>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418589 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1623, 1624, 1625, 1626, 1627, 1628, 1629, 1630, 1631, 1632, 1633, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: per la syrega05/10/2014 16:39:10
Ah dimenticavo!  Immacolata e dai valori ALTI
Rispondi

Da: finalmente ho capito05/10/2014 16:42:53
che se vogliamo la graduatoria dobbiamo sopportare i ladri( ebbene sì , loro occuperanno il posto di altri). Sono così indigesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
Rispondi

Da: se qualcuno USR05/10/2014 17:11:20
che legge questo forum da parte mia e delle mie colleghe vi chiediamo di mettere un PUNTO al concorso.
o PUBBLIACATE
o con un decreto redente nota la volontà di NON PUBBLICARE fino alla chiusura delle indagini penali.

METTETE UN PUNTO

METTETE UN PUNTO

METTETE UN PUNTO
Rispondi

Da: PUNTO e BASTA05/10/2014 17:16:38
A tutto c'è una FINE

FINE

FINE

abbiamo Tutti bisogno di scrivere la parola FINE
Rispondi

Da: per la strega05/10/2014 17:18:27
ma ti chiami immacolata?
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa05/10/2014 17:23:33
@ per la syrega

Certo che sono "immacolata idonea" e "dai valori alti".
E allora?
Cosa pretendi, che faccia finta di non vedere tutto ciò che è sospetto per tenermi in caldo la poltrona che mi aspetta?
Pensi che sia una che si vende per così poco?

Ritengo che il numero degli "immacolati idonei" sia molto alto, ma inferiore al numero di tutti gli "idonei", alcuni dei quali ertamente non potranno autodefinirsi "immacolati".

Ciò che mi disgusta veramente (e ce ne vuole!) è l'atteggiamento di coloro che pretendono di giustificare il clientelismo nascondendosi dietro un falso senso del realismo e che ti dicono: "il mondo è sporco, non pretendere di cambiarlo e prendi ciò che ti viene dato"

                                   NO !



Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lo stregone dei monti soleggiati05/10/2014 17:31:00
Questa è proprio bella:

https://www.youtube.com/watch?v=zNLAd_YBu2E&feature=youtu.be

Correre, correre e ricorrere. Uniti si vince sempre e i miei stregoni sono uniti.


Molti osti nati

continuano a scocciarmi!!  Vorrebbero che rendessi noto il mio elenco graduato dei vini. Mi fanno chiamare da questo e da quello, UFFA. Non ne posso più!!!



Non lo vogliono capire!!!!!!!!


Come ve lo devo dire che nel mio elenco graduato dei vini non ci  sono i migliori vini della mia cantina e  senza di loro l'elenco non ha valore e senso. Mancano i vini seri, ricchi, aromatici, ponderati, parsimoniosi, equilibrati capaci di dirigere i gusti di ogni palato e di indirizzare le tavole imbandite delle ricchezza giovanili in modo che diventino grandi nel pensare e nel saper fare ed essere ricchi come i vini. Senza di loro al posto che meritano non si potrà parlare di valido elenco graduato dei miei vini. Alcuni sono di gusto raffinato, altri sono maschi, altri hanno i riflessi azzurri, altri sono biondi e dorati... Sono vini discreti e operosi. Mai lo stregone potrebbe firmare un elenco senza questi vini e pieno di vinelli. Piuttosto mi faccio tagliare tutte due le mani!!! Non vini da piazza, ma vini da pasto!!!"

Pure i vini che in esso sono inseriti non hanno il punteggio che rispecchia le loro capacità organolettiche.

Qualcuno ha pensato che il problema sia risolvibile con l'inserimento dei miei migliori vini esclusi nell'elenco graduato, ma non ha compreso che l'elenco dovrà rispettare le corrette caratteristiche di tutti vini. Se ciò non avverrà lo stregone non renderà mai noto l'elenco graduato dei suoi vini...

Qualcuno suggerisce allo stregone di rendere noti due elenchi. Solo se lo stregone perdesse il senno renderebbe noto il suo elenco graduato elaborato in base ad analisi organolettiche fatte con strumenti non giustamente tarati.

https://www.youtube.com/watch?v=_G_OO3sdxrs

E' deciso. Lo stregone ha aperto la sua eccellentissima scuola di stregoneria astratta ed applicata alle apprendiste streghe, con l'immenso piacere dei miei magnifici stregoncelli. Sono arrivate sulla montagna quattro belle figliole di stregoni e di streghe. Una è Bionda coi capelli lisci che si appoggiano sulle spalle, con gli occhi verdi. Una ha i capelli neri e gli occhi scuri. Cantano, sembrano due usignoli. Una è rossa con i capelli ricci e gli occhi marroni. Scrive. L'altra è castana con gli occhi grigi. Guarda il sole ed abbraccia lo stregone. Son venute ed hanno affidato i loro bagagli ai miei cari e stimatissimi apprendisti, ormai quasi stregoni. Hanno la strana abitudine di guardarsi spesso nello specchio e di tingere gli zigomi con una polverina e con delle creme colorate. Si allungano il tagli degli occhi con una matite con la punta super sottile. Con una specie di asticella con delle spazzole colorate di nero si sistemano le sopracciglia. Ho un problema. Non ho sulla montagna i servizi igienici adatti per una donna. Figuriamoci per una strega!!!
E' meglio bere un sorso del mio di vino. Voi cosa ne dite?

Ho notato che quella che scrive usa il sintagma predicato e cambia il senso dell'azione che il sintagma soggetto compie con e per l'uso degli avverbi.
E' una maestra di scrittura. Non capisco quando racconta quale storia racconta. Non comprendo se racconta frottole o se descrive la sua esperienza per come si sia svolta. Ho dato incarico ad uno dei miei stregoni di stare accorto e di tenermi informato.

Buona parte delle foglie con il vento di questa notte  è stato raggruppato in piccoli mucchi e sono pronte per essere affidate alla legge di decomposizione di madre natura che non tarderà ad attaccarle con i batteri risolutivi.

Qualche volta credo che sia inutile scrivere qua o altrove perché gli umani hanno già quasi tutto scritto. Resta poco da scrivere. Sono state scritte poesie, romanzi, opere, musica ecc. Più che scrivere è necessario operare.

Tra il mare e la terra, tra l'autunno e l'inverno non vi è mai un confine definito con  precisione così come sono definite le caratteristiche magiche dl mio di vino vino. A volte non si riesce bene a capire quale direzione prenderà il fumo fumoso che si disperde nella città seconda a nessuna e prima per virtù. Entra tra le fessure delle finestre, benché siano apparentemente ben coibentate. Entra ed inebria gli occhi di coloro che hanno soffiato sul fumo perché potesse accecare la vista di chi dovrebbe vedere oltre e doppio, come lo stregone dei moti soleggiati, ma che non sono riuscititi a vedere la punta delle loro narici piene del fumo. Si soffoca. Sulla montagna soleggiata si corre e si ricorre. I lupi non hanno scampo perché i pastori vogliono difendere il loro gregge  al quale sono stati sottratti gli agnelli per essere sacrificati alla fame di sazietà dei lupi.



I birilli sono rassegnati ma vorrebbero cadere senza farsi male.

Questa crisi sistemica è seria. La recessione non risparmierà coloro che abbiano accettato le regole dl capitalismo compromettendo la giusta remunerazione tra il salario ed il profitto e non hanno difeso, come e quando avrebbero dovuto, il salariato.

Si son seduti ed hanno capito che la migliore cosa da fare sia quella di rimandare, perché sul fumo non si arrostisce nulla e nulla si darà da mangiare. Tito non c'è. Non ci sono i gatti. Ci sono fuori tanti branchi di cani affamati colpevoli perché ognuno ha morso la propria coda che aspettano il loro pasto pagato con la pelle degli agnelli innocentemente sacrificati.

VIVA,ViVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA; VIVA lo stregone che vede il doppio del doppio e più oltre dell'oltre e non MAI sbaglia e ripeto MAI; MAI; MAI; MAI; MAI, Ma soprattutto ATTRAVERSA INNOCUAMENTE IL FUMO


https://www.youtube.com/watch?v=lzXAR80k58c


Rispondi

Da: per la syrega05/10/2014 17:34:42
invece ciò che disgusta me  sono coloro che generalizzano, si nascondono dietro la parola giustizia, solo dopo essere stati bocciati. Anche io conosco moltissimi idonei immacolati, cara strega, e tantissimi bocciati che hanno accettato, anche con giusta amarezza, il loro epilogo, ma non si mettono a giudicare, scrivere , ricorrere con astio , cattiveria, ostinazione. E a te , cara strega, che continui ad assurgere a onesta per eccellenza  ripeto: non puoi, perché sei IDONEA e gli idonei , come affermano continuamente i tuoi amici su questo forum( perché   i consensi che raccogli sono quelli dei non idonei ) , sono disonesti... quindi lo sei anche tu.
Rispondi

Da: per lo stregone05/10/2014 17:36:50
attento . I tuoi post sono attenzionati. quindi parla...meno
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa05/10/2014 17:54:09
@ per la syrega

Scusa, ma non puoi affermare che ti disgustano coloro che generalizzano e poi avallare una sciocca generalizzazione come "tutti gli idonei sono disonesti".

Allora tutti i non idonei sono ciucci,
...tutti i meridionali sono mafiosi,
...tutti gli Scozzesi sono avari.
...tutti i Napoletani sono disonesti,
...tutti i francesi hanno la puzza sotto il naso,
...tutti coloro che partecipano a un forum non hanno altro da fare...




Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa05/10/2014 18:09:02
@ per la syrega

"...gli idonei , come affermano continuamente i tuoi amici su questo forum (perché i consensi che raccogli sono quelli dei non idonei), sono disonesti... quindi lo sei anche tu."

Come ti viene in mente d dire che " i miei amici sono i non idonei"?
Non ho veri amici in questo forum. Non ne cerco. E non cerco nemmeno l'apprezzamento di nessuno.
Tra coloro con i quali interloquisco in questo forum ci sono persone che hanno di me una pessima opinione (qualcuno mi odia cordialmente) ed altre che ogni tanto dicono di condividere le mie opinioni.
Tu vedi l'esercito dei partecipanti a questo concorso diviso in due fazioni armate l'una contro l'altra (i "Montecchi e i Capuleti", o -se preferisci i "capponi di Renzo"). Io non condivido questa distinzione. Proprio perché sono una persona che non tende a generalizzare, sono consapevole che il bene non sta mai solo da una parte, come pure il male. Ovviamente, non mi riconosco come parte di una delle due fazioni e mi rifiuto di lasciarmi ingabbiare in questa sterile guerra tra poveri.
Ciò contro cui dobbiamo combattere (TUTTI) è la corruzione, il malaffare, la mancanza di trasparenza e di meritocrazia.
Tu sei davvero convinto/a che il nostro concorso sia stato gestito in modo ineccepibile?
Io ho qualche dubbio.



Rispondi

Da: .............05/10/2014 18:14:44
L'otto ottobre c'è l'udienza per discutere nel merito l'inserimento dei last minute in graduatoria. ATTENTI!!
INTERVENIAMO!!!

E' UN VERO

S C A N D A L O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: .............05/10/2014 18:15:19
L'otto ottobre c'è l'udienza per discutere nel merito l'inserimento dei last minute in graduatoria. ATTENTI!!
INTERVENIAMO!!!

E' UN VERO

S C A N D A L O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: .............05/10/2014 18:17:18
Hanno impallinato poche decine di pallini ed ora dirigeranno delle scuole prima di noi?????

E' A S S U R D O
E'  S C A N D A L O S O!
MOBILITIAMOCI CON I NOSTRI AVVOCATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Rispondi

Da: A tutti gli idonei05/10/2014 18:20:18
Invece di continuare a leggere questo forum dove ormai più niente di interessante c'è da discutere
RIUNIAMOCI, ORGANIZZIAMOCI, MOBILITIAMOCI CONTRO I LAST MINUTE o sarà troppo tardi!

DOPODOMANI SI DECIDERANNO COSE IMPORTANTISSIME!

M O B I L I T A Z I O N E   G E N E R A L E!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: A tutti gli idonei05/10/2014 18:21:49
Mercoledi' 8 ottobre!!!!!!!!!!! A T T E NZ I O N E!!!!!!!!!!!
Dobbiamo far presto!

Rispondi

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE05/10/2014 18:32:00
NON BASTA MOBILITARSI PER ANDARE A PROTESTARE. OCCORRE RIVOLGERSI A DEI LEGALI.
I FURBASTRI, GIUSTAMENTE ESCLUSI DA UN CONCORSO AL QUALE NON HANNO MERITATO DI PARTECIPARE, STANNO TENTANDO IL COLPACCIO PER RIENTRARE.
I METODI DA LORO USATI SONO SEMPRE GLI STESSI: AGIRE NEL SILENZIO E NEL SEGRETO ADOTTANDO UN "PROFILO BASSO", RIVOLGERSI AD AVVOCATI INFLUENTI, ATTACCARSI A CAVILLI LEGALI IN MANCANZA DI REALI RAGIONI DA FAR VALERE.
SE OTTERRANNO L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA "A PETTINE", MOLTO PRESTO I PIU' POTENTI TRA LORO ANDRANNO AD OCCUPARE LE POLTRONE (BEN PRIMA DEI PLENO IURE) E A QUEL PUNTO SARANNO INAMOVIBILI.

F A C C I A M O   D I   T U T T O  
P E R   R I M A N D A R L I
F____U____O_____R_____I_____!__!__!

Rispondi

Da: Ciao!05/10/2014 18:43:19
Caro Stregone,
proprio non vogliono capirlo!
Non puoi pubblicare l'elenco graduato dei vini, ci mancano quelli maggiormente quotati e poi...
come fai? Tutte quelle donne che cantano, cantano e a volte scrivono...
"Sono state scritte poesie, romanzi, opere, musica ecc. Più che scrivere è necessario operare."
E' necessario operare, agire e raccogliere. Anche l'uva è matura per essere raccolta e le castagne sono pronte per essere cotte non necessariamente ad ottobre ma anche a novembre e perchè no a dicembre quando cioè sono gustose.
Caro stregone,
scrivi tanto ma non hai dato una risposta alle mie due domande di ieri.

Caro stregone, forse un giorno verrò sulla tua montagna a gustare o preparare un delizioso pranzetto con i frutti del tuo bosco.

;)




Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati05/10/2014 18:56:55
@: per lo stregone

Lo stregone ha più volte precisato di essere un personaggio immaginario. Tanto è che sarebbe Bacco che avrebbe cambiato nome a seguito della scomparsa degli DEI. Beve un vino di vino che non ubriaca lui, ma gli altri.

Se tu dici che il personaggio sia "attenzionato" , Qualcuno sta "attenzionando" l'immaginazione e la creatività di chi legge se e nella misura in cui attribuisce un suo significato alle parole dello stregone, che non credo possa essere diverso dalle parole che dice lo stregone.

Qualcuno scrive di lui:

" Bravo lo stregone!    04/10/2014 13.48.06
Egli, figurativamente può senz'altro rappresentare in chiave moderna l'antico scrittore Esopo vissuto nel VI secolo a.C.. Infatti, grazie alle sue argute favolette che ci propone quotidianamente, animate da apprendisti stregoni, lupi, asini, stregoncelli, montagne soleggiate, birilli, re, regine, alberi maestosi, rupi scoscese, capre, pascoli verdi, grotte misteriose ecc. a cui si associano le sue immancabili e copiose bevute del di vino vino, attraverso la sua bizzarra e indistinta narrativa, leggendole con la dovuta attenzione, abbiamo potuto riflettere positivamente su fatti e su cose ravvivando in noi le verità che il troppo tempo trascorso e la "babele" artificiosamente creata intorno alle vicende concorsuali, stava iniziando a sfumare e a sbiadire, ma ci hanno anche concesso di apprendere alcune importanti lezioni di vita e di sana morale, quest'ultima scarsamente applicata in questa nostra realtà regionale."


A parte questo:"e la "...babele" artificiosamente creata intorno alle vicende concorsuali, stava iniziando a sfumare e a sbiadire, ma ci hanno anche concesso..."
Credo che si possa concordare.

Lo stregone scrive raccontandovi della montagna e della grotta immaginaria e null'altro.

Non vedo cosa possa e di cosa possa evitare di scrivere.
Rispondi

Da: però05/10/2014 18:57:08
parlate di indagini e chi indaga sugli indagatori?



http://www.casertaweb.com/articoli/22064-concorsi-truccati-guardia-di-finanza.asp

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/test_truccati_guardia_di_finanza_tariffario_bari/notizie/379879.shtml

http://www.lavocedirobinhood.it/StampaArticolo.asp?id=197

http://www.ilgiornale.it/news/quel-concorso-giudice-tutto-truccato.html

e finiamola qua.
Rispondi

Da: Vorrei 05/10/2014 19:06:59
Sapere che cazzo entra nelle tasche degli idonei se qualcuno non idoneo defraudato e ricorrente entrasse in coda alla graduatoria. Pura follia di tutti. Nessuno si rende conto che tutti sono vittime di ingiustizie . Proprio non capisco.
Rispondi

Da: nessuno vuol capire. ..05/10/2014 19:21:51
Che il concorso,  per ripristinare lo stato di giustizia deve essere annullato!
Rispondi

Da: nessuno vuol capire. ..05/10/2014 19:21:53
Che il concorso,  per ripristinare lo stato di giustizia deve essere annullato!
Rispondi

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE05/10/2014 19:26:22
@ vorrei

I non idonei di cui parli ("defraudati e ricorrenti") non fanno parte del gruppo dei "last minute". Semmai sono quelli i cui buoni elaborati non sono stati adeguatamente valutati, oppure quelli che la commissione ha deliberatamente fatto cadere al colloquio.
I last minute non sono stati defraudati di nulla, essendo stati incapaci (per molteplici ragioni, tra le quali anche il poco studio) di superare la prova preliminare di accesso al vero e proprio concorso, iniziato con le prove scritte.
Sono gli altri che sono stati defraudati da loro, dovendo accettare di vederseli seduti accanto nelle prove scritte grazie alla furbata del doppio ricorso a due TAR diferenti e alla burla della sospensiva ottenuta da un organismo incompetente.
Se uno solo di costoro dovesse diventare dirigente, sarebbe IL TRIONDO DELLA DEMERITOCRAZIA.
Non è vero, oltretutto, che entrerebbero "in coda" come tu affermi, perchè il loro progetto è quello di entrare "a pettine" in base al punteggio. Alcuni di loro hanno punteggi stratosferici e si piazzerebbero ai primissimi posti diventando ds per primi quando dovrebbero essere FUORI da questo concorso già da ottobre 2011.
Non è vero, infine, che "tutti sono vittime di ingiustizie", perché la prova preselettiva doveva essere superata ed è stata l'unica prova realmente meritocratica, con correzioni "pubbliche" in diretta streaming.
I LAST MINUTE NON SONO VITTIME DELL'INGIUSTIZIA, MA NE SONO I FAUTORI, IN QUANTO INTEDONO RIBALTARE COMPLETAMENTE IL CONCETTO DI MERITOCRAZIA: CHI NON SUPERA LE PROVE VINCE, CHI LE SUPERA PERDE.

IN QUALCHE MODO DOVRANNO ESSERE RISPEDITI

F    
      U
           O    
                R
                     I
                          !  !  ! 
Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa05/10/2014 19:28:14
Devo dire che quello sbullonato di FUORI I RICORRENTI questa volta ha ragione da vendere.



Rispondi

Da: La strega semianalfabeta della palude melmosa05/10/2014 19:29:32
Mi unisco al coro:

  F   
       U
            O   
                 R
                      I
                           !  !  ! 


Rispondi

Da: FUORI I RICORRENTI LAST MINUTE05/10/2014 19:35:17
Al qualunquista "però"

Cosa dovrebbero significare i link che hai postato?
Che i concorsi sono tutti truccati, compreso quelli della G.d.F. e della magistratura?
Vuoi forse affermare che dobbiamo rassegnarci al clientelismo perché è così che va il mondo?

V   E   R   G   O   G   N   A   T   I   ! ! ! ! ! !

Rispondi

Da: però05/10/2014 19:53:46

DOMANDA:Vuoi forse affermare che dobbiamo rassegnarci al clientelismo perché è così che va il mondo?

RISPOSTA: affatto. Sono solo disgustata che "la melma", come dice la strega, è ovunque e anche coloro che tutelano la giustizia ne sono intrisi.
Come un cittadino si può fidare?


Rispondi

Da: per lo stregone05/10/2014 20:10:05
Attenzionare è un termine improiprio e da virgolettare certo stregone
Ma tu che sai tutto dovresti sapere che nel gergo degli investigatore è molto usato

O sei solo una bufala????
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati05/10/2014 20:13:58
@ Ciao!

Intervento straordinario ed eccezionale dello stregone.

Chi segue il forum sa che lo stregone non risponde mai a domande. Propone musica, poesie, immagini fantasiose. E' normale che chi abbia una bella voce canta. Tu piuttosto come ce l'hai?

E' vero che i contadini a valle della mia montagna si accingono a vendemmiare e separano le uve. Le bianche con le bianche e le nere con le nere. Poi si pigiano e diventano mosto. A seguito di fermentazione  (trasformazione, per opera dei lieviti-saccaromiceti- ), lo zucchero contenuto nel mosto diventa alcol con liberazione dell'anidrite carbonica. Si riempiono i contenitori del mosto che verrà travasato affinché si eliminino i residui (conosciuta col nome di feccia). A seguito della conclusione del processo di trasformazione si provvederà ad imbottigliare il vino per essere offerto in degustazione. Talvolta il processo di fermentazione si arresta (abbassamento della temperatura) per consentire al vino di mantenere una quantità di zucchero che lo rende dolce e indicato per accompagnare i dolci.
Le castagne cadranno a breve sulla montagna. I cinghiali avranno di come sfamarsi. Alcune di esse verranno raccolte e conservate per essere gustate, assieme al vino rosso, nelle fredde serate invernali. Vengono scelte. Si tolgono quelle che sono state "attaccate dal verme". Spesso si fanno lesse. Talvolta si fanno bollire con degli aromi (alloro, ecc). Dopo bollite e sbucciate si schiacciano per fare i gustosissimi castagnacci.

Tu dici di voler venire sulla mia montagna, ma come faresti a venire su essa se è una montagna immaginaria?

Secondo me tu fai come la strega che, nonostante sia stata invitata da me, non si è mai degnata di venire. Ricordo che lo scorso Natale me lo fece passare con i miei apprendisti e mi fece desiderare il gallo che aveva sgozzato per fare le previsioni!


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1623, 1624, 1625, 1626, 1627, 1628, 1629, 1630, 1631, 1632, 1633, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)