>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418585 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: si va verso26/04/2014 17:19:31
Maggio e ci vuol gran coraggio!
Rispondi

Da: @  Ripeto. Bis.26/04/2014 17:28:26
" Per quello che può contare (cioè: nulla), io penso che "Il Governo del Fare" stia per dare al sistema Istruzione Campano una MAZZATA ESEMPLARE."

Amen, me l'auguro ardentemente non per spirito di vendetta, ma per un improcrastinabile bisogno di rieducazione alla legalità e alla trasparenza di taluni pseudo onnipotenti che succhiando alla mammella della vacca grassa del ministero hanno fatto per decenni e impropriamente il bello e cattivo tempo servendosi di uno starato e allo stesso tempo efficace servizio metereologico.
Rispondi

Da: il sistema in Campania26/04/2014 17:52:42
è ............
Rispondi

Da: FATE VOMITARE26/04/2014 18:24:19
......................................
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati26/04/2014 18:51:52
Oggi ho letto qualcosa che rattrista lo stregone...
Ho difficoltà a stare, perciò, nel personaggio. Non serve bere e non serve ridere. Chi dovrebbe accertare la qualità psico fisiche di chi accerterebbe le qualità psico fisiche delle qualità psico fisiche delle qualità... ecc.?
Mi sovviene alla mente un'opera del grande Pirandello che non cito...
Lo stregone è cosciente che la normalità sta nella diversità. Essa è la più grande ricchezza umana.
quando l'uomo ha pensato che la diversità fosse un difetto ed ha assolutizzato, stereotipando, l'unicità dell'essere normale ha giustificato le più grosse atrocità umane. Sulla base del concetto della diversità, quale condizione di normalità, si fonda l'intera istruzione italiana e la libera determinazione dei popoli e delle culture volute dalle convenzioni e dalle organizzazioni internazionali.

Vi propongo questo video per una riflessione sul concetto di normalità e di eterogeneità (da intendersi in modo analogico. E' una similitudine).

http://www.youtube.com/watch?v=2OoV9RQS-jw


Hahahahaha... Lo stregone è lo stregone. Oggi piove sulla montagna... Hahahahahahahaha... Che di vino... Hahahahahaha


http://www.youtube.com/watch?v=0hvH-FYB_OQ



Viva, viva, viva, Lo stregone che non sbaglia mai.
Rispondi

Da: pazzi furiosi26/04/2014 19:53:37
da Alice nel Paese delle Meraviglie!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: FATE VOMITARE26/04/2014 20:35:19
    26/04/2014 18.24.19
......................................

Potrebbe esserti utile  Plasil in compresse, è un farmaco efficace in questo disturbo, provalo!
Rispondi

Da: .............mai avuto dubbi!!26/04/2014 20:37:21
........che sarebbe stato annullato con tutto ciò che ho visto e sentito dire ,ma..............vi prego, non riesco proprio a sopportare questo chiacchiericcio tra comari!!!!! avete un pò di dignità????  allora aspettiamo l'ufficialità di qualsiasi notizia. Da ciò che ho letto...........spero che nessuno di voi diventi Ds se questo è il vostro modo di relazionare!!!!!!
incrocio le dita aspettando tempi migliori
Rispondi

Da: FATE VOMITARE26/04/2014 20:43:59
va a fanculo!!!!Tu e tutti gli asini raglianti del forum
Rispondi

Da: mi delude26/04/2014 20:46:23
ogni giorno di più lo spessore umano di coloro che al sicuro di un nick sputano tutto il veleno che hanno in corpo per il solo gusto di colpire coloro che, come loro, hanno partecipato al concorso e, a differenza loro, superato le prove.
questo concorso mi ha cambiato .
oggi guardo con diffidenza chi mi chiede come "stanno le cose" e sono arrivato a non rispondere più .
vedete cari amici , gli errori fanno parte della vita e aiutano a crescere. chi li commette paga il giusto prezzo di fronte agli uomini e a Dio ma commette un doppio errore chi si erge a giudice credendo di sapere e ,senza fare eccezioni , indistintamente condanna o chiede condanne esemplari non certo per spirito di giustizia quanto piuttosto per voler essere giustiziere senza assumere responsabilità.
si responsabilità  !!!
sento ancora le lamentele di un nutrito gruppo di colleghi che ai test gridavano allo scandalo e all'imbroglio  ancor prima che fossero distribuiti i libroni . non hanno manco provato a dare risposte .
quella stessa veemenza la scorgo qui in alcuni post, in quelle soluzioni che rimettono in gioco proprio coloro che in gioco non  sono stati probabilmente mai!
Siamo tutti docenti ma non tutti uguali .
non sono più di primo pelo e quando fu proposto il concorsone , lo ricordate?, per la valutazione dei docenti fui favorevole contro la quasi totalità dei contrari uniti dallo slogan chi controlla il controllore? mi sembra di rivivere quella situazione anche se auspico un risultato diverso.
mi dispiace per quanti a torto o a ragione non hanno superato una o più prove ma giustizia vuole che chi ha superato e dimostrato di valere anche uno striminzito 21 debba ritrovarsi in una graduatoria di merito.
vogliano o no gli altri!
lunedì presenterò un esposto denuncia avverso la sottrazione ingiustificata del materiale concorsuale per abuso di potere e travalicamento dei limiti del mandato conferito agli organi di PG.
Richiederò come parte lesa copia dei miei atti.
Le indagini possono durare ancora per poco e alla chiusura delle stesse le conclusioni individueranno specifici soggetti da rinviare eventualmente a giudizio. per gli altri si aprirà una nuova fase, l'ultima.
Rispondi

Da: Che dire???26/04/2014 21:47:35
Fai quello che ritieni giusto per rincorrere il senso della tua giustizia.
Ognuno fa le sue valutazioni rispetto agli eventi...

Le mie potrebbero divergere dalle tue. Se fosse così  credi che le mie siano sbagliate????
Rispondi

Da: x mi delude26/04/2014 22:18:19
posso solo essere pienamente d'accordo.
chi usa le indagini per motivare un annullamento  per poter essere rimesso in gioco è in malafede .
Chiaramente se dalle indagini risultasse qualche colpevole, sarebbe  giusto farlo pagare salatamente con provvedimenti che servirebbero da deterrente per il futuro .
Rispondi

Da: @ mi delude26/04/2014 22:26:31
"mi dispiace per quanti a torto o a ragione non hanno superato una o più prove ma giustizia vuole che chi ha superato e dimostrato di valere anche uno striminzito 21 debba ritrovarsi in una graduatoria di merito."

questa non sarebbe giustizia, se anche tu ammetti che ci sono coloro che "a torto" non hanno superato una o più prove.
Le situazioni sono molto diversificate, ma non si può non convenire che è stato un concorso anomalo, soprattutto nella nostra regione.
Rispondi

Da: Lory rosa confetto ma disperata 26/04/2014 22:47:12
la mia lingerie ti ha sconvolto.........io ho bisogno di te! Sono tre settimane che non ti sento e non ti vedo. Mio marito e' preoccupato per me: non mangio piu', non rido piu' non faccio piu' sesso con lui. Io voglio solo te , ti desidero! Ho bisogno di certezze anche per il concorso. Il tuo amico mi ha riferito che salta tutto. A Roma hanno gia' deciso........almeno rivediamoci ...il divano e' pronto e io sono pronta a....riceverti!!!! Lory
Rispondi

Da: @ mi delude26/04/2014 23:24:22
Leggo tanta amarezza nel tuo post e me ne dispiaccio.
Tuttavia, se dovesse risultare coinvolta la commissione (tutta o solo alcuni membri), ritieni che -escludendo i rinviati a giudizio- si possa salvare ciò che quella commissione ha prodotto?
Non pensi che tutto l'operato della commissione sarebbe inevitabilmente invalidato?
Inoltre, credi davvero che le indagini siano prossime alla loro conclusione?
Rispondi

Da: @ mi delude26/04/2014 23:58:56
Quello che non volete capire e' che se in un concorso si scopre che uno piu' componenti della commissione d'esame si sono resi colpevoli di corruzione per aver favorito illecitamente dei concorrenti, e' tutta la commissione che perde di credibilita' nei confronti degli stessi concorrenti  per non aver garantito loro equita' di trattamento e pari opportunita' e pertanto il concorso deve essere inevitabilmente invalidato. Mi sembra semplice da capire eppure noto che c'e' un forte rifiuto a volerlo capire.
Rispondi

Da: Giovanna D''Arco27/04/2014 07:52:18
@mi delude
Tanta amarezza in un' analisi lucida, impeccabile.

Dove eri fino ad oggi?
Molti chiedono " condanne esemplari non certo per spirito di giustizia" : la dice lunga.

Benvenuto in questo mondo di sciacalli, giustizialisti e populisti.

Meno male che ci sei e che ti sei degnato di entrare in questo forum,
spero col naso otturato.
Rispondi

Da: Ciao Giovanna27/04/2014 07:55:18
Non arrabbiarti e cerca di essere più comprensiva delle cose e degli eventi. In fondo non è tanto complicato, basta guardare da una prospettiva diversa e divergente dalla tua. E' semplice.
Rispondi

Da: verissimoooooooooo27/04/2014 10:28:21
A N N U L L A M E N T O
Rispondi

Da: Per Mi delude27/04/2014 10:29:30
"...quella stessa veemenza la scorgo qui in alcuni post, in quelle soluzioni che rimettono in gioco proprio coloro che in gioco non  sono stati probabilmente mai!.. "

Posso comprendere la tua amarezza e la tua disillusione e spingendomi al limite anche la tua disperazione, perché magari con l'idoneità pensavi di aver coronato un tuo sogno, del tutto legittimo, per carità, ma non posso contestualmente tollerare la saccenteria, l'arroganza e i pregiudizi che traspaiono dalle tue parole. E' evidente, allora, che come molti altri "idonei" ti rifiuti caparbiamente di capire la gravità di quanto è accaduto.
Tu dici "Siamo tutti docenti ma non tutti uguali...."
Si, sono d'accordo, siamo tutti diversi, è vero, ma vivaddio questo in una comunità educante non è un disvalore, e io non vorrei mai che i miei figli fossero costretti a vivere in una comunità di automi con un pensiero unico. Siamo, infatti, diversi per educazione, per cultura, per impegno, per preparazione, per capacità, per competenza, per merito, per professionalità, per onestà, per spessore umano perché al riparo di un nickname "sputiamo tutto il veleno che abbiamo in corpo",  ma solo di fronte alla legge dobbiamo essere tutti uguali, è un dovere costituzionale come ben sai.
In un concorso pubblico non è consentito a nessuno di fare differenze tra i concorrenti, di alterare il principio d'imparzialità e se in esso mancano  trasparenza, onestà e credibilità di tutti i soggetti coinvolti a ogni livello di responsabilità, individuale e collettiva, il concorso non può andare avanti. E a mio parere, da ciò che si dice, è proprio questo che il ministro si accinge a fare, bloccare una procedura dimostratasi inammissibile a causa di un'evidente inosservanza delle norme concorsuali.

Rispondi

Da: Dsfatina 27/04/2014 11:21:26
Sognate pure non idonei é giusto almeno vi resta sognare a noi idonei dirigere occorre solo aspettare e pazientare,buona domenica a tutti, strega aspetto un tuo parere sugli ultimi post che danno come certo un annullamento totale o parziale
Rispondi

Da: @ mi delude27/04/2014 11:37:33
Trovo questo passaggio abbastanza significativo:" quelle soluzioni che rimettono in gioco proprio coloro che in gioco non  sono stati probabilmente mai!.. "

Tu affermi che ci siano dei candidati che "in gioco non  sono stati probabilmente mai".

Io credo che abbiano partecipato agli scritti (a parte i last minute) del concorso gli insegnanti con un minimo di servizio di ruolo, con il possesso del titolo di studio e coloro che abbiano superato gli ottanta centesimi nella prova selettiva. Tutti i candidati sarebbero dovuti essere in gioco, non credi? Allora spiegaci bene perché alcuni non sarebbero dovuti, probabilmente, MAI essere in gioco??

Io credo che tutti i concorrenti, in ugual misura, debbano considerarsi nel concorso.

Rispondi

Da: per chiarire27/04/2014 12:04:49
" e' tutta la commissione che perde di credibilita' nei confronti degli stessi concorrenti  per non aver garantito loro equita' di trattamento e pari opportunita' e pertanto il concorso deve essere inevitabilmente invalidato"
questa asserzione non è corretta .
Se si dovessero creare quei presupposti, la prova scritta reggerebbe , in quanto l'anonimato risulterebbe non violato.
Per quanto riguarda l'orale ,parte della procedura più suscettibile ad intrallazzi ,la magistratura ,in base alle indagini, deciderà se la parte orale è stata tutta viziata se solo parzialmente .
Rispondi

Da: @67627/04/2014 12:07:43
C'è poco da chiarire. La verità è che vuoi confondere.
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa27/04/2014 12:27:30
Accolgo l'invito della Dsfatina ad intervenire e lo faccio volentieri perché negli ultimi post -finalmente- ho intravisto uno scorcio di vero confronto, dopo giorni e giorni di vuoti proclami e di reciproche offese e minacce.
La fatina mi chiede cosa penso dei numerosi segnali che parlano di un imminente annullamento del concorso campano. Mi riesce assai difficile azzardare una risposta in quanto, come tutti, non dispongo di informazioni sicure e quindi mi vedo costretta ad esaminare con un minimo di discernimento tutte le "voci" che circolano. In altre parole, in mancanza di elementi sui quali fondare un'ipotesi realistica per il futuro, mi limito a ragionare su quel poco che ho.
Non credo che sia "sicuro" che il concorso si avvii verso l'annullamento, anche se tale ipotesi resta in campo e sembra essere comunque possibile.
Il futuro del concorso verrà determinato da tre fattori:
a) Il pronunciamento del Consiglio di Stato.
b) L'esito delle indagini.
c) L'intervento del Ministro.
-a) Il Cds tradizionalmente tende a confermare ciò che è stato disposto dal TAR, ma in questo caso la partita si giocherà più o meno al 50%. Ritengo che le voci riguardanti le indagini penali possano influenzare l'atteggiamento dei giudici amministrativi, anche a causa di una certa coincidenza con i casi segnalati dai ricorrenti quali cause di annullamento.
-b) Le indagini sembrano essere realmente secretate. Dopo le poche informazioni diffuse  febbraio dalla rete e dalla carta stampata ora tutto tace. Il riserbo è totale e solo chi è stato chiamato a deporre può sapere qualcosa di più, ma di certo non viene a diffonderlo qui. Non si ha la minima idea di cosa sia emerso e stia emergendo. Ho la sensazione che si tratti di un'inchiesta molto vasta, che ha scandagliato ogni aspetto del mondo che gravita attorno all'Ufficio scolastico regionale. Se, come pare,  si è fatto ampio uso di intercettazioni ambientali e telefoniche, la verità emergerà sicuramente. Quale verità?
-c) Indipendentemente dal CdS e dalle indagini, il Ministro sembra avere un atteggiamento molto critico nei confronti di tutti gli ultimi concorsi. E' chiaro che non si potrà prendere con leggerezza una decisione che vanificherebbe anni di lavoro per commissari e concorrenti, oltre che un notevole dispendio economico. Sono convinta che un'eventuale azione di annullamento in autotutela potrebbe essere adottata solo sulla base di evidentissime prove a carico di membri della commissione. In quel caso sarebbero automatiche le dimissioni del direttore generale.
Comunque si concluderà questa contorta vicenda, lascerà sul campo numerosissime vittime innocenti. L'annullamento potrebbe demolire ciò ce tanti concorrenti onesti hanno costruito con il sangue e il sudore (ne so qualcosa). La prosecuzione dell'iter concorsuale (dopo un eventuale archiviazione) rappresenterebbe un duro colpo per tutti quelli che, dopo anni d studio, hanno subito gli effetti di una gestione quantomeno "dilettantesca" del concorso, che non ha garantito un minimo di parità di trattamento.
Spero, infine, che si trovi il modo di risolvere l'incredibile vicenda dei cosiddetti "ricorrenti last minute", i quali rischiano, nonostante tutto, di diventare dirigenti nonostante il loro fallimento nell'unica prova oggettiva del concorso.

Un saluto allo Stregone, che negli ultimi post mi è sembrato tendente alla depressione.

Ai miei amici musicofili questa volta consiglio un brano italiano datato 1971, scritto da Franco Mus******* con testo di Mogol e Mauro Pagani (piacerà anche allo stregone):

https://www.youtube.com/watch?v=OzbDUbu1lMM

Rispondi

Da: Dsfatina 27/04/2014 12:35:42
Grazie strega chiara ,precisa ed acuta come sempre
Rispondi

Da: bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh27/04/2014 12:37:52
ESITI DELLA RIUNIONE DELL'AREA V DEL 9 APRILE 2014
Le organizzazioni sindacali dell'area V si sono riunite presso l'USR Campania per comunicazioni da parte del
D. G. e per il prosieguo della contrattazione regionale.

1) C.M. 30/2014
Il D. G. ha comunicato che il bando per l'assegnazione per lo svolgimento di compiti connessi con l'attuazione
dell'autonomia scolastica di cui alla C. M. 30/2014 verrà riproposto nella stessa forma del precedente Anno
Scolastico e che i posti disponibili sono scesi a 9; l'ANP ha sottolineato che il numero dei posti è risibile per
una Regione così complessa e problematica come la Campania e tale affermazione è stata condivisa appieno
dal Direttore Generale.

2) STATO DI AVANZAMENTO DEL CONCORSO DD. SS.
Il D. G. ha comunicato alle OO. SS. Di avere formulato appositi quesiti sia all'Avvocatura Generale dello Stato
che all'Avvocatura Distrettuale comunicando altresì di avere formulato richiesta al P.M. e al GIP per rilascio
copie della documentazione sequestrata ed inoltre ha formulato un apposito quesito sull'opportunità di far
proseguire i lavori alle attuali Commissioni per poter effettuare la valutazione dei titoli e successivamente
formulare la graduatoria da trasmettere all'Amministrazione che dovrà poi emettere il D. D. di pubblicazione
della graduatoria.
I tempi al momento non sono quantificabili ed il tutto è stato fatto anche per non essere tacciati di inerzia da
parte dei concorrenti. Il problema è che se al momento sono indagati soltanto 6 concorrenti non si capisce per
quale motivo si debba bloccare una graduatoria che comprende circa 650 candidati idonei, per cui appare
certamente opportuno per salvaguardare i diritti dei concorrenti, il dissequestro degli atti per formulare la
graduatoria. D'altronde per il prossimo A. S. son previsti circa 80 posti vacanti per cui il problema è urgente.
Rispondi

Da: Che imbecille la ds fatina 27/04/2014 12:40:47
Che stupida la dsfatina, invoca come se fosse Dio l'intervento della strega. E' piu' imbecille la strega che piena di se' e completamente deaizzata risponde compiacendosi! Fate vomitare!!! Andate a cucinare......fate volontariato in chiesa, ai bisognosi, aiutate gli alunni con difficolta', queste sono opere giuste e da invocare ... Non questo servilismo , lecchinaggio del cazzo che in un giorno festivo come questo dobbiamo leggere e condividere. Noi non condividiamo le vostre cazzate!!!
Rispondi

Da: Che imbecille la ds fatina 27/04/2014 12:41:18
Che stupida la dsfatina, invoca come se fosse Dio l'intervento della strega. E' piu' imbecille la strega che piena di se' e completamente deaizzata risponde compiacendosi! Fate vomitare!!! Andate a cucinare......fate volontariato in chiesa, ai bisognosi, aiutate gli alunni con difficolta', queste sono opere giuste e da invocare ... Non questo servilismo , lecchinaggio del cazzo che in un giorno festivo come questo dobbiamo leggere e condividere. Noi non condividiamo le vostre cazzate!!!
Rispondi

Da: Dsfatina27/04/2014 12:43:37
    27/04/2014 11.21.26
Sognate pure non idonei é giusto almeno vi resta sognare a noi idonei dirigere occorre solo aspettare e pazientare,buona domenica a tutti, strega aspetto un tuo parere sugli ultimi post che danno come certo un annullamento totale o parziale

Devo riconoscere che il tuo comportamento è un modo davvero originale di agire ed esterna a mio parere un atteggiamento umano compulsivo che si basa su una idea fissa, una convinzione forse connessa a un tuo schietto pregiudizio ed è strettamente collegato alla tua particolare personalità. Nulla di grave, non temere, ma l'approccio che hai con la vita e di reagire nell'interazione con gli altri e con l'ambiente rimanendo prigioniera di un idea fissa o di un pregiudizio, non ti potrà aiutare a crescere, a raggiungere cioè quella piena maturità nel comportamento sociale che occorre avere per guidare un'istituzione scolastica.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1357, 1358, 1359, 1360, 1361, 1362, 1363, 1364, 1365, 1366, 1367, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)