>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

GRILLO E' CONTRO I DIPENDENDI PUBBLICI
1832 messaggi, letto 15994 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: ...mmm...26/02/2013 21:47:06
bravo locale, clap, clap, clap, vuoi anche la standing ovation?! la classe media non esiste più, o stai sotto o stai sopra, e , a quanto pare, tu stai sopra...buon per te, son felice che tu ti senta realizzato e anche i tuoi, qui c'è gente che ancora attende di realizzarsi, non infierire
Rispondi

Da: LOCALE 26/02/2013 21:56:01
scusate non intendevo ferirvi..io cmq ho votato p.d..anche i miei genitori..mai in vita mia e loro berlusconi...grillo è un pazzo che porterà l'italia al disastro.peggio di berlusconi
Rispondi

Da: Alice 26/02/2013 21:59:08
Mah, acquistare un'Audi A3 adesso è un po' azzardato, meglio tenere il profilo basso come faccio io, senza dare nell'occhio.
Rispondi

Da: x locale26/02/2013 22:07:15
stavi andando benino poi ti sei incartato con le cazzate. Approfondire la tematica sulle aree e rivedere le varie tempistiche in modo da renderle coerenti. Torna dopo che avrai fatto i compiti.
Rispondi

Da: roccosanti26/02/2013 22:13:06
Pazzo?
Ma no, ci annoiavamo, ci siamo annoiati tutti questi anni, tutto così piatto, a posto, perfettino, funzionante, ordinato, senza scosse, lavoro, sanità, istruzione, casa, lavoro sanità, istruzione, casa, e mai nessuno che desse un po' di verve, qualche festa con delle belle ragazze ad esempio mai. Una noia.
Invece ora samba e cabaret per tutti. La fantasia al potere. Ma tanta. Tanta tanta. Non l'idiozia, la fantasia proprio. Più fantasia per tutti. Pane amore e fantasia come in quel bel film. Intanto la fantasia, che il resto piano piano arriva. E' un altro mondo ma non lo abbiamo ancora capito. Una cosa "pazzesca". Appunto.
Rispondi

Da: beata ingenuità26/02/2013 22:17:45
ma non capite che LOCALE scrive per paradossi?

descrive la realtà che un 26enne (ma anche 36enne!), oggi, non ha (se alla base c'è solo ed esclusivamente il suo sacrificio).
1) ha detto che ha cominciato facendo il vigile, perchè tutti non si degnano di fare questo lavoro (ma quando mai!!!!);
2) il figlio di un dirigente, generalmente, comincia a lavorare nell'azienda dove lavora papa';
3) ha detto che vive ancora con mamma e papà, che hanno altri appartamenti, che affittano;
ma scusami tanto, visto che hai un buon reddito (e i tuoi sono anche multiproprietari), a 26 anni fai ancora il mammone.
Io sono andata via di casa molto prima e non sono altolocata come te....
Preferisci risparmiare il tuo stipendio per comprare l'audi e non pensi che è meglio lasciare la casa di mammà e papà, investire in un mutuo o farti aiutare dai tuoi per acquistare una tua casa?

La cosa più grossa che hai sparato è che le persone non vogliono fare i vigili (per questo i concorsi o le graduatorie a tempo sono sempre piene!!!!!).

Tu non hai votato Pd, hai votato PDL, sei della classe bassa, ma, visto che vedi tanta sua tv, pensi di non essere povere come noi altri poveracci, ma pensi di essere ricco come B, ti identifichi in lui e, per questo, lo voti (come tanti altri......).
Continuatevi a vedere i ragazzotti e le femminucce di "uomini e donne" della de filippi...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ASCOLTATE GENTE!!26/02/2013 22:20:09
Trovo altamente scellerato ed inaccettabile il fatto che ci siano ancora dei concorsisti che votano ancora per il Nano di Arcore!
E purtroppo di questi ce ne sono tanti...
Posso capire il voto di protesta per Grillo, di cui possono essere condivise alcune cose pure giuste, anche se penso che quelli di sinistra che hanno votato per lui hanno portato all'attuale situazione di incertezza politica, dato che era scontato che Grillo non potesse vincere le elezioni, nonostante abbia ottenuto un ottimo risultato.
Però mi sembra proprio assurdo votare ancora a favore del Nano di Arcore, dopo le malefatte che lui ed i suoi compari hanno fatto e vogliono continuare a fare ai danni del pubblico impiego e del popolo dei concorsisti.
Rispondi

Da: roccosanti26/02/2013 22:24:45
Se si sono bevuti il cervello al punto da fotografare la scheda elettorale e da postarla in rete non c'è rimedio. E' pure vietato. Disarmante quando l'idiozia si avvicina al potere. Una cosa veramente "pazzesca". Ma tanto ormai è andata.
Rispondi

Da: beata ingenuità26/02/2013 22:35:51
x ascoltate gente.
Condivido in parte quello che dici, ma sul punto

"quelli di sinistra che hanno votato per lui hanno portato all'attuale situazione di incertezza politica, dato che era scontato che Grillo non potesse vincere le elezioni"

1)perchè era scontato?
l'unica cosa scontata era che il pd dovesse vincere, ma è riuscito nella impresa di perderle;
2) in democrazia non esiste il voto utile, ma il voto che meglio esprime le nostre idee, questa è la democrazia (altrimenti facciamo il partito unico di sinistra e il partito unico di destra e basta);
3) l'attuale incertezza politica non è stata causata da quelli di sinistra che hanno votato Grillo o Ingroia, ma è causata dal pd (se vuoi, contesta i punti critici del pd, che ho sottolineato in qualche pagina precedente, sono pronta ad un confronto).


Rispondi

Da: comanda26/02/2013 22:37:42
ho votato Berlusconi perchè è l'unico ad avere la TESTA SULLE SPALLE e il c...o duro, un pò mi somiglia
Rispondi

Da: Alice 26/02/2013 22:43:20
Non fare lo spiritoso, non lo puoi aver votato, non saresti qui ed a quest'ora su Mininterno.
Rispondi

Da: ...26/02/2013 22:52:35
X  ASCOLTATE GENTE...Ed è quello che ho scritto ieri io. Popolo di coglioni che ha rischiato di far ritornare al potere il nano. Era ovvio che grillo non poteva vincere visto che concorreva da solo, ed era ovvio che il popolo bue avrebbe rivotato il nano che gli prometteva che toglieva le tasse a tutti, come ai tempi del re il popolo ha fame e il re gli da i panini cosi che il popolo lo acclama, e cosi qui, dopo tutto lo schifo, le puttane, la corruzione ecc una parte degli italiani ancora da il voto al nano, ma non per colpa di bersani o di grillo ma per colpa degli stessi italiani che corrotti e ladri vanno a votare un corrotto e ladro. Dal mio punto di vista ieri ha perso anche grillo, perchè un paese che vuole cambiare, cambia e invece no...il nano cosa promette? ci ridà i soldi?? siiiiiiii diamogli il voto, non ci va pagare le tasse? siiiiiiiii votiamo il nano. Salvo poi fare debiti come puntualmente accade, e li poi sono cazzi per tutti. Il problema dell'italia sono gli italiani divisi tra coglioni, ladri e onesti. Un paese corrotto come il nostro non potrà mai votare pienamente un partito che predica onestà è legalità, è come fa crescere un fiore in un deserto. Appunto dico che ha perso anche grillo, perchè dopo tutto lo schifo da cui si veniva il momento migliore per cambiare era questo e invece no. Se noi applichiamo le regole degli altri paesi che hanno più o meno tutto, stanno meglio di noi, pur sapendo che potrebbe giovare anche l'italia, qui no, qui non funzioneranno perchè è la mentalità che è sbagliata e corrotta degli italiani. Quindi è inutile, perchè questo paese non è unito e tanto vale dividerlo perchè non è giusto che un cittadino onesto sia circondato tra 3 cittadini corruttori. Al di fuori di questo ieri poi si è toccato il  fondo perchè si stava riconsegnando il paese al nano, cose da film di fantascienze. Gente che non conosce il programma di grillo sui concorsi e lo vota e oggi devo leggere che si pentono di averlo votato. Io ste cose le vedo nei film e invece adesso anche qui. Appunto dico ma qui le persone sono normali? Nemmeno un voto furbo, perchè tutti sapevano che grillo non poteva vincere, si sapeva (ma fino a un certo punto) che il nano stava recuperando e voi avete bruciato in tema di concorsi votando grillo? spianando la strada al Pdl? cioè almeno ste cose non le dite che fate più bella figura. Vedrete se per colpa di queste mentalità qui se si va a rivotare stavolta a vincere sarà berlusconi. E allora veramente preferisco dividere l'italia.
Rispondi

Da: x vvv26/02/2013 22:55:02
ma si cacciamo tutti i dipendendenti pubblici a calci in c... via la p.a.""" senza Stato e daje co l'anarchia siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  vai grillo via tutti scio
Rispondi

Da: beata ingenuità26/02/2013 23:05:49
per Alice
non possiamo sapere se "comanda" ha votato o meno B, certo che gli ignorantoni e/o arricchiti lo votano, perchè si identificano in lui ("un po' mi somiglia" dice il forumista).

Dove vivo, c'è un ristoratore, che si fa chiamare Berlusconi, perchè, negli anni 80', si è fatto i soldi.
B è votato da:
1) persone di basso livello socio-economico, che come unico strumento di informazione hanno solo la tv;
2) arricchiti ignorantoni (che sperano sempre nel nuovo condono);
3) poveri che si credono ricchi (e, nei sogni, hanno l'audi);
4) dipendenti pubblici (sic!) piazzati lì dai tempi dell'assistenzialismo e clientelismo democristiano.

Rispondi

Da: -Francesca- 26/02/2013 23:09:01
x ...
solo un provocatore viene a dirti che si è già pentito del voto dato ieri!
o un folle...
già, dimenticavo la pregnanza della seconda ipotesi!!! O_O

X beata ingenuità
Condivido tutto!
:)
Rispondi

Da: ...26/02/2013 23:23:05
X francesca...se quelle cose le ha scritte un provocatore o meno, per me se si va a rivotare vince il pdl. Ormai il paese è spaccato e ricordati di queste parole...grillo non vincerà mai da solo in caso di rielezioni e questo perchè sia il pd ma soprattutto il pdl hanno quella parte detta zoccolo duro che voterà sempre e cmq pd e pdl. QUindi il paese è spaccato in pezzi.

Purtroppo non è che sia forte il nano, perchè in un paese normale il nano dopo quasi 10 anni prendeva 0 voti, mentre qui no. Questo è un paese dove alla gente piace magnare, rubare il prox, e non pagare le tasse dovute, altrimenti l'italia non cadeva cosi in basso. Infatti il nano ha fatto leva sulla pelle della gente, e cioè promettendo rimborsi delle tasse ed eliminazione delle tasse e questa era l'unica strada che poteva percorrere per riavere i voti,  viceversa non recuperava, però ci si chiede pure, può un popolo ridotto quasi alla rovina rivotare uno come il nano pur se gli promette 1000 euro a settimana che è impossibile? Si. Quindi cosi non si va da nessuna parte, e secondo me l'entrata del M5S ha fatto peggiorare ancora di più le cose, in quanto o il M5S vinceva prendendo il 40-50% dei voti o spaccava in 3 il paese come è accaduto, e di certo da solo non vincerà mai in quanto lo zoccolo duro di un partito non sarà mai scardinato, soprattutto lo zoccolo duro di chi vuole fregare e gli conviene votare quel partito dove può fregare. O grillo si allea con qualcuno vicino a lui, o l'italia rimane spaccata in 3 xke da solo grillo non vincerà mai, e questo non farebbe altro che rispianare la strada al nano, salvo che non schiatti entro il 2013.
Rispondi

Da: .....................27/02/2013 08:14:38
Spero che Grillo farà qualcosa sulle graduatorie, neanche a lui piacciono gli sprechi, si spera nell'esaurimento delle stesse prima di bandire nuovi concorsi.
Rispondi

Da: invictus2327/02/2013 08:57:38
x locale:
sono anni che giro l'Italia a fare concorsi nella PL e, oltre ad averne viste di cotte e di crude (anche al nord!), non ho mai visto un bando andato a vuoto perchè nessuno voleva fare il vigile... ma cerca di essere sincero, qui c'è gente che conosce bene il mondo dei concorsi e della p.a. e tu o sei un pallonaro o un grandissimo raccomandato!
Rispondi

Da: infatti27/02/2013 09:31:43
ho partecipato a concorsi per 1 posto di agente di polizia locale nel nord Italia dove si sono presentati più di 400 persone
Rispondi

Da: In nord Piemonte27/02/2013 09:48:59
1 posto di agente PL, eravamo in 800!! nel foglio risposte della preselezione andavano solo le crocette senza nessun codice a barre che lo collegasse all'anagrafica... immaginate il risultato, che oggettività!
Rispondi

Da: infatti27/02/2013 10:07:14
ci credo, il vigile una volta era un lavoro che nessuno voleva fare.Adesso è diventato un lavoro ambitissimo. La crisi provoca anche questo
Rispondi

Da: LOCALE 27/02/2013 10:41:53
allora faccio delle precisazioni.
All'eta di  19/20 anni  appena iscritto all'università esce un concorso da vigile urbano.Premetto che sono sempre andato molto bene a scuola, anche al liceo..Partecipo e arrivo 3..I primi due trovano subito altri comuni vicino a casa, e di conseguenza chiamano dopo 4 mesi me..Ovviamente accetto..Inizio..nel frattempo mi iscrivo all'uni (anno 2005 )e conseguo la laurea magistrale nel 2010..Nell ottobre del 2010 esce un concorso come istruttore direttivo e lo vinco..nel gennaio del 2012 il responsabile del settore va in pensione..esce il concorso pubblico pr titoli ed esami..Partecipo e arrivo secondo..Ma avendo molti titoli scavalco il vincitore e vinco..Nell'ottobre del 2012 mi viene pure attribuita la pos. organizzativa..
NOn sono andato a lavorare nell'azienda dove mio padre è dirigente perchè di fatto di laureati in legge non c'è bisogno..Hanno bisogno di ing. e chimici , non di laureati in materie umanistiche..NOn a caso lui è ing. e nella sua azienda si entra se si è  bravo e basta..senza raccomandazione alcuna..Lui era partito da perito chimico nel lontano 75..Poi ha cosenguito la laurea in ing. chimica al poli di torino e ha fatto carriera diventato direttore di produzione.Penso che sia giusto che io non sia entrato perchè obiettivamente non servo all'azienda..Già i miei nonni paterni stavano bene economicamente..avendo un'azienda agricola..gli immobili di proprietà erano già nostri..I miei genitori hanno comprato altri immobili e le case nelle località di villeggiatura..La villa dove abito con i miei,  era il regalo di nozze per i miei genitori..Vivendo con loro e avendo ora un reddito di livello sto benone..un'audi sportback costa sui 30 mila..ma è tutto dichiarato quindi un funz. pubblico può benissimo permettersela specie nelle mie condizioni...specie se si da in  permuta  una alfa mito vregalata dai miei geniori nel 2008 e contando che  10000 euro me li hanno ancora dati..facciamo un conto..metto da parte 15000 euro all'anno..moltiplichiamo per 7..facile aver un po' di risparmi..poi parliamoci chiaro..vivendo a casa , i nonni 80 enni qualche 50 100 euro me li danno ancora..idem i genitori..si lo ammetto..sono ancora un po' bamboccione..ma nella vita qualcosa ho combinato.il prossimo anno mi sposo e avrò solo 27 anni..la mia ragazza fa la semplice autista di linea gtt..Ho unito ambo le cose ..fortuna e bravura..per questo per me il mantenimento dello status quo può andare anche bene...pago l'imu..amen..pago tante tasse..amen...Ve l ho  detto del mio amico agronomo?be' lui non proviene da nessuna famiglia benestante..eppure dichiarare quasi 50 mila euro non è da tutti..specie a 26 anni. no?
Rispondi

Da: LOCALE 27/02/2013 10:43:25
allora faccio delle precisazioni.
All'eta di  19/20 anni  appena iscritto all'università esce un concorso da vigile urbano.Premetto che sono sempre andato molto bene a scuola, anche al liceo..Partecipo e arrivo 3..I primi due trovano subito altri comuni vicino a casa, e di conseguenza chiamano dopo 4 mesi me..Ovviamente accetto..Inizio..nel frattempo mi iscrivo all'uni (anno 2005 )e conseguo la laurea magistrale nel 2010..Nell ottobre del 2010 esce un concorso come istruttore direttivo e lo vinco..nel gennaio del 2012 il responsabile del settore va in pensione..esce il concorso pubblico pr titoli ed esami..Partecipo e arrivo secondo..Ma avendo molti titoli scavalco il vincitore e vinco..Nell'ottobre del 2012 mi viene pure attribuita la pos. organizzativa..
NOn sono andato a lavorare nell'azienda dove mio padre è dirigente perchè di fatto di laureati in legge non c'è bisogno..Hanno bisogno di ing. e chimici , non di laureati in materie umanistiche..NOn a caso lui è ing. e nella sua azienda si entra se si è  bravo e basta..senza raccomandazione alcuna..Lui era partito da perito chimico nel lontano 75..Poi ha cosenguito la laurea in ing. chimica al poli di torino e ha fatto carriera diventato direttore di produzione.Penso che sia giusto che io non sia entrato perchè obiettivamente non servo all'azienda..Già i miei nonni paterni stavano bene economicamente..avendo un'azienda agricola..gli immobili di proprietà erano già nostri..I miei genitori hanno comprato altri immobili e le case nelle località di villeggiatura..La villa dove abito con i miei,  era il regalo di nozze per i miei genitori..Vivendo con loro e avendo ora un reddito di livello sto benone..un'audi sportback costa sui 30 mila..ma è tutto dichiarato quindi un funz. pubblico può benissimo permettersela specie nelle mie condizioni...specie se si da in  permuta  una alfa mito vregalata dai miei geniori nel 2008 e contando che  10000 euro me li hanno ancora dati..facciamo un conto..metto da parte 15000 euro all'anno..moltiplichiamo per 7..facile aver un po' di risparmi..poi parliamoci chiaro..vivendo a casa , i nonni 80 enni qualche 50 100 euro me li danno ancora..idem i genitori..si lo ammetto..sono ancora un po' bamboccione..ma nella vita qualcosa ho combinato.il prossimo anno mi sposo e avrò solo 27 anni..la mia ragazza fa la semplice autista di linea gtt..Ho unito ambo le cose ..fortuna e bravura..per questo per me il mantenimento dello status quo può andare anche bene...pago l'imu..amen..pago tante tasse..amen...Ve l ho  detto del mio amico agronomo?be' lui non proviene da nessuna famiglia benestante..eppure dichiarare quasi 50 mila euro non è da tutti..specie a 26 anni. no?
Rispondi

Da: ...mmm...27/02/2013 10:47:59
e ora partecipi al concorso 855 funzionari AE...
Rispondi

Da: x quello di sopra27/02/2013 10:49:44
Complimenti per la carriera  e per la perspicacia, ma diciamolo sei stato anche fortunato a nascere in una famiglia benestante, io non ho mai avuto mai niente da nessuno. Figurati che io ho comprato una casa e mio padre nemmeno una lampadina mi ha regalato, non ho mai contato mai sulla mia famiglia anche se potevano, mio padre è un grande avaraccio, se stai morendo lui è contento, nemmeno oggi che ha 70 anni ed è malato, non pensa ai figli, figuriamoci. Quindi se stato anche fortunato. Comunque bravo .
Rispondi

Da: LOCALE 27/02/2013 10:50:39
sto da dio con i miei genitori..vivere in una villa con prato verde con irrigazione a pioggia e piscina..per quanto riguarda il fatto che devo spendere per una casa...be'..ho un terreno fabbricabile..sono già iniziati i lavori per la costruzione di una villetta indipendente..sapete che con la crisi i muratori tengono prezzi bassissimi.?.pensate che sono andato al tetto con 80 mila euro..cucina , sala. tre camere da letto, studio, 2 bagni, mansarda di 50 mq, cantina con 3 posti auto e locale lavanderia e sgombero..ovvio ce ne vorranno altri 80 per intonaco e tutto il resto..con 170 180 dovrei finirla..non faccio alcun mutuo..i soldi li mettono i miei. per finirla.io ho già  dato 70 mila euro per andare al tetto..quindi tra casa al rustico e auto nuova sul c.c. mi è rimasto poco..però almeno qualcosa di durevole l ho comprato..sono ancora giovane.avrò tempo per accumulare nuovamente.:vedete io non sono cosi pessimista..la mia ragazza fa l'utista gtt..ha solo 25 anni ma ha ovviamente tutte le patente..prima gli hanno fatto un contratto di 3 anni di apprendistato.poi è passata a t.i..prende sui 1300..però si fa anche i turni di notte magari in zona mirafiori il che non è il massimo..si da da fare e di brutto.
Rispondi

Da: ...mmm...27/02/2013 10:52:42
mi viene un sospetto...ma locale sarà mica elcaballeropablo sotto mentite spoglie?!
Rispondi

Da: LOCALE 27/02/2013 10:54:05
parliamoci chiaro..il concorso in pol locale (il primo ) lho fatto nel 2005..prima della crisi..si era in 40 50 concorrenti..non era impossibile...poi non racconto balle.guardate il comune di samone..in provincia di torino..bene NESSUNO candidato è risultato idoneo alle prove scritte, pertanto non si terrà nessun orale..avevano presentato domande in 100 circa..le preselettive le hanno passate in 20...di questi nessuno idoneo alle prove scritte..
Rispondi

Da: sempre x quello di sopra27/02/2013 10:55:09
La famiglia è importante, sai che puoi contare su qualcuno se ne avessi bisogno. Io no mio padre è stato sempre molto invidioso, non mi prendere per pazzo, neanche io posso credere di avere un padre così, ma purtroppo è così. Lavoravo nella sua azienda trattandomi come una bestia sottopagato, eppure lavoravo più degli altri, i guadagni se li sperperava in donne e divertimenti, alla fine l'azienda l'abbiamo chiusa. Tu sei fortunato credi a me.
Rispondi

Da: LOCALE 27/02/2013 10:55:57
non sono disfattista come lui..lo seguo sul forum per il concorso a.e..a me tutto sommato non va male..poi scusate se a qualcuno nella vita va bene..:)
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)