>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418502 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1496, 1497, 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: eh eh !01/08/2014 11:32:53
Ogni scarpa diventa scarpone !

.... e tante scarpe e scarpette di questo concorso stanno diventando scarponi !
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa01/08/2014 12:41:18
@ Incognitus

Visto che mi mandi tutti questi saluti, mi sentirei scortese se non ricambiassi. (Prima facevi il cattivone, ma io sapevo che non lo eri).
Approfitto per dirti che condivido quasi completamente ciò che hai affermato nel tuo post delle  8.30.00. Dico "quasi" perché sono convinta che tra i ricorrenti vi siano anche tante persone che  confidano nella giustizia perchè sperano veramente che si torni ad una vera meritocrazia.


Rispondi

Da: Lo scarpone01/08/2014 12:42:18
...Embe!
Che male c'è?
Rispondi

Da: Neofita again01/08/2014 12:55:05
@incognitus
Come si fa a non essere d'accordo con l'affermazione relativa "all'apertura degli occhi" sulle corruttele di marca italiota nei pubblici (ma anche privati, Signori miei) concorsi? All'egregio esperto di diritto desidero porre una semplice domanda: come consideri tutti i "non idonei" (ma anche "idonei") che, per loro sfortuna, si sono imbattuti in candidati che magari copiavano da libri o da device tecnologici, e che non hanno segnalato ai sorveglianti tale comportamento disonesto? Personalmente ritengo la mancata segnalazione un atto sbagliato ed esecrabile ma...segnalarlo, diciamoci la verità, non è semplice per ragioni "umane" e perché si rischia di perdere la concentrazione.
Rispondi

Da: Incognitus 01/08/2014 13:01:10
@ strega

Non dubito affatto che fra i ricorrenti ci siano persone serie che , in tutta onestà, ritengono di essere state defraudate.
Ritengo che, allo stato attuale, non si possa far altro che attendere l'esito delle indagini in corso. Penso anche, a tale riguardo, che il prolungarsi dei tempi non deponga a favore di conclusioni delle Autorità inquirenti nel senso di aprire il varco a chi di competenza per la  conclusione della procedura concorsuale con la pubblicazione di una graduatoria.
Né, peraltro, appare percorribile l'ipotesi, che pure qualcuno ha formulato, di una soluzione "politica" di questa intricatissima vicenda.

Ti saluto con viva cordialità.
Rispondi

Da: Sono disperato... 01/08/2014 13:04:17
Pezzi di.....diventati miei ds
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @  Neofita again01/08/2014 13:15:45
Invece, no. E' un atto di estrema intelligenza e responsabilità.
Mi spiego.
Se il concorso si fosse svolto nello stesso luogo sollecitare la vigilanza avrebbe potuto affrontare il problema, ma non essendosi svolto nello stesso luogo la denuncia avrebbe danneggiato pure i componenti che avrebbero svolto le prove senza alcun sussidio non consentito poiché si sarebbe creata tensione e confusione. Avrebbe danneggiato la persona che si sarebbe spinta ad "osare". Sul piano giuridico non vi è l'obbligo di denunciare al momento che il fatto accade potendolo fare in qualsiasi momento. Vedi, il plagio in un concorso è un reato accertabile d'ufficio e non è soggetto a decadenza nei novanta giorni.
La regola morale di denuncia in questo caso sarebbe stata controproducente per le persone, di numero limitato, e non avrebbe coinvolto la moltitudine dei concorrenti.

Ognuno potrebbe sentirsi libero, erroneamente, di essere giudice dei comportamenti altrui, ma nessuno può sostituirsi per la tutela dei suoi interessi.

Questo è ineccepibile da un punto di vista prettamente giuridico.
Rispondi

Da: Incognitus01/08/2014 13:41:51
Copiare durante le prove di un concorso pubblico è reato ?

Sicuramente sì.
A sentenziarlo è la Cassazione, sezione VI penale, con la sentenza n.32368/10.
Ad integrare il reato è la circostanza di presentare, come frutto di una personale elaborazione, temi o dissertazioni non proprie.
Ad escludere tale responsabilità penale non vale il citare la fonte di riferimento.

Altro discorso è poi la dilagante acquiescenza della cosiddetta pubblica opinione rispetto all'antica "arte" del copiare.
Si comincia dalla scuola primaria, si continua imperterriti e pressochè impuniti nella secondaria, si persiste sfacciatamente nelle prove scritte (pochine per la verità) all'Università e si finisce alla grande durante i pubblici concorsi, anche (e soprattutto ?) in quelli per ricoprire posti a cattedra o per insediarsi come dirigenti scolastici e via discorrendo.

Non mancano i "teorizzatori" ex cathedra del "diritto a copiare" come sorta di riscatto personale e sociale del singolo non raccomandato o "sponsorizzato", contro gli abusi di chi può vantare "entrature" nei palazzi del potere o, più modestamente, nei salotti di qualche "nobiluomo" o "nobildonna" locali.

Eh sì, signori miei !
La "nobile" arte del copiare si tramanda di padre in figlio, da generazione a generazione e, quasi sempre, a nulla valgono le reprimende dei moralizzatori e gli anatemi dei saggi. 
Rispondi

Da: Incognitus01/08/2014 13:54:36
Io, personalmente, ritengo che, durante le prove scritte di un pubblico concorso, rappresenti un preciso ed ineludibile dovere civico denunciare alla vigilanza chi copia ed anche far mettere a verbale ciò che è successo.
Infatti, chi copia è un imbroglione, un disonesto, un baro, un losco individuo che sottrae ad altri più meritevoli di lui il diritto di vincere il concorso e di occupare meritatamente un posto di lavoro.

Sarebbe ora che la smettessimo in questo paese di far sempre finta di niente, di nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere.
Finiamola di giustificarci, dicendoci che "non sono fatti nostri".
Non è vero ! Sono fatti nostri, eccome !

Tanto per citare un esempio fra mille, se fossimo stati più vigili e più solleciti, probabilmente i furbetti dell'ultima ora avrebbero avuto vita difficile nei loro tentativi di insinuarsi fra le maglie del nostro concorso, beffandosi di tutti i candidati onesti e studiosi.
Rispondi

Da: @   Incognitus01/08/2014 15:11:30
Lasciamo perdere queste inutili disquisizioni giuridiche che al momento non sembrano siano interessanti e costituiscono elementi di razionale riflessione. Semmai dovesse essere pubblicata la graduatoria queste potrebbero anche diventare oggetto di analisi. Adesso non lo sono.
Sappiamo dalla stampa che le ipotesi di reato che hanno fatto emettere il provvedimento di sequestro preventivo sono altre e molto più serie dell'eventuale ( ma non si sa se questo poi sia vero) copia dei temi di qualche candidato.
Dai giornali abbiamo appreso delle notizie che potrebbero mettere in discussione l'intera procedura valutativa. Altre prove ed elementi potrebbero essere stati acquisiti dagli inquirenti. Non sappiamo come e cosa sia emerso. Potrebbe anche essere emersa la non responsabilità penale. In assenza di notizie ognuno si inventa le proprie ipotesi, ma il sequestro è un dato di fatto dal quale non si può prescindere.
C'è stato e non abbiamo avuto notizia da nessuna parte della chiusura delle indagini. Son passati cinque mesi da fine febbraio ed ancora l'inchiesta non è stata chiusa. Credo che ci sia da pazientare non molto ancora.
Rispondi

Da: Ho la netta impressione01/08/2014 15:17:20
che qualcuno se la canti e se la suoni...
Uno, nessuno e centomila?
Rispondi

Da: Spqr 01/08/2014 15:26:24
Tante dispute inutili e nessuna certezza!possibile che non si sa niente di niente?é una situazione assurda!
Rispondi

Da: @ Spqr01/08/2014 15:41:46
Invece si sa.
1) Indagine penale in corso rigorosamente segretata.
2) Il CdS deve emettere sentenza, che comunque no sbloccherebbe la situazione.

Più di questo che vuoi????
Rispondi

Da: Incognitus01/08/2014 15:46:33
"@   Incognitus    01/08/2014 15.11.30
Lasciamo perdere queste inutili disquisizioni giuridiche...."

Hai sbagliato destinatario, mio caro !
Ti consiglio di metterti all'ombra quando leggi i post del forum.....
Rispondi

Da: .............non avevo dubbi!!!01/08/2014 16:05:56
che non sarebbe accaduto nulla prima delle ferie estive!!
si vocifera che in udienza al CdS ci sia stata una vera e propria rissa che ha indignato il giudice.........!!!!! che vergogna.
Rispondi

Da: ''o vascio de femmenielli01/08/2014 16:14:46
"si vocifera........."

Siamo ad un livello inferiore a quello delle chiacchiere da bar dello sport !
Rispondi

Da: Un'' roj'' tre e quatt''...01/08/2014 17:50:19
...Cinc sej sett' e ott' !!!
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati01/08/2014 18:23:47
Hahahahahahahahahha... Questa sera voglio essere buonissimo....
Hahahahahahahahhahah.. Niente risse...  Ma poi che sono queste risse??? E' meglio stare all'ombra della palma ed essere uno, o meglio one... come lo stregone!!!! Ho detto che voglio essere buono e mi sforzerò. Quando più persone con la stessa voglia di picchiarsi e di sopraffare l'altro si picchiano fanno la risa... Hahaha il riso al femminile dello stregone??? Dove sarebbe successo tutto questo???
Voglio essere buono... Al femminile... hahahahahaha...
questa sera mi voglio ricordare della streghetta e gli voglio ( al maschile... hahahahahahhahahahah) ... vabbè correggo, le voglio dedicare questa canzone e son sicuro che le piacerà...

https://www.youtube.com/watch?v=Vh1USCCVWxw

hai visto strega come ti conosco? Hahahahahahahhahahahahah..
Che volete Lo stregone vede doppio ed oltre e non sbaglia mai...

La scura borsa tirò fuori
la Regina
e attoniti compresero
storditi
quello che sarebbe potuto succedere,
quello che sarebbe potuto scatenarsi
e la prova
avvenne a dimostrare
il teorema senza appelli e con
certezze
scatenatesi contese
tra la sorpresa
di esistere e di appartenere
alla dimensione immaginaria,
nascosta e nascondibile
ma non celata a
ciò che si svela
e si rivela
tra il conto ed il
dar conto non tanto ai noti
apparenti, ma agli apparenti ignoti
destinatari di volere
figlio del presunto
ma non vero potere
di essere quel che mai si sia
stati.


Hahahahaha Che stregone... Si diverte sotto la magnifica palma nel giardino di un casale di nome remoto e famoso.... Hahahahahah...

Viva, viva, viva, Lo stregone che vede doppio ed oltre e non sbaglia mai...

Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati01/08/2014 18:26:09
La poesia è dedicata a tutte le persone che scrivono sul forum pensando di essere ignoti (anonimi) e in realtà lo sono!!!!
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati01/08/2014 18:34:40
Lo stregone è stanco di riposare e intento nel copiare la poesia inedita del suo amico stregone di secondo ordine ha copiato ed incollato la canzone sbagliata:

Strega è questa la canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=FkBPQeJ_AX8


Hahahahahahahahahahahhahahahahahhaha
Rispondi

Da: povero01/08/2014 19:52:00
.......dopo aver tanto aiutato i furbetti, a lui nessuno lo aiuta a restare al suo posto.....chi gliel'ha fatto fare?
Rispondi

Da: @ povero01/08/2014 21:14:36
Spero per te che non insegni italiano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Eh eh01/08/2014 21:17:52


                   "povero" sarà uno dei furbetti last minute !

Rispondi

Da: pppprrrrrrrrrrrrrr01/08/2014 21:29:50
Magari se "povero" non dovesse diventare d.s. potrebbe sempre recitare a teatro la parte di uno dei fratelli Caponi nella celeberrima dettatura della lettera nel film di Totò e Peppino "Totò, Peppino e la malafemmina".
Rispondi

Da: Che angoscia01/08/2014 21:38:08
ma secondo voi dobbiamo ricominciare a studiare'
Rispondi

Da: Che angoscia01/08/2014 21:40:11
ma secondo voi dobbiamo ricominciare a studiare?
Rispondi

Da: palesus01/08/2014 22:06:11
Studiare fa sempre bene ma nn credo ce ne sarà bisogno abbiate fede
Rispondi

Da: @palesus01/08/2014 23:27:58
Anch'io sono ottimista. Tutto si aggiusterà, vedrete...
Rispondi

Da: Spqr 01/08/2014 23:33:02
Ma una domanda sciocca se tutto andrâ bene x noi idonei  la graduatoria sará ad esaurimento o  solo x i primi 224 circa cioé il numero di posti x i quali il concorso é stato bandito???
Rispondi

Da: Spqr 01/08/2014 23:36:10
L eventuale nuovo concorso coprirá solo i posti disponibili a livello  nazionale o  penalizzerá anche gli idonei campani giá troppo numerosi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1496, 1497, 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)