>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Gli STIPENDI nel PUBBLICO IMPIEGO
5016 messaggi, letto 295535 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168

Da: Ringrazia il dottore e rifiuta18/05/2024 16:11:58
Rifiuta l'offerta e manda i vigili a .... da pare mia.
Non vorrai diventare uno s... di vigile che fa le multe ai fessi e fa finta di nulla di fronte ai delinquenti? Se non hai bisogno di fare la spesa al mercato gratis chiudendo gli occhi, meglio vivere di altro lavoro. Posso essere d' accordo che lo stipendio alto inizialmente non è la priorità, ma non è nemmeno possibile che lo stipendio sia fermo per decenni. Si diventa pure rinco precocemente nella PA.

Boicottate gli stipendi della PA se non ne avete bisogno. Specie per un giovane la PA è la tomba, c'è sempre tempo per un lavoro da 4 soldi e senza prospettive.

Se vuoi vivere bene punta al settore digital.

Rispondi

Da: pippaiolos 18/05/2024 16:32:30
condivido quanto sopra riportato. Se proprio volete il pubblico e la garanzia di diventare dirigente a 38/40 anni, con possibilità ampie, andate a studiare in accademia invece che all'università. Non è facile entrarvi ma almeno, una volta dentro, avete carriera scritta che, i vostri colleghi nel pubblico, preparati o meno anche loro come voi, l'hanno preclusa.
Altrimenti privato o estero. Guadagna di più un portinaio di qualche grossa società italiana che un funzionario pubblico.
Rispondi

Da: Gianni000018/05/2024 16:58:02
Grazie ragazzi io attualmente lavoro nel privato e non posso lamentarmi dello stipendio ma le condizioni lavorative per caritàâ se continuo così tra qualche anno mi viene un tumore al 100%, per questo preferivo abbassare i miei standard ma vivere decentemente, però effettivamente se le condizioni sono queste, è proibitivo riuscire a viverci almeno in provincia di Milanoâ sapevo che non potevo aspettarmi chissà cosa, ma neanche il dover vivere sotto i ponti sinceramente :-( spero abbiano alloggi di servizio
Rispondi

Da: PA nessuno più ci deve lavorare21/05/2024 10:55:27
Bravo, ma poi a Milano lavorare in PA non ha senso a meno che non sei in mezzo alla strada. In PA si muore lo stesso di tumore, non si vive bene se ogni giorno lavori in un ambiente dove l'unico obiettivo è il risparmio. Con 7 euro di buono pasto che vuoi mangiare? Nemmeno il menù del Mc Donald.

A causa del debito ci sono interessanti prospettive di ulteriori riduzioni (tradotto aumenti contrattuali ben al di sotto dell' inflazione e assenza di progressioni orizzontali/differenziali).
E i fessi dei colleghi che ancora vanno dietro a sindacati e amministrazione, leccando il culo per 20 euro netti in più al mese.
Rispondi

Da: x su21/05/2024 12:44:05
Però il ministro della PA ha detto che la PA attirerà talenti, e che il posto è fico. Gli crediamo?

Nel 2025 forse ARAN  degnerà la PA di un aumento degli stipendi di 70/80 euro netti, dopo un'inflazione a doppia cifra mostruosa. Li ringraziamo?
Rispondi

Da: Un bel grazie al..22/05/2024 10:24:26
Bisogna sempre ringraziare, che posto fico! Speriamo che attiri talenti a giocare a calcio che ne abbiamo bisogno!

Ora con pochi spicci si inventeranno pochissime posizioni ben pagate (la famigerata 4a area), i cui criteri (es: anzianità, "particolari" titoli, "particolari" esperienze professionali, prove orali a simpatia, voto dei dirigenti a simpatia..) di accesso li decidono per far entrare i loro amici lecchini e i loro amici sindacalisti da tenere buoni. No a concorsi basati su prove SCRITTE oggettive, casomai qualcuno non gradito dimostri di essere più bravo. Le spacceranno per meritocrazia come specchietti per le allodole, sperando che i giovani accettino questi lavori con chissà che prospettive.
Boicottate la PA se non ne avete bisogno, si lavora e si vive male.

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 163, 164, 165, 166, 167, 168


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)