>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

100 Funzionari S.S.E.F. - 2011
9373 messaggi, letto 213988 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 - Successiva >>

Da: bah13/03/2012 13:35:39
scusate ma per sapere i voti?a chi devo tel?

Da: ..13/03/2012 14:13:43
c'è scritto un pò di post fa.. basta andare sul sito della scuola, clicchi su recapiti, e poi su rettorato.. puoi chiam uno di quei numeri, ad esempio luciano letteri, c'è il numero anche un pò di pagine fa.. pag 304 se non sbaglio..

Da: :(13/03/2012 15:53:30
una settimana fa...:( per poco non sono passata... che sfiga...chiamerò per sapere se faranno un nuovo concorso... eventualmente vi dico.... anche se dubito che sapremo a breve? ma perchè i concorsi non  li fanno tutti con queste modalità?? eccetto l'eccesso di potere della seconda prova ovviamente...!

Da: :((13/03/2012 16:11:47
ma più o meno quanto hai preso? scusa l'indiscrezione..

Da: :((13/03/2012 16:15:06
Naturalmente eri ironica quando dicevi "ma perchè i concorsi non li fanno tutti con queste modalità??", vero? cmq che avvilimento.. ma cosa si deve fare per trovare un lavoro?? andare sulla Luna????

Da: :((13/03/2012 16:16:14
sigh sob!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: cara commissione14/03/2012 08:55:32
se mi leggi, sappi che mi hai distrutto. non ce l'ho fatta per poco e probabilmente perchè nessuno mi ha dato una spintarella. i miei temi letti da magistrati di spessore culturale sono stati giudicati perfetti.Com'è possibile che tu non abbia ben compreso il ragionamento in diritto civile? perchè in commissione c'erano economisti? beh!sai che ti dico? la prossima volta riserva solo i posti al profilo economico perchè noi giuristi avremmo dovuto essere messi alla prova con atti, pareri, temi e non con una traccia fuorviante qual è (io lo scrivo giusto, gli ammessi scrivono qual'è) quella della procedura di acquisto. spero realmente che il quesito di qualcun altro (anche qui scrivo corretto, gli ammessi scrivono qualcun'altro) sia stato strutturato in maniera più corretta rispetto al mio.

Da: Xcara commissione14/03/2012 09:53:33
Scusami ma se padroneggi  perfettamente la lingua italiana e i tuoi temi hanno avuto il placet di illustri magistrati perchè non hai tentato esclusivamente il concorso da uditore giudiziario o quello da procuratore di stato? Perchè hai perso il tuo tempo e ti sei abbassata a tentare il concorso in questione? Non capisco perchè sei distrutta dovresti essere felice considerando l'attestato di bravura che hai ricevuto da individui talmente competenti non c'è dubbio che a breve, tempo dei prossimi scritti, potrai colloquiare con loro da pari..
Una volpe affamata vide dei grappoli d'uva che pendevano dal pergolato e tentò di afferrarli non riuscendovi li descrisse come acerbi e se ne andò. Anche tra gli uomini c'è chi per inettitudine(o un pelo di sfortuna aggiungerei io) non riuscendo a raggiungere il proprio scopo ne attribuisce la colpa alle circostanze

Da: ... !!14/03/2012 10:01:27
Capisco la delusione, ma quanta boria ragazzi ...

Da: cara commissione14/03/2012 10:13:14
innanzitutto sono un uomo. in secondo luogo non credo di "essermi abbassato" a tentare il concorso in questione, considerando il ruolo di funzionario. Per quanto riguarda il concorso da uditore giudiziario e procuratore, ti ringrazio per il consiglio e ti comunico che a breve sosterrò le prove. Non credo di potermi paragonare ad una volpe affamata che non "riesce a raggiungere la sua uva", anzi ti invito a rileggere attentamente la parte finale del mio post. Mi reputo un galantuomo per replicare in maniera poco elegante, perciò ti lascio con la convinzione di immaginare la favoletta della volpe.
Il mio è stato solo uno sfogo per invitare a meditare sul fatto che non tutti gli ammessi hanno fatto prove discrete e questo lo so per certo. conosco gente tra i non ammessi molto più brava degli ammessi eppure sta fuori...caro/a, la nostra non è inettitudine ma sfortuna ed è solo alla tuke che si può attribuire una simile sorte, te lo assicuro!

Da: ter84 14/03/2012 10:28:30
una domanda: ma come hanno fatto i vostri amici magistrati di spessore culturale a leggere i vostri elaborati se era possibile scrivere solo sui fogli dati dalla commissione  e se ne fossero stati chiesti altri sarebbe stato registrato il numero di fogli presi ed il totale al momento della correzione doveva penso coincidere?
non penso fosse possibile riscrivere su fogli portati da casa o sui codici, questo avrebbe insospettito e il tempo non era poi tanto.

Da: Xcara commissione14/03/2012 10:32:38
Non ti conosco personalmente e quindi posso solo dirti quello che traspare dai tuoi post: arroganza,rabbia,delusione.
È normale essere delusi quando non si riesce a superare una prova, nello studio così come nella vita. La rabbia è altrettanto comprensibile, viviamo in dei tempi bui in cui frequentemente i nostri sforzi siano essi mentali,fisici o economici non vengono premiati. Un periodo in cui le privazioni di una vita non ci aprono le porte di ciò che desideriamo. È l'arroganza che non tollero. Sostieni prima la poca serietà della commissione e poi quando qualcuno ti fa notare di alzare il tiro sulle tue mire ti trinceri dietro:"è pur sempre un posto da funzionario"
Secondo me è questo quello che ti da più fastidio non aver superato le prove per un semplice posto da funzionario senza riflettere per un momento che oggi la concorrenza per quel posto è la stessa che avrai per magistratura.
Cosa credi che lì premieranno la tua bravura? Sei convinto che lì passeranno solo i più bravi?
Mi dispiace ma non è così. Un concorso si vince anche per merito ma non esclusivamente per esso. E se non piace la tua calligrafia? E se il tuo elaborato finisce in un mazzo con compiti migliori dei tuoi? E se al commissario non piace il tuo ragionamento o i testi dai quali hai studiato? Ti do un consiglio fai il tuo dovere come hai fatto fino ad ora e non potrai rimproverarti di niente comunque vadano le cose ed è questo forse alla fine il risultato più importante.
Un ultima cosa non esistono compiti perfetti e prima ti toglierei di mente questa idea prima vivrai meglio. Voglio solo farti presente una cosa con il tuo post non sei stato galante ma offensivo insinuando che gli sforzi compiuti dagli ammessi siano stati inutili,sottolineando che si passasse con la spintarella hai mancato di rispetto a loro e a chi come te non è passato e che a differenza di te continua a credere in se stesso,in silenzio, e nelle procedure concorsuali chinando la testa e studiando per il prossimo concorso. Sono certo che saranno ricompensati.

Da: anche io14/03/2012 10:33:15
ho fatto leggere i miei elaborati al mio avv. cosa molto semplice: appena sono uscita ho riscritto su un foglio tutto quello che mi ricordavo. ovviamente non poteva essere identico, ma molto simile, credo che anche gli altri abbiano fatto così. io l'ho sempre fatto in tutti i concorsi.

Da: lauretta7714/03/2012 10:40:55
non trovo offensivo il post di cara commissione. credo che non abbia detto nulla di che, ma solo la verità. che realmente cioè la fortuna (in questo senso intendo la "spintarella" abbia giocato un ruolo importante. non credo abbia mancato di rispetto agli ammessi che tra l'alltro sono rimasti increduli. ciò a conferma del fatto che i loro elaborati non fossero perfetti. e poi che c'entra scusa il discorso tra la poca serietà e l'importanza del posto di funzionario. ragazzi secondo me siamo tutti un po' nervosi.facciamo discorsi senza senso...ah dimenticavo un'ultima cosa è solo una svista, vero :)???

Da: :-)14/03/2012 10:46:32
Me ne sono accorto subito stavo aspettando il cazziatone di cara commissione ma tu lauretta cara sei arrivata prima! Per spintarella non si intende fortuna o casualità ma altro e questo non lo reputo giusto. Personalmente non capisco il discorso dell'incredulità perchè in me non c'è stata ma capisco che siamo tutti diversi. In bocca al lupo a tutti.

Da: vi dico la mia14/03/2012 11:07:15
raga la verità è che la seconda traccia era subdola e nessuno di noi ( tutti ammessi e non) sapevano rispodere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è stato premiato qualcuno e sulla base di criteri che al momento neanche possiamo valutare perchè per l'accesso dobbiamo aspettare, è questo che ci fa rabbia, sopratutto perchè i concorsi scarseggiano, non certo perchè questo fosse il migliore in assoluto! Parlando personalmente mi fa rabbia non essere passato solo per le risposte sintetiche!!!! il mio tema è andato bene e se le domande fossero state appena più chiare ( anche il fatto dell'appunto come andava strutturato colgo l'occasione per avere chiarimenti....)forse non sarei qui a dover ricominciare a prepararmi per un nuovo concorso....

Da: AIUTO!!!!14/03/2012 11:09:25
non riesco a capire: vada per la seconda prova, ma la prima?
ho iniziato parlando dei trattati istitutivi, con tanto di date. poi ho toccato tutti gli argomenti indicati dalla traccia: affidamento in house, autorità indipendenti ecc., con brevi ma precisi richiami alla giurisprudenza.
ho scritto un trattato insomma. almeno 14 p.p.
ho preso 56. ma è normale?

Da: lauretta7714/03/2012 13:28:42
la triste verità è che siamo tutti DISOCCUPATI E non passare per una prova fa uscire pazzziiiiiiii

Da: cara commissione14/03/2012 13:37:08
ti cazzio con 2 ore di ritardo :) ragazzi chiedo venia se qualcuno si è offeso, non sono arrogante, anzi, sono solo deluso. in bocca al lupo a tutti.

Da: commissione diabolica14/03/2012 14:09:09
le tracce erano errate, criptiche e fuorvianti.
entrambe........ anche quella della 1 prova......
la commissione indegna.
ma come ha fatto ad elaborare simili diavolerie????
se non voleva si scrivesse tanto (parlo soprattutto della 1 prova) perchè formularla in maniera così estesa e soprattutto "contorta"??
perchè partire dai trattati istitutivi dell'UE???
traendo "in inganno" il candidato....facendo sì che a primo acchito addirittura si pensasse fosse un tema di diritto dell 'UE??
la 2 prova totalmente illegittima............
c'è chi ha argomentato di contabilità di stato ed è passato.....perchè reduce da altri concorsi.....e non sapeva nulla di obbligazioni pecuniarie......
perchè diritto civile non aveva fatto neppure in tempo a studiarlo.
ma soprattutto perchè coniare una traccia tanto contorta????
sei veramente diabolica come commissione.

Da: vi dico la mia14/03/2012 16:43:30
ragazzi ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!! dai!!!!!!!!!!! speriamo....buon pomeriggio a tutti... ps ma qualcuno ha poi chiesto per il nuovo concorso...? vedremo in bocca al lupo!

Da: Thebidons15/03/2012 00:06:34
Ma non e' possibile la spintarella alla prova scritta, la correzione e' anonima. Piuttosto, l'aiuto arriva all'orale. Pensiamo al prossimo, se ci sara'

Da: deftones15/03/2012 00:37:59
Per AIUTO:hai tutta la mia solidarieta',a me e'successa la stessa cosa;ASSURDO!Cmq ho inviato una richiesta di chiarimenti sulla prima prova(la seconda neanche la considero);staremo a vedere...

Da: sono cambiato?15/03/2012 08:20:29
ho dato una cinquantina di esami all'università. la mia media era di 29, 7.
ho fatto 3 concorsi, passando sempre la prova preselettiva, anche con una certa facilità, ma vengo ripetutamente bocciato allo scritto.
forse è meglio rinunciare e dedicarmi ad altro?
soprattutto, sono cambiato? non riesco più a studiare? lo stato mi fa dubitare delle mie qualità!

Da: ..15/03/2012 08:28:13
ragazzi ma se pensiamo di aver fatto dei compiti decenti non è giusto che ci abbiano buttato fuori, solo perchè magari ne dovevano  prendere pochi per l'orale! All'orale poi si sarebbe fatta l'ulteriore selezione.. ma intanto una possibilità andava data a più persone.. anche da quello che scrivete.. e poi con quelle tracce.. troppa discrezionalità nel valutarle.. per come erano formulate..

Da: ..15/03/2012 08:37:37
x sono cambiato?
penso che intanto sei stato bravissimo a passare ben 3 preselettive, cosa non facile, anche dato l'alto numero di partecipanti che in genere si presentano ai concorsi.. poi penso che non è più come all'uni, c'è molta concorrenza, possono prendere meno persone, etc. etc. .. cmq ti consiglio di non arrenderti.. e di non dubitare di te stesso.. se posso chiedere.. cosa hai studiato? ma hai dato un sacco di esami!! hai due lauree per caso?

Da: sono cambiato15/03/2012 09:01:17
ma non è questione di concorrenza: è questione che non passo gli scritti. in realtà, per gli altri 2 ho cominciato a studiare molto tardi. al mef, invece, ho cominciato quasi 2 mesi prima e mi sentivo abbastanza pronto. boh.
ho studiato scienze politiche e lettere

Da: che vuol dire15/03/2012 09:25:50
chiarimenti, cioè posso mandare una mail alla commissione per chiedere perchè mi ha messo quel voto??? ditemi di sì !!è una figata :))))))))) la posso pure mandare a quel paese??? ovviamente scherzo per smorzare i toni...che dobbiamo fare, cmq se questa cosa è vera mi date il recapito , grazie a tutti

x sono cambiato.
è la stessa preoccupazione mia: la paura del fallimento, per me era la prima prova preselettiva e non sono entrato per un pelo...e alla sspa idem, perciò non demordere.(ti parla uno che dal giorno dei risultati sta a letto)))

Da: sono cambiato?15/03/2012 09:32:24
io ho chiamato e assolutamente mi hanno detto che non posso chiedere nessun chiarimento.
cioè accesso agli atti sospeso fino a conclusione procedura

Da: ..15/03/2012 09:55:26
x che vuol dire
no, chiarimenti non penso te ne possano dare per il momento, l'art. 14 del bando esclude l'accesso agli atti fino a che non si siano concluse le procedure concorsuali.. però i risultati della prova li puoi chiedere.. sul sito ci sono i recapiti..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 303, 304, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313 - Successiva >>


Torna al forum