>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

GRILLO E' CONTRO I DIPENDENDI PUBBLICI
1832 messaggi, letto 15994 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>

Da: ACCOMUNATI AGLI EVASORI26/02/2013 18:08:17
BEPPEGRILLO.IT - 26/02/2013

Gli italiani non votano a caso, queste elezioni lo hanno ribadito, scelgono chi li rappresenta. In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d'acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l'IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c'è l'età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle. Non c'è nessuno scandalo in questo voto. E' però un voto di transizione. Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
Nei prossimi giorni assisteremo a una riedizione del governo Monti con un altro Monti. L'ammucchiata Alfano, Bersani, Casini, come prima delle elezioni. Il M5S non si allea con nessuno come ha sempre dichiarato, lo dirò a Napolitano quando farà il solito giro di consultazioni. Il candidato presidente della Repubblica del M5S sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line. Passo e chiudo. Sta arrivando la primavera. Ripeto: sta arrivando la primavera.
Rispondi

Da: grillina pentita26/02/2013 18:13:13
Oddio, ed io che lo ho votato ??????
Rispondi

Da: ...mmm...26/02/2013 18:17:55
quindi via pensioni e via stipendi pubblici sostituiti dal reddito di cittadinanza?!? no, fatemi capire, probabilmente ieri sera si è sbronzato troppo per festeggiare...
Rispondi

Da: ...mmm...26/02/2013 18:18:48
tra l'altro, Grillo farebbe comunque parte del gruppo B
Rispondi

Da: Sails 26/02/2013 18:22:34
...ma essere stati più bravi di un altro è una colpa secondo grillo? Lo sa che la maggior parte dei pensionati sta sotto i mille euro? E non è detto che abbia due case...
  certo se questi sono i programmi vi sarà a breve un terremoto nell'economia mondiale causa il fallimento dell'italia.
Rispondi

Da: 26/02/2013 18:23:06
questo ci farà rimpiangere Brunetta
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: kurty26/02/2013 18:25:28
dove siamo arrivati ????? madò che situazione stiamo peggio di prima.
Rispondi

Da: ...mmm...26/02/2013 18:27:18
ho bisogno di qualche grillino che dia delucidazioni a queste dichiarazioni scandalose
Rispondi

Da: kurty26/02/2013 18:28:17
io ho votato ingroia, anche perchè di grillo non mi fido proprio,essendo un comico televisivo, poi non volevo votare pdl pd  !!!!!!!! ero indeciso, abbastanza!!!!!!
Rispondi

Da: ...mmm...26/02/2013 18:29:53
"Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza."

a tutti i grillini, ho bisogno che mi aiutiate a capire questa dichiarazione
Rispondi

Da: grillina pentita26/02/2013 18:30:51
Voglio rivotare subito, mi sono venuti i sensi di colpa, sto molto male da ieri sera.
Rispondi

Da: ..26/02/2013 18:31:50
scusate come si può sparare immediatamente a zero? in questo commento c'è tanto e nulla. può riferirsi a tante cose... chi ha detto che grillo è contro i concorsisti? mi pare una generalizzazione. qui ci si cerca di arrampaicare (qualche simpaticone del pd ne approfitta subito). la pa è piena di storture (ricorso a contratti a tempo det., lavoro interinale, stabilizzazioni fatte ai precari con modalità ad minchiam) così come ci sono pensioni esagerate, mentre si va ad intaccare quelle piccole. non partirei a facili conclusioni... anche perchè grillo in quest'intervento non dice nulla di preciso, nè si può pensare che attacchi pensioni e pubblico impiego a priori.
Rispondi

Da: kurty26/02/2013 18:32:26
l'unica cosa buona sarebbe "il reddito di cittadinanza" ma ci credo poco che in italia ci sarà ?
Rispondi

Da: x quelli che si sono fatti convincere26/02/2013 18:35:29
Dai grillini che propagandavano su questo forum (tralaltro già interni e con il culo al caldo).

Credo che abbiate fatto una GRANDE cazzata
Rispondi

Da: ...mmm...26/02/2013 18:36:26
io non sto sparando a zero, ma voglio capire cosa intende, come prima dichiarazione dopo la vittoria la trovo un pò controversa
Rispondi

Da: @azzurra@ 26/02/2013 18:38:01
Grillo sarà la voce fuori dal coro; lo auguro a me e a tutti gli italiani. Grillo adesso sfodera l'arma delle pensioni e dei redditi superiori a un tot; se penso al reddito da pensione, non posso non ricordare mio padre. Quando era giovane, tra riscatti e ricongiunzioni, ha versato un bel pò di denaro all'istituto di previdenza. è morto, ironia della sorte, in acconto di pensione. Purtroppo non si può fare di tutta un'erba un fascio; allora se il ministro fornero ha privato le pensioni superiori a 1400 euro lordi della perequazione, cosa vuole fare Grillo? Privare pensionati e lavoratori della differenza superiore ai mille euro? Perché non prova a vivere lui con mille euro al mese? se ci provasse, magari, riesce pure a dimagrire!
Rispondi

Da: oh26/02/2013 18:39:34
Facciamoli lavorare... chi immediatamente spara conclusioni senza aver visto ancora nulla, e dopo i disastri compiuti dalla cricca di questi decenni precedenti, è in malafede. Sono idoneo e ho votato pd, ma se si riattiva il circuito delle imprese creando produttività e lavoro, a me non dispiacerebbe ugualmente... e poi non mi pare che il 5 stelle osteggi i concorsi ed il pubblico impiego. Al massimo i suoi sprechi, com'è giusto che sia, senza tagli verticali... ci vorrebbe meno integralismo. Speriamo che il 5 stelle riesca a concretizzare più consumi e lavoro.
Rispondi

Da: Panoramix26/02/2013 18:39:38
Credo che semplicemente intenda mettere un tetto a pensioni e stipendi pubblici d'oro e mettere un reddito di cittadinanza per i dipendenti eventualmente lasciati a casa dal taglio delle province.
Rispondi

Da: concorsista a tempo indeterminato senza speranza26/02/2013 18:40:15
io rifarei fare i concorsi (PULITI) a tutti i dipendenti della PA.

A me non rode il fatto di essere disoccupata, a me rode il fatto che vai alla posta e trovi quello piazzato lì, perché la mamma faceva quel lavoro; vai in banca e trovi quello messo lì per conoscenza; vai allo sportello del comune e trovi i sistemati della politica; porti tuo figlio a scuola e trovi l'insegnante precario, che non ha fatto concorso; vai all'asl e trovi il medico inqualificabile ed arrogante ecc. ecc.

I raccomandati non solo li paghiamo noi, ma ci tolgono anche la possibilità di lavorare.

Non sono grillina, ma Grillo, oggi, ha detto una cosa semplice e giusta: c'è disoccupazione? allora facciamo lavorare meno, ma tutti.

Voi che lavorate già, non sapete cosa significa non avere un lavoro...è la dignità che manca.

Ma capisco che c'è chi guardi solo al proprio orticello.

PS
conosco gente ignorantona della pa, che ha votato PDL, perché B ha fatto la promessa della restituzione dell'imu.

Vogliamo parlare di quelli, garantiti, che fanno finta di fare i rappresentanti di lista, per prendere due giorni?
Allora, vi meritate Brunetta e la Germini.


Rispondi

Da: x tutti26/02/2013 18:40:15
grillo non sapeva neanche lui che programma tenere in campagna elettorale......un grande casinaro !!!!!!!! di piazza, come tutti i comici televisivi, a questo punto mettete Crozza al parlamento !!!!!!! ahahaha che circo questo paese.
Rispondi

Da: grillina pentita26/02/2013 18:40:25
Non ho pace, voglio rivotare PD.
Rispondi

Da: SIAMO ALLE COMICHE LETALI26/02/2013 18:40:32
SPARARE A ZERO??? PORCA PUTTANA STA PARAGONANDO GLI STATALI AD EVASORI E PENSIONATI D'ORO E SAREMMO NOI QUELLI CHE SPARANO A ZERO?

CHIARAMENTE QUANDO PARLA DI DIPENDENDI PUBBLICI CHE SECONDO LUI SAREBBERO SCAMPATI ALLA CRISI SI RIFERISCE A QUELLI CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, GENTE CHE GUADAGNA 1200-1500 EURO AL MESE ED HA IL CONTRATTO BLOCCATO DAL 2009. E SI PERMETTE ADDIRITTURA DI COLLOCARLI NELLO STESSO GRUPPO DEGLI EVASORI.

MA CHE CAZZO DICE QUESTO PORCA PUTTANA!!
Rispondi

Da: Sails 26/02/2013 18:42:04
...correggo il tiro: dietro questa rozza dichiarazione forse grillo ci parla di una verità tragica. Il suo movimento che oggi ha le chiavi dell'italia è stato votato da gente che sta messa molto male e c'è l'ha con il resto del monodo senza distinguere fra chi evade tasse per milioni di euro ovvero ha un buon posto perchè ha fatto molti sacrifici ed è bravo. Ho tanti amici in questa situazione ed anch'io per avere il mio posto ho fatto ( e continuo a fare molti sacrifici).
Il tragico riguarda coloro che non si chedono se fanno tutto il possibile per avere un futuro migliore.
Rispondi

Da: kurty26/02/2013 18:43:33
secondo me si torna a votare !!!!!!! fra qualche mese hihihi
Rispondi

Da: ..26/02/2013 18:45:53
E ma che rottura di coglioni che siete! Non vi va bene nulla! Ma che cazzo ti importa di quello che dice Grillo, eh? C'è lui in Parlamento? Lui parla in generale e se vogliamo anche in maniera populista, va per categorie, ma una persona assennata non farebbe una dichiarazione suicida così come la intendete voi! Va letta tra le righe! Berlusconi ha parlato chiaro contro il pubblico impiego, non Grillo! A me non pare che 5 stelle e Grillo abbia mai parlato di dipendenti evasori, fannulloni, che sono un peso della società. Va letto con equilibrio e non strumentalizzato come sovente accade, porca troia
Rispondi

Da: Beppe grillo dixit26/02/2013 18:48:07
sante parole "..".Gridalo forte.Grillo non ha mai detto di essere contro la P.A,mai,e comunque la maggioranza alla Camera seppur minima ce l'ha il PD.Avete già paura di Bersani?
Rispondi

Da: x tutti26/02/2013 18:48:12
i grillini stanno al parco !!!!!!!!!! ahahah che massa di tossici....
Rispondi

Da: Che spasso che sono questi PDDINI26/02/2013 18:51:12
hanno paura dei loro stessi del pd e sparano a 0 contro il m5s.Siete veramente alla frutta voi del Pd,anzi alla canna del gas.Grillo vuole aumentare l'occupazione nella sanità,istruzione e comparto sicurezza.Ignoranti!
Rispondi

Da: 26/02/2013 18:52:33
ma non diciamo cazzate per cortesia. Non si sta strumentalizzando nulla, basta leggere il comunicato per quello che è. Uno scandaloso ed offensivo attacco ai dipendenti pubblici. Annoverati, insieme ad evasori e pensionati d'oro, tra i pesi da abbattere che gravano sul Paese.
Non si può che essere schifati da quanto si è letto. E pensare che molti miei colleghi lo hanno pure votato.
Rispondi

Da: 5s26/02/2013 18:52:34
mamma mia ogni scorreggia di Grillo viene subito vista in maniera demoniaca da sostenitori pd e pdl,siete proprio una rottura..oltretutto la voce che conta sarà dei grillini in parlamento e non di Grillo.la sua è una fotografia che va per l'appunto letta in maniera equilibrata,senza andare subito in paranoia o escandescenze.e comunque sta storia di paragonare evasori e dipendenti pubblici ve la siete creata voi ad hoc perchè non dice 'evasori E dipendent'i ma 'evasori O dipendenti'. non crea un'unica categoria
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 57, 58, 59, 60, 61, 62 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)