>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418589 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Incognitus24/08/2014 21:09:38
Credo che sia opportuno, nei prossimi giorni, che coloro che decidono di accettare l'invito di alcuni sindacati a proporre un'azione collettiva per la risoluzione della vicenda concorsuale tengano informati i colleghi, almeno per quanto attiene alle notizie essenziali.
A chi teme di favorire, in tal modo, quelli definiti "furbetti" faccio osservare che ormai gli stracci sporchi stanno cominciando a volare (finalmente) e che, pertanto, confinarsi nel più stretto riserbo ha poco senso.

Ringrazio chi oggi ha fattivamente contribuito alla discussione ed auguro a tutti la buonasera.
Rispondi

Da: @ inciognitus 24/08/2014 22:21:42
Credo si la cosa più sensata che abbia letto oggi si questo forum . Aprii tutti una bella discussione idonei e ricorrenti tra questi includo i last minute e proponiamo soluzioni fattive e coerenti. Fermo restando che in caso di illegalità i responsabili devono in ogni caso pagare .
Rispondi

Da: @per inciognitus25/08/2014 07:11:36
I last minut non possono essere definiti ricorrenti.

Il loro ricorso è "morto" quando il TAR si è dichiarato incompatibile.
Rispondi

Da: e intanto...25/08/2014 08:00:37
Strega:_ I tanti "idonei onesti" (categoria alla quale sia tu che io apparteniamo) ingenuamente hanno creduto che si potesse diventare ds solo grazie all'impegno a alla dedizione e si sono spesi fino allo stremo per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie. Nell'ipotesi che il concorso venga annullato a causa del malaffare, sarebbero moralmente e materialmente danneggiati, al pari dei colleghi ingiustamente bocciati. Sul piano esclusivamente teorico, essi avrebbero pieno diritto ad un equo risarcimento, ma, purtroppo, sul piano strettamente legale per rivendicare dei diritti in un pubblico concorso è necessario prima essere inseriti in una graduatoria di merito ed acquisire lo status di "idonei".
Non credo sia casuale che la graduatoria, a tutt'oggi, non sia stata pubblicata.
Rispondi

Da: e intanto...25/08/2014 08:00:38
Strega:_ I tanti "idonei onesti" (categoria alla quale sia tu che io apparteniamo) ingenuamente hanno creduto che si potesse diventare ds solo grazie all'impegno a alla dedizione e si sono spesi fino allo stremo per acquisire le competenze e le conoscenze necessarie. Nell'ipotesi che il concorso venga annullato a causa del malaffare, sarebbero moralmente e materialmente danneggiati, al pari dei colleghi ingiustamente bocciati. Sul piano esclusivamente teorico, essi avrebbero pieno diritto ad un equo risarcimento, ma, purtroppo, sul piano strettamente legale per rivendicare dei diritti in un pubblico concorso è necessario prima essere inseriti in una graduatoria di merito ed acquisire lo status di "idonei".
Non credo sia casuale che la graduatoria, a tutt'oggi, non sia stata pubblicata.
Rispondi

Da: candido come la neve 25/08/2014 08:01:26
Purtroppo non è così, poiché non sono stati fermati dal dg nel loro percorso concorsuale.
La nuova dg potrebbe però, verificare se i Last minute, come si dice avevano già  ottenuto un provvedimento negativo dal Tar Lazio, in questo caso in base al principio del ne bis in idem, potrebbe considerare valido soltanto il primo provvedimento, quello di rigetto.
Tra l' altro, in considerazione della dichiarata incompetenza del Tar Campania, in autotutela, la dg ha piena facoltà di escluderli dal concorso visto che la loro partecipazione non è sorretta da alcun provvedimento giurisdizionale.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @ candido come la neve25/08/2014 08:05:40
I last minut andavano esclusi dopo la correzione dei compiti poiché non avevano titolo a continuare la procedura concorsuale essendo venuto meno l'atto (sospensiva TAR) che li ammetteva in modo cautelare. Questo era un atto dovuto???
Rispondi

Da: Colgo l''invito di incognitus25/08/2014 08:08:50
e propongo di formare una commissione di lavoro, studio e proposta della quale ritengo che sarebbe opportuna la partecipazione della strega e dello stregone , sempre che diano la loro piena disponibilità a lavorare insieme per il bene comune.
Rispondi

Da: candido come la neve 25/08/2014 08:56:30
... Ho rifatto lo stesso errore del congiutivo perché non mi avete attaccato?
Qualche giorno fa mi avreste riempito di post infamanti.
.. è proprio vero che tira un'aria diversa!
Io scivo al cellulare e spesso confermo le parole proposte, soltanto in ritardo mi accorgo a volte che la parola confermata non è quella giusta.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità25/08/2014 09:17:53
da Il Mattino di oggi:

Concorso fermo da tre anni, aspiranti presidi in rivolta

di Elena Romanazzi  

I vincitori del concorso per i presidi non ci stanno più. Vogliono uscire dal limbo. Dall'incertezza che da mesi li vede protagonisti.

Con un documento (l'ennesimo) esprimono tutto il loro disappunto per una vicenda caratterizzata da stop and go che avanti da anni. Già, perché la prova preselettiva l'anno sostenuta nel 2011. Gli orali si sono conclusi sei mesi fa ma una inchiesta partita da Torre Annunziata, 23 le persone indagate, ha bloccato tutto. I registri sono stati sequestrati. I verbali, la documentazione indispensabile per poter stilare le graduatorie sarebbero ancora bloccate. Per i vincitori del concorso è un calvario: «Si continuano a ledere i nostri diritti». Più di cento gli istituti senza incarico.


Rispondi

Da: eh25/08/2014 10:03:19
Su quali basi si ribellano? Cose da pazzi.
Rispondi

Da: Costa Concordia25/08/2014 10:09:59
Che cosa si può rispondere a queste domande?

" Siamo giunti a pochi giorni dall'avvio dell'anno scolastico e non c'è alcuna sospensiva da parte del Consiglio di Stato o della Procura della Repubblica (che indaga da tempo su alcune ipotesi di reato) che sia ostativa della pubblicazione della graduatoria dei docenti che hanno superato tutte le dure prove. Intanto 120 scuole della regione aspettano di essere dirette da un Dirigente Scolastico. Non una parola da parte dell'USR, non un comunicato ma solo incertezze e bugie."

Il Coordinamento ritorna a chiedere "urgentemente la pubblicazione della graduatoria di merito, perché ciò permetterebbe di evitare l'istituto delle reggenze che tanti danni ha già portato alla scuola".".
" Perché alla fine vengono penalizzati - si chiedono i componenti del Coordinamento dei Docenti risultati Idonei al ruolo di dirigente scolastico - i candidati che il concorso di fatto l'hanno vinto, nel pieno rispetto di tutte
le regole e solo sulla base della loro preparazione? Perché in questa Italia che calpesta il merito non si può, invece, dare un segnale di trasparenza e di tutela dei diritti delle persone perbene?".

Si può rispondere che il concorso campano è stato come una nave ingovernata e ingovernabile e per certi versi paragonabile alla nave Concordia che andò a sbattere sugli scogli dell'isola del Giglio per l'imperizia, la strafottenza, la superficialità del suo quadro di comando.
Anche nel concorso si è verificato questo, ma anche di più. Infatti, l'accondiscendenza e il legame di solidarietà interno all'area dirigenziale incaricato al governo del concorso ha finito col generare un sistema complesso e perciò aperto, le cui componenti localmente interagivano fra loro in modo non lineare e non sempre prevedibile alle sollecitazioni esterne e ciò perché, in tali sistemi i singoli elementi non sono organizzati dall'esterno, ma si auto-organizzano dando origine a situazioni incontrollabili che sono alla base del caos. E poi, del dispotismo dei gruppi ristretti o dell'autarchia, dell'onnipotenza  narcisistica, del disordine amministrativo che offre un facile accesso al malaffare, ai comportamenti illeciti e alla fine al violento urto sugli scogli della realtà, del diritto, del potere giudiziario, dell'intervento della Procura a cui segue il silenzio, la lenta ma inarrestabile entropia del sistema e infine alla morte del processo concorsuale.

Rispondi

Da: Si ringraziano i presunti25/08/2014 10:23:16
idonei perché riportano e consentono di ricordare all'opinione pubblica nazionale ed internazionale che il concorso è "bloccato" per effetto e conseguenza di provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria penale per indagini serie e complesse per presunti gravi reati (solo tale ipotesi potrebbe giustificare l'emissione di provvedimenti di sequestri preventivi di atti). Fanno benissimo a ricordare questo perché sia chiaro a tutti che bisogna creare le giuste condizioni affinché sia fatta chiarezza.
Grazie, grazie, grazie.
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 10:24:45
Buongiorno a tutti.

Nel comune interesse propongo che ciascuno offra ai colleghi una sua sintetica valutazione oggettiva della situazione formulando una proposta di risoluzione  adeguatamente motivata e sostenuta sul piano giuridico.

Grazie.
Rispondi

Da: @ Incognitus25/08/2014 10:40:19
Il tuo apprezzabile  tentativo di ragionare positivamente per una soluzione possibile non è concretamente praticabile sul forum. Esistono interessi e posizioni fortemente contrapposte. Esiste una normativa che andava e va rispettata. Nessuno si sognerebbe di offrire gli elementi di cognizione giuridica che abbiano la forza di smontare "le torri di Babele" che qualcuno vorrebbe ergere per affermare la propria posizione a discapito di quella altrui. C'è chi chiede giustizia e chi vorrebbe che sia consolidata una situazione di fatto che potrebbe non trovare solidità nei presupposti su cui si sia apparentemente cristallizzata. Esistono organizzazioni a sostegno di una sola parte e l'altra, sapendo che è da sola a sostenere la sua lotta, si guarda bene dal fornire informazioni tecniche capaci di smontare le pietre della "Torre di Babele" che si vorrebbe ergere.
Non credo che dovrà passare molto tempo ancora dalla chiusura delle indagini penali. Allora potremmo leggere, e non solo dai giornali, come la procura abbia potuto ricostruire l'intera vicenda.
Rispondi

Da: @ Incognitus25/08/2014 10:41:59
Correggo: per la chiusura delle indagini..
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 10:46:52
Ribadisco che la mia proposta è di ragionare su dati di fatto, cioè oggettivi ed obiettivi, e intorno a soluzioni giuridicamente fondate.

Chi desidera "forzare" la mano appellandosi a presunti e fantasiosi "diritti" faccia pure appello agli avvocaticchi azzeccagarbugli.

Grazie.
Rispondi

Da: @ Incognitus25/08/2014 10:55:58
Ribadisco che il tuo apprezzabile e positivo intento trova serie difficoltà.
Bisogna aspettare la chiusura delle indagini penali.

Rispondi

Da: Per @ Incognitus25/08/2014 11:20:55
    25/08/2014 10.40.19
" Esistono organizzazioni a sostegno di una sola parte e l'altra, sapendo che è da sola a sostenere la sua lotta, si guarda bene dal fornire informazioni tecniche capaci di smontare le pietre della "Torre di Babele" che si vorrebbe ergere. Non credo che dovrà passare molto tempo ancora dalla chiusura delle indagini penali. Allora potremmo leggere, e non solo dai giornali, come la procura abbia potuto ricostruire l'intera vicenda. "

Giusto, le due fazioni si temono fortemente ma si ignorano volutamente per mantenere ferme le reciproche posizioni. Ma questo non durerà molto tempo perché nel mese di ottobre è prevedibile che la Procura faccia le sue mosse, ma è anche possibile che nel frattempo in contropiede il Ministero anticipi gli eventi semplificando la vita alla Procura e al CdS, con l'emissione di un D.M. di annullamento in autotutela del concorso. 
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 11:29:05
Mi auguro che la nuova direttrice scolastica regionale voglia rilasciare una dichiarazione ufficiale sul concorso, mettendo così fine all'assordante silenzio del precedente d.g. e, in tal modo, fugando ulteriori motivi di perplessità e di sospetto.

A giudicare dai sempre più frequenti interventi degli organi d'informazione, motivati dalla più che precaria situazione organizzativa delle scuole campane alla vigilia del nuovo anno scolastico, il concorso dirigenziale è entrato nella fascia di attenzione extraistituzionale.

Auspico, peraltro, che anche l'attuale ministro della P.I. valuti l'opportunità di una dichiarazione ufficiale e mi auguro altresì che ci sia anche un'interrogazione parlamentare nel merito.

Chiedo troppo ? Non credo, visto che la Campania non è certamente una regione minore ed anche considerato che per l'omologo concorso in Lombardia, che pure non ha avuto tutti i problemi del nostro, abbiamo assistito ad una serie di interventi ed azioni istituzionali ed extraistituzionali.

E' la conferma che l'Italia del Nord gira ad una velocità maggiore di quella del Sud ?
Vedremo.
Rispondi

Da: @ Incognitus25/08/2014 12:05:35
" Chiedo troppo? Non credo, visto che la Campania non è certamente una regione minore ed anche considerato che per l'omologo concorso in Lombardia, che pure non ha avuto tutti i problemi del nostro, abbiamo assistito ad una serie di interventi ed azioni istituzionali ed extraistituzionali. "

Santo cielo, ti rifiuti proprio di capire !!! La questione lombarda è assai diversa da quella campana perché da noi il concorso sembra che sia stato governato solo con la corruzione e quindi il merito a cui vi riferite è stato il grande assente. Lo capisci questo si o no???
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 12:10:21
x@ incognitus

Mi spiace di non essere stato tanto chiaro per essere capito.

Non metto in dubbio il malaffare che sembra abbia caratterizzato il concorso campano (uso "sembra" perchè nulla si può affermare prima della conclusione delle indagini).

Dico solo che il concorso lombardo, non caratterizzato da corruzione, ha suscitato enorme attenzione, quello campano no, almeno fino ad un certo momento.

Spero di essere stato chiaro.

Rispondi

Da: A inco....glionito 25/08/2014 12:41:21
Stai zitto, per favore. Sei solo ridicolo!!!
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 12:48:24
                     Mi sembrava strano che non fosse ancora intervenuto il solito stronzo !
Rispondi

Da: Incognitus25/08/2014 12:48:27
                     Mi sembrava strano che non fosse ancora intervenuto il solito stronzo !
Rispondi

Da: i last minute stanno già lavorando25/08/2014 13:23:33
ai contatti con la nuova DG

CHE SCHIFOOOOOOOOOO

non vi daremo scampo

non vi vogliamo nella NOSTRA  graduatoria, nè all'inizio, nè in coda trovatevene un'altra, partecipate al prossimo concorso.
Se dovessero inserirvi in coda con qualche bella soluzione politica, denunceremo chi vi ha permesso di sostenere le prove orali senza un provvedimento legale, anche se ha cambiato posto per squagliarsela dai guai combinati per aiutare gli amci degli amici.


Rispondi

Da: ........................25/08/2014 13:59:47
Fonte autorevole:CONCORSO ANNULLATO!!!!!!
Rispondi

Da: ds25/08/2014 14:13:15
Il concorso andrà avanti , rassegnatevi
Rispondi

Da: su quali basi25/08/2014 14:36:16
potrebbe andare avanti?
Rispondi

Da: BOMBONA25/08/2014 14:49:58
DOMANI BOMB....ONA!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1527, 1528, 1529, 1530, 1531, 1532, 1533, 1534, 1535, 1536, 1537, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)