>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA III, 390 posti
46593 messaggi, letto 1394744 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>

Da: stancodistudiare25/12/2008 17:50:29
auguroni a tutti i forumisti...ciao giwa,e' sempre un piacere leggere un tuo intervento,in bocca al lupo per tutto cio' che stai facendo!
Rispondi

Da: bombolo25/12/2008 20:48:19
ringrazio cicero x l'informazione e chiunque altro utilizza questo forum x il fine istituzionale cui è preposto e non già x insultare, offendere o dire stuidaggini di altro genere (x le quali ci sono tante altre chat su cui sfogare le proprie frustrazioni)
Rispondi

Da: x falso malato25/12/2008 23:34:50
probabilmente sarai a frascati,ma continuerai a rimanere un fallito...cosa fai di altro?lavori al mercato ortofrutticolo,testazzune i minchia?va etta a sangazzata
Rispondi

Da: la26/12/2008 00:18:03
auguri a tutti....
....alla fine  speriamo di vederci tutti a frascati...onesti e meno (perchè quelli ci sono sempre purtroppo: concordo con ahahah, che è anche da ammirare!)
Rispondi

Da: speranza26/12/2008 10:31:24
X STANCODISTUDIARE    ciao mi rivolgo a te perchè hai detto di essere palermitano come me.....mi chiedevo se potevi fornirmi materiale che ho difficoltà a trovare relativamente ai metodi di gestione del personale (al riguardo ho letto scienza dellrra'amministrazione della simone) e gli strumenti di finanza innovativa ...so che per entrmbi ci sono due libri di borgonovi e di meola, rispettivamente ma non riescono ad arrivare in tempo in libreria e in ogni caso sono troppo lunghi .......non ho tempo .se vorrarmi  darmi una mano tene sarò grata anzi riconoscente ......se sei disponibile ti comunicherò cell. e posta elettronica....grazie infinitamente BUON NATALE
Rispondi

Da: falso malato26/12/2008 13:45:21
al mercato ortofrutticolo ci potrai lavorare tu.
per te il coa III è un traguardo ambizioso, oltre forse non potrai andare; per me è solo un capriccio.
farò sicuramente altro ma solo dopo aver preso il posto al corso ad un ingnorante come te che non si sa nemmeno esprimere in italiano.
per ah ah ah: studia, studia e studia ancora diritto degli enti locali magari segnerà un cambiamento nella tua vita, e in quella di tua figlia.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ..................26/12/2008 14:22:53
ma a Natale non si è tutti più buoni???
Non avete altro da fare che insultarvi??? Che tristezza!!!
Rispondi

Da: studioso26/12/2008 14:35:28
ciao, siete sicuri che il corso inizierà ad ottobre?
secondo me è difficile che gli orali finiscano entro l'estate.
in quattro mesi sono stati esaminati solo 290 candidati ovvero meno della metà.
ciò significa che per terminare ci vorranno almeno altri 5 mesi a decorrere dal 16 gennaio, data di inzizio dei lavori della commissione.
 
Rispondi

Da: Natale26/12/2008 14:39:13
" Questa è la sera dell'anno in cui le luci splendono nei palazzi, nelle casupole, nei negozi.La folla, con indosso gli abiti della festa si accalca tra le strade, e sul volto della gente compaiono i segni della celebrazione e della contentezza.
Io preferivo camminare da solo ed evitare il clamore della moltitudine, meditando sull'Uomo la cui grandezza si stava onorando, e riflettevo sul Genio dei Secoli che nacque in povertà, visse in virtù e morì sulla Croce.
Meditavo sulla torcia ardente accesa dallo Spirito Santo in quell'umile villaggio.....Lo spirito Santo che aleggia in tutte le epoche e che permea con la Sua Verità una civiltà dopo l'altra.
Quando giunsi ai giardini mi misi a sedere su una panchina e cominciai a guardare in direzione delle strade affollate, ascoltando gli inni e i canti della festa.
Dopo un'ora di profonda meditazione mi guardai a fianco e fui stupito di travare un uomo seduto accanto a me. Trasalii perchè non l'avevo visto nè udito avvicinarsi ma pensai "è solo come me",e dopo averlo ben osservato mi accorsi che, malgrado gli abiti antiquati ed i capelli lunghi, si trattava di un uomo di una certa dignità.
Parve percepire i miei pensieri perchè mi disse, con voce calma:"Buona sera, figlio mio".
"buonasera", risposi, mentre il suono stranamente rasserenante della voce continuava a riecheggiarmi nelle orecchie; gli rivolsi nuovamente la parola, dicendo "Sei forestiero in questa città?", "Sì, sono forestiero in questa città come in qualsiasi altra", replicò.
Per confortarlo aggiunsi "Durante questi giorni di festa un forestiero dovrebbe riuscire a dimenticare di essere estraneo, perchè la gente si dimostra gentile e generosa".
Egli replicò stancamente "Sono ancora più forestiero in questi giorni che in qualsiasi altro", detto questo volse lo sguardo al cielo limpido;i suoi occhi esploravano le stelle e le sue labbra ebbero un fremito, quasi avesse rinvenuto nel firmamento l'immagine di un paese lontano.
La sua strana affermazione destò il mio interesse, perciò dissi "Questo è il periodo dell'anno in cui ognuno è gentile con l'altro, il ricco si ricorda del povero ed il potente ha compassione del debole".
"Sì", ribattè l'uomo, "è amara la fugace pietà che il ricco nutre per il povero, e la compassione del potente nei confronti del debole a null'altro vale che a ricordarne la superiorità".
"Il vostro parlare è degno", asserii "ma al debole e al povero non importa sapere cosa accade nel cuore del ricco, e l'affamato non importa il procedimento con cui viene impastato il pane che egli implora".
Mi rispose "Colui che riceve non se ne cura ma chi dà ha il dovere di ricordare a se stesso che deve farlo per amore fraterno e per offrire un aiuto amichevole, non per amor proprio".
Rimasi stupito della sua saggezza e domandai"Mi pare che tu abbia bisogno d'aiuto, vuoi accettare qualche moneta da me?".
E con un triste sorriso mi rispose"Si, ho un disperato bisogno, ma non di oro nè di argento":
"e di cosa hai bisogno?" chiesi.
"Ho bisogno di un riparo, di un luogo ove possa poter posare la mia testa e i miei pensieri".
"Ti prego, accetta, questi due denari e và a prendere alloggio alla locanda!", insistetti. Rispose con tono afflitto "Ho provato in ogni locanda e ho bussato ad ogni porta ma invano.Sono entrato in un negozio di viveri ma nessuno s'è preoccupato di aiutarmi.Mi sento ferito, non affamato;sono deluso, non stanco;non cerco un tetto ma un rifugio umano."
Dissi tra me"Che strana persona!A volte parla come un filosofo, altre volte come un pazzo!",.
Mentre rimurginavo dentro di me questi pensieri l'uomo mi stava a guardare, poi abbassò la voce fino ad assumere un tono mesto e disse:"Sì, sono un pazzo, ma anche un pazzo si ritrova ad essere forestiero senza rifugio e affamato senza cibo, perchè il cuore umano è vuoto."
Dissi per scusarmi "Mi rincresce per il mio inavvertito pensiero.Vorresti accettare la mia ospitalità e trovare rifugio nella mia casa?"
"Ho bussato migliaglia di volte alla tua porta come a tutte le altre, ma non ho mai ricevuto ospitalità", disse in tono severo.
Adesso ero convinto che si trattasse davvero di un pazzo, e proposi "Andiamo ora, e avviamoci a casa mia"
Alzò lentamente il capo e disse"Se ti rendessi conto della mia identità, non m'inviteresti a casa tua".
Piano, con timore domandai "Chi sei?"
Con la voce che pareva il fragore dell'oceano, egli tuonò, amaramente "Sono la rivoluzione che erige ciò che le nazioni distruggono......Sono la tempesta che sradica le piante vissute per secoli....Sono colui che giunse per portare guerra e non pace sulla Terra, perchè l'uomo è contento solo nella miseria.....!"Quindi, con le lacrime che gli rigavano le guance, si levò alto in piedi, un alone di luce gli comparve attorno, ed egli stese in avanti le braccia;
vidi così i segni dei chiodi sulle palme delle sue mani.
Subito mi prostrai davanti a lui e gridai:"O Gesù, il Nazareno!"
Ed egli, angosciato, proseguì "La gente sta facendo festa in mio onore, perpetuando la tradizione ordita da secoli intorno al mio nome, ma io non sono altro che un forestiero che vaga su questa Terra da Oriente ad Occidente e nessuno mi conosce.Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'Uomo non ha alcun luogo ove posare il capo.Ho visto l'uomo sotto le fustigazioni del peccato, sotto i colpi delle frecce e delle lance,facendo di me il suo scudo, ho visto l'odio dentro e fuori dai tempi eretti nel mio ricordo,ho visto l'uomo diventare schiavo di se stesso e chiamarsi Dio, inventando e scoprendo cose che sono divertimento e comodità per il corpo quando è stanco e affaticato ma che non nutrono il cuore nè sollevano lo spirito, ergendo ed idolatrando la vanità della Vita allontanandosi dall'abbagliante fiamma della rinascita, il risveglio dello spirito.Colui che una volta è stato arso e purificato dalle proprie lacrime rimarrà puro per l'eternità."
In quel momento aprii gli occhi, alzai la testa e mi guardai attorno,ma non vidi nient'altro che una colonna di fumo dinanzi a me, e udii soltanto la voce trepida del silenzio della notte, proveniente dagli abissi dell'Eternità.
Riavutomi, volsi nuovamente lo sguardo verso la folla che cantava in lontananza,e una voce dentro di me disse:"La forza che protegge il cuore dal male è quella che impedisce a quest'ultimo di ampliarsi fino alla grandezza cui è destinato nell'anima.Il canto della voce è dolce, ma quello del cuore è la pura voce del Cielo".
Rispondi

Da: per falso malato26/12/2008 16:05:31
sono due le cose:
o giochi, e allora lo scherzo non fa ridere nessuno, quindi smettila

o fai sul serio, e allora spero proprio che la vita ti riservi davvero le sorprese negative che meriti...è brutto svegliarsi la mattina, un giorno, e non contemplare altro che lo schifo che si fa, e non c'è ricordo più ingombrante di quello di una vita passata a denigrare gli altri,a snobbare concorsi che sono tra i più sicuri e realizzanti d'Italia, a credersi superiori alla gente che condivide con te un'esperienza...

ti auguro un bagno d'umiltà, e che sia il più doloroso possibile.
Ciao
Rispondi

Da: cicero26/12/2008 17:58:37
Auguri ancora a tutti e in particolare a chi, pur non sapendo scrivere bene in italiano, "fatica" al mercato ortofrutticolo.
Rispondi

Da: ama26/12/2008 19:39:53
Grande cicerooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: muflo26/12/2008 19:56:47
che amarezza...
Rispondi

Da: stancodistudiare26/12/2008 22:19:55
x speranza...sono a tua disposizione,il mio indirizzo di posta elettronica e' salvatoresommas@libero.it attendo tue notizie,auguroni anche a te!
Rispondi

Da: x falso malato27/12/2008 00:25:25
certo che solo un coglione puo' studiare 13 materie per capriccio,e per di piu' per una qualifica professionale che neanche si apprezza...cambia nick,invece che " falso malato" definisciti "vero idiota" ciao e buono studio...a proposito,spero che ti trombino in questo concorso ma anche negli altri!!!
Rispondi

Da: Uri27/12/2008 10:04:32
Un'amica una volta mi disse: quando punti il dito contro qualcuno, ne hai tre puntate contro di te....
Per chi vuol riflettere, e smettere di offendere e augurare il male...
Rispondi

Da: pollon per tutti27/12/2008 14:08:12
ciao a tutti solo ora riesco a "scroccare" la connessione dei vicini...come state tutti? io al limite delle forze...e delle speranze...vorrei sapere se prima del 15 pomeriggio ci sono altre convocazioni.fatemi sapere al mio indirizzo e-mail pollon@picariello.net    purtroppo non posso accedere al forum.
grazie mille a tutti
Rispondi

Da: ....27/12/2008 15:36:13
di sicuro ci sono convocazioni l'8 gennaio di pomeriggio ed il 9 di pomeriggio..sedute malati...le altre dei primi 10 gg di gennaio qualcuno le conosce?
Rispondi

Da: Tallone dA Killer27/12/2008 15:57:11
Mi date un parere sul compendio di amministrativo di Caringella?
Rispondi

Da: michela27/12/2008 16:45:38
Auguri a tutti da michela.
Rispondi

Da: lettera a27/12/2008 16:47:28
scusate mi sapete dire se le domande di macroeconomia sono uscite spesso??non mi sembra di averle trovate negli elenchi
Rispondi

Da: speranza27/12/2008 17:16:41
* stanco di studiare
ti ho appena inviato una e-mail ...........grazie di cuore
Rispondi

Da: stancodistudiare27/12/2008 18:03:29
ciao speranza,guarda che a me non e' arrivato nulla,sicura di avere scritto bene?non scordarti della s finale dopo il mio cognome(purtroppo era l'unica disponibile)!
Rispondi

Da: eleonora27/12/2008 18:08:01
il manuale di caringella è fatto bene ma devi avere un bel pò di tempo perchè è lungo e molto discorsivo. sicuramente è molto chiaro. buono studio. dai pollon che ce la fai
Rispondi

Da: UpDate27/12/2008 18:57:43
Auguri a tutti,
fruttivendoli e arrivisti compresi!
Siate coscienti, non seminate panico nè malvagità..... a che serve? a chi giova? che cosa ne traete?

Uno di voi, uno dei più presenti ha deciso di accedere al gruppo. Fate anche voi la richiesta!.
Potremmo anche fare una tombolata insieme.... magari con i numeri da 1 a 90 e non da 1 a 12!
Se mi è concesso fare una battuta.... mi fa piacere spiegare (a chi non lo sapesse) cosa significano i numerini che segnano il vostro destino.
1 L'Italia
2 'a 'Piccerella (La bambina)
3 'a Gatta (La gatta)
4 'o Puorco (Il maiale)
5 'a Mano (La mano)
6 chella ca guarda 'nterra (La cosa che guarda in terra - Vagina)
7 'o Vase (Il Vaso)
8 A’ Madonna
9 'a Figliata (La figliolanza )
10 'e Fasule (I fagioli )
11 'e Suricille ( I topi)
12 'o Surdate (Il soldato)

Prima di andar via lascio con piacere la mia monetina a Natale che rispettando le tradizioni ha recitato la sua poesia.

La vita è bella.......se vi pare!
Rispondi

Da: Giangina27/12/2008 23:24:56
Sei troppo originale....Update!
Mi sa che ti piace la tombola... e semmai hai vinto anche!
Rispondi

Da: per do28/12/2008 09:10:14
ciao do,
vista la tua maternità, hai per caso reiterato il certificato medico inviato?
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Rispondi

Da: eleonora28/12/2008 11:38:28
ciao ragazzi,  qualcuno mi sà dire che differenza c'è tra le circolari interpretative e normative?
Rispondi

Da: DI28/12/2008 13:38:23
Ciao a tutti abbiano novità sulle ultime convocazioni?Siamo quindi arrivati al 26 gennaio con BOR?
Rispondi

Da: ....28/12/2008 14:22:05
malati i giorni 8 e 9 pomeriggio di sicuro...altri prima?? la mattina di questi 2 gg è stato convocato qualcuno?

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, ..., 1549, 1550, 1551, 1552, 1553, 1554 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)