Mininterno.net - Bando di concorso UNIVERSITA' DEL SALENTO Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n....
 
 
 

>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

Bandi di concorso --> Lista bandi --> Dettaglio atto

UNIVERSITA' DEL SALENTO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 funzionario s.p. scientifico-tecnologico, t.d. 24 mesi, c/o cpm disteba, prog. h2020: restore4c, everse - interreg: blueslinks

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Fonte:InPA
Ente:UNIVERSITA' DEL SALENTO
Località:Lecce  (LE)
Codice atto:INPA07E2
Sezione:Università
Tipologia:Concorso
Numero di posti:1
Scadenza:26/2/2025
Tags:Tecnici

Scheda su InPA Scarica il bando

Testo piccolo - Testo medio - Testo grande

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 unità di personale tecnico-amministrativo dell'Area dei funzionari, Settore professionale scientifico-tecnologico, con contratto di lavoro a tempo determinato e per la durata di 24 mesi, per le esigenze del Centro di Produzione Multimediale dell'Università del Salento (CPM) presso il DiSTeBA, in relazione ad attività di progettazione e produzione multimediale nell'ambito di progetti finanziati con risorse esterne (H2020: Restore4C, Everse - INTERREG: BluesLinks) (Codice Concorso: UN_SALEN_2501).
La figura professionale richiesta dovrà occuparsi di:- Attività di progettazione e produzione multimediale, divulgazione e comunicazione presso la comunità scientifica e presso un pubblico più ampio; le attività saranno mirate anche alla sensibilizzazione su salute e ripristino degli ecosistemi;- Attività di comunicazione e divulgazione di eventi tematici quali ad esempio summer school con realizzazione di documentazione audiovisiva e promozione con gestione di apparecchiature audio multitraccia e produzione video a ciclo completo. Le attività verranno svolte anche in collegamento con le esigenze dell'Infrastruttura di ricerca LifeWatch Italia per le cui necessità è stato realizzato presso l'Università del Salento il Centro di Produzione Multimediale (CPM) che sarà sede di lavoro della figura professionale da reclutare;- Utilizzo delle piattaforme di social media per promuovere attività progettuali;- Realizzazione di interviste, produzioni audiovisive (miniserie di documentari tematici con post-produzione e sottotitolaggio), fotografiche e multimediali (serious game tematici) per la comunicazione e la divulgazione di informazioni a carattere scientifico e di ricerca su tematiche legate agli ecosistemi. Supporto alla organizzazione di competizioni online nazionali e internazionali basate sull'uso di tool multimediali inerenti tematiche ecologiche;- Editing e sviluppo di siti web;- Monitoraggio e analisi delle performance della WebTv e dei prodotti divulgati attraverso canali web e social;- Digitalizzazione, gestione e archiviazione di file visivi, audiovisivi e fotografici per la creazione di un archivio multimediale del materiale di comunicazione scientifica;- Attività di progettazione, organizzazione e realizzazione di programmi "educational" e video-lezioni per la formazione e la divulgazione scientifica su differenti livelli;- Gestione dei contenuti multimediali e audiovisivi trasmessi attraverso il canale YouTube e il portale di WebTv per la comunicazione scientifica "LifeWatching"; - Attività di gestione e manutenzione delle apparecchiature audiovisive ed informatiche in dotazione al CPM.
Competenze richieste:-    capacità di utilizzo avanzato dei principali software di editing quali Final Cut, Adobe CC Suite (premiere, after effects, illustrator e photoshop, InDesign, Lightroom, Media Encoder);-    capacità di utilizzo avanzato di software per la registrazione e mixaggio del suono funzionali alla realizzazione di Podcast audio;-    capacità di utilizzo avanzato di software per il live streaming, funzionali alla realizzazione di video dirette di meeting, conferenze, eventi e convegni;-    capacità di utilizzo avanzato di content management system per siti internet (i.e., wordpress, elementor) e di progettazione e realizzazione di pagine web per piattaforme webtv;-    capacità di progettazione e organizzazione di un palinsesto audiovisivo per una webtv scientifica e con finalità formative;-    capacità di progettazione e creazione di contenuti multimediali per canali social e web;-    capacità di progettazione, organizzazione e realizzazione di produzioni multimediali "educational" per la formazione e la divulgazione scientifica su differenti livelli;-    conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio e analisi delle performance dei canali web e social.
Il/La candidato/a, ai fini dell'ammissione, deve dichiarare il possesso di uno dei titoli di studio (da scegliere in fase di compilazione della domanda tra le opzioni del menu a tendina presente su InPA) previsti ai sensi dell'art. 2 del Bando di selezione di cui al D.D. n. 65 del 27.01.2025.
Per tutti gli ulteriori dettagli sui requisiti e le modalità di presentazione della domanda e di pagamento della tassa di concorso, si rinvia al Bando di selezione di cui al D.D. n. 65 del 27.01.2025.


 

Ti stai preparando per un concorso?

Scarica l'app ufficiale di Mininterno per Android e potrai:

 Esercitarti con oltre 1.000.000 di quiz per tutti i concorsi
 Avere tutte le banche dati ufficiali tempestivamente aggiornate
 Centinaia di materie e di batterie di quiz con cui studiare
 Conoscere tutti i nuovi bandi di concorso a cui puoi partecipare

Scaricala subito GRATIS!

 

Non hai uno smartphone Android? Esercitati online!