>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
18154 messaggi, letto 1926758 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606 - Successiva >>

Da: caroidoneo  7  1  - 03/11/2025 08:57:43
Rispetto massimo per le esigenze di tutti, ma è per me impensabile accettare condizioni di lavoro come quelle offerte dal NUE.
Ragazzi dirlo è una cosa, trovarsi poi a fare turni continui di reperibilità, stare seduti per ore e ore a rispondere a chiamate di emergenza è davvero complicato.
Anche la sede non aiuta, arrivare a Sarno da provincia di  Caserta e di Napoli con mezzi pubblici è un odissea,  e con l'auto è un'incognita quotidiana (traffico ecc).
So che è difficile da attuare, ma se nessuno accettasse sarebbe un segnale forte ai responsabili di questa schifezza

Da: CiroP91  4  - 03/11/2025 09:46:38
Mettiamoci anche il turnover, per come vanno le cose con i concorsi qui é altamente improbabile anche dopo 2/3 anni di sacrifici ritrovarsi poi con altre mansioni in azienda.
Il punto focale ad ogni modo rimane il fatto di non essere assunti direttamente in regione con il contratto classico degli enti locali con tutti i suoi pro, ma con un contratto peggiorativo senza le stesse tutele.
Sarno porterà ad accettare chi abita nelle vicinanze, per chi viene da napoli e provincia con gli attuali collegamenti é improponibile proprio per la fasce orarie da coprire, di conseguenza o ci si fitta qualcosa oppure ci si deve motorizzare, per 1450/1500 netti con le relative indennità che potrebbero far salire la retribuzione a 1700/1800, poco appetibile dato anche il tipo di lavoro, ma sono valutazioni che ogniuno in base alla propria situazione deve fare.
Per la questione Saiello io dico che se il problema oltre che politico é anche amministrativo non risolviamo nulla, se la direzione competente non vuole assumere altri informatici per destinarli ai cpi allora é tutta fuffa, i 5s dovrebbero arrivare ad avere un peso politico enorme nella prossima giunta, ma visto che in coalizione ci sono anche gli attori dell'attule situazione ci stiamo facendo solo delle illusioni, chi gestisce l'attuale macchina amministrativa é stato indicato da de luca, insomma Saiello in ogni modo deve essere confidente di quello che va dicendo, non é una cosa banale fare ciò che dice durante e dopo le elezioni.

Da: Ventus_  4  - 03/11/2025 19:46:16
Credo che abbiano mandato la mail a tutti quelli in graduatoria per i 35 posti a tempo indeterminato. Io sono praticamente in fondo alla graduatoria e ho ricevuto comunque la PEC. Questo fa capire che anche loro temono di non riuscire a trovare 35 persone disposte ad accettare, figuriamoci per i contratti a tempo determinato.
Sembra solo un modo per svuotare la graduatoria senza offrire reali opportunità.
Sto concorso, sinceramente, lo avevo rimosso da un pezzo, ma con la proroga hanno solo allungato l'agonia di chi continua a sperare in uno scorrimento giusto.
Per quanto riguarda i politici che si sono battuti per noi, tanto di cappello, ma non credo che in questi mesi possano fare miracoli.
Dal 4 agosto fino al 30 ottobre il silenzio. Il tempo per rispondere alla PEC scade il 10 novembre… e a dicembre già sarà tutto fermo per le feste. Fate un po' voi i conti.
Il discorso del NUE 112 si sapeva già da mesi: l'onorevole Ciarambino aveva scritto che la convenzione con SMA Campania era stata deliberata già l'11 Settembre, e questo lo si può leggere anche nel post che ha pubblicato su Facebook.
Mi chiedo allora perché abbiano aspettato tutto questo tempo per avviare le manifestazioni d'interesse.
L'ho sempre detto: il nostro profilo è il più sfortunato della storia. Tutti gli altri profili sono stati esauriti, mentre noi siamo rimasti nel limbo.
Che schifo.

Da: CiroP91  4  - 03/11/2025 20:10:56
Se su 200 persone non riusciranno a reperire i 35 provocherebbe il rimando della firma a chissa quando dato che se non hanno i numeri non possono procedere con la formazione, dovranno reperire il personale necessario tramite concorso o in altro modo.
Anche io ho ricevuto la pec essendo anche io vicino a posizione 500, ma secondo me i 35 riusciranno a reperirli.
A questo punto é inutile avviare le chiamate a tempo determinato se capito che é gia tanto reperire i t.i., il problema che scorraggia in molti é Sarno, essendo la sede sperduta nel nulla senza collegamenti adeguati é gia complicato raggiungerla di giorno, figuriamoci di sera.
L'offerta é peggiorativa su tutti gli aspetti e penso che nessuno o quasi in graduatoria avrebbe partecipato a un concorso per il nue, l'unica cosa positiva rimane che sma é una partecipata regionale con i suoi pro e contro.
Per quanto riguarda la graduatoria in se rimarrà negli annali dello schifo più totale, la prima graduatoria non utilizzata con fondi disponibili, qui o siamo sfigati e basta oppure la politica ha deciso di utilizzare il prossimo concorso per capitalizzare consensi, basta vedere il concorso oss come stava finendo.
In ogni caso ne pagheranno le conseguenze sia i politici che gli stessi sindacati in termini di credibilità, se pensavano che uno sviluppatore o chi fa governace di progetti in ambito it avrebbe accettato una cosa del genere mi fa pensare che del mercato del lavoro ne sanno molto poco, alla fine come ci hanno fatto notare non siamo amministrativi però intanto hanno saputo inquadrare alla perfezione il personale per il nue come "impiegato amministrativo", la prova che quando ci sta la volontà si fa tutto.

Da: Aragorn17  3  - 03/11/2025 20:22:27
@Ventus sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma in particolare modo con "CHE SCHIFO"
Ci stanno dando il contentino, per la serie "Volevate lo scorrimento totale? Eccovi accontentati!"...."Mica siete vincitori? Siete idonei...."
Se avessero voluto impiegare una risorsa, per ogni CPI per ogni Comune (dal più piccolo al più grande) della Campania, non basterebbe un'altra graduatoria come questa. Per chi in questo momento è disoccupato o ha un lavoro mal retribuito, deve accettare. Chi invece pensa di poter cambiare in meglio, ci pensasse bene. Oltre all'articolo e al servizio delle Iene riportato da qualcuno ieri, qui sul forum, fatevi qualche giro sui forum del NUE delle altre regioni per farvi un'idea, e capire se fa al caso vostro, se siete disposti a fare questa "vita", per un posto vincolato a un periodo di formazione, in cui entra in gioco Areu Lombardia, che dovrá rilasciare un attestato di idoneità a SMA (diversamente sarete non idonei). Se con fondi e risorse disponibili hanno parlato spesso di un nuovo concorso per i CPI, da parte mia, come ha detto qualcuno, si facessero un concorso a parte per la SMA, che oltretutto ci sta provando già da qlc anno, con avvisi esplorativi interni, a mettere in piedi questa CUR, senza risultato. Da parte mia, la mia piccola rivincita, per quel che può valere, me la prenderò in cabina elettorale!!!!! Vi invito a fare lo stesso. Hai detto bene. Che schifo!!!!!

Da: caroidoneo  6  2  - 03/11/2025 20:50:26
I 35 NON DEVONO TROVARLI. Abbiate dignità.
Deve essere la nostra rivincita contro la politica che ha voluto questo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Ventus_  3  1  - 03/11/2025 20:51:07
@CiroP91 non sono d'accordo che il problema sia la sede. Come hai detto tu con SMA Campania il problema di come dovevamo essere inquadrati non se lo sono proprio posti. All'inizio la Regione aveva detto chiaramente che il profilo di "Istruttore informatico" non poteva essere utilizzato per mansioni amministrative, perché le prove e le materie del concorso erano completamente diverse da quelle dell'istruttore amministrativo. Infatti i quiz vertevano su informatica, reti, sicurezza informatica e procedure tecniche, non su contabilità o diritto amministrativo. Adesso però, con la convenzione stipulata tra Regione Campania e SMA Campania S.p.A. (società in house regionale), la stessa Regione sta inquadrando gli idonei del profilo informatico come "Impiegati amministrativi di concetto" (3° livello CCNL Terziario Confcommercio), con la motivazione che dovranno operare nel servizio NUE 112.
Il punto è che questo inquadramento è palesemente di tipo amministrativo, e non tecnico-informatico. Quindi, di fatto, la Regione sta facendo esattamente ciò che aveva escluso di poter fare nei mesi scorsi: utilizzare i candidati del profilo informatico per mansioni amministrative. E se lo si può fare adesso con SMA (che è pur sempre una partecipata regionale), allora non c'era alcun impedimento tecnico o giuridico a farlo anche con gli enti pubblici veri e propri. In Regione si sono mossi tardi, probabilmente anche per via delle elezioni regionali imminenti, e ora stanno cercando di chiudere qualcosa "in fretta e furia" giusto per dire che la graduatoria è stata utilizzata.

Da: CiroP91  3  2  - 03/11/2025 21:07:30
@Ventus ma avete capito chi abbiamo avuto come presidente per 10 anni? L'amministrazione riflette il potere politico che la controlla, la cosa triste é che lo stesso m5s ha in coaliazione l'autore di questo scempio, e sinceramente il mio voto non andrà a chi dice di poter scorrere una graduatoria la notte di natale, quelli che comandano adesso comanderanno anche dopo il 24 novembre, purtroppo non abbiamo avuto la spinta come l'hanno avuta tutti gli altri, rendetevi conto che ad esempio per la graduatoria funzionari comunicazione sono passati da 5 posti a 20 con lo scorrimento, 4 volte i posti messi a concorso, pensate bene allo scempio commesso da questi personaggi.

Da: Ventus_  3  - 03/11/2025 21:33:12
@CiroP91 Vogliamo parlare del comitato? Sono spariti. Su facebook l'ultimo post vero risale al 9 ottobre dell'anno scorso, poi solo ricondivisioni di post di altre pagine. Sembra proprio che il comitato servisse solo finché era utile a qualcuno. Poi, una volta raggiunti gli obiettivi "personali", silenzio totale. Io trovo che sia una cosa triste e ipocrita. Perché chi dice di voler rappresentare tutti gli idonei dovrebbe farlo fino alla fine, non solo finché conviene.

Da: CiroP91  2  - 03/11/2025 21:55:40
Le colpe sono esclusivamente di una politica fatta da personaggi che si proclamano paladini delle gente e del lavoro, la diretta di due anni fa rimarrà permettettemi il termine la piú grande Puttanata con la p maiuscola mai udita in un concorso in regione Campania, hanno creato un precedente clamoroso.
Detto questo chi necessita di un lavoro fa benissimo ad accettare, ma chi si pensava di poter migliorare le proprie condizione lavorative(nel privato che sia determinato che indeterminato poco cambia viste le tutele ormai azzerate) ha riposto male le proprie speranze, speranze alimentate da una politica schifosa che purtroppo ci ritroveremo ancora per anni.

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  1  3  - 03/11/2025 22:52:48
Oltre ad essere la nostra rivincita come detto da @caroidoneo, se aderiscono realmente in pochi, restando uniti e compatti può diventare la nostra ultima speranza per fare scorrere la graduatoria nei CPI auspicando un buon risultato del M5S alle prossime elezioni considerando che è sempre stato un tema a loro molto caro.

Questa accelerata per il NUE francamente mi è sembrata più una "dimostrazione di forza" da chi ha sostenuto sempre questa linea in modo da screditare l'avversario politico che nel frattempo aveva rotto le scatole ottenendo la proroga della graduatoria.
Ogni singolo voto conta e sposta gli equilibri quindi bisognava agire rapidamente.

Se ci pensate, Saiello certamente non ha potuto fare tutto da solo in così poco tempo per farsi approvare i Suoi emendamenti, avrà avuto sicuramente l'appoggio anche di chi siede ai piani alti e decide.

Vediamo che numeri escono fuori da questa manifestazione di interesse...

Da: Solo99  9  4  - 04/11/2025 07:51:59
Dov'è la nostra cara Amica Funzionaria?  Aveva detto che c'erano adesioni ma non è così leggendo gli altri. Hanno inviato la Pec a tutta la graduatoria e per farlo significa niente adesioni.

PER 35 posti hanno inviato 250 PEC .

@funzionariaamica Quando volete fare le cose le sapete fare e anche bene, in 3 giorni avete inviato 250 pec. Non posso crederci, siete sinonimo di efficienza e serietà massima, chapeau

Per quei pochi che aderiscono sarà un problema grosso, dovranno aspettare la Sma che trovi altro personale e questo significa bandire un concorso e quindi chi aderisce dovrà aspettare minimo 6 mesi per la firma se li faranno firmare. Non credo che facciano formazione per poche persone tanto il servizo lo stesso non parte. Chi coprirebbe quei turni massacranti? Chi ha un lavoro anche precario se lo tenga ben stretto che questi vi lasciano a piedi.
La Sma doveva fare un concorso per fatti suoi e la regione doveva scorrere la graduatoria C-SIT nei cpi. I soldi per i cpi ci sono e non sono della regione, i posti da riempire pure.
Alla politica dico che i nodi vengono al pettine, alle prossime elezioni elezioni ne pagheranno le conseguenze

Da: caroidoneo  4  1  - 04/11/2025 08:08:57
Chi deve pagarne le conseguenze però non è Saiello, attenzione. Senza fare nomi, sapete di chi è la responsabilità di questa spinta verso il Nue, di chi ha sempre voluto e spinto per questa soluzione.

Da: Spy10 
Reputazione utente: +81
 5  - 04/11/2025 09:25:00
Buongiorno forum, tutti avete avuto la Pec? Che disastro
@caroidoneo se Saiello vuole i voti deve completare l'opera prima, o per lo meno assicurare gli idonei con qualcosa di concreto ora in mano sennò è come gli altri vende fumo

Da: caroidoneo  2  1  - 04/11/2025 09:35:36
Spy10 la mia non voleva essere "propaganda" verso Saiello.
Specificavo solo che per la questione Nue c'è un responsabile nell'ambito politico   che si è speso tanto per questa soluzione ed ha ostracizzato qualunque altra alternativa e al quale fa anche comodo, qualche giorno prima delle elezioni, spezzare i sogni di gloria ipotizzati da Saiello.

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  2  4  - 04/11/2025 09:55:51
@caroidoneo
Vedo che abbiamo dato la stessa chiave di lettura alla situazione che si è creata.
L'unica cosa che non mi riesco proprio a spiegare, qual'e' il motivo di tanta ostinazione! Mah...

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  1  4  - 04/11/2025 10:07:05
@Spy10
Giustamente come dici tu è auspicabile che Saiello completi l'opera prima delle elezioni però ritengo che anche lui e' consapevole di non aver a che fare con persone sprovvedute e sa benissimo che non può prenderci in giro solo a fini elettorali.

Al di là delle appartenenze e preferenze politiche di ognuno di noi è l'unico che ha fatto concretamente qualcosa per la nostra graduatoria, quindi non resta che dargli fiducia.

Tra pochi giorni tireremo le somme.

Da: CiroP91  2  2  - 04/11/2025 10:10:47
@Istruttore-CSIT-si-spera il motivo é risolvere due problemi in una volta sola, oltre al fatto che chissà per quale motivo, e qui mi sto zitto, sembra che nei cpi gli informatici non servono rispetto ad altri profili dove sono stati fatti scorrimetti pari a 3 o 4 volte i posti messi a concorso, riflettete solo su questo, date le rinunce sarebbe bastato mettere altri 70/80 posti quindi anche meno rispetto a quelli previsti sal bando, dopotutto quando si tratta del contesto regionale non possiamo essere individuati come amministrativi o cosa, ma quando occorre come il nue con un offerta peggiorativa e senza certezze si può fare tutto.
Aggiungo anche che il fatto di dover sostenere una prova con conseguente certificazioni o come la vogliono chiamarla loro per idonei di un concorso pubblico che hanno GIA' hanno sostenuto le prove nevessarie per risultare tali mi sembra fuori ogni possibile logica, sarà una manifestazione di interesse ma noi siamo già risultati idonei non dobbiamo sostenere ulteriori prove oltre al classico periodo di prova di 6 mesi che non comporta il dover sostenere altri esami, concludo rievocando le parole del presidente "non rinunceremo a nessun posto per i nostri giovani nei centri per l'impiego".

Da: Spy10 
Reputazione utente: +81
 3  2  - 04/11/2025 12:44:30
@istruttore-csit-si-spera Saiello è da ringraziare e lo ringrazio di più se completa l'opera ma deve fare qualcosa di concreto prima delle elezioni sappiamo bene tutti che dopo le elezioni può abbandonarci soprattutto se non vince

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  3  - 04/11/2025 13:41:45
@Spy10
In politica le giravolte sono all'ordine del giorno e tutto può succedere in qualunque momento, ma in tutta onestà non credo proprio sia il caso di Saiello.
Si è esposto molto mediaticamente e ritengo non abbia intenzione di fare una pessima figura ( per non dire altro) su una battaglia che ha molto pubblicizzato sui suoi social.
Chi fa politica vive di consenso continuo (no solo quello elettorale) quindi se riesce ad ottenere la riconferma non credo si tiri indietro, anzi far esaurire la nostra graduatoria sarà anche per lui il giusto riconoscimento per il lavoro fin qui svolto, dimostrandosi politico del fare a cospetto di tanti che non danno seguito a ciò che promettono.

Da: Istruttore-CSIT-si-spera 04/11/2025 14:28:33
@CiroP91
Più che risolvere due problemi in una volta sola mi sa che ne hanno creato uno ancora più grande.
Secondo te non si aspettavano le nostre "massicce" adesioni?

Da: CiroP91 04/11/2025 16:15:02
Semplicemente era una cosa da fare e basta, per loro calzavamo a pennello, ma visto il contratto e tutti i vincoli posti non risulta pari a quello per cui siamo risultati idonei, io stesso che vorrei tornare in campania ma non posso lasciare il mio lavoro nel privato viste anche le previsioni negative in ambito tecnologico per un offerta simile.
Se parlavamo di un help desk senza i rischi di non passare il corso e senza lo stress psicologico a cui si andrá incontro avrei potuto anche accettare, ma rischiare tutto per questo tipo di offerta anche no grazie, e non parliamo di dignità calpestata visto che ci sono tante persone che fanno i turnisti ma di competenze calpestate in questo caso, poi riperto i 35 li troveranno perché sarebbe assurdo un tasso di rinuncia del 95%.
La rabbia va una diretta dove si é mentito in modo osceno avendo cosi fatto nascere delle speranze, oltre al fatto che ci sono i fondi per fare questo ed altro, ma forse per qualcuno non dobbiamo usufruire anche noi di questa possibilità visto che non abbiamo chi ci sponsorizza sul serio.

Da: Losservatorecritico 04/11/2025 18:40:44
Nemo propheta in patria.

Da: mami1983 05/11/2025 07:11:54
Buongiorno se qualche altro ente volesse utilizzare la nostra graduatoria ora che tutta è stata ceduta al nue può farlo ?

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  3  - 05/11/2025 07:41:15
@mami1983
La graduatoria non è stata ceduta al NUE ma è stata data la possibilità ai vari enti che hanno stipulato la convenzione con la Regione Campania di poter attingere.
Ipoteticamente nel periodo di validità ulteriori enti potrebbero ancora stipulare la convenzione rispettando l'ordine cronologico di adesione.

Da: Spy10 
Reputazione utente: +81
 1  - 05/11/2025 09:40:25
Buongiorno forum, su Telegram dicono che può chiamare ancora ASL fino a che la graduatoria è valida, ma è vero?

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +208
 3  4  - 05/11/2025 14:46:52
Istruttore-CSIT-si-spera: esatto, nella Convenzione con Sma non si parla di cessione della graduatoria. Detto questo, per evitare la diffusione di notizie fuorvianti, nessun altro Ente ha aderito a parte ACER (per cui residuano i soli posti a T.D.).

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  3  - 05/11/2025 15:36:05
@Funzionaria Amica
Partendo dal fatto che ad oggi nessun altro ente ha fatto richiesta di attingere dalla nostra graduatoria, una curiosità, ipoteticamente qualora l'Asl o Acer vi manifesterebbe la necessità di ulteriore personale a tempo indeterminato entro la scadenza, potrebbero utilizzare le stesse convenzioni oppure coprono solo la contrattualizzazione già effettuata?

Da: Ventus_ 05/11/2025 16:21:45
Istruttore-CSIT-si-spera: scusa ma perchè solo adesso l'asl dovrebbe attingere dalla nostra graduatoria se quando aveva la possibilità di farlo non lo ha fatto? Funzionaria ha già detto che "nessun altro Ente ha aderito a parte ACER".
Il discorso del NUE si sapeva anche prima della proroga della graduatoria.
Allora mi chiedo: perché prorogarla di due mesi, se non avevano alcun piano per i 200 poveri cristi rimasti dentro? Tanto le assunzioni al NUE si sarebbero fatte comunque, anche se la graduatoria fosse scaduta. Quindi quella proroga è servita solo a guadagnare tempo e dare un contentino, niente di più.
E allora basta illudersi, mettiamoci l'animo in pace: nessuno verrà a salvarci, perché se ci fosse stata la volontà politica, l'avrebbero già fatto mesi fa.
A questo punto l'unica spiegazione è che qualcuno, a livello politico -amministrativo, non ci ha mai voluti.
E dopo la "promessa" del presidente di Regione, come si fa ancora a fidarsi di qualcuno?
Secondo voi, anche se Saiello (o chi per lui) dovesse vincere, in un solo mese come potrebbe far scorrere un'intera graduatoria di 200 persone?
È impossibile, e lo sanno bene tutti. Io non voglio fare il pessimista, ma guardiamo la realtà: la graduatoria scade a dicembre. Dopo le elezioni, la macchina amministrativa si bloccherà per settimane (tra risultati, giunta nuova, passaggi di consegne, ecc.)
Siamo stati usati come slogan e poi messi da parte.
Ma poi dov'è la coerenza? Come si può giustificare che persone della stessa graduatoria vengano trattate in modo così diverso?
È assurdo: stesso percorso, stesso merito, ma diritti completamente diversi. Che la Regione voglia gestire il NUE tramite SMA è una scelta organizzativa legittima, d'accordo. Ma che usi una graduatoria pubblica per assumere con contratto privato, quello no â€" quello è un'ingiustizia bella e buona. Stesso concorso, stesso profilo, ma alla fine non diventi un dipendente pubblico, mentre chi è stato assunto prima di te si.

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  1  - 05/11/2025 16:41:15
@Ventus
Per la parte finale del tuo commento sono pienamente d'accordo con te.

Per il discorso ACER o ASL ho posto solo un quesito ipotetico, ad esempio il motivo potrebbe essere qualche pensionamento, dimissioni o qualunque altra evenienza che qualche mese fa non era preventivabile.

Per quanto riguarda la proroga non condivido il tuo pensiero, prima di tutto perché i circa 240 idonei restanti in graduatoria sono solo ipotetici, per me chi è ancora realmente interessato sono più o meno 100 persone.
Se c'è la reale volontà come già dimostrato in passato con gli altri profili del nostro concorso si può tranquillamente realizzare entro la nuova scadenza.
Poi chi o cosa vieterebbe alla nuova Giunta dopo l'insediamento di procedere con un ulteriore "proroga di scopo" per attuare l'esaurimento anche del nostro profilo?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606 - Successiva >>


Torna al forum