>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corso concorso 534 posti - COMUNE DI NAPOLI
61066 messaggi, letto 1167600 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>

Da: locale12/04/2011 16:23:04

Leggi
il quotidiano
Per abbonarsi
Prezzi
Consulta una copia

LOGINLe ultime notizieNapoli: Morcone, sindaco deve assumere responsabilita' controllo territorioNapoli, 26 mar. - (Adnkronos) - "Il sindaco di una citta' come Napoli deve assumersi in prima persona la responsabilita' del presidio e controllo del territorio, in collaborazione ovviamente con le forze dell'ordine e con chi in quel territorio opera attivamente''. Lo ha dichiarato il candidato del Partito democratico e di Sinistra Ecologia e Liberta' a sindaco di Napoli, Mario Morcone, in occasione dell'inaugurazione della 'Casa dei Diritti' di Forcella, a sei anni dall'omicidio della quattordicenne Annalisa Durante, diventata simbolo della voglia di riscatto di un intero quartiere. "Oggi e' stata una bella mattinata - ha sottolineato Morcone - perche' ho incontrato tanti cittadini che con dignita' e impegno non soccombono alle prevaricazioni della criminalita', soprattutto in questi quartiere piu' esposti''. "La Casa dei Diritti di via Pietro Coletta sorge in quello che fu una salumeria incendiata, un segnale che ricorda anche l'importanza di tutte quelle associazioni antiracket, alla quali bisogna far sentire la vicinanza delle istituzioni. E' per questo che nel mio programma di governo della citta' ho gia' sottolineato come vorra' tenere per me le deleghe alla Polizia Municipale e alla Protezione civile", ha spiegato Morcone.

Da: Morconeeee!!!12/04/2011 22:20:58

Da: NOOOOOOOO!!!!!!!!12/04/2011 22:29:10
Esimio dott. Morcone,
per quanto apprezzi e tenga in considerazione la carica di Prefetto, non posso che dissociarmi da questa Sua intenzione per Napoli.
Se verrà eletto Sindaco avrà tanti problemi da affrontare e, pertanto, non potrà materialmente dedicare ai compiti di Comandante di PM il tempo e le energie necessarie.
Di converso, la ns. città non ha mai conosciuto un Comandante così dedito al proprio ruolo come il ns. Gen. Sementa. Con lui il Corpo ha trovato nuovo lustro, e ancora molto potrà migliorare nel prossimo futuro.
Se davvero ama Napoli come dice, spero che riconsidererà questa Sua posizione e riconfermerà il Comandante nelle sue funzioni.
Potenziale VG6 che ama Napoli.

Da: xx13/04/2011 07:41:31
Da questa considerazione non ti avrei fatto nemmeno accedere alle prove orali"delega" significa che non ci sarà un assessore alla PM ma il sindaco stesso che opererà insieme al comandante.

Da: ---13/04/2011 09:06:12
SAPETE CHE SE ADERISCE AL FORMEZ QUALUNQUE ENTE POTREBBE ASSUMERE A TEMPO DETERMINATO UNO DI NOI SENZA DOVER RISPETTARE LA GRADUATORIA ? SE IL CONTRATTO E' RINNOVATO ALMENTO DUE VOLTE O DURA ALMENO TRE ANNI QUESTO DIVENTA AUTOMATICAMENTE A TEMPO INDETERMINATO.

Da: x "NOOOOOOOO!!!!!!!!"13/04/2011 10:24:14
Spero di aver contato bene le "O"...
Anche io ho sentito che Morcone non è "ben disposto" nei confronti di Sementa, ma.... da qui ad assumere personalmente il comando del corpo... Credo inoltre si tratti solo di voci di corridoio volte ad allarmare i potenziali vigili come te, dal cuore tenero, ma non credo che si tradurrebbe in realtà!
Forse forse dovresti ripassare la legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale, potrebbe tornarti utile in caso dovessi mai entrare...
Mi permetto inoltre di suggerirti altre letture interessanti per ingannare l'attesa: il Codice della Strada, ad esempio... o le ordinanze sulla movida cittadina... così ti distrai e non cedi alla tentazione di interventi opinabili come quello sopra!!!!!!!!!!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: sconfusa13/04/2011 16:15:37
Avete visto che il comitato è riuscito a far mettere l'assunzione degli idonei al comune e l'incentivo al pensionamento dei dipendenti comunali...

Da: .............13/04/2011 16:25:58
eh?

Da: sconfusa13/04/2011 16:27:10
nel programma di Lettieri stiamo anche noi!!!  Forza Lettieri! Caldoro assumerà anche i restanti idonei alla regione, Lettieri assumerà noi!!!

Da: Gioacchino13/04/2011 16:46:22
«Lettieri ha copiato programma di Renzi»
La replica: uso il buono dei migliori sindaci
NAPOLI - «I 72 punti di Lettieri sono clonati dai 100 punti di Renzi per Firenze»: lo scrive sul suo blog il "rottamatore" Pippo Civati (Pd), consigliere regionale in Lombardia, riferendosi agli annunci del candidato del Pdl a sindaco di Napoli, l'industriale Gianni Lettieri.

E si scatena una sorta di gioco tra gli internauti per scoprire le somiglianze tra le proposte per Napoli, annunciate per blocchi da ieri con una serie di conferenze stampa, e quelle fatte nel 2009 da Renzi per Firenze. «Lettieri, candidato sindaco del Pdl a Napoli, ha fatto copia e incolla, non solo nello stile dei titoletti e nella lunghezza dei paragrafi, ma anche nei contenuti» scrive Civati riferendosi al punto forte della campagna elettorale per Lettieri curata dallo spin doctor Claudio Velardi.

Per dimostrarlo riporta nel blog alcuni passaggi: Lettieri chiede una «Legge obiettivo per Napoli», Renzi parlò di «Una legge speciale per Firenze». Lettieri promette un «Filo diretto. Il sindaco incontra i cittadini ogni mercoledì mattina, e visita nei primi tre mesi tutte le scuole pubbliche della città». Renzi chiamò l'operazione "Palazzoaperto" con incontri proprio il mercoledi e nelle scuolè. E ancora: «La task force. 30 dipendenti comunali, 7 giorni su 7, girano le Municipalità, verificando problemi e disfunzioni» (Lettieri); «Pronti? Via! Trenta dipendenti pubblici si muoveranno quotidianamente nei vari quartieri per segnalare piccoli interventi» (Renzi).

Lettieri parla di «I tempi giusti. Il Comune di Napoli è garante dell'attuazione del cronoprogramma delle opere pubbliche, consultabile online. Al primo posto la cultura e la pratica del risultato in tempi certi». Renzi: «Prezzi chiari, tempi certi sullo stato di avanzamento di tutti i cantieri aperti». Per Lettieri: «Idee in corso. Il Comune indice un concorso annuale per raccogliere e mettere in pratica idee e progettidei cittadini».

Per Renzi: «Chi più ne ha più ne metta. Bando di concorso annuale per raccogliere idee dai cittadini, che liberino il talento e l'ingegno dei fiorentini eche rafforzino il senso di un rapporto proficuo». Altre similitudini scoperte dagli internauti: holding unica per le partecipate, Car Sharing, isole ecologiche. Sui rifiuti invece è difficile trovarne: Renzi promise un maggior numero di ceneriere, a Napoli bisognerà fare qualcosa di più.

La replica di Lettieri: userò il buono dei migliori sindaci. «Candidandomi a sindaco di Napoli, ho subito detto che mi sarei ispirato a quelle che, da imprenditore, definisco best practices; non a caso nel mio programma parlo di formazione intercomunale per i dipendenti e dell'utilizzazione delle metodologie e degli strumenti del benchmarking per dare una nuova efficienza alla macchina comunale». Così il candidato sindaco del centrodestra a Napoli, Gianni Lettieri, replica a chi lo accusa di aver «copiato» punti del suo programma da quello di Matteo Renzi. «Ho citato esplicitamente alcune cose fatte da De Luca o da Renzi perché le ritengo giuste e perché entrambi, insieme a Chiamparino o Tosi, sono riconosciuti come i migliori sindaci d'Italia. Prendo quindi le dichiarazioni di un consigliere regionale lombardo del Pd come un complimento preventivo e un incoraggiamento. Da sindaco di Napoli realizzerò tutto ciò che è previsto dal mio programma, comprese le cose buone che Renzi sta facendo a Firenze», conclude Lettieri.

Da: x tutti13/04/2011 16:50:00
allora, la prossima infornata è prevista per maggio?

Da: ma davvero13/04/2011 18:11:35
chi ci inforna? NUn cia facc chiù , me stann luann e streppl ( lavoro a nero e mi sono stufata di essere sottopagata ) datemi buone nuove al più presto..baci a tutti che Dio ci protegga

Da: pp13/04/2011 18:15:02
io non credo che ci saranno assunzioni se ne parla dopo le elezioni xchè dicono bugie?

Da: al gazzettino clandestino13/04/2011 18:43:37
perchè non dai più le tue notizie ?....

Da: &&&&&&&&13/04/2011 18:48:49
io non mi ammocco tutto non ci metto speranze ma diciamo che il 18 mi faccio un giro in più qui su e sui giornali.... :P
è brutto non trovare neanche qualkosa di decente da ammazzare il tempo... qualkosa che non sei paragonato ad uno schiavo... con la benzina alle stelle e tutto serve come aria questo posto fisso...
sono in graduatoria vg6 tra 360-400 secondo voi quanto devo aspettare..
in bocca a lupo a tutti x questo possibile lavoro o x altri...

Da: x &&&&&&13/04/2011 19:00:30
secondo me sarai dentro tra un pò, forse un annetto, anche se non c'è nulla di certo al momento, incrociamo le dita, speriamo nel diciotto, non vorrei che fosse come il dicembre del 2012

Da: &&&&&&&&13/04/2011 19:08:31
facendo 2 calcoli tra pensionamenti, buco di personale e soldi penso che tranquillamente si possono prendere circa 80-100 persone ogni 6 mesi ma la matematica in politica non va.... siamo qui ad aspettare e no per nostra scelta ma x scelta della società... non sono d'accordo con chi dice che stiamo qui sopra solo a perdere il tempo senza far nulla... io sto provando altri 2 concorsi ma ovviamente questo mi interessa fino all'ultimo x tanti motivi... credo che come me tanti stanno facendo altro senza aspettare solo....

Da: veronico13/04/2011 19:26:27
molto dipende anche dalla situazione di dissesto del bilancio del comune,quando si insedierà la nuova giunta arriveranno belle sorprese sotto questo punto di vista aggiungiamoci pure il federalismo municipale,io nn sono molto ottimista devo dire

Da: confusa e infelice13/04/2011 20:08:11
se vabbè... Allora votiamo Morcone così nn ci saranno brutte sorprese!!! Ma quale buco??? Il buco lo ha in testa!

Da: sconfusa13/04/2011 20:10:41
Se se... Il PD se avesse voluto fare qualcosa l'avrebbe già fatto!!! Votiamo Lettieri che ci ha messo anche nel programma elettorale... Il PD farebbe solo un'altra cagata cm la delibera di indirizzo... ahahhaha

Da: bellinina13/04/2011 21:07:45
si, meglio lettieri,la sinistra non ci ha fatto scorrere quando poteva ;)

Da: sconfusa13/04/2011 21:49:02
Infatti e nn succederà niente prima delle elezioni... Toglieteci il pensiero!!! Lettieri è la nostra unica possibilità!

Da: xxx13/04/2011 22:10:14
scusate ma dov'é che ci nomina ??

Da: &&&&&&&&&&&13/04/2011 22:17:04
per quelli che lettieri ha scritto nel programma di noi.... STIAMO ASPETTANDO ANCORA IL MILIONE E MEZZO DI POSTI DI LAVORI DEL PROGRAMMA DI BERLUSCONI DEL 2000 (quel contratto di porta porta ricordate o non VOLETE ricordare)
............... cn i programmi ci puliamo il.......

Da: kgb2213/04/2011 22:23:46
e pensare che c'era chi diceva pure che le elezioni erano un'occasione vantaggiosa per noi, sese se vist propr!mo a causa delle elezioni stam bloccat fino a fine anno

Da: PER TUTTI I VG613/04/2011 22:26:14
IL giorno 27 Aprile 2011 alle ore 17,30 presso la SALA GEMITO  zona museo di Napoli ci sara' un incontro con il  CANDIDATO A SINDACO DEL PDL GIANNI LETTIERI parteciperanno molti ufficiali e sottufficiali della Polizia Municipale.L'OBBIETTIVO E' QUELLO DI RIDARE AL CORPO DELLA POLIZIA LOCALE CIO' CHE SI MERITA,POTENZIANDOLO NEGLI STRUMENTI ED AMPLIANDOLO COME ORGANICO.L'INVITO  A PARTECIPARE A TALE INCONTRO E' RIVOLTO ANCHE AGLI IDONEI VG6 QUALI FUTURI COLLEGHI DEL CORPO. 

Da: bianarch14/04/2011 07:57:13
i programmi sono solo carta su cui si può promettere di tutto ... ma è pur vero che in questo momento comizi, promesse e quindi programmi sono le uniche cose che i candidati possono fare, quindi non facciamo i bamboccioni e aspettiamo il mese prossimo per passare ai fatti...

Da: mah14/04/2011 10:18:15
io ci credo ancora

Da: x tutti14/04/2011 10:25:36
Ragazzi scusate c'è qlc che può darmi una risposta? Ci possono essere problemi x chi è idonea, e attualmente è in  dolce attesa....cosa può succedere se x esempio dovessero chiamarmi...
VI PREGO SONO UN Pò IN ANSIA

Da: stai serena14/04/2011 10:53:06
che prima di un eventuale chiamata ci vorrà tempo..quindi goditi la gravidanza...ne riparliamo nel 2012

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1240, 1241, 1242, 1243, 1244, 1245, 1246, 1247, 1248, 1249, 1250, ..., 2031, 2032, 2033, 2034, 2035, 2036 - Successiva >>


Torna al forum