>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418523 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @dovete27/08/2014 20:57:43
sicuramente ci rassegneremo ma soltanto quando tutte le sentenze saranno pubblicate
Rispondi

Da: candido come la neve 27/08/2014 21:00:19
Perché io ho superato tutte le prove.
Rispondi

Da: Le sentenze del CdS27/08/2014 21:06:02
sono appellabili in Cassazione...
Rispondi

Da: Allo stato delle cose27/08/2014 21:10:59
le sentenze di tipo amministrativo hanno un'importanza marginatissima. Sarebbe stato interesse di tutti se i ricorsi fossero stati accolti, ricorrenti e non ricorrenti... Perché questo avrebbe dato una svolta al concorso, invece così non sarà e la graduatoria temo che non sarà pubblicata...
Rispondi

Da: ovviamente...27/08/2014 21:11:56
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Consiglio%20di%20Stato/Sezione%206/2014/201402323/Provvedimenti/201404348_11.XML

e ne è una!!!
Rispondi

Da: candido come la neve 27/08/2014 21:12:24
Le sentenze del CdS sono appellabili in Cassazione solo x difetto di giurisdizione, quindi non in questo caso.
X favore fatemi sapere perché Marotta non ha proposto i motivi aggiunti.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nicolaus345 27/08/2014 21:33:10
cari rosiconi per voi ormai è finita!!!!
Rispondi

Da: palesus27/08/2014 21:34:17
i miei migliori auguri per il superamento del prossimo concorso a Candiduccio, I ncognitus e a tutti i sapientoni saccenti che sono stati trombati in questo concorso.Auguro loro di superare il concorso in qualche regione onesta di loro conoscenza.
Per questa sera consiglio camomilla valeriana e lexotan ihihih ah ahh
Le indagini penali si concluderanno con un bel "nulla di fatto"e allora servira il TAVOR

AVITA SCHIATTA SIETE MALVAGI
Rispondi

Da: @"...........27/08/2014 21:36:41
Ormai non bisogna dire nulla...nella vita vincono sempre i disonesti.Che schifo.
Rispondi

Da: candido come la neve 27/08/2014 21:40:18
Ti sbagli, questa sentenza poteva essere importante se i ricorrenti avessero impugnato le attività rilevate dalla Procura con motivi aggiunti.
Pertanto, quell'aspetto non è stato assolutamente toccato dai giudici, che in riferimento ad esso non hanno potuto rilevare l' eventuale violazione del principio di imparzialità, di trasparenza, economicità ecc.
Tutto è rinviato alla conclusione delle indagini penali.
Rispondi

Da: rassegnatevi27/08/2014 21:44:58
Con un minimo di buonsenso non si può che condividere la posizione assunta in questi giorni dal nuovo direttore generale dell'ufficio scolastico regionale della Campania, non ancora ufficialmente insediatosi, che annuncia che la graduatoria relativa all'ultimo e controverso concorso per dirigenti scolastici in Campania non sarà varata prima del novembre prossimo.
Inutile dunque continuare a battere la grancassa, prendendo a spunto la questione delle 120 scuole campane che inizierebbero il nuovo anno scolastico senza la presenza di un dirigente che possa garantire la continuità. Sono situazioni ben note e che si verificano tutti gli anni in molte regioni italiane, risolte con le reggenze, da quando sono stati aboliti gli incarichi che, in passato, hanno generato un precariato poi finalmente risolto con l'ultimo concorso riservato.
Non vedo proprio come si possa pretendere che venga pubblicata una graduatoria, che non presti il fianco a ricorsi ed a controricorsi che allungherebbero, e di molto, i tempi dell'annosa vicenda, in una situazione così delicata nella quale si attendono, non solo pronunce amministrative, ma anche i risultati di una delicata inchiesta della magistratura inquirente che vede coinvolti ben 23 indagati tra concorrenti e componenti della commissione esaminatrice.
Senza tralasciare tanti altri emblematici aspetti legati al concorso in questione, tra i quali giova ricordare, sul piano nazionale, la notizia, comparsa su un sito internet il giorno prima della presentazione ufficiale dei quiz che sarebbero stati oggetto della prova preselettiva, che le batterie di tali quiz erano già in possesso di alcuni concorrenti; e, segnatamente per la Campania, l'ammissione, a seguito di una sentenza del TAR Campania, nel giorno antecedente alla prove scritte di oltre 300 partecipanti che non avevano superato la prova preselettiva. Molti di questi candidati, per inciso, hanno poi sostenute le successive prove e dunque allo stato potrebbero essere anche tra i vincitori.
Una vicenda, quest'ultima, che ricorda molto da vicino quella del precedente concorso, bandito nel 2004, quando, a seguito dell'ammissione alle prove dei cosiddetti "riservisti", concorrenti che, in base alle norme indicate nel bando, non avevano neppure i requisiti per superare la fase preselettiva, e grazie ad una successiva legge dello Stato che sanò tutte le situazioni di coloro che erano stati appunto ammessi con riserva, il numero dei vincitori del concorso, per la sola regione Campania, fu quasi il triplo di quello indicato nel bando.
Solo grazie all'interregionalità, anch'essa introdotta successivamente, fu possibile trovare collocazione alla gran mole di dirigenti scolastici vincitori di quel concorso benché molti di essi, va ribadito, non possedevano neppure i requisiti per accedervi, in base ai meccanismi indicati per la preselezione. Proprio alla luce di questi precedenti e delle vicende giudiziarie connesse al concorso in questione, si rende necessario attendere ed operare cum grano salis, auspicando  che, nel frattempo, venga fatta piena luce su tutte le delicate questioni connesse alla procedura concorsuale, a partire proprio da quelle che riguardano l'inchiesta in corso della Magistratura.
di Gennaro Capodanno
Rispondi

Da: nicolaus345 27/08/2014 21:45:51
non vi resta che ricorrere al tribunale interplanetario!!
Rispondi

Da: @candido come la neve27/08/2014 21:46:55
Ma tu sei folle,ormai il dado e' tratto.Gli idonei conoscevano da tempo la situazione,informati dai sindacati.Un mio conoscente ha pianificato la sua vita,i suoi investimenti,anche un mutuo sapendo di diventare prima o poi dirigente.RASSEGNATEVI.
Rispondi

Da: Osservatore esterno27/08/2014 21:47:28
Il mio modesto avviso è che, in alcun modo, la sentenza del CdS riportata possa essere rilevante. La motivazione per la quale la graduatoria è correntemente congelata è,  come tutti sanno ma molti evitano di dire, non di natura amministrativa, bensì penale. Si parla di truffa, Signori, e non di semplici dettagli di tipo amministrativo. A mio avviso, quindi, nulla cambia.  Solo un pronunciamento definitivo della magistratura può,  allo stato, sbloccare la situazione.
Cordialmente. 
Rispondi

Da: @candido come la neve27/08/2014 21:48:07
Ma tu sei folle,ormai il dado e' tratto.Gli idonei conoscevano da tempo la situazione,informati dai sindacati.Un mio conoscente ha pianificato la sua vita,i suoi investimenti,anche un mutuo sapendo di diventare prima o poi dirigente.RASSEGNATEVI.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità27/08/2014 21:49:50
Concorso dirigenti scolastici in Campania: cum grano salis!
Pubblicato il 27 agosto 2014 da paolom


(Gennaro Capodanno) NAPOLI Con un minimo di buonsenso non si può che condividere la posizione assunta in questi giorni dal nuovo direttore generale dell'ufficio scolastico regionale della Campania, non ancora ufficialmente insediatosi, che annuncia che la graduatoria relativa all'ultimo e controverso concorso per dirigenti scolastici in Campania non sarà varata prima del novembre prossimo. Inutile dunque continuare a battere la grancassa, prendendo a spunto la questione delle 120 scuole campane che inizierebbero il nuovo anno scolastico senza la presenza di un dirigente che possa garantire la continuità. Sono situazioni ben note e che si verificano tutti gli anni in molte regioni italiane, risolte con le reggenze, da quando sono stati aboliti gli incarichi che, in passato, hanno generato un precariato poi finalmente risolto con l'ultimo concorso riservato. Non vedo proprio come si possa pretendere che venga pubblicata una graduatoria, che non presti il fianco a ricorsi ed a controricorsi che allungherebbero, e di molto, i tempi dell'annosa vicenda, in una situazione così delicata nella quale si attendono, non solo pronunce amministrative, ma anche i risultati di una delicata inchiesta della magistratura inquirente che vede coinvolti ben 23 indagati tra concorrenti e componenti della commissione esaminatrice. Senza tralasciare tanti altri emblematici aspetti legati al concorso in questione, tra i quali giova ricordare, sul piano nazionale, la notizia, comparsa su un sito internet il giorno prima della presentazione ufficiale dei quiz che sarebbero stati oggetto della prova preselettiva, che le batterie di tali quiz erano già in possesso di alcuni concorrenti; e, segnatamente per la Campania, l'ammissione, a seguito di una sentenza del TAR Campania, nel giorno antecedente alla prove scritte di oltre 300 partecipanti che non avevano superato la prova preselettiva. Molti di questi candidati, per inciso, hanno poi sostenute le successive prove e dunque allo stato potrebbero essere anche tra i vincitori. Una vicenda, quest'ultima, che ricorda molto da vicino quella del precedente concorso, bandito nel 2004, quando, a seguito dell'ammissione alle prove dei cosiddetti "riservisti", concorrenti che, in base alle norme indicate nel bando, non avevano neppure i requisiti per superare la fase preselettiva, e grazie ad una successiva legge dello Stato che sanò tutte le situazioni di coloro che erano stati appunto ammessi con riserva, il numero dei vincitori del concorso, per la sola regione Campania, fu quasi il triplo di quello indicato nel bando. Solo grazie all'interregionalità, anch'essa introdotta successivamente, fu possibile trovare collocazione alla gran mole di dirigenti scolastici vincitori di quel concorso benché molti di essi, va ribadito, non possedevano neppure i requisiti per accedervi, in base ai meccanismi indicati per la preselezione. Proprio alla luce di questi precedenti e delle vicende giudiziarie connesse al concorso in questione, si rende necessario attendere ed operare cum grano salis, auspicando che, nel frattempo, venga fatta piena luce su tutte le delicate questioni connesse alla procedura concorsuale, a partire proprio da quelle che riguardano l'inchiesta in corso della Magistratura.

Rispondi

Da: candido come la neve 27/08/2014 21:50:33
@ Palesus coglione che non sei altro, io in graduatoria sarò sicuramente al di sopra do te. Quello che NON sei in grado di capire è che questa sentenza non affronta minimamente le motivazioni rilevate della Procura. Pertanto, devi aspettare ancora prima di cantare vittoria.
Eventualmente, anche da dirigente rimarrrrraiii un asino!
Rispondi

Da: ds27/08/2014 21:57:55
È fatta! A breve la graduatoria e assunzioni in corso d anno!!!
Rispondi

Da: DS 127/08/2014 22:01:38
dentro gli idonei a tutto tondo -  FUORI quelli della preselettiva RUBATA
Rispondi

Da: @candido come la neve27/08/2014 22:04:42
Ma sei tu un coglione che non vuol capire.Ormai gli idonei saranno tutti dirigenti...
Rispondi

Da: @.....27/08/2014 22:06:39
Grillo sei penosa,ridicola.Neghi anche i fatti .Non ti resta che rosicare.Spero di dirigere la tua scuola.
Rispondi

Da: @ forza Napoli gol 27/08/2014 22:21:49
Il Napoli é stato suonato come una zampogna !

Ahahahahhahahhaahhahaahhahahahhahhhhhhhhhh
Rispondi

Da: nicolaus345 27/08/2014 22:31:41
ci avete solo fatto perdere due anni con questi ridicoli ricorsi seriali, ma alla fine siete stati trombati anche dalla magistratura amministrativa. Ora dovreste solo tacere e prepararvi seriamente per il prossimo concorso previsto per il 2025.Giustizia é fatta!
Rispondi

Da: Osservatore esterno27/08/2014 22:37:34
@nicolaus345: Perdonami l' obiezione, e considera che non ho partecipato al concorso perché non sono un docente di scuola media o superiore: tu dici "anche" dalla giustizia amministrativa,  ma il tuo "anche", se mi posso permettere,  non ha molto valore, in virtù del fatto che ciò che blocca il concorso è l' indagine della magistratura su reato penale di truffa. Capisco gli stati d' animo esacerbati, ma questa argomentazione è decisamente illogica.
Cordialmente. 
Rispondi

Da: Yurihgghgtrfgrtgfefccgtfbvg27/08/2014 22:40:02
I che schif i Napoli
Rispondi

Da: ds27/08/2014 22:45:06
Anche i ricorrenti son stati suonati!
Rispondi

Da: i tempi non si conoscono27/08/2014 22:51:29
Sono 641 i dirigenti scolastici vincitori di un concorso concluso ormai da mesi e in attesa di una nomina in regione Campania. Stamattina in centinaia hanno sfilato a Napoli con il lutto al braccio: "Chiediamo che venga sbloccata la graduatoria di un concorso iniziato nel 2011 e che ancora oggi non ha visto una conclusione - ha dichiarato uno delle vincitori del concorso - il lutto rappresenta il compianto per 120 scuole campane che rimarranno senza dirigente scolastico". Numerosi dunque gli insegnanti presenti alla mobilitazione, organizzata dalla Flc-Cgil e dal coordinamento dei dirigenti scolastici, che hanno partecipato e sono risultati idonei al concorso per dirigenti scolastici. Gli insegnanti hanno raggiunto la sede dell'Ufficio Scolastico regionale, in via Ponte della Maddalena e qui una delegazione ha incontrato il direttore campano Luisa Franzese. "C'è un ringraziamento solo formale per la disponibilità della Franzese, ma l'incontro non ha portato risultati soddisfacenti - ha affermato Federico Libertino segretario Cgil di Napoli - Una scuola senza dirigente è come avere una presidenza del consiglio senza il capo del governo - ha continuato Libertino - Si rischia la normalità per gli studenti. Noi non demordiamo - ha sottolineato - insieme al comitato dei docenti idonei andremo avanti per dare alle scuole Campane e di Napoli il massimo dell'efficienza".

Forte determinazione espressa anche da Fiorella Esposito, segretaria generale della Flc-Cgil di Napoli: "Noi siamo insoddisfatti - ha spiegato - perché rispetto anche alle aperture che ha fatto la Franzese nel dichiarare di essere disponibile ad assumere immediatamente ogni atto amministrativo di competenza senza porre altro tempo, oggi non ci ha dato una tempistica". La segretaria Flc-Cgil di Napoli ha poi annunciato che domani e venerdì continueranno la protesta a Roma e una delegazione di dirigenti scolastici incontrerà gruppi parlamentari sullo sblocco delle graduatorie.
Rispondi

Da: e adesso basta27/08/2014 23:15:55
son stufo di sentir parlare di annullamento

che sia maledetto chi ne parlerà senza avere certezza in merito

sono stato bocciato. basta

voglio soltanto dimenticare
Rispondi

Da: i ricorsi di questo concorso27/08/2014 23:58:50
sono come il napoli...ogni anno tanta corsa e impegno per qualificarsi e poi come era nei pronostici, eliminati...anzi suona meglio...respinti!
Rinfrancatevi dell' EUROPA LEAGUE degli insegnanti (e non è male di questi tempi)che forse è meglio, e ripartite da lì per migliorare l' organizzazione scolastica!
Rispondi

Da: Mutuo? 28/08/2014 00:19:47
Un collega ha pianificato investimenti e un mutuo nella prospettiva di diventare ds? Ma lo da che con una scuola di 2 fascia si arriva a 2400 al mese e poco più? Che non è consentito svolgete la libera professione? Che serve un'autorizzazione per ogni attività sul cui compenso si applica cmq aliquota del 38 per. Cento? Che si guadagna negli alberghieri se si sanno dirigere e talvolta negli istituti agrari? Ragazzi sveglia. I presidi prendono meno di un impiegato alla regione senza particolari qualifiche. E hanno
Poche ferie. E sono sempre sotto controllo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, 1538, 1539, 1540, 1541, 1542, 1543, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)