>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Istruttore Polizia Municipale - 300 posti C1
31030 messaggi, letto 1401248 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i quiz ufficiali o qui per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>

Da: Ancora. 12/06/2013 18:09:09
X faby81 non siamo noi per dire se lo scritto è regolare o meno, e ti ricordo che è stata la stessa procura a dire ad alemanno di sciogliere la commissione con le dimmissioni poi della scafati. Noi sappiamo solo quello che abbiamo letto dai giornali poi se c'è dell'altro sotto non ne siamo a conoscenza, ma di certo qualcuno li dentro si. Ora permetti che io da candidato voglio sapere se quanto è accaduto ha inficiato o meno lo scritto? Se quando è accaduto ha inficiato lo scritto questo si ripete, viceversa no. Noi non siamo giudici, ecco perchè dico che il comune se non sa che pesci prendere deve chiedere un parere ad un organo giuridico applicando l'art 16 della 241/90. Mi sembra che si chiede una cosa normalissima anche in base alla Legge. Se il parere del consiglio di stato dice che lo scritto va bene si va avanti viceversa si ripete. Ma noi dobbiamo avere la sicurezza se il nostro scritto ha avuto delle ripercussioni, solo questo.

L'idea di exogino poi non ha nessun senso come si può leggere dall'articolo che ho linkato http://www.gazzettadelsud.it/news/40499/Tar-blocca-due-volte--.html
e dove si capisce che se qualcosa è irregolare si ripete, senza cambiare le prove con un test come vuole fare exogino. Il concorso è formato dalla preselezione scritto e orale? lo scritto è irregolare? bene si ripete e poi si passa all'orale, se lo scritto è regolare si va avanti. Però voglio sapere se da quanto è accaduto, il nostro scritto ha avuto delle ripercussioni e questo non puoi dirlo te io o noi ma qualcuno che ne capisca, come appunto chiedendo un parere consultivo al consiglio di stato come da art 16, e questo secondo me è quello che deve fare un comitato parlando con il nuovo assessore.

Da: faby81 12/06/2013 18:17:40
Cmq tanto per la cronaca la commissione non si è sciolta, si è solo dimesso un membro che è stato quello che materialmente ha scritto quella data (ossia la dott.ssa Scafati) ma la commissione ora è sospesa e non sciolta che è differente. L'hanno fatta dimettere a mio parere x inserire un nuovo membro andando a sistemare il danno in maniera semplice. Dello scritto manco si parla. Se poi voi volete vederci sotto 3000 casini fate pure... Fasciatevi la testa...

Da: hank 12/06/2013 18:26:56
per fabi
la mia testa prima di questo scandalo, chiamiamolo cosi era ben fasciata e la mia sola paura era rivolta ai raccomandati. sinceramente se hanno dalla prima loro seduta fatto questo broglio penso ed è lecito pensare che ce ne possano essere degli altri, quindi adesso ci vedo del marcio un po in tutto.

Da: Lacio Drom 12/06/2013 18:32:19
in merito a quello che ha scritto exogino

eccomi:

- io ho interrotto un corso per dedicarmi negli ultimi mesi completamente agli studi del concorso e continuare a lavorare (visto che non ce la facevo a fare tutto), ma intanto i soldi dati del corso anche se non l'ho conseguito tutto nessuno me li ha restituiti ovviamente (e per sapere poi a distanza di qualche tempo che il concorso veniva sospeso)
- non ho accolto altre opportunità di lavoro non ho cambiato lavoro, e ho continuato a resistere con la lingua per terra in una non buona situazione lavorativa, per poter proseguire a studiare e partecipare al concorso (pensando che al massimo si concludesse a giugno)
- etc etc.

però queste cose non sono riconosciute dalla legge... per cui ti attacchi al cavolo!!


Da: Lacio Drom 12/06/2013 18:36:01
mettiamoci pure la situazione molto critica in cui siamo ora con il lavoro.
Io sono solo un esempio, e sinceramente la cosa successa da molto molto "turbamento" !!

Da: Ancora. 12/06/2013 18:38:26
No no faby81 guarda che è stato alemanno a dire che sentendo la procura ha deciso di intesa con la stessa, di sciogliere la commissione. Ascolta qui al minuto 1.47, poi se c'è altro sotto di certo te non lo puoi sapere.

http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-comunali/concorso-vigili-alemanno-cercheremo-di-salvare-gli-scritti/128552/127051

Poi l'idea di alemanno era quella (se sarebbe stato rieletto) di nominare una nuova commissione mettendo a capo un magistrato, ma non per fare bella figura davanti a noi, ma perchè avrebbe detto alla nuova commissione, guardate c'è questo problema lei che è un magistrato a livello legale ne risente lo scritto? e infatti dice chiederemo alla nuova commissione di salvare gli scritti, appunto perchè il primo a non saper cosa fare è proprio il comune. E l'idea di alemanno a priori non era male perchè comunque chiedeva un parere a un magistrato. Ora visto che alemanno non c'è più, questa nuova commissione non è stata nominata ma nemmeno è stata confermata quella vecchia, visto che è tutto in sospeso e la grana passerà ora al nuovo sindaco e assessore, che spero userà tutti gli strumenti per dirci se quanto è accaduto ha avuto delle ripercussioni sullo scritto, visto che noi non sappiamo tutto di questa storia. Oppure il comune deve chiedere un parere a te faby81?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: emilius 12/06/2013 18:42:49
Ragazzi io condivido tutto quello che dite e farei pure exogino Sindaco, ma non dimenticate che purtroppo viviamo in Italia...un paese in cui il popolo non conta una ceppa.

Da: Ancora. 12/06/2013 18:46:01
X lacio guarda che quello che dice exogino lo posso capire sul lato umano ma non su quello del diritto. Ora se leggi questo articolo che ho linkato potrai capire che in quel concorso ci sono tanti candidati come noi, come te, exogino, ecc, che hanno interrotto un corso, hanno rinunciato ad altri lavori ecc, ma questi dovranno rifare il concorso ripetendo la prova pratica perchè si è svolta in modo irregolare. E poi un tar ti può dire che se tu hai rinunciato a qualcosa è un problema tuo, perchè ci sono pure quelli che studiano e lavorano, insomma non è una scusante. Comunque le cose di exogeno non hanno nessun fondamento perchè da questo articolo si capisce che non si può cambiare una prova di esame e quindi un concorso, ma soprattutto si capisce che se una prova è irregolare si ripete.

http://www.gazzettadelsud.it/news/40499/Tar-blocca-due-volte--.html

Da: hank 12/06/2013 18:51:41
a settembre divento papa e mi farebbe comodo la megagraduatoria ma non è legalmente possibile, vado avanti con il mio lavoro precario e non perdo le speranze di un posto fisso.

Da: glocar 12/06/2013 18:52:51
Mamma mia...certo che state degenerando.....concorso forse annullato,scritto CHE SE NON E' REGOLARE AL 100% è giusto che debba essere rifatto...commissione revocata,ecc.ecc..io sn d'accordo con Faby,non è stata revocata nessuna commissione,ma solo sospesa,di sicuro verra' riconfermata con la sostituzione della sola Scafati,lo scritto sono strasicura che verrà salvato perchè svolto regolarmente,non fatevi film assurdi xchè se iniziate con ste p**** mentali i primi a creare casini e ad impedire che sto concorso si concluda siete voi....!!!Basta aspettiamo l'evolversi dei fatti.......il concorso verrà ripreso di sicuro....più che altro ALCUNI DI VOI hanno veramente bisogno di staccare un attimo e godersi l'estate xchè non è che stanno benissimo!!!!

Da: celest 12/06/2013 19:07:14
Credo che cmq a meno che non emerga qcosa di grande ci sia tutto l interesse x mandare avanti il concorso...sia xche un altro concorso è una bella spesa x il comune e sia xche la vecchia graduatoria e finita e causa pensionamenti interni urge personale...quindi Marino non rompe il cazzo e vai avanti in nome dei tagli ai costi che tanto acclami!

Da: Ancora. 12/06/2013 19:09:21
X giocar Guarda che nemmeno il comune è sicuro mentre tu lo sei? Se alemanno voleva mettere a capo della commissione un magistrato e chiedere alla nuova commissione di vedere se lo scritto si poteva salvare o meno in base a quanto è accaduto, ti fa capire che qui nulla è sicuro. E l'idea di alemanno a priori non era male, perchè alla fine è quello che chiedo io e cioè un parere ad un organo consultivo in base all'art 16 della 241/90. Qui fino a prova contraria la sicurezza può dartela un parere di un magistrato, o un parere del consiglio di stato, non la tua sicurezza o quella degli altri. E' accaduto un problema? si chiede un parere giuridico, e in base a quello che ci dirà vedremo se rifare o meno lo scritto, questa è la sicurezza. Altre soluzioni non ci sono come quella di exogino.

Da: Ancora. 12/06/2013 19:11:52
X hank sono d'accordo in quello che dici. E soprattutto auguri per quando diventerai padre.

Da: ilya82 12/06/2013 19:42:24
L'unica comunicazione ufficiale che abbiamo è questa:

Roma, 9 maggio - Revocata la Commissione esaminatrice del concorso per 300 posti di Istruttore della Polizia Municipale. Lo ha deciso il sindaco Alemanno, dopo l'informazione della Procura della Repubblica di Roma di aver aperto un fascicolo d'indagine nei confronti dell'intera Commissione - ad esclusione del presidente - per il reato di falso ideologico per il verbale di insediamento della Commissione.


La Commissione era composta da Angelo Giuliani, presidente, e dai membri Donatella Scafati e Maurizio Sozi; e dalle segretarie di Commissione, signora Gloria Conte e dottoressa Alessandra Ascione.

Senza entrare nel merito della correttezza dei lavori della Commissione, l'esistenza dell'indagine per falso ideologico mina alla base la serenità del lavoro della Commissione e degli esaminandi. Necessità di assicurare trasparenza e correttezza dell'Amministrazione, alla base della decisione del Sindaco per la revoca della Commissione. Agli uffici capitolini è stato chiesto di nominare una nuova Commissione per il Concorso di Istruttore di Polizia Municipale.

Quindi la commissione è revocata, se poi verrà riconfermata ok, ma per il momento è revocata!

Da: Exogino 12/06/2013 19:51:47
x Ancora
Ma secondo te l'amministrazione capitolina, su tua domanda sarebbe tanto fessa da richiedere al consiglio di stato parere su un vizio di legittimità e di forma che essa stessa ha portato avanti?

Senza contare che il parere al consiglio di stato in questo caso non c'entra una sega. Torna a studiare piuttosto.
Nell'espletamento della sua funzione consultiva, il Consiglio di Stato fornisce pareri circa la regolarità e la legittimità, il merito e la convenienza degli atti amministrativi dei singoli ministeri, del Governo come organo collegiale o delle Regioni.
I COMUNI NON POSSONO RICHIEDERE DIRETTAMENTE AL CDS UN PARERE.
Adesso un parere facoltativo può essere anche richiesto dalla pubblica amministrazione, ma solo se lo ritiene opportuno.

Vai a farne richiesta al comune poi vediamo su chi ridono in faccia.

Da: Ancora. 12/06/2013 22:11:45
Exogino ancora che vuoi parlare con le tue idee? Sei tu quello che deve studiare e leggere bene la legge e non fare il copia e incolla su wikipedia. L'art 16 parla di organi consultivi delle PA e cioè gli organi consultivi di chi? delle PA, e chi sono le PA? tutte quelle elencate nell'art 1 della legge 165/01 tra cui pure i comuni che possono perciò esplicare attività consultiva chiedendo pareri (nel nostro caso facoltativi) all'organo consolutivo che ritengo adatto. La funzione consultiva del CdS si esplica anche in varie modalità, come quella di collaborazione con gli enti a seguito di determinate problematiche e non solo sulle questione di leggitimità di merito ecc. Il comune di roma non ha portata avanti nessun vizio, perchè quanto accaduto è partito da una esposto fatto da alemanno e anzi possiamo pure metterla sul piano che il comune ha voluto vederci chiaro e quindi non ha portato avanti nulla, ma anzi si è fermato. Poi se sono ripicche tra alemanno e giuliani questa è un altra storia del perchè si è fatto quell'esposto.
Tu proponi al comune di roma di avere una graduatoria come condizione risolutiva che nasca da un test che non comporti esclusione ma assegnazione di posizione, ma ti rendi conto cosa stai dicendo o no? Tu non puoi trasformare un concorso o altro perchè se in una prova c'è stata una irregolarità questa si ripete non che tu vuoi proporre o conciliare, mica stai litigando con un tuo amico che ti metti d'accordo. Questo è un concorso e le regole già ci sono. E questo è abbastanza chiaro in quello che ho linkato

http://www.gazzettadelsud.it/news/40499/Tar-blocca-due-volte--.html

Da: Lacio Drom 12/06/2013 23:01:46
caro ancora

io già lavoravo e studiavo.. non ho rinunciato a studiare, leggi bene quello che ho scritto.. e cmq la tua risposta era scontata.
Questo solo per quanto riguarda me.

Per quanto riguarda il discorso in generale invece: "ma che niente niente ce la stai tirando??"..
:)

Da: faby81 13/06/2013 02:04:37
Cmq che alemanno volesse una nuova commissione è assodato ma di fatto alemanno non è sindaco... Quello che vuole lui conta poco ora... Credo che solo glocar abbia capito quello che ho scritto.. E comunque non voglio insistere ulteriormente con le mie idee... C'è un momento che spieghi come la vedi, ma la smetti poi senza pretesa che tutti la pensino come te... Io non dico che il comune chiede a me ma neanche a voi... Io analizzo i fatti a oggi e sullo scritto a oggi nn ci sono dubbi... Manco è stato nominato... Questi sono i fatti.. Quando usciranno altre cose ci penserò... Tanto marino non si è ancora espresso su questo quindi sulla commissione nn sappiamo nulla... E comunque ricordiamoci che giuliani è stato scelto da veltroni quindi marino potrebbe lasciare le cose così con la stessa commissione presieduta da un uomo voluto dalla sinistra...

Da: hank 13/06/2013 10:31:01
dal messaggero di oggi buttarelli ammette che il corpo è in difficoltà e servirebbero 500 agenti entro l'estate e 2000 in totale

Da: palletta13 13/06/2013 10:52:52
entro l'estate sarebbe stato bello se avessero finito  la prpcedura coome d obbligo entro il 21 giugno....

Da: emilius 13/06/2013 13:34:23
....500 agenti entro l'estate...qui va a finire che assumo dalle graduatorie di altri comuni e noi rimaniamo fuori....

Da: miky 85 13/06/2013 15:11:11
Ma dove sta  sta notizia del messaggero che io.non la trovo

Da: faby81 13/06/2013 15:36:34
La notizia sul web non c'è è stata scattata una foto alla versione cartacea

Da: glocar 13/06/2013 17:29:38
Brava faby...dire che la penso come te è dir poco....diciamo che le ultime 2 righe del tuo post precedente sembra che le ho scritte io......vedrai che andrà a finire così 😉

Da: palletta13 13/06/2013 17:42:05
ma mica hanno detto che assumeranno 500 agenti entro l estate?

Da: emilius 13/06/2013 19:04:28
...servirebbero...

Da: palletta13 14/06/2013 10:18:12
si ma noi non abbiamo fatti gli orali, vorrebbe dire mandare il bando a fare benedire e formare una graduatoria solo in base a esiti scritti  e titoli... mah mi pare fantascienza, certo sarebbe bello, ma appunto troppo bello per essere vero, realisticamente parlando

Da: colosseo82 14/06/2013 10:20:49
Ma in questi giorni c'e' per caso gente che continua a studiare?

Da: aiaia 14/06/2013 13:54:51
Io e sa sa stiamo studiando...ma credimi solo per non dimenticare quanto fatto.
Io ci metto un attimo a scordarmi leggi e articoli

Da: Exogino 14/06/2013 14:14:16
Dico che tocca prendere atto di una cosa.
Se la commissione non si riuniva per correggere i compiti scritti vuol dire solo una cosa.
NON C'ERA ALCUN INTERESSE A CORREGGE GLI SCRITTI, LA COMMISSIONE GIA' CONOSCEVA MOLTO BENE CHI AVREBBE DOVUTO PASSARE LA PROVA.
E HA ORGANIZZATO TUTTO NEL MIGLIORE DEI MODI PER NON CORRERE RISCHI. aNCHE AD UNA INDAGINE INTERNA, TUTTO SAREBBE DOVUTO APPARIRE IN REGOLA.
PROPRIO PER QUESTO NEL MESE DI DICEMBRE PRIMA DELL'ESAME, CHI DI DOVERE TRASMETTEVA PER VIE TRAVERSE QUINDICI DOMANDE... QUELLE DEL SORTEGGIO CHE GUARDACASO GIA' SI CONOSCEVANO IN BARBA A QUELLA BUFFONATA DI UN SORTEGGIO.
PERTANTO NON ASPETTATEVI DI TROVARE TRA I RACCOMANDATI COMPITI VUOTI O INCOMPLETI. I COMPITI DEI RACCOMANDATI SONO PERFETTI E A PROVA DI QUALSIASI ISPETTORE O PROCURATORE.
PER QUESTO MOTIVO ANCHE SE LA PROVA SCRITTA FOSSE RITENUTA VALIDA IN ORDINE A PROCEDERE ALL'ORALE, LA MIA RISPOSTA SARA' QUELLA DEL RICORSO PER NON CEDERE A QUESTO SISTEMA DELINQUENZIALE CAMUFFATO DI FALSA LEGALITA'.
VI INVITO AD INSORGERE GENTE. E L'UNICO MODO E' QUELLO DI FARE LINEA COMUNE E CHIEDERE UNA GRADUATORIA RISOLUTIVA CHE DIA LA POSSIBILITA' DAVVERO A TUTTI DI ESSERE INTEGRATI NEL TEMPO.

Inutile girarci attorno, le cose stanno sotto glii occhi di tutti. Tra i concorsisti ci sono centinaia di cognomi che corrispondono ai cognomi di persone già in servizio nel corpo. Questo fa emergere una parentopoli senza precedenti. Ma non solo "figli di", c'è posto anche per "fratello di", "cugino di", "amico di", "fidanzata di". Se andiamo a vedere di posti a concorso ne rimangono ben pochi.
I concorsi da che mondo e mondo sono un modo trasparente di selezionare personale.
Gente VI POTREI SCRIVERVI DUE COGNOMI IN UNA BUSTA CHIUSA DA APRIRE AL TERMINE DI TUTTA LA PROCEDURA E POI MI DIRESTE SE HO TORTO.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, ..., 1030, 1031, 1032, 1033, 1034, 1035 - Successiva >>


Torna al forum