>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167601 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: X ALCUNI: LEGGETE CON ATTENZIONE E RIFLETTETE02/05/2011 22:32:06
X INTERESSANTE:° TI RINGRAZIO DI AVER POSTO L'ACCENTO SULLA NOSTRA PARTECIPAZIONE ATTIVA DI NOI TUTTI IDONEI SENZA SCARAMUCCE INTERNE TRA I VARI FORUM O AGGREGAZIONI DI IDONEI.
X.............° SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CHE ORMAI LE POLITICHE DI SPECULAZIONI SU FALSE PROMESSE SONO FINITE XKè NAPOLI NON NE PUò PIù E L'INSOFFERENZA DEI NAPOLETANI CRESCE XKè A NAPOLI CI SONO TANTE BRAVE FAMIGLIE CON RAGAZZI KE MERITANO UN FUTURO.
X DAL COMITATO:° LE VOSTRE CONSIDERAZIONI SON CONDIVISIBILI E PER CERTE ANGOLAZIONI GIUSTE................. MA QUANDO ERO ISCRITTA AL COMITATO SU FB ED HO PARTECIPATO A + RIUNIONI (PERò TENENDOMI DEFILATA) CI SONO STATE 2 QUESTIONI KE NON MI SON ANDATE GIU E NON SONO """SECONDARIE""" E RIASSUMONO IL XKè IL COMITATO è STATO + VOLTE CRITICATO E  PARECCHI ISCRITTI NON HANNO RINNOVATO L'ISCRIZIONE AL COMITATO:
1°NELLA SCELTA DEI SINDACATI SI è VOLUTO FAR PENSARE CHE LA SCELTA DI FARSI "RAPPRESENTARE DALLA CISL"(CHE METTEVA LE SALE A DISPOSIZIONE E TANTO DI CAPPELLO ALLA CISL X L'INTERESSE) CON UNA VOTAZIONE CREDO FIGURATA MA GIà DECISA DAI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO RENDENDO TUTTI I PROFILI "DEMOCRATICAMENTE UGUALI" MA FONDAMENTALMENTE DIVERSI IN BASE AL PESO KE RAPPRESENTAVANO NUMERICAMENTE, INFATTI IL PESO NUMERICO DI 4-5 PROFILI CHE RAPPRESENTAVANO LA MAGGIORNAZA "DEMOCRATICA" ERANO DI FATTI IN MINORANZA NUMERICA DELLE PERSONE KE AD ESEMPIO FACEVANO PARTE DEL SOLO PROFILO VG KE RAGGRUPPAVANO ALMENO IL DOPPIO DI 4-5 PROFILI MESSI ASSIEME. quindi una scelta di far le votazioni "secondo questo criterio" in base al risultato voluto.
2° se le informazioni o considerazioni ke si hanno sono riportate in modo genuino-veritiero e non filtrate, nessun politico/sindacato/o qualsivoglia gruppo organizzato potrà giocare nel bene e nel male essendo così esposto + a critiche nel momento ke non si mantengono le promesse fatte o le considerazioni fatte sulla nostra pellle di idonei.
3°cmq lòa mia stima nei vostri confronti c'è in quanto penso ke la maggior parte dei ragazzi del comitato si stanno facendo in 4 per portare avanti la causa di noi idonei PERO' PENSATECI: BANDIERARE TUTTE LE INFORMAZIONI/PROMESSE SU TUTTI I SITI,GIORNALI, E QUANT ALTRO, AVUTE NEL CORSO DI TUTTI GLI INCONTRI FATTI CON I VARI POLITICI NON METTEREBBE QUESTI NELLA POSIZIONE DI GIOCARSI LA LORO CREDIBILITà NEL MOMENTO KE STANNO AL POTERE VINCENDO LE ELEZIONI????????
PENSATECI-PENSATECI- NON SAREBBE UNA CATTIVA IDEA URLARE ORA!!!!! A TUTTI !!!!! COSA HANNO PROMESSO COLORO KE DOMANI SI POTREBBERO TROVARE A GOVERNARE

Da: 2° me il dato + importante da sapere è:02/05/2011 22:38:24
il n° dei pensionamenti(dei singoli profili che ci riguardano) previsti in questi prossimi mesi perchè con questi dati si possono fare i calcoli sui risparmi createsi in base ai pensionamenti e sulle risorse ke potranno rientrare in base a questi.
se c'è qualke anima pia che conoscesse questi dati ke si aggiornano costantemente farebbe far fare a noi idonei un passo in avanti per capire ke speranze reali ci sono x lo scorrimento

Da: DAL COMITATO02/05/2011 23:47:14
Qui non è il caso di discutere del merito o delle modalità di alcune scelte del comitato, ma è stato chiesto il motivo per il quale il comitato non riportasse le sue informazioni su questo forum e la risposta atteneva a questo!!! Ad ogni modo, ti rispondo, ricordandoti che fu ampiamente spiegato che il comitato, dovendo rappresentare tutti i profili come stabilito dall'atto costitutivo, doveva farlo in maniera paritaria, altrimenti avrebbe consequenzialmente finito per essere il comitato del profilo più numeroso e questa sarebbe stata rappresentanza del più forte, anzichè di tutti e soprattutto dei profili più deboli!!! Ricorda che la vera democrazia implica l' applicazione del principio dell'uguaglianza sostanziale: situazione diverse devono essere trattate in modo diverso (in questo caso, paritario tra loro), altrimenti si sfocia in una disuguaglianza di fatto!!!
Riguardo il tuo suggerimento sullo sbandierare tutte le promesse o gli incontri fatti con i candidati sindaci, la risposta è che se tu non fossi rimasto attaccato agli appigli di vecchie scelte (come quella della sede sindacale, del tutto irrilevante e del peso numerico di un profilo o di un altro) ed avessi continuato a far parte del comitato, non avresti di certo posto questa domanda, perchè adesso sapresti che il comitato ha pubblicato comunicati stampa, si è rivolto a giornali e ieri è comparso anche in un servizio televisivo...a ciò si aggiungono ulteriori azioni che saranno intraprese in queste ultime settimane pre-elettorali, tese proprio a fare il punto della situazione e coinvolgere l'opinione pubblica sulle parole che i candidati hanno speso su di noi!!! Se ci fosse stata più unione e concretezza da parte di tutti gli idonei, senza lotte interne premature e senza fermarsi dinanzi a questioni marginali, stai sicuro che adesso il riscontro mediatico del Comitato sarebbe maggiore di quello che già è...dunque, ogni domanda che poni, sarebbe giusto che la girassi a te, soprattutto se tu stesso hai scritto che hai partecipato alle riunioni solo in maniera molto defilata...non è così che si lotta per il posto di lavoro per una vita intera, ma bisogna farlo rimboccandosi le maniche e non certo dietro un pc, chiedendo che siano pubblicate notizie su un forum come questo...allora sì che i tuoi consigli sarebbero stati fattivi ed utili!!!
Anche io non intendo fare polemiche, ma ti prego di capire il senso di questo messaggio che ha il fine di smuovere verso una vera mobilitazione generale, nell'interesse di tutti...con ciò non voglio dire che noi siamo migliori di voi, ma di sicuro non posso evitare di sentire come inopportuni certi suggerimenti!!!
In ogni caso, grazie per i complimenti....

Da: x dal comitato03/05/2011 00:08:32
riguardo al mio appello a sbandierare le promesse preelettorali e le informazioni era un suggerimento per far leggere a tutti ( e credimi non è un mio problema sapere certe notizie) e mobilitare/sensibilizzare quante + persone possibili alla nostra causa comune.TUTTO QUI.....SEMMAI INCORAGGIARE TUTTI A MOBILITAZIONI GENERALI CHE POSSANO COINVOLGERE + PERSONE POSSIBILI
Riguardo le tue considerazioni su come le chiami "MARGINALI" il problema della mia posizione ke io stessa ho ammesso defilata è stata solo xkè sembrava che stessi partecipando ad una riunione che doveva avere quel tipo di piega e farmi contrariare da quanti avevano già deciso mi sembrava inutile.
INOLTRE PENSO KE QUESTO FORUM NEL BENE E NEL MALE DIA SPAZIO A QUANTI VOGLIANO PARTECIAPRE IN MODO ATTIVO ALLE DISCUSSIONI ED ALLE INFORMAZIONI CHE RIGUARDANO GLI IDONEI NON PRECLUDENDO NESSUNO. CERTO I TONI SI SON FATTI A VOLTE SPIGOLOSI MA NON PER QUESTO è GIUSTO DIRE COME FAI TU NEL DIRE CHE CERTE NOTIZIE NON SIANO PUBBLICATE SU UN FORUM COME QUESTO (OFFENDI INDISCRIMINATAMENTE QUANTI PARTECIPANO IN BUONAFEDE). CMQ LA MIA STIMA RIMANE INDISCUSSA X QUANTI IN BUONAFEDE POSSANO CONTRIBUIRE ALLA NOSTRA CAUSA RIMANENDO PERò FUORI DAGLI INTRALLAZZI.
RITENGO INOLTRE CHE CON I TONI GIUSTI ALMENO SU QUESTO FORUM CI SIAMO POTUTI CONFRONTARE AVENDO POSIZIONI DIFFERENTI E QUESTO è UN DATO DI FATTO.BUONASERATA

Da: iL GUAIO-03.05.201103/05/2011 10:15:18
è che dovremo aspettare un altro mese,poiche è sicuro che si andrà al ballottaggio!!!!!
Quindi prima di metà giugno,nessun interlocutore potrà avviare la pressione sul Sindaco e sulla nuova amministrazione comunale...
eppoi quello sarà il momento in cui vedremo che molti interlocutori hanno venduto fumo e false promesse con l'obiettivo principale di rastrellare voti ed affiliazioni varie...in quel momento si vedrà chi parlava a sproposito e chi no...
Inoltre (e mi rivolgo a tutti),facciamo attenzione ai vari rinnovi occulti che ci saranno...Dirigenti del Comune...Vari Giovani assunti a tempo determinato senza concorso,perchè è lì che ci dobbiamo opporre...e dire...i soldi per loro sì,e noi che abbiamo superato un concorso no???
EVITIAMO TUTTO QUESTO,SIAMO ATTENTI!!!

Da: ,,,,,03/05/2011 10:18:11
sono d'accordo con te molti contratti a tempo determinato stanno per scadere a giugno facciamo in modo che non diventino a tempo indeteterminato a ns discapito

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lo vedete allora03/05/2011 11:02:02
quanto è importante che chiunque sappia qualcosa la divulghi,anche attraverso questo forum e a chi sa qualcosa di più,chiunque esso sia, si chiede non già di preferire questo forum alla sua sede naturale per esternare notizie,ma semplicemente di dare delle linee guida delle direttrici per mettere i più profani nella condizione di filtrare cio che viene detto.La qualità del forum dipende dalla qualità dei messaggi inseriti,e quanto più si postano messaggi di qualità più si fa selezione,togliendo spazio a coloro che nulla hanno a che vedere con l'argomento idoneità,e nel contempo opera di informazione.Viene facile pensare che manca di correttezza chiunque scegliesse questa sede solo per scaramucce o sfoghi personali,data la facilità e la spersonalizzazione dell'accesso, e altre sedi per condividere solo informazioni.

Da: x ,,,,,03/05/2011 11:12:11
per il rinnovo dei contratti a tempo determinato non possiamo farci nulla...saranno quanto meno prorogati sia da destra che da sinistra...tutte le sigle sindacali sono favorevoli a tale manovra.
si troveranno a dover scegliere tra noi e loro e a quel punto sceglieranno loro!

Da: idoneo basso in graduatoria03/05/2011 11:35:41
abbandonate ogni speranza di assunzione.... diamoci ad altri concorsi.... per favore, appena sapete di qualche altro concorso, ditelo... a napoli non se ne farà nulla, ne ho avuto canferma sia dalla segreteria di morcone che di lettieri... mo lo so che tutti mi direte che non è vero e bla bla bla, ma a me sai quanto me ne fotte a dirvi cose non vere... sono idoneo anch'io, ed anch'io ci ho sperato tanto ma mi è stato fatto presente che idoneità non è diritto all'assunzione, e in più rispetto al passato, ora la città di Napoli non può sostenere le spese della nostra assunzione, dato che ci sono troppi debiti e pure nascosti... in campagna elettorale questo non ve lo possono dire, mi sembra ovvio, ma è la realtà dei fatti.... il bilancio è rovinato, non hanno un soldo in più, altro che risparmi... si si risparmi... inesistenti... ragazzi, in campagnaa la verità vera non la potete sapere, io ci ho provato a dirvela, poi fare quello che credete giusto... ci vediamo a settembre quando incontrerete il prox assessore e vi dirà che soldi non ce ne sono..... ci stanno trattando da cretini sperando che gli diamo qualche voto, ma loro già sanno quale è la situazione economica di palazzo S. Giacomo.... anche perchè se veramente ci fossero stati quei soldi che hanno detto che ci sono, allora perchè la giunta uscente, non fosse altro che per campagna elettorale, non ha cominciato lo scorrimento delle graduatorie? perchè non hanno cominciato ad assumere qualche idoneo? forse perchè con l'assunzione dei restanti vincitori hanno prosciugato le casse? solo che se lo dicono perdono anche quei voti che si illudono di poter ottenere con una delibera di indirizzo? ma insomma ragazzi, guardiamoli in faccia questi soggetti, a prescindere dal colore politico, ci stanno tutti prendendo in giro....

Da: contro chi dice no03/05/2011 11:37:20
si, faranno i contratti a tempo determinato sempre che ciò non vada contro la legge....

Da: LE PROVE TECNICHE DELLA DESTRA PER LE ASSUNZIONI03/05/2011 11:41:31
LEGGETE QUA' QUESTO SCANDALO....
VI FA CAPIRE CHIARAMENTE COSA ACCADREBBE SE LETTIERI VENISSE ELETTO.....

L CASO
Teatro Festival, una poltrona
per l'amico del candidato
Assunto un giovane nonostante la crisi: è vicino a Lanzotti, figlio dell'assessore regionale Caterina Miraglia. Il neo assunto: "Non sto facendo campagna per Stanislao, ho solo mandato il mio curriculum"
di CONCHITA SANNINO

Si può essere "amico fraterno" di un candidato al Comune di Napoli e ottenere per caso un contratto a tempo indeterminato in una pubblica istituzione culturale? Più precisamente: nella stessa istituzione culturale, al cui capezzale la Regione si è lanciata, forbici alla mano, con il primo obiettivo di tagliare gli sprechi? Certo che si può: se il candidato è il figlio dell'assessore regionale che presiede il Cda di quella Fondazione.

Lui, infatti, il neo-assunto si chiama Francesco Bonaccorso. L' "amico fraterno" è il consigliere comunale uscente e ricandidato (per il Pdl) Stanislao Lanzotti. Il cadeau pre-elettorale catapulta Francesco nel backstage della prestigiosa rassegna Napoli Teatro Festival, la cui fondazione è guidata dall'assessore Caterina Miraglia, la madre di Lanzotti. Ecco perché c'è chi gli ha sentito dire: «Mi dispiace, non posso dare il voto a nessun altro, solo a Stanislao perché mi ha sistemato».

"Repubblica" ha intervistato Bonaccorso, diploma scientifico, un passato di pr, fotografo e organizzatore di sfilate: lui, 34 anni, conferma l'amicizia con Lanzotti e il nuovo lavoro. Che attribuisce, tuttavia, «solo alla mia esperienza nel campo del marketing, e della ricerca degli sponsor».

Ecco un'altra storia, semplice ed emblematica, della vigilia per le amministrative nella terza città d'Italia. Si dilatano le ombre sulla Napoli elettorale. Oltre i voti a rischio compravendita, oltre la guerriglia degli agitatori che avvelena la sfida, oltre la schiera di condannati o di indagati che sbucano da ogni angolo, infilati nelle liste (quasi tutte di centrodestra) sempre all'insaputa dei leader e perfino dei presunti garanti, c'è dell'altro. A cominciare dalla garbatissima lettera pro-assunzioni inviata mesi fa, ma riesumata ieri, dal consigliere candidato Marco Nonno all'assessore Marcello Taglialatela. Che finisce con 4 nomi e cognomi e un affettuoso "Te ne sarei grato", firmato Nonno.

Ma è una coppia apparentemente riservata della scena politica a tradire qualche accostamento di troppo. In Regione, l'assessore alla Cultura Caterina Miraglia (tradizionalmente vicina all'Udc e al candidato del Terzo Polo, docente-collega Pasquino), e al Comune ecco suo figlio, Lanzotti, 36 anni, oggi candidato al Comune nella lista Pdl, già consigliere uscente. A Palazzo, Lanzotti, enfant prodige della politica ben prima del debutto di sua madre nell'esecutivo regionale, era entrato nel 2006 sotto le insegne dell'Udc come primo eletto: diventando capogruppo dei terzisti, poi aderendo al Pdl, ma restando per motivi di gettoni e privilegi a capo di un gruppo dal nome fantasioso, "Unione dei democratici cristiani e dei democratici di centro". I membri? Uno solo, sempre lui, Stanislao. Nel triplo ruolo di democratico, cristiano e di centro. Il quarto: benefattore di amici.

Bonaccorso, lei conosce il consigliere uscente Lanzotti? Con cui avevate anche una società?
«Lanzotti è mio fraterno amico, sono dieci anni che siamo amici. Ma non abbiamo mai avuto società insieme».

Nel web ci sono testimonianze di una collaborazione per una società di calcio, e lei fu anche candidato alla municipalità di San Lorenzo Vicaria per l'Udc. Ma non è questo il punto. Lei oggi lavora al Napoli Teatro Festival?
«Sì, sono stato assunto. Ma tra Lanzotti e il mio lavoro al Teatro Festival non vedo nessun nesso, francamente».

Non lo vede? Non può esserlo il fatto che la presidente del Cda del Napoli Teatro Festival sia la madre del suo "fraterno amico" Lanzotti, per il quale sta facendo campagna elettorale?
«No, quando mai. Io non sto facendo campagna elettorale per Lanzotti. Anzi, sia chiaro che io sono un tesserato dell'Udc e voterò Udc. Perché il mio amico è David Lebro. Lanzotti è un conoscente...».

Scusi, un minuto fa era un fraterno amico.
«Ma fuori della politica. Perché da giovani io e lui portavamo i ragazzi alle discoteche, nei locali. Io al Napoli Teatro Festival ho mandato un regolare curriculum, ne ho mandati tanti».

Però ha risposto l'istituzione culturale pubblica in cui c'è crisi. Ne ha incontrati molti di neo assunti al Teatro Festival?
«Non so, non mi sono mica messo a chiedere. Ripeto: io ho semplicemente inviato un curriculum».

Che mansione era? Davvero una rassegna assediata dai tagli cercava figure professionali?
«Guardi, non do tutti questi miei dati sensibili. Neanche vi conosco...».

Da: OK,SI E'' CAPITO TUTTO03/05/2011 11:56:50
Dall'ultimo,interessantissimo articolo si è compreso tutto...
IO ,PERSONALMENTE,VOTO ****M O R C O N E******
Mi dà più garanzia di serietà!!
I timori che molti di voi hanno lanciato sul fatto che se "salisse" il centrodestra al Comune,piazzerebbe tutti i loro adepti è da ritenersi fondato,poichè sono da più di 30 anni (ed io direi dal tempo di Lauro!!) che il CentroDestra non governa la città...figuratevi cosa combineranno...
QUINDI VOTIAMO ****MORCONE******
è molto più serio e concreto!!

Da: idoneo basso in graduatoria03/05/2011 12:05:47
io sinceramente morcone non lo voto perchè la sua corrente politica ci ha buttati nella merda.... jervolino e bassolino ci hanno rovinati...e morcone è il loro prolungamento, per quanto brava persona esso sia, è pur sempre uno di quelli li.... idom con panna per lettieri che certo non è da meglio.... resta de magistris, che erò non mi ispira proprio... io sono orientato verso fico o di monda.... oppure proprio non ci vado a votare...

Da: DAL COMITATO03/05/2011 12:41:30
Non era mia intenzione offendere le persone intelligenti e serie che leggono e partecipano a questo forum.....anzi, chiedo scusa se le mie parole potevano lasciar intendere un'offesa a queste ultime; detto questo, però, continuo a non nutrire più fiducia verso questo forum, perchè già in passato ci abbiamo tentato e ritentato e si sfocia sempre e solo in lotte ...nonostante tanti annunci, poche persone hanno partecipato a mobilitazioni generali, ma, in compenso, siamo dovuti rimanere qui ore ed ore a rispondere alle critiche.
Quindi, come tu sostieni che quella scelta del comitato era già forzata e stabilita, anche io sostengo che su questo forum vi è a priori una presa di posizione contraria al comitato e non c'è più bisogno di spendere altre parole...anche questo è un dato di fatto accertato!!! Buona giornata

Da: x idoneo basso in graduatoria03/05/2011 12:46:25
se vuoi votare i candidati che hai citato sient a me ...non andarci proprio..ma faresti comunque il loro gioco...vota quello che secondo te rappresenta il male minore e tieni presente che comunque l'attuale amministrazione ha bandito un concorso svoltosi, nel bene o nel male, in maniera trasparente ed efficace....
MORCONE è il male minore...se non abbiamo speranza con lui allora veramente per noi la storia finisce qua!

Da: per cippa e marsia03/05/2011 13:24:46
prima ci avete illusi e ora che avete capito che non ci assumeranno siete sparite...vergognatevi

Da: cippe e marsia03/05/2011 14:35:07
non credo che siano sparite, semplicemente usano nick differenti. Visto che spesso erano attaccate, talvolta ingiustamente, hanno optato per l'unica soluzione possibile. Infatti le polemiche sono diminuite...

Da: x IL GAZZETTINO e DISSACRATORE03/05/2011 14:57:25
A' RAGà SIETE SCOMPARSI??????????
POTRESTE DIRCI KE IDEA VI SIETE FATTI IN MERITO AI NOSTRI SCORRIMENTI DI GRADUATORIE????????????
CERTO è KE BISOGNEREBBE ASPETTARE LA PROVCLAMAZIONE DEI VINCITORI DELLE ELEZIONI X RISPONDERE.............MA CERTO è CHE SE SI AVESSERO A DISPOSIZIONE I DATI RIGUARDO I PROSSIMI PENSINAMENTI NELLA MACCHINA COMUNALE E NEL CORPO DEI VIGILI, ALCUNE CONSIDERAZIONI SI POTREBBERO ANKE INIZIARE A FARE AL DI LA' DI CHI VINCEREBBE LE ELEZIONI O NO??????????

Da: infatti anche io credo che03/05/2011 15:18:11
usino nick differenti e non mi dispiace affatto anzi mi dispiacerebbe il contrario e cioè un loro abbandono.Il fatto che il comitato o chi per esso dica che su questo forum vi sono persone a priori e a prescindere contro il comitato è condivisibile,anzi data l'impostazione di questo forum è normale che queste persone è proprio quà che alzano la loro voce contra comitatum;nè per questo il comitato dovrebbe desertare questo forum,perchè è palese che sia molto frequentato e non solo da persone contro il comitato ma anche da persone che apprezzano e ringraziano tutti coloro che si prodigano per la causa idoneità e fanno opera di informazione,soprattutto quelle persone che non hanno tante possibilità di informarsi e per le quali diviene congeniale questo forum.

Da: qqqqqqqqqq03/05/2011 17:29:14
mancano una 10 di giorni alle elezioni poi chissà che fine faremo

Da: Dissacratore 03/05/2011 17:31:11
Io ogni tanto scrivo,anche se sono super-impegnato,cmq preferisco utilizzare altri canali (il gruppo dv sono collocato) per esternare le mie considerazioni o le mie notizie,visto che qui appena si parla subito spesso si viene aggrediti(capita a tutti i nick registrati)...
X gli scorrimenti:vorrei essere smentito ma credo che prima di fine settembre-metà ottobre non accadrà nulla,i tempi e le dinamiche politiche sono complesse ed anche i risparmi di spesa -da ciò che mi risulta-sono stati spesi ormai tutti per le assunzioni dei restanti vincitori,quindi prima di quelle date credo difficilmente si muoverà qualcosa,naturalmente spero di sbagliarmi!!
Per il voto:io una mia "coscienza politica" me la sono fatta e dico a tutti di votare liberi e ragionando sull'offerta politica in campo...
Per Cippa e Marsia:credo ci siano sempre qui ma poichè venivano spesso offese gratuitamente e in maniera volgare,hanno preferito giustamente di non continuare con questo andazzo,anche perchè saranno sicuramente anche loro impegnate..
Per le notizie:Appena saprò qualcosa su qualsiasi fronte vi farò sapere,per esempio sto attendendo risposta dal Comune di Boscoreale sulla situazione famosa,io credo che come giustamente hanno affermato qui che le notizie se ci sono vanno divulgate così ognuno possa formarsi un proprio convincimento e possa conoscere tutte le novità su una questione per tutti noi fondamentale,per esempio notizia fresca:il TAR Campania ha stabilito che i lavoratori a tempo determinato nelle P.A. non rientrano nel blocco al 20% delle assunzioni (io ritengo sbagliata questa interpretazione,tralaltro già il TAR Lombardia affermava il contrario!!),quindi una cattiva notizia per noi...
Saluti a tutti e naturalmente,Defendemos l'Alegria!!

Da: ALIAS per x IL GAZZETTINO e DISSACRATORE03/05/2011 17:37:50
non necessariamente ad un tot pensionamenti corrispondono delle assunzioni, (a prescindere dal blocco del 20% e dalla deroga ai vigili)
IL COMUNE DI NAPOLI E' IN SOTTO ORGANICO DA DECENNI..e a quest'ora, viste le vacanze attuali e quelle che si formeranno, già dovremmo stare dentro...
io dico che  è sempre e solo una questione di volontà...quindi, se vogliono, i soldi li fanno uscire!
VOGLIO PROPRIO VEDERE DOPO LE ELEZIONI SE ANCORA CI CAGHERANNO...
come no!!

Da: booh.......03/05/2011 17:49:25
certo sarebbe un peccato per la macchina comunale se all'occorrenza non si attingesse dalle graduatorie,che rappresentano un contenitore di forze giovani,motivate e selezionate,possibile fattore di ammodernamento ed efficienza,nonostante qualcuno,a torto, si ostini a dire che questo concorso non abbia fatto selezione e per converso si sente parlare da più parti,a ragione,di sacrifici fatti per superarlo di impegno profuso ecc...

Da: elà03/05/2011 17:55:27
sono d'accordo

Da: Dissacratore 03/05/2011 18:05:18
x alias:sono d'accordo in toto sul tuo pensiero!!!
Però almeno dai pensionamenti possiamo ricavare un dato fattuale,poichè in linea teorica è con i risparmi di spesa del personale che si può assumere,ed i pensionamenti sono la voce più "consistente"..Ora bisogna vedere come la prossima Amm.Comunale voglia procedere!!!

Da: certo i pensionamenti03/05/2011 19:15:57
non costituiscono l'unica condizione degli scorrimenti però preventivare la loro possibile consistenza costituirebbe il punto di partenza per farsi un'idea di eventuali scorrimenti,e se la volontà politica è condizione necessaria e sufficiente agli scorrimenti e pur vero che dai pensionamenti non può prescindere.

Da: anch''io-----son d''accordo03/05/2011 19:28:36
Con "certo i pensionamenti- dissacratore e alias x dissacratore":::::::::::::MA NON C'è NESSUN AMMINISTRATIVO DEL COMUNE CHE POTREBBE FORNIRCI I DATI SUI PROSSIMI PENSIONAMENTI DEI PROFILI CHE CI RIGUARDANO???COSì ALMENO INIZIAMO A RAGIONARE SE CI SONO LE PREMESSE POI OVVIAMENTE X LA VOLONTA' POLITICA CI FAREMO SENTIRE A + NON POSSO. MA ALMENO COMINCIAMO A TENER A TERRA QUALKE DATO UTILE.
GRAZIE A CHIUNQUE POSSA DARCI UNA MANO.

Da: ??????????03/05/2011 19:55:08
Convocazione della XI Commissione
(Lavoro pubblico e privato)
Giovedì 5 maggio 2011

Ore 9.15     SEDE REFERENTE
    Disposizioni per il superamento del blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e per la chiamata dei vincitori e degli idonei nei concorsi (seguito esame C. 4116 Damiano - Rel. Vincenzo Antonio Fontana)

Da: e per completezza03/05/2011 19:57:27
direi che la volontà politica dovrebbe essere inversamente proporzionale ai pensionamenti,nel senso che quanto più consistenti saranno i pensionamenti tanto meno influirà sugli scorrimenti.L'assunto presuppone ragionevolezza e buon senso non è escluso che chi dovrà agire,nella sua discrezionalità, ne potrà pure prescindere ed allora potrebbe derivarne la soluzione più impensata e diventerebbe vano ogni  tentativo di previsione.

Da: contro chi dice no03/05/2011 20:19:20
se passa il progetto 4116 che avete menzionato: 1 ci saranno gli scorrimenti fino ad esaurimento degli idonei entro 3 mesi dall'approvazione della legge, col divieto di bandire nuovi concorsi
2 saranno innalzate le percentuali del blocco del turn over

incrociamo le dita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1260, 1261, 1262, 1263, 1264, 1265, 1266, 1267, 1268, 1269, 1270, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum