>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

111 posti ministero della difesa
11363 messaggi, letto 363015 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, ..., 374, 375, 376, 377, 378, 379 - Successiva >>

Da: X QUELLO QUI SOPRA27/10/2012 18:08:29
QUELLI DELLA PRIMA AREA SONO ENTRATI CON UN REGOLARE CONCORSO COME IL TUO COGLIONE !
Rispondi

Da: di solito27/10/2012 18:12:49
I prima area sono quelli chiamate dalle liste di collocamento.
Studia...e coglione sarai tu
Rispondi

Da: X QUELLO QUI SOPRA27/10/2012 18:15:12
N SAI MANCO QUELLO CHE DICI
Rispondi

Da: x X QUELLO QUI SOPRA27/10/2012 18:17:43
ma quale concorso? assunti su chiamata diretta tramite raccomandazione politica, taci che fai più bella figura
Rispondi

Da: VERGOGNA!!!!27/10/2012 18:24:03
non si rubano i posti a chi se li è meritati superando una procedurale concorsuale, a calci nel culo devono sbattervi fuori!!!!!!!
Rispondi

Da: xMi27/10/2012 18:41:55
Sbattete fuori tutti quelli che sono entrati con i calci in culo compreso Mi, e fateli fare i concorsi come li abbiamo fatti noi. Pezzo di merda.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...............27/10/2012 19:08:15
calma ragazzi comprendo lo sdegno e la rabbia (xchè li provo anch'io) ma ormai è chiaro che la difesa ha fatto la sua scelta  (di tutelare quelli della prima area a scapito nostro ,alla faccia dell'inserimento delle nuove leve!). Quelli di persociv se interpellati rispondono di chiamare ogni due mesi, ma ormai si è capito che è una presa x il culo.
Ora è importante  capire cosa il governo voglia fare con le nostre graduatorie e in quali amministrazioni ci dirotteranno.
Rispondi

Da: dip min dif29/10/2012 18:31:36
NON ESISTONO E NON SONO MAI ESISTITI CONCORSI NELLA PRIMA AREA TUTTE LE ASSUNZIONI SONO STATE FATTE A CHIAMATA DIRETTA.. DALLE CATEGORIE PROTETTE INVALIDI PROFUGHI ORFANI DI GUERRA ORFANI DI DIPENDENTI DECEDUTI IN SERVIZIO E VIA DICENDO DAGLI EX ALLIEVI OPERAI CON CORSO SEMESTRALE DAGLI EX AVVENTIZI DALLE GRADUATORIE SPECIALI DELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE E CON ALTRE FORME PRVISTE DALLA LEGGE MA, DICO MAI PER PROCEDURA CONCORSUALE.. NON AVREBBE SENSO FARE UNA PROCEDURA CONCORSUALE NELLA PRIMA AREA QUESTO PER INFORMAZIONE DEI PIU' CHE SONO TOTALMENTE FUORI DA QUESTE REALTA' PROCEDURALI.
Rispondi

Da: VERGOGNA!!!!29/10/2012 19:42:12
non se ne può più di questo schifo
Rispondi

Da: x dip min dif29/10/2012 21:25:31
Ecco bravo...diglielo un po' ai sindacati va!

Senti, parlando di cose serie, che aria tira al Ministero in merito alle nostre assunzioni?
Rispondi

Da: POVERCCIO30/10/2012 18:22:37
Ragazzi mettiamo da parte le polemiche, pensiamo al nostro avvenire. Se qualcuno sa qualcosa in merito alle nostre assunzioni lo dica. Questa storia ormai non è più sostenibile. Ci stanno distruggendo psicologicamente e fisicamente a poco a poco.
Rispondi

Da: peppon 230/10/2012 18:36:23
Dopo quasi 4 anni... ci vorrebbe veramente un azione legale per il risarcimento danni!
Rispondi

Da: al31/10/2012 12:04:03
si sta verificando
che stanno revocando molte procedure concorsuali avviate con recenti bandi e non ancora espletati
ad esempio nel ministero  infrastrutture    
....leggete

allora il problema speriamo non si allarghi a macchia  id leopardo
e mi fa pensare che se tutto è stabilito da dellle leggi ciò non tiglie che ci siano presupposti per farsi valere in giudizio



Considerato che, a seguito di  quanto  disposto  dalla  legge  n.
135/2012,  tale  dotazione  organica   deve   essere   decurtata   di
un'ulteriore 10% e che pertanto il nuovo organico del  personale  non
dirigenziale si attestera' a circa 7.494 unita'; considerato altresi'
che  l'individuazione  della  nuova  dotazione  organica,  ai   sensi
dell'art. 2, comma 5, della legge in questione, sara' operata con uno
o piu' decreti del Presidente del Consiglio dei ministri su  proposta
del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione  di
concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze;
    Preso atto che il personale non dirigenziale  in  servizio  al  6
luglio 2012 risulta pari a 8.190 unita' e  che  pertanto,  a  seguito
della predetta rideterminazione  delle  dotazioni  organiche,  questo
Ministero avra' soprannumeri rispetto al tetto massimo ipotizzato  di
7.494 unita' sopra citato;
    Considerato che per procedere al riassorbimento  delle  posizioni
soprannumerarie sara' necessario attuare, con particolare riferimento
agli anni 2013 e 2014, le procedure disposte dall'art. 2,  comma  11,
della  legge  135/2012  e  che  in  ogni  caso,  per  la  durata  del
soprannumero, sussiste  il  divieto  di  assunzioni  di  personale  a
qualsiasi titolo;
    Considerato, pertanto, che l'approvazione della  nuova  dotazione
organica attuativa della legge n. 135/2012 comportera'  l'inesistenza
di posti liberi in organico, la  sussistenza  di  soprannumeri  e  la
conseguente necessita' di avviare le procedure previste dall'art.  2,
comma 11, della legge in questione;
    Ritenuto,  pertanto,  opportuno,  per   quanto   sopra   esposto,
procedere alla revoca dei decreti nn. 374 e 375 del 16 novembre  2010
con cui sono stati banditi  i  due  concorsi  pubblici  indicati  nel
preambolo.
Rispondi

Da: x al31/10/2012 12:26:40
Finalmente si sono resi conto che è un dipendio inutiile di risorse economiche il bandire nuovi concorsi, in un periodo caratterizzato da un asfissiante blocco del turnover che si protrae da anni con graduatorie di vincitori/idonei lasciate marcire per anni in attesa di assunzione.
Se veramente vogliono risparmiare attuino una moratoria per i nuovi concorsi nelle Amministrazioni Centrali e non solo assumendo con quel risicato 20% del turnover prima chi è in graduatoria e non è stato ancora chiamato.
Quando tutte le graduatorie in vigore o prorogate saranno esaurite, se ce ne sarà bisogno, si bandiscano nuovi concorsi.
Rispondi

Da: x al31/10/2012 12:28:03
dipendio inutiile = dispendio inutile
Rispondi

Da: x x al31/10/2012 12:29:10
Si ma noi??Che fine faremo? Si è saputo qualcosa?
Rispondi

Da: x Al31/10/2012 12:31:57
forse non hai capito, se cè sovrannumero non si possono assumere neanche i vincitori dei concorsi già belli che finiti
Rispondi

Da: Al31/10/2012 17:48:16
Non sappiamo ancora dobbiamo vedere cosa succede nelle prox settimane
Rispondi

Da: x tutti31/10/2012 18:20:02
il ministero dei trasporti ha deciso di revocare i concorsi su precisa scelta politica in quanto attingerà da altre graduatorie di altre amministrazioni. Vedremo se tra queste ci sono anche le nostre
Rispondi

Da: idoneo C1 31/10/2012 19:59:23
Al Md non hanno mai posto in discussione le nostre assunzioni, ma c'è chi continua a fantasticare e a fare lo iettatore
Rispondi

Da: .............31/10/2012 20:31:02
si certo quelli del md non mettono mai in discussione le nostre assunzioni, tranne quando c'è da stabilire una data certa, allora li si entra nel campo dell'ignoto ed indefinito..........
Rispondi

Da: Alfio Sbardolla01/11/2012 00:44:01
Per quanto ne so io, in Persociv sono state autorizzate 248 assunzioni per il 2011 e 2012, cioè 124 all'anno in questi due ultimi anni.
Al 1 novembre è scaduta la finestra temporale consentita dalle norme vigenti affinchè il ministero possa assumere personale.
La prossima infornata non potrà che essere tra molto tempo non meglio determinabile (1 anno, o 2 , 3...?), specie vista la situazione attuale.
E parliamo di cifre modestissime: significa una media di circa 6 posti l'anno per circoscrizione regionale. Questi posti vanno poi divisi per gli ex gruppi A, B e C. Ciò significa a sua volta due cose:
1) Per le regioni più bisognose di personale, questa media è un po' più alta, e cmq stiamo sempre parlando di una manciata di persone l'anno, per altre regioni è un po' più bassa, fino in alcune a sfiorare o segnare lo 0.
2) Il turn over effettivo è DI GRAN LUNGA inferiore al 20% teorico.
La riduzione organica prevista dal ministero è già ampiamente in via di realizzazione con un turn over reale che, almeno per Persociv - sparo una cifra a casaccio per dare il senso - sarà forse più vicino al 5% che al 20%.
Almeno i 2/3 di queste manciate di assunzioni annuali è personale tratto dalle liste delle categorie protette. Per legge una percentuale delle assunzioni totali deve obbligatoriamente riguardare le categorie protette: siccome il ministero assume anche molti militari, è chiaro che questa percentuale di assunzioni delle cat. prot. è calcolata sul totale ma per ovvi motivi ricade interamente sul solo ruolo civile. Ciò spiega la suddetta proporzione.
Infine aggiungasi il vasto numero di militari che transitano al ruolo civile e che dunque tolgono ulteriore spazio ai pescaggi di Persociv dal bacino dei concorsi.
In linea di massima, molto alla buona, questi sono i dati e numeri.
Traetene voi le deduzioni che volete.
Aggiungo che, a mia sensazione ed esperienza, il ministero utilizzerà tutte le graduatorie di vincitori ed idonei fino ad esaurimento, perchè con questi numeri, con questo collo di bottiglia strettissimo, non ha senso indire concorsi di alcun tipo e ciò varrà almeno almeno per un decennio. Ma è anche ovvio che nello stesso tempo, dati questi numeri, i tempi delle assunzioni non possono che essere altrettanto biblici...
In compenso è altrettanto chiaro che, in tempi così lunghi, la percentuale di rinunce al momento della chiamata dopo 3, 4, 5, 6... anni ED OLTRE dalla formazione delle graduatorie raggiunge tranquillamente e supera, anche a seconda della distanza temporale, il 25-30%.
Rispondi

Da: mi01/11/2012 02:49:22
sono un dipendente del Ministero Difesa e sono daccordo con quanto sopra detto da: Alfio Sbardolla.
Rispondi

Da: POVERCCIO01/11/2012 12:59:39
L'unica cosa che deduco da ciò che scrivete voi già dipendenti, è che sperate che non ci assumono MAI. Ora capisco perchè il MD non alza un dito per favorire la nostra assunzione.
Rispondi

Da: .............01/11/2012 13:34:45
Cari sig. Sbardolla e Mi capisco la situazione in cui versa il md, però penso che comprenderete benisssimo che chiedere ai vincitori/idonei di concorsi di aspettare 6,7,8 anni e forse più un'assunzione più che legittima è una cosa non seria ed umanamente difficilmente sopportabile. Inoltre so benissimo che ogni anno transitano parecchi militari non idonei che vanno ad occupare posti che spetterebbero ai vincitori/idonei di una procedura concorsuale.
Detto questo mi auguro che quanto previsto dalla spending review ,cioè la cessione delle graduatorie ad altre amministrazioni al fine di agevolare un più rapido inserimento di chi è in attesa, (espressamente previsto dalla spending review e che sembra faccia al caso nostro) avvenga nel modo più sereno possibile e senza intoppi o faziosità di turno.
Ho la sensazione che a voi dipendenti questa possibilità data dalla spending review a chi come noi è in attesa vi dia un pò fastidio.
Quello che posso dirvi è: cercate di essere meno egoisti e pensate che quello che stanno facendo a noi non è affatto giusto, paghiamo colpe che non sono nostre.
Infine spero che persociv abbia il buon senso di agevolare e non ostacolare la nostra eventuale immissione in altre amministrazioni, visto che ormai sono anni che ci viene raccontato che verremo assunti e intanto ancora non lo siamo.
Con affetto distinti saluti
Rispondi

Da: VERGOGNA!!!!01/11/2012 18:26:08
sindacati venduti fate schifo, persociv dacci il posto che ci spetta
Rispondi

Da: dip min dif01/11/2012 19:12:14
RAGAZZI.. FORSE NON SI E' MAI ABBASTANZA CHIARI. PERSOCIV E' UN ORGANO CHE DIPENDEN IN LINEA GERARCHICA DAL SEGRETARIATO GENERALE DELLA DIFESA COSI' COME TUTTE LE DIREZIONI GENERALI.. NON E' UN ORGANO CHE PUO' AUTONOMAMENTE DECIDERE E QUINDI E' SOGGETTO A DECISIONI PRESE ALTROVE. ALLA FINE RISULTA ESSERE SOLAMENTE IL BRACCIO OPERATIVO DI DECISIONI PRESE ALTROVE. PERCIO' PERSOCIV PRIMA DI AGIRE ED OPERARE DEVE RICEVERE DEGLI ORDINI E DELLE DISPOSIZIONI PRECISE IN QUANTO RIPETO NON PU' AGIRE AUTONOMAMENTE.(PER INFO)
Rispondi

Da: ,éé,01/11/2012 20:34:49
persociv salvaguardaci
Rispondi

Da: x tutti02/11/2012 09:39:16
scusate ragazzi, ma io non capisco.

Se è vero che oramai il dpcm (v. forum 230 istruzione) è pronto.
Se è vero che il min difesa ha fatto i tagli allargando la prima area che quindi non dovrebbe avere esuberi.
Se è vero che fino all'altro ieri flp con un comunicato diceva che il min difesa potrà fare 175 assunzioni per l'area C.

Come mai su questo forum campeggia il pessimismo?
Avete altri basi?
Rispondi

Da: idoneo C1 02/11/2012 17:25:13
le basi sono le fantasie mentali di qualcuno, che non sa fare altro che fare congetture, invece di chiamare il md, ovvero di aspettare quello che hanno detto dal md, ovvero dicembre
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, ..., 374, 375, 376, 377, 378, 379 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)