NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
concorso arst
59014 messaggi, letto 1355607 volte
| Torna al forum - Rispondi |
ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con la nuova BANCA DATI UFFICIALE del concorso per operatori di esercizio arst Sardegna e per simulare la prova d'esame!
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968 - Successiva >>
| Da: Erickpi | 26/04/2026 13:31:42 |
| Emiliano in quale deposito sei? | |
| Rispondi | |
| Da: Emiliano | 1 - 26/04/2026 17:20:16 |
| Sì lo vengo a dire qua così mi perseguitate siete ovunque | |
| Rispondi | |
| Da: Erickpi | 26/04/2026 17:27:44 |
| Vabbè capisco, quindi non conviene proprio, c'è chi dice che sta bene ,chi sta di merda ...bo bo | |
| Rispondi | |
| Da: Emiliano | 26/04/2026 17:32:02 |
| Provalo di persona come ho fatto io senza essere condizionato dagli altri , quando ti chiamano accetti | |
| Rispondi | |
| Da: Erickpi | 26/04/2026 18:13:19 |
| Ma io ti creo,solo che non capisco quelli che dicono che stanno bene, addirittura tornano a casa nelle ore buche , può essere che inizi con dei turni che poi ti cambiano con il passare dei mesi? Forse dipende anche da quale realtà lavorativa arrivi,chi faceva lo schiavo facendo il camionista probabilmente questo lavoro lo vede come una passeggiata. | |
| Rispondi | |
| Da: Emiliano | 1 - 26/04/2026 21:38:30 |
| Meglio far l'autista del bilico più libertà e buon stipendio e soprattutto rispetto da parte dell'azienda | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: Erickpi | 27/04/2026 07:09:21 |
| Ma libertà dove?? Chi fa l'autista trasporto cose inizia anche alle 2 del mattino e non sa quando finisce per stipendi da fame . Diciamo che ovunque le paghe non sono commisurate alle ore di lavoro. Probabilmente anche nel pubblico stanno prendendo queste abitudini. | |
| Rispondi | |
| Da: Cuglieritano | 1 - 27/04/2026 10:51:23 |
| Molti di voi si chiedono il perché certi ne parlano male e altri bene,è abbastanza semplice [parlo perché ho tanti anni d'esperienza],purtroppo ci sono molte persone con scarsissima intraprendenza e poca voglia di formarsi veramente e in settori dove ci sono opportunità e dove magari c'è da impegnarsi dipiù, quindi vanno sulle cose che per loro appaiono piu semplici : tipo fare l'autista in un'azienda pubblica con l'idea che fai il tuo giretto tranquillo senza sforzi e prendi lo stipendio, Ecco non e piu cosi [forse una volta lo era]. Ci sono ragazzi giovani che invece che investire in formazione adeguata per fare lavori dove si e pagati decentemente hanno accettato part time all'arst per 1200 euro scarsi e percorrendo anche 200 km per andare e tornare casa lavoro , la colpa non e dell'arst ma purtroppo di chi accetta, ce gente che aspetta da anni un trasferimento piu vicino a casa che forse non arriverà mai , poi c'è chi crede che sacrificandosi in questo modo arst avrà un occhio di riguardo , tutte fantasie | |
| Rispondi | |
| Da: Cuglieritano | 1 - 27/04/2026 11:07:35 |
| Però ci sono fortunatamente anche molti che stanno rifiutando , solo se vengono rifiutate certe proposte indecenti potrà cambiare qualcosa | |
| Rispondi | |
| Da: Isacco | 28/04/2026 07:01:52 |
| Capisco il tuo punto di vista basato sull'esperienza, ma credo che la realtà sarda odierna sia molto più complessa di una semplice 'mancanza di intraprendenza'. Tra l'altro, dal tono che usi, mi sembra proprio che tu sia uno di quegli autisti ARST che descrivi, e forse proprio per questo vedi le cose da una prospettiva un po' parziale. Dire che i giovani scelgono la strada più facile è ingeneroso e lontano dal vero. In Sardegna, oggi, il problema non è la poca voglia di formarsi: il dramma è che anche i giovani più qualificati e formati sono costretti a scappare dall'isola. Non lo fanno per pigrizia, ma perché qui le loro competenze non vengono né valorizzate né pagate. Accettare un part-time all'ARST a 1200 euro, facendo 200 km al giorno, non è una scelta di comodo, ma spesso l'unica alternativa alla disoccupazione totale in un territorio che offre pochissimo. Se un ragazzo accetta sacrifici simili, dimostra una fame di lavoro incredibile, non certo mancanza di voglia. Il vero problema è un mercato che non crea opportunità reali e spinge le nostre migliori menti a cercare fortuna altrove. | |
| Rispondi | |
| Da: Cuglieritano | 28/04/2026 09:58:34 |
| No ti sbagli il tono che uso è semplicemente perche dopo tanti anni di lavoro [non in ARST] facendomi il mazzo e spesso sotto pagato, da fastidio vedere che anche in una azienda pubblica succedono cose anche peggiori dei privati,poi persone che viaggiano per un part time le ho conosciute di persona | |
| Rispondi | |
| Da: Isacco | 28/04/2026 10:20:33 |
| Capisco meglio il tuo punto di vista, e il fatto che tu non lavori in ARST spiega perché vedi certe dinamiche dall'esterno con un occhio critico verso chi accetta. Il punto è che il fastidio che provi nel vedere certe condizioni accettate è lo stesso che provano i ragazzi che si trovano davanti a un bivio: accettare l'inaccettabile o restare fermi. Secondo me, la colpa non può ricadere su chi ha bisogno di lavorare, ma su un sistema che, anche nel pubblico, sembra aver perso di vista la tutela della dignità del lavoratore. Se oggi si arriva a ritenere 'accettabile' un part-time a centinaia di chilometri da casa, è perché manca un'alternativa reale. Non è una scelta di comodo, è una scelta di sopravvivenza in un mercato che offre poco o nulla. | |
| Rispondi | |
| Da: Stefania | 1 - 28/04/2026 14:29:04 |
| Io penso che dipenda un po' dal trascorso di ognuno, io prendo più in arst che nell'azienda dov'ero prima, a parità di ore.. Io poi sono a circa 20 minuti dal deposito e nelle ore buca torno a casa, a meno che non debba vedermi qualche linea che non conosco | |
| Rispondi | |
| Da: Isacco | 28/04/2026 15:48:39 |
| A 20 minuti non è poco considerando le spese della benzina. | |
| Rispondi | |
| Da: Stefania | 1 - 28/04/2026 21:38:35 |
| Spendo di più in gasolio quando devo vedermi qualche linea, visto che devo andare con la mia macchina | |
| Rispondi | |
| Da: Isacco | 29/04/2026 10:42:09 |
| Ci credo. | |
| Rispondi | |
| Da: Ermosin | 29/04/2026 21:34:09 |
| X Stefania..ma scusa non potresti andare a vedere le linee salendo sull autobus mentre le fa qualche collega? O le memorizzo meglio se guidi tu? | |
| Rispondi | |
| Da: Stefania | 30/04/2026 09:37:15 |
| Ermosin quasi mai gli orari coincidono, tra quelli che ho io e quelli del collega che esce in linea | |
| Rispondi | |
| Da: Lele | 03/05/2026 07:55:36 |
| Buongiorno, c'è qualcuno che dovrebbe prendere servizio al nord Sardegna? | |
| Rispondi | |
| Da: Rughemala bis | 04/05/2026 15:42:48 |
| Salve a tutti qualcuno sa come funzionano i trasferimenti in ARST ? | |
| Rispondi | |
| Da: Speriamo di guidare | 05/05/2026 11:59:25 |
| Ma realmente a che posizione sono arrivati per l'indeterminato io sono oltre i 250 | |
| Rispondi | |
Da: gazzfab ![]() | 05/05/2026 12:14:03 |
| Si sicuro non si sa nulla.😂 | |
| Rispondi | |
Da: gazzfab ![]() | 05/05/2026 12:14:11 |
| Si sicuro non si sa nulla.😂 | |
| Rispondi | |
| Da: Albertcannas | 05/05/2026 17:00:15 |
| Per rughemala bis: i trasferimenti o l'avvicinamento? Hanno la precedenza assoluta gli autisti già dipendenti a tempo indeterminato (anche di precedenti concorsi) che hanno presentato domanda di trasferimento per quella specifica sede. Se un autista "storico" vuole tornare vicino casa e si libera un posto, quel posto viene preso da lui per anzianità. | |
| Rispondi | |
Da: C.Q.C. ![]() | 05/05/2026 19:24:44 |
| Speriamo di guidare, io sono intorno al 155 e aspetto 2ª chiamata.. qua leggo che stanno richiamando proponendo anche ndeterminato.. | |
| Rispondi | |
| Da: Stefania | 06/05/2026 12:58:17 |
| Io so che sono arrivati circa al 120 per indeterminato.. Ma sono stati chiamati solo per sapere se accettano l'indeterminato, senza comunicare la destinazione | |
| Rispondi | |
Da: C.Q.C. ![]() | 06/05/2026 15:59:09 |
| Grazie Stefania, buon lavoro. | |
| Rispondi | |
| Da: Rughemala bis | 07/05/2026 12:57:27 |
| Trasferimento o avvicinamento non e uguale scusa ? Es a me hanno dato un part time indeterminato a Carbonia .. io sono di cagkiari... ho compilato domanda di trasferimento trasformazione full time ...come trasferimento e sede x full time o messo Cagliari e altra sede x full time Carbonia... Come funziona ? | |
| Rispondi | |
| Da: Albertcannas | 07/05/2026 22:23:47 |
| In ARST trasferimento e avvicinamento non sono la stessa cosa. Il trasferimento è lo spostamento ordinario basato sul punteggio (anzianità), mentre l'avvicinamento è una precedenza per chi ha la Legge 104 (Art. 3, comma 3). Senza la 104, per te conta solo l'anzianità di servizio. Funziona così: Graduatoria: Ti sposti a Cagliari solo se hai abbastanza punti (anni di lavoro) per scavalcare gli altri. Priorità: Avendo messo Cagliari come 1ª scelta, l'azienda controlla se c'è posto lì. Se non c'è, ma è disponibile a Carbonia (2ª scelta), ti daranno il Full-Time a Carbonia e resterai dove sei. In breve: senza 104, tutto dipende da quanti colleghi hai davanti in lista per Cagliari. | |
| Rispondi | |
Da: gazzfab ![]() | 07/05/2026 22:40:29 |
| Ma sei a Carbonia ora? | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 26/04/2026 17:20:16
