>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167657 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1290, 1291, 1292, 1293, 1294, 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: per x lo zerbino di rebecca 21/05/2011 14.44.0121/05/2011 15:32:58
Ahahaha, avete parlato cn il comandante e l'assessore al personale che sn del PD. Avete fatto campagna elettorale spudorata al Saylor del PD. Siete appoggiati da un sindacato che è PD...

Ma ora il PD dv è???

Che pena che mi fate! Siete soli, poveretti, mi fate quasi pena... Io a voi preferisco il comitato ...

Da: x T.M.21/05/2011 15:35:16
ti consiglio di disfarti di qualche elemento che hai nel tuo gruppo: ce ne sono alcuni che sono guerrafondai, vonn tenè le mani in pasta dapertutto e altri addirittura che fanno il doppio/triplo gioco....
WARNING!!!!

Da: per vg6 che mi ha risposto sopra21/05/2011 16:22:38
io non sono venuto alle riunioni, però tu non hai risposto alle altre  mie domande...tu hai criticato il comitato perchè è chiuso e tiene riservate le notizie per sè e io ti ho detto che voi fate la stessa cosa...gruppo chiuso, niente notizie su fb, niente notizie su mininterno....dite le cose alle riunioni????e grazie il cazzo, ci mancava che non le spiegavate neanche lì!!!anche il comitato spiega tutto alle riunioni, ma voi lo avete sempre criticato che non dava info open source....non pensi che a figur e mmerd la stai facendo tu???!!!!!...che paraculo!!!!

Da: saggia21/05/2011 16:30:31
Spero di essere chiamata, sono vg6, grazie comunque a questo forum perchè mi ha permesso di capire che se lavorerò per il comune mi farò i fatti miei, cortese con tutti, amica con nessuno, insomma me ne starò sulle mie dispensando sorrisi e gentilezza come è nel mio carattere. Per il resto meglio non "legare" troppo, ho già capito un po' la qualità di alcune, dico alcune persone e non vorrei trovarmi in inciuci e chiacchiericci vari.

Da: Considerazione personale21/05/2011 17:05:31
Negli ultimi tempi ho avuto modo di conoscere diversi VG6 tra anziani e giovani (concorso 2000). Sono per la maggior parte delle splendide persone, che quando mi fermo a chiedere info sulle nostre prospettive future, non fanno che rassicurarmi sulle buone speranze di vedere presto iniziare questi agognati scorrimenti, fornendomi per la maggior parte anche tempistiche non eccessivamente lontane, e soprattutto, a prescindere dal colore politico che ci ritroveremo alla guida della città di qui a breve. Io guardo a loro con grande ammirazione e penso sempre a come onorerei la mia divisa, alle cose che vorrei fare per migliorare la sicurezza della città e dei cittadini...poi vengo qui x vedere i miei futuri colleghi come vivono questa mia stessa attesa e mi ritrovo a leggere meschinità di ogni genere, insulti, calunnie, e chi più ne ha più ne metta.
Dovreste vergognarvi di voi stessi: dalle vostre parole traspare che il vostro unico fine è lo stipendio in tasca a fine mese, il cosiddetto posto "fisso"... e tanto peggio per gli altri se entrano o meno o se prima o se dopo... mai nessuno che dimostrasse solidarietà verso il prossimo, o interesse per qualcun altro da sé... ma fatevi un esame di coscienza prima di tornare a scrivere qua sopra o da qualsiasi altra parte!!!

Da: potresti21/05/2011 17:28:58
dirci qualcosa di più relativamente a "tempistiche non eccessivamente lontane"ovviamento nei limiti di quanto ti hanno riferito e se ti è stato riferito,grazie.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: vg621/05/2011 18:01:43
Sono scocciato, sempre a litigare, vi rendete conto che siete idonei a un concorso pubblico? Sembrate i bambini dell'asilo, gli adulti cooperano e si mettono insieme per un fine comune, voi a litigare in continuazione. Continuate così, gli altri...in lizza per un lavoro...avranno le vostre risorse...bravi, bravi.

Da: bellina22/05/2011 00:29:34
a settembre inizieranno i nuovi corsi....è tutto pronto,basta solo aspettare che sciacciano il pulsante ;)

Da: X bellina22/05/2011 01:08:37
ma la tua fonte qual'è x affermarw ciò???
mi fai venire in mente che potremmo sentire un pò il formez ke ne dite???

Da: trew x bellina22/05/2011 10:03:48
a prescindere da chi salirà?

Da: x chi a22/05/2011 10:35:21
settembre inizieranno i corsi?sempre se è attendibile che inizino,quando dite queste cose spero comprendiate la portata di queste notizie.grazie

Da: .................22/05/2011 10:51:24
settembre 2013...

Da: un dubbio risolutivo22/05/2011 12:02:56
ragazzi, qualcuno sa se l'ingegnere assunto  da poco per rinuncia è stato ammesso al corso già iniziato o deve seguirne un altro? Sarebbe una utile notizia, perchè se non fosse stato ammesso al vecchio corso dovrebbe necessariamente essercene un altro a stretto giro di tempo ... e questo lascerebbe pensare che tra qualche mese si aprirebbe un varco nel mare per noi idonei! :-)

Da: per dubbio22/05/2011 12:29:41
purtroppo è stato ammesso al corso già iniziato

Da: elio22/05/2011 13:55:42
a me spiace dirlo ma pure questo fatto che bisogna fare per forza il corso formez per assumere va a tutto nostro svantaggio oltre che essere una emerita cazzata....secondo me è pure uno dei tanti motivi per cui altre citta non attingono alle graduatorie dovendo organizzare e pagare per forza il corso alla formez anche se devono assumere poche unità....assurdo!!

Da: Onestamente22/05/2011 14:48:23
Francamente anche io mi sono rotto di questi litigi,ma le cazzate non le sopporto scusate.SE QUALCUNO CI CONOSCE COME IDONEI LO DOBBIAMO SOLO A REBECCA ED AL COMITATO???.guagliu ma fussv impazziti???CI CONOSCONO BENE SIA l'amministrazione che soprattutto  I SINDACATI!!è a loro che dobbiamo rapportarci per avere ascolto delle ns esigenze!!!!!!ora l'avete sparata davvero grossa!!!x piacere che se nn ci fossero i sindacati(nel bene e nel male) il concorso nn si faceva proprio e degli scorrimenti nn se ne parlava proprio!!!quindi il comitato non è inutile ma è un dippiu,una diciamo organizzazione verticistica che peró deve rimetterei ai sindacati.eppoi dico una cosa CERTI ELEMENTI ORMAI SONO CONOSCIUTI,VI FARO' VEDERE SE AVREMO LA FORTUNA DI ESSERE ASSUNTI VEDRETE LA NOMEA NEGATIVA DI CERTE PERSONE,CHE E POI UNA SOLA PERSONA CIOÈ REBECCA E POCHISSIMI ALTRI...tras into comun poi ti faró vedere cosa ti succede...
Cmq ora vediamo chi Sara sto cavolo di sindaco,io tifo per Lettieri

Da: per elio22/05/2011 14:53:07
ma l'obbligo contrattuale tra comune e formez riguarda solo la formazione dei 534 vincitori (ed ovviamente anche di coloro che vi subentrano a seguito di rinunce o dimissioni di qualcuno di loro, come è accaduto all'ingegnere).
Riguardo le successive assunzioni (cioè degli idonei) non vi è nessun obbligo che sia il formez a occuparsi della loro formazione nel periodo di prova....anzi, secondo me, non ci sarà nessuna formazione teorica...poi, vi faccio vedere...o al massimo potrebbero fare i corsi con l'apposito ente del comune (STOA'), senza spese aggiuntive!!!

Da: x chi ha detto che a settembre22/05/2011 15:15:36
dovrebbero iniziare i corsi.Se vi divertite a dire queste cose,sappiate che è un modo strano e scorretto  di divertimento,se volete fare informazione fatela in modo serio argomentando.

Da: x per elio22/05/2011 15:40:01
guarda che ti sbagli una volta che aderisci al bando attingendo a quelle graduatorie ne accetti tutte le premesse corso compreso,se le graduatorie scorreranno dovremo fare anche noi il corso come i vincitori

Da: per elio22/05/2011 16:02:33
guarda, se leggi alcune delibere, ti rendi conto che il contratto tra il formez ed il comune riguarda lo svolgimento del concorso (cioè la selezione) e la formazione del personale, dove si parla dei 534 vincitori. e' scritto che il comune già ha pagato metà della somma al formez subito e l'altra metà viene pagata con il risparmio che deriva dal contratto part-time di 6 mesi dei neoassunti; poi, non c'è nessun riferimento alla formazione del personale restante (eventuali assunzioni idonei). quindi, una volta che il formez ha concluso il suo obbligo contrattuale, il comune (o comuni) potrebbe tranquillamente decidere altri modi di formazione del personale.
Mi farebbe piacere però se anche altri si accertassero di questo e ne discutiamo un pò insieme...

Da: x Onestamente22/05/2011 17:29:57
....visto che hai la "uallera" di cristallo e prevedi il futuro, mi dici cosa potrebbe succedere a queste persone una volta assunte???
Mi sa che le cazzate le stai dicendo tu e ti dico un'altra cosa: i sindacati per l'assunzione non possono fare più di tanto. Il loro ruolo è marginale e compariranno solamente all'atto della stesura dell'eventuale delibera che vi permetterà di entrare per scorrimento.
Inoltre, voglio dirti che di tutti e 10 profili, solo i vg6 una volta assunti, subiranno il peso sindacale, però ATTENZIONE!!! Anche in quel corpo il vento sta per cambiare....orma le sedie si stanno svuotando e tutto cambia.
Non dobbiamo nemmeno dire grazie ai sindacati per l'indizione del concorso, anzi, qualcuno ne era addirittura contrario.
Quindi fammi una cortesia: anzichè scrivere puttanate e minacciare tra le righe certe persone intimidendole nel dire che quando entrano subiranno conseguenze (cosa che, credetemi, ve lo dico con certezza: NON VI SUCCEDERA' ASSOLUTAMENTE NULLA!!!! RISCHIANO SOLO I VG E NON GLI ALTRI INDIRIZZI), informati bebe su certe cose.
Provate a Guardarvi dall'esterno: proverete una certa compassione per voi stessi...molti di voi sono in balia delle onde, impauriti, senza sapere che pesci pigliare. Speranzosi e fiducioso in qualsiasi notizia che viene data da politica, sindacato o voce di pseudopopolo. E IL COMUNE CHE VI ASSUME E NESSUN ALTRO!!!! Senza alcuna ingerenza di nessuno. Quindi scuordt tutt sti strunzat.
Aggiorna la tua uallera di cristallo, che non funziona bene....
Cià

Da: marsia 22/05/2011 17:36:09
D'accordo cn la persona di sopra e aggiungo una cosa: Molti consiglieri, purtroppo, non sapevano dell'esistenza del bacino degli idonei (cioè che ci fossero delle graduatorie da attingere personale) e addirittura qualcuno nn sapeva manco che fossero stati assunti tutti i vincitori. Questo non per dire che i consiglieri sn malinformati ma per farvi capire che se la gente si chiede: "ma chi sn quelle persone cn la farfalla"??? Se i candidati sindaci ci chiamano "Ecco gli idonei" è sl merito del comitato e nn di qualcun'altro cm a voi fa piacere far credere...

Questo è un post che nn vuole sollevare alcuna polemica...
Buona giornata!

Da: per tutti...22/05/2011 18:08:16
vi prego, basta....

Da: 4422/05/2011 19:57:19
se vogliamo entrare occorre votare lettieri....... altrimenti è finita 

Da: speriamo...22/05/2011 19:59:58
l'unico che privilegia il merito (=concorso) è de magistris

Da: (((((( ?????22/05/2011 20:02:09
Succede che Luigi De Magistris oppone l'immunità parlamentare per scampare ogni querela (ieri è successo altre due volte) e però intanto spara querele contro i giornalisti, tra i quali lo scrivente. Succede che mancano le parole per descrivere la mancata vergogna del peggior magistrato italiano della storia recente, forse il politico più immunizzato della storia d'Europa secondo la definizione di un europarlamentare del Partito popolare. Schema di una carriera: prima De Magistris ha ottenuto facile popolarità sulla pelle di centinaia di indagati regolarmente assolti, poi si è innalzato a grande fustigatore di chiunque si difendesse «dal processo» anziché nel processo, poi ha fatto proprio questo (l'immunità parlamentare, ogni volta, l'ha chiesta lui) e infine, ora, chiede centinaia di migliaia di euro ai giornali che lo raccontano, tra i quali Libero.

Eccoci a raccontarlo ancora, dunque: ieri l'Europarlamento ha approvato la richiesta del candidato a sindaco di Napoli dell'Italia dei valori di «scudarsi» con l'immunità parlamentare per una causa intentatagli da Clemente Mastella, peraltro suo collega a Bruxelles: e non c'è neanche da entrare nel dettaglio della querela - legata alla fallimentare inchiesta Why Not - perché tanto è andata così e basta. È stato il presidente dell'europarlamento, Jerzy Buzek, a ricordare che De Magistris aveva già chiesto di potersi servire dell'immunità per due altri procedimenti civili: uno intentato dall'imprenditrice calabrese Enza Bruno Bossio, dirigente nazionale del Pd, e l'altro dall'avvocato e parlamentare del Pdl Giancarlo Pittelli: entrambi i politici erano stati indagati da De Magistris, anche se le cause sono state sporte per quanto l'ex pm ha scritto nel suo libro «Assalto al pm, storia di un cattivo magistrato», titolo azzeccatissimo.

Che dire? Niente, anzi tutto: che l'immunità parlamentare è stata ottenuta coi voti determinanti de Partito popolare europeo (cui aderisce il Pdl di Berlusconi) e che il commento di De Magistris è roba da chiamare la guardia medica: «Non ho intenzione di farmi trascinare in qualsiasi triviale gazzarra pre-elettorale, cavalcata ad arte da competitori politici che non sanno come attaccarmi e quindi attuano una campagna strumentale, temendo il cambiamento e la discontinuità che stiamo portando avanti a Napoli». Le querele sono state sporte prima che l'ex magistrato si candidasse, ma chi ci bada a queste cose. Non lui, che insiste, perché ad attaccarlo - spiega - «sono quei poteri forti, politici e non, che cerco di smascherare e che accuso». I poteri forti sono Enza Bruno Bossio, Giancarlo Pittelli e Clemente Mastella: chissà quelli deboli. De Magistris tuttavia chiama tutto questo «un sistema d'accerchiamento politicamente trasversale che però mi preoccupa poco, avendo fiducia nella giustizia». Ha così fiducia che evita di farsi giudicare.

In pratica sono tutte cazzate: nell'ottobre 2009 l'ex magistrato aveva detto che «Mastella era a capo di un mercato criminale di posti di lavoro» e l'uomo di Ceppaloni l'aveva subito denunciato, ma ecco la risposta che il 5 luglio scorso è giunta al Parlamento europeo: «Ritengo», è De Magistris a scrivere, «che le affermazioni da me rilasciate costituiscano espressione dell'attività politica di un parlamentare». Attività politica? Era un'intervista a Epolis, un freepress. Ma ecco la spiegazione: «Ho deciso di difendermi perché viviamo in un regime». Paura? Non scherziamo: «Non temo l'azione civile intentata da Mastella». E allora? Tutto così. Anche quando fu rinviato a giudizio per omissione di atti d'ufficio, a Salerno, nel novembre 2010, non si auto-sospese come prevedeva il codice etico dell'Idv: «No, sarebbe la vittoria del burocraticismo», aveva detto, anche perché «si tratta della mia attività di pm, non di politico». Cioè: non si fa querelare perché è un politico, non si dimette perché era un magistrato. L'assioma, ai tempi, lasciò perplessa anche la sua ex collega Clementina Forleo: «Luigi, quanto vale per te non credi debba valere per tutti?», scrisse.

Figurarsi. De Magistris nel frattempo ha citato Libero in sede civile (ha puntato, cioè, direttamente ai soldi) per quanto riportato dallo scrivente in vari articoli, ora probabilmente compreso anche questo. In effetti avevamo scritto dello straordinario agglomerato di patacche che hanno caratterizzato l'intera attività istruttoria di De Magistris, un magistrato che non avrebbe mai dovuto diventarlo; avevamo scritto del suo deserto di sale disseminato di cadaveri penali, e dei milioni di cartacce - faldoni d'inchiesta, pagine di giornali - che negli anni passati hanno distrutto vite, persone, famiglie, imprese, posti di lavoro e reputazioni.

Il problema è che avevamo documentato tutto: vorrà dire che si ricomincerà da capo. A cominciare da quando riportammo - e lì c'era già tutto, o quasi - il parere con cui il Consiglio giudiziario di Catanzaro si è espresso sulla sua nomina a magistrato di Corte d'appello: doveva essere un passaggio scontato (i magistrati giudicati negativamente, di norma, non superano l'1 per mille del totale) ma nel caso di De Magistris, il 18 giugno 2008, il relatore Bruno Arcuri fu poco tradizionalista, e quanto disse non era mai stato pubblicato da nessun quotidiano nazionale: «Prendendo possesso del mio ufficio di Procuratore generale, iniziavo la mia esperienza in Calabria con vivo interesse per il dr. De Magistris dopo aver letto di lui sulla stampa e averlo visto in televisione. Fui subito colpito dalle notizie che andavo apprendendo presso i colleghi tutti: i procedimenti da lui istruiti, di grande impatto sociale perché istruiti contro i cosiddetti colletti bianchi, erano quasi tutti abortiti con provvedimenti di archiviazione, con sentenze di non doversi procedere e con sentenze ampiamente assolutorie. Voci che mi stupirono perché in contrasto con la rappresentazione che ne davano i media». Seguiva un'analisi che denotava «una serie numerosissima di insuccessi », la «anomalia dei provvedimenti adottati», «procedimenti infausti», «omessa indicazione dei reati e delle fonti di prova», questo mentre De Magistris, ogni volta, «perseverava nell'adozione di provvedimenti immotivati malgrado i continui insuccessi».

Poi l'affondo del procuratore generale: «Di fronte a una tale patologia, forse unica nel panorama delle iniziative di un pm, a meno di configurare una magistratura disattenta se non collusa con centri di potere criminale (come ha configurato De Magistris con esternazioni mediatiche) non si sfugge a un'alternativa secca: o le persone indagate sono tutte esenti da responsabilità penali, o i giudici di Catanzaro sono tutti non professionalmente idonei se non corrotti… Il dato certo è che il dr. De Magistris è del tutto inadeguato, sul piano professionale e sul piano dell'equilibrio e sul piano dei diritti delle persone solo sospettate di reato, a svolgere quantomeno le funzioni di pm … Le tesi accusatorie sono cadute spesso per errori evitabili ed evidenziati dall'organo giudicante … Sono emersi rilievi negativi per l'anomalia di molti provvedimenti adottati. I procedimenti di rilevante impatto sociale hanno trovato clamorose smentite… Il rapporto statistico indagini/giudizio lascia emergere un'anomalia, poiché numerosi procedimenti non hanno condotto a nessuna fondatezza. Non solo: nei provvedimenti si configurano violazioni manifeste di legge (addirittura diritti costituzionali) ovvero si radicano prassi senza alcun fondamento normativo, come in materia di intercettazioni».

Da: speriamo...22/05/2011 20:22:29
è tutto da provare .... vai sul suo sito che ti da la risposta a tutto .... questa è la macchina del fango .... de magistris è una persona COLTA, sensibile e soprattutto vicina alle esigenze della gente, altrimenti non avrebbe mai posto tanta attenzione al movimento 5 stelle che è un movimento di cittadini e non di politici!

de magistris non ha rivali, e la gente lo sa

Da: speriamo...22/05/2011 20:31:42
quindi non mi soffermo manco, come hai fatto tu, a parlare dell'antagonista .... una sola cosa ti dico:
NAPOLI NON MERITA LETTIERI, BASTA  CAMORRA!

Da: Vg6Red22/05/2011 20:46:03
il Boss vi fa sempre il lavaggio del cervello...ma voi parlate con i consiglieri????state a sentire i consiglieri???i vs amici Impegno e Di Marzio che non ce l'hanno purtroppo fatta (purtroppo per loro)...I Dirigenti e la Giunta ,i Sindacati sapevano già tutto,i consiglieri no...
quindi fateci il piacere risparmiateci la stronzata che solo grazie al comitato che vengono conosciuti noi idonei.....Poi continuate a sparare a zero sui sindacati,loro leggono questo forum,e sanno chi siete....Infatti ne avete già inimicati 2 su 3,cercate di non perdere anche l'ultimo...Altrimenti per voi è finita...Dovete solo ringraziare che nel 2012 ci saranno tanti pensionamenti e la costante ma invisibile opera di tutti e tre i sindacati altrimenti voi nullafacenti organizzatori del Comitato,falsificatori della realtà non stareste qui ma vi trovereste un lavoro!!!!!!
I sindacati vi osservano....

Da: vg622/05/2011 20:57:53
voglio il posto....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1290, 1291, 1292, 1293, 1294, 1295, 1296, 1297, 1298, 1299, 1300, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum