della Commissione riuniti nella giornata di ieri sino a tarda sera, hanno sentenziato loslittamento delle prove a data da destinarsi. Questa decisione sembra un chiaro segno verso la ripetizione della prova di preselezione. La commissione si riunirà nuovamente nei prossimi giorni, ove verrà ufficializzata la decisione.

Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 15:53:30
Scusate la mia testardaggine...
A me e credo anche agli altri 1400 iscritti al concorso queste cose interessano ma fino ad un certo punto e cioè: qualcuno deve pagare!
Sti cavoli di quiz chi li ha fatti?
La più volte menzionata determina di affidamento dove sta?
Lo sapete chi paga se le prove vanno rifatte???? Noi!!!!!
E buttaro cosa paga?
E tempi moderni cosa paga?
Gli altri della commissione cosa pagano?
Ma non ci sarà mai una volta che la politica prende la parola e si schiera accanto ai cittadini??? Sindaco ma perché non prendi un bel microfono e ci comunichi che mandi via il dirigente, che denunci all'anac la società tempi moderni e che le spese sostenute dai candidati saranno rimborsate???
Ma perché devo pagare io che sono un disoccupato e non buttaro che ha sbagliato????!!!
Rispondi

Da: news21111421/11/2014 16:07:47
La determina è qui

http://www.comune.gaeta.lt.it/comune/comune_action.php?ACTION=scheda_atto&cod_atto=10996&cod_tipo=48
Rispondi

Da: Altra21/11/2014 16:09:02
Ripetere la preselezione non c'entra nulla. Qui devono proprio annullare tutto, anche perchè la preselezione la devono fare pure gli interni, no che questi vengono esonerati. Se poi ci sono dei vizi anche nel punteggio dei titoli allora il bando va annullato compreso tutto il concorso, e il comune di gaeta lo deve ripubblicare di nuovo, facendo poi gestire il concorso a qualche ente diverso tipo il formez ma basta che non sia gestito da persone che lavorano nel comune di gaeta. Solo in questo modo questo concorso potrebbe essere giudicato bene o comunque meglio di ora.
Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 19:14:26
Elaborazione dei questionari/test (n. 6000), stabiliti dalla Commissione, in sei batterie di test composti da 60 quesiti a risposta quadrupla, e gli stessi dovranno essere stampati in 4 ordinamenti;
La domanda nasce spontanea...
La determina è del 4/11/2014
I test pubblicati il 01/11/2014
Il mago Buttaro già sapeva chi avrebbe vinto???
Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 19:40:06
I test sono copiati!!!! E soprattutto non arrivavano a 3 mila!
1076 euro per gestire un concorso portando personale, attrezzature, stampa, modulistica...
Rispondi

Da: Altra21/11/2014 19:47:40
Infatti giusta osservazione, ma vorrei capire una cosa. Ma questi quiz chi l'ha preparati? La commissione per poi darli alla società per gestire la preselezione, oppure sono stati preparati dalla società come in genere deve essere fatto in questi casi? Perchè se fosse la prima ipotesi e cioè che i quiz li ha fatti la commissione allora è tutto un cavolo perchè è ovvio che chi di dovere poteva averli prima, e solo così si capiscono i tanti errori, viceversa se i quiz sono stati preparati dalla società allora le cose non tornano per via delle date suddette, in quanto la determina stabiliva la società vincitrice, la quale è stata scelta appunto il 4 novembre 2014 mentre i quiz erano online già il 1 novembre?.
Questo concorso è solo da annullare e nemmeno serve rifare la preselezione ma semmai ripubblicarlo a farlo gestire da persone estranee al comune di gaeta. Stavolta l'hanno fatta grossa.
Rispondi

Da: Altra21/11/2014 20:26:44
Ora ho letto bene. I quiz erano stati preparati già da prima dalla commissione e infatti solo in questo modo potevano essere online il 1 novembre. Ma a questo punto si è messa in piedi tutta questa cosa, solo per nominare una società che faceva le correzioni? Ma tanto valeva che faceva tutto il comune di gaeta a questo punto. In genere la prassi vuole che se viene scelta una società per fare la preselezione è proprio per togliere dei dubbi che qualcuno abbia i quiz prima (anche se si possono avere cmq prima) ma qui visto che i quiz sono stati preparati dalla commissione era normale che poi ci fossero tanti errori, domande che non c'erano nel programma di esame, e caso strano i primi che hanno preso 60 punti erano pure collegati con chi lavora nel comune di gaeta. Invece quando si nomina una società semmai alla stessa deve essere data anche la preparazione dei quiz proprio per non avere tanti sospetti invece qui hanno fatto le cose in casa, e poi ci si meraviglia di quanto è accaduto, degli errori, dei voti e dei nomi in graduatoria. Quindi 4 esterni ai primi 4 posti e mezzi raccomandati poi ci mettiamo i 6 interni che non hanno fatto la preselezione ed ecco che i 10 posti sono tutti presi da chi di dovere. Bel concorso e complimenti al comune di gaeta.
Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 22:49:50
Per altra
Tutte osservazioni corrette ma il punto è un altro.
A questo punto credo sia necessario essere più precisi e mi spiego.
I quiz, come previsto dalla gara, dovevano essere preparati dalla commissione che poi avrebbe estratto i 360 da distribuire in 6 versioni. Fino a qui tutto ok. Ma quando io sottolineo in tanti post che voglio sapere chi ha fatto i quiz un motivo ci sarà. Questi quiz sono già presenti sulla rete come banca dati di altri enti ed in particolare "comune di Manfredonia, comune di Tivoli, comune di Firenze". Tutti questi concorsi sono stati gestiti da una società di napoli che si chiama Team Consulting e i dipendenti di questa società sono oggi tutti dipendenti di tempi moderni.
Potrebbe per puro caso essere successo che la commissione abbia copiato da internet i test. Eh ma questo è un reato! Quei test non sono pubblici ma di proprietà di altre amministrazioni e la commissione viene pagata per elaborare 6.000 test e non per prenderli da internet senza nemmeno controllare gli errori. Nemmeno la punteggiatura è stata modificata, nulla! È come se io scaricassi da internet il libro "cuore" per poi rivenderlo a nome mio!
Però sta casualità mi crea qualche imbarazzo... Girando sul web ci sono migliaia di banche dati, quelle del formez, quelle dei vari concorsi ministeriali, alcune grosse come regione Calabria e regione Lombardia... Questi della commissione hanno copiato proprio quelle dei concorsi di team Consulting che oggi sono tempi moderni? A te non sembra strano che poi proprio tempi moderni si sia trovata a gestire questo concorso?
E poi la particolarità del prezzo. 1450 candidati iscritti e un'offerta di 1076 euro. Lasciamo stare che eravamo in 540, ma se fossimo stati tutti presenti come è possibile che una società riesca a stampare 1450 quaderni, 1450 moduli risposta, 1450 cartoncini anagrafici, tabulati presenza, 400 penne, le cartelline da mettere sulle gambe, le istruzioni, il personale di vigilanza, il software per l'accesso agli atti, il tecnico per la correzione, l'incontro il giorno prima per l'estrazione dei test e la correzione fino alle 21.30 quindi personale da pagare oltre l'orario normale, trasferta in auto il 12 e il 13 novembre. Il tutto per 0,74 centesimi a persona.
Rispondi

Da: Kekkolecci 21/11/2014 23:00:37
Allora facendo una riflessione dal punto di vista penale dico:
1. La commissione ha copiato i test? Reato penale
2. La ditta ha passato i test alla commissione già prima? Reato penale
3. La commissione ha chiesto supporto alla ditta prima dell'aggiudicazione? Reato penale
E devo leggere che "l'avv. Buttaro per alleggerire la situazione ha consegnato i verbali alla gdf"????
I verbali sono atti scritti dalla commissione che non provano nulla! Quei quiz stanno su internet e questa è una prova! Io vorrei una severa lezione per chi ha sbagliato perché solo così le altre amministrazioni prima di fare casini ci pensano su almeno 100 volte!
Se ha sbagliato il dirigente non deve essere mandato a casa... Ha commesso un reato, deve andare in galera!
Se hanno collaborato società e commissione prima di una gara non si può chiudere il tutto con un annullamento! Devono andare in galera! Hanno giocato con 1450 persone!!!!! Non la voglio rifare la preselezione!!! Voglio sapere chi ha imbrogliato e devono pagare!!!!!!
Rispondi

Da: vale258922/11/2014 08:57:15
In tutto questo però mi sorge spontanea una domanda...e non prenderla a male è una curiosità. .kekkole ma che lavoro fai?
Rispondi

Da: stella858522/11/2014 09:07:59
Kekko morale della favola. . .rimandano le prove a data da destinarsi in modo da sbollentare gli animi e mettere a tacere il tutto. Questa è Gaeta e questa è l'Italia.Io la colpa principale la do al sindaco, Cosmo Mitrano, il quale dovrebbe essere il rappresentante dei cittadini, il nostro portavoce. Cosa ha fatto fino ad ora? Se ne è lavato le mani e ha rimesso la decisione a Buttaro, che confermo per fonte certa che NON È AVVOCATO. Io ci ho rimesso, oltre al tempo per studiare, solo dieci euro di iscrizione perchè sono di Gaeta. Non ho avuto spese extra. Chi è venuto da lontano che ha speso 50euro di viaggio? Chi lo rimborserà?più di 50euro per essere preso in giro così palesemente!!!
Parlando con un consigliere ad agosto di questo concorso, circa le mie perplessità sul corretto e leale svolgimento dei concorsi in generale, lui mi disse: tu pensa a studiare perchè per questo concorso verrà una commissione esterna e se ci saranno imbrogli la colpa non può che essere la loro!!!
Quello che ne é uscito fuori è andato oltre alle mie "aspettative".
Io come kekko vorrei che qualcuno si facesse un bel pò di galera, ma purtroppo si sa che i peggiori delinquenti stanno fuori. Mi auguro comunque che salti qualche poltrona, a cominciare da quella del sindaco, che sicuramente passerà alla storia come uno tra i peggiori sindaci che la mia città abbia mai avuto.
Rispondi

Da: dandino22/11/2014 09:28:40
l'Avv.to BUTTARO è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Latina............chiederemo anche l'intervento del Consiglio dell'Ordine.........
Rispondi

Da: stella858522/11/2014 10:21:21
Ok dandino se è così che ben venga!!
Rispondi

Da: Kekkolecci 22/11/2014 10:29:13
Lavoro presso una azienda Toscana e sono responsabile ufficio gare. Sono laureato in giurisprudenza e faccio concorsi per ricerca di una serenità e stabilità che con un privato non viene garantita.
Rispondi

Da: Kekkolecci 22/11/2014 10:35:25
Però Vale, una curiosità e non prenderla a male, dopo tutto quello che è stato detto tu sei curiosa di sapere cosa faccio io e non di sapere cosa hanno combinato questi di Gaeta e company? Tu che idea ti sei fatta?
Rispondi

Da: vale258922/11/2014 10:52:26
Ok...grazie..scusa la domanda forse poco discreta..mi incuriosiva visto la tua costanzae,onnipresenza ..e il fervore delle tue risposte..cmq secondo il mio modesto parere non è in un comune come gaeta dove ci so 4 gatti ed è forse "pseudo normale "ke si conoscano tutti e qualke favoritismo ci scappi, ke tu possa trovare stabilità. .cioè sappiamo benissimo come vanno le cose.. a partire da una cosa immensa come l expo. .al comune di gaeta.. ed è  anche vero ke l unica nostra forza è l indignazione e la ribellione alle cose che non .funzionano..cmq..speriamo ke effettivamente si faccia luce su ciò
Rispondi

Da: Altra22/11/2014 10:53:32
Per kekko quello che dici lo posso capire e il tuo ragionamento può essere anche giusto, ma le cose che hai spiegato (e che sono mooooolto interessanti) vanno chiarite da chi indaga e in questo caso dalla guardia di finanza. La prima colpa è del sindaco di gaeta, un perfetto inetto che parla di trasparenza e legalità e mette a lavorare nel comune un dirigente condannato un bel po' di volte dalla corte dei conti. Un sindaco che è come ponzio pilato. Un dirigente come buttaro che andrebbe preso a calci nel culo. Poi è ovvio che è normale sapere cosa c'è sotto, anche se ormai lo scopo era di far vincere il concorso a qualche raccomandato esterno e agli interni che ricordiamolo sono stati esonerati dalla preselezione in modo illegittimo. Insomma era tutto studiato a tavolino, anche se un po' male, come a dire ci hanno voluto provare. Ora a noi come candidati non ci interessa più di tanto cosa hanno combinato perché questo sarà compito della guardia di finanza scoprirlo, e massimo che possiamo fare è portare le nostre ipotesi alla stessa, ma la cosa più importante da fare è che questo concorso (se il comune di gaeta vuole portarlo a termine) è che sia tutto annullato, perché questo è solo un concorso farsa e loro lo sanno bene. Quindi se il comune di gaeta vuole essere credibile, deve annullare tutto quanto, ripubblicarlo in gazzetta ufficiale, togliere l'esonero degli interni dalla preselezione (visto che è illegale) e anche perché molte persone vedendo l'esonero hanno preferito proprio nemmeno fare domanda di concorso e da una parte hanno fatto bene, cambiare il bando, e far gestire totalmente questo concorso da altri, che non siano persone del comune di gaeta. Con questo non sto dicendo che non si può fregare, ma almeno si evitano le stronzate da bambini che hanno fatto durante la gestione di questo concorso.
Rispondi

Da: vale258922/11/2014 10:55:24
Guarda io non so che cosa ci sia sotto..ke livello di manipolazione o di responsabilità ci sia..certo è ke se si è sentito il bisogno di portare sti verbali allaguardia di finanza che si facciano ccontrolli e si veda
Rispondi

Da: stella858522/11/2014 13:55:55


DW Focus

Da Team Consulting a Tempi Moderni, le inchieste giudiziarie di chi ha gestito il concorso per vigili a Gaeta

Attualità21 novembre 2014 - 19:05di Adriano Pagano

"Tempi Moderni", potrebbe esclamare qualcuno dei partecipanti del concorso per assumere 10 vigili urbani al comando di polizia locale di Gaeta. I tempi moderni che vive spesso l'Italia, troppo spesso, sempre allo stesso modo. Con amici e parenti di personaggi "potenti", storia vista e rivista, beneficiari di posti di lavoro, incarichi e nomine. Se riguarderà anche il caso del concorso istruito a Gaeta dal dirigente comunale Antonio Buttaro, sarà la Guardia di Finanza di Formia, che sta indagando, o la Magistratura e la Corte dei Conti, informate su quanto accaduto, eventualmente a scoprirlo. Certo è che, però, nei primi quattro posti, col massimo del punteggio, sono finiti amici e parenti di sindaco, vicesindaco e vigili già in organico a Gaeta.

"Cristiana Fevola"

Ma Tempi Moderni, per uno strano caso del destino, anche se il destino a ben vedere c'entra poco, è anche il nome della società che si è occupata di organizzare il concorso. La Tempi Moderni Spa è una società, o meglio Agenzia per il lavoro, con sede a Napoli, ma anche a Bologna, Conegliano, Lanciano, Mantova, Milano, Pordenone, Udine e persino Latina, che si occupa, tra le altre cose, di gestire concorsi pubblici, e per la cui prestazione professionale a Gaeta ha percepito circa 1500 euro, per una spesa complessiva dell'amministrazione comunale che dovrebbe aggirarsi attorno ai 6mila euro. Ora, la responsabile dell'area concorsi con le pubbliche amministrazioni della società Tempi Moderni è Cristiana Fevola, per la quale il Giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Benevento, solo pochi giorni fà ha chiesto il rinvio a giudizio, insieme ad un dirigente del Comune di Benevento, perchè secondo l'accusa la Fevola e il dirigente comunale Andrea Lanzalone, avrebbero truccato alcuni concorsi pubblici per favorire concorrenti parenti di politici. Nello specifico la Fevola avrebbe falsificato gli atti della commissione giudicatrice. I due furono bloccati dalla Digos nel luglio del 2013 e per la Fevola scattò anche l'obbligo di dimora nel Comune di Napoli. Secondo la Questura di Napoli la Fevola avrebbe "prodotto atti falsi tra i quali alcuni verbali di commissione, per assicurare e/o garantire ingiusti e rilevanti vantaggi a terzi si sarebbe prestata a mettere a posto le carte, producendo atti e verbali di cui veniva accertata la falsità".

"Luigi Cesaro"

E infatti a leggere il suo profilo professionale su un sito di settore, Cristiana Fevola risulta responsabile della Team Consulting srl proprio fino al momento dell'arrivo della Digos, per poi passare, dove attualmente opera, nella Tempi Moderni, che, stando ad indiscrezioni, altro non sarebbe che una sorta di costola della Team Consulting, visto che buona parte del personale è transitato proprio nella società per azioni. Ma il curriculum giudiziario della Fevola non finisce qui, perchè la donna è già finita ben due volte in inchieste giudiziarie, prima nell'inchiesta del gennaio 2008 sul Sistema Udeur, quando fù anche arrestata e finì ai domiciliari insieme ad Ugo Ferrara, anche quest'ultimo socio della Team Consulting. Eppoi nell'ottobre 2009 quando la Procura di Napoli fece luce su una serie di assunzioni sospette con sperpero di denaro pubblico nell'Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania. Anche in quest'ultimo caso per la Fevola fu chiesto il rinvio a giudizio. Ve detto che in entrambi i casi fu poi prosciolta dalle accuse. Per ora rimane in piedi la vicenda concorsi truccati a Benevento. Inoltre, prima di iniziare la sua carriera nel campo della gestione del personale nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, la Fevola è stata anche capo di Gabinetto del presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, meglio noto come Giggin 'a purpett, accusato qualche mese fà dai magistrati della Dda di Napoli di concorso esterno in associazione camorristica e turbativa d'asta, per aver cioè favorito il Clan dei Casalesi, fazione Bidognetti, in due appalti nel Comune di Lusciano, in Provincia di Caserta.

Ma tornando a Gaeta, e mettendo ovviamente da parte le evoluzioni giudiziarie e societarie di Cristiana Fevola, resta un aspetto che ora più di prima va chiarito. E cioè quello più strano della vicenda del concorso gaetano, quello relativo ai quiz: 3mila, pubblicati alcuni giorni prima dell'affidamento definitivo alla Tempi Moderni e della cui scelta e pubblicazione si sarebbe dovuta occupare proprio la società prescelta, pagata per questo Ma i quiz, dalle segnalazioni ricevute dagli aspiranti, solo pochi giorni prima della prova, e che in quei giorni studiavano on-line le domande per "allenarsi" al quiz ufficiale, erano sbagliati o con doppia risposta. Qualcuno ha denunciato che le risposte non c'erano proprio e che i quiz erano presi di sana pianta da altri concorsi gestiti dalla medesima società in altri Comuni. Eppure al dirigente comunale evidentemente stava bene così, visto che si è rifiutato di annullare la prova, anche dopo l'esito, e a tutt'oggi la prova è valida. Ma, visti i precedenti della responsabile in materia di concorsi pubblici, era il caso di affidare proprio a questa società il concorso per i vigili? Evidentemente Antonio Buttaro deve essersi fatto convincere dallo slogan presente sul sito della Tempi Moderni che recita: "Persone brave, non solo brave persone". Dopotutto è sullo stesso sito che si rassicura circa la professionalità dell'agenzia, anche in virtù di un recente protocollo d'intesa firmato tra la Tempi Moderni e l'associazione nazionale Comuni d'Italia per un programma anticorruzione nelle pubbliche amministrazioni.

Torna alle notizie di

Gaeta

Condivi la notiziaTwitter1Facebook8Google +0Linkedin0Email this article

Vai alla homepage di 

               LIFESTYLEARTETECHECONOMIAMOTORI            

COSMETICA E NATURAIl potere antietà della Verbena Officinalis



MUSICAYaybahar, è nato il nuovo miracolo del suono

EDUCAZIONE E SOCIETÀEducazione dei minori: 10 comandamenti e 1 domanda

ARTE CULINARIACassino pronta ad entrare nella storia: a Gli Archi il tiramisù più grande al mondo



RECENT POSTS

Gaeta, consegnati al Comune 350 reperti archeologici sequestrati dalla Guardia di Finanza

19.11.2014

0 1 2 3 4

H24 notizie - Portale

Rispondi

Da: Kekkolecci 22/11/2014 14:54:50
Ciao stella, l'articolo di Adriano però presenta qualche inesattezza... Per la vicenda Arpac 2008 la persona in questione ovvero cristiana Fevola non è stata prosciolta ma rinviata a giudizio in cassazione!

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2014/04/10/mastella-a-giudizio-associazione-per-delinquere-2_2a6a38a1-89cf-40b0-85ed-337cbd82f783.html

Riuscirà la guardia di finanza di Formia a fare luce su quanto accaduto?
Rispondi

Da: Altra22/11/2014 15:18:43
L'unica cosa è che il concorso sia annullato. Questo concorso dimostra solo che i 10 posti dovevano andare a finire già a persone più o meno note. Guarda caso i primi 4 della preselezione erano collegati a nomi interni al comune di gaeta (parentele) mentre gli altri 6 posti potevano essere tranquillamente indirizzati verso i vigili interni e precari del comune di gaeta che caso strano ( e ancora ennesima coincidenza) sono stati esonerati illegalmente dalla preselezione, sia per mandarli subito allo scritto, sia per evitare che anche i loro nomi potevano figurare (se partecipavano alle preselezione) tra i gli ammessi allo scritto con dei voti alti. Ormai questo non è più un concorso, e quindi se il comune di gaeta vuole essere credibile lo deve annullare completamente, ripubblicarlo in GU e farlo gestire da un ente terzo che non ha nessun legame con il comune di gaeta. Che mi si nomini una commissione con a presidente uno come buttaro fa ridere i polli.
Rispondi

Da: Pensavo 123 cose....23/11/2014 00:01:16
Esempio:
Sono un Sindaco.
Se voglio truccare un concorso, che faccio?
La legge dice che nn posso intervenire nella procedura (esempio nella nomina della Commissione). Ma se io son quello che ha reintegrato un dirigente cacciato x varie indagini, ho un asso nella manica! Il dirigente in questione sarà il responsabile del procedimento. Farà un bel bando che calzerà come un cappotto preciso preciso a chi penso io. Poi sai che facciamo? Dato che il Comandante dei Vigili locali si è dato, xchè sente puzza di imbrogli (chiamalo fesso tu) dico al Dirigente di risolvere il problema Commissione. Lui che fa? Si autonomina Presidente (manco fosse Fidel Castro) poi interpella la Regione chiedendo 2 componenti x la Commissione ma fa anche i nomi, chiedendo 2 persone che conosce bene e gli possono fare sponda su tutto. Poi abbiamo il problema preselezione. Si deve fare. Aspetta un attimo...fammi pensare... ma scusa io nn sono il sindaco!! E che cavolo! Ma come...c'è quell'amico a cui ho fatto quella concessione...aspè lo chiamo. Fatto! Abbiamo la società. Affidamento diretto? No poi succede casino. Mettiamo su una garetta...prezzo più basso. Chi valuta? Ma il mio asso, no? Il dirigente. Facciamo sta richiesta di preventivo dai. Anzi, aspè, ce la passano loro che facciamo prima. Problema. La società dice che c'è la concorrenza criminale che fa prezzi bassi. Ma se vogliamo pure i test dobbiamo stare bassi. Va beh facciamo così: fai arrivare ste offerte poi all'apertura delle buste cambiamo il contenuto della società amica.azz...prezzi bassi... va beh...fai 1000 euro o dirigente... le domande le facciamo noi e loro spendono poco. Tanto cmq ci devono un favore x altre faccende...quella concessione...senti a me che so il sindaco.
Problema: il dirigente mi viene a dire (io sono il sindaco nn vi perdete) che la commissione nn ce la fa a fare ste cavole di domande. Devo risolvere sempre tutto io che sono il sindaco!! Chiama la società:trovassero ste domande. E la società che fa? X 4 soldi ti faccio le domande originali? Ma prendi du insalate e diamogliele...
Ecco...secondo me è andata così.
Danni fatti:
Una marea di candidati raggirati
Le società classificate dietro alla società amica, tagliate fuori e quindi mancato guadagno
Fiducia nella PA sempre più in giu.


Che dite... racconto favole? O poco poco ci sono andato vicino?
Ha ragione checco...andate a dormire presto. Quelli buoni vengono la mattina presto... e fate il bidè... serve pulizia dove andrete..
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)