>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CPI Regione CAMPANIA - Concorsi 2021
18155 messaggi, letto 1926862 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, ..., 601, 602, 603, 604, 605, 606 - Successiva >>

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  1  - 29/06/2025 12:59:09
@CiroP91
Penso che indirettamente @Funzionaria abbia risposto con il Suo messaggio "Aggiungo una cosa importante per attingere a graduatoria Regione basta stipulare accordo tra Enti entro il termine vigenza del 27.9.25. Le assunzioni attuative di tale accordo possono essere pure fatte dopo", quindi a mio parere lascia intendere che si potrà andare anche oltre Settembre.
Molto dipenderà dal tasso di adesione di volta in volta alle manifestazioni di interesse che al momento nessuno può sapere, a parte i diretti interessati.

Da: CiroP91 29/06/2025 14:13:37
Probabile che si vada a settembre, ma dato che occorre avviare una formazione prima e un periodo di learning on the job poi credo che non si potrà protarre la fase di assunzionale  troppo in la, pensate che prima di avviare formazione ecc si dovranno avere tutti gli N posti coperti, occorreranno almeno 3/4 scorrimenti per completare le assunzioni, questo significa 1/2 mesi dedicati solo per assumere.
Se le modalità e i tempi rimangono gli stessi che abbiamo visto in questi anni occorrerá aspettare novembre/dicembre minimo per avviare almeno la formazione.0

Da: liuan  1  - 29/06/2025 23:17:39
Ciao @all
e grazie FunzionariaAmica per i costanti aggiornamenti.
Mi auguro che l'ufficio notifichi nelle prossime ore (nell'apposita nuova sezione riservata all'utilizzo della nostra graduatoria) il completamento delle procedure per le due risorse TI di ASL Caserta (atteso che il collega in posizione 304 sembrava interessato, ma potrebbe aver declinato l'offerta) e per la singola risorsa a TI di ACER (chiaramente attendiamo anche la pubblicazione dei relativi atti di nomina dei due Enti).
Così come mi auguro si proceda, sempre nella prossima settimana, ad individuare i candidati interessati alle altre 6 offerte a TD in ACER.
Per agevolare i tempi, se questo è l'interesse, si può far riferimento anche alle consolidate modalità di scorrimento di graduatorie adoperate dal Ministero della Pubblica Istruzione (âchi non le conosce â. ï sono all'avanguardia loro ï !!! )
Cari colleghi, sempre perché il tempo è tiranno e ormai manca poco, provo a verificare alcuni numeri per SMA ma potrei sbagliare. Quindi correggetemi tranquillamente.
Sicuramente sappiamo che da ultimo avviso interno Prt.G. 0002705/2025 - I - 05/03/2025 20:00:34   per garantire il servizio occorrono 90 unità in qualità di operatori della CUR e 12 unità in qualità di referenti di turno della CUR
Come da avviso (sempre per gli interni) per i 90 operatori l'inquadramento è impiegato di concetto di 3° livello dell'art. 113 CCNL Confcommercio applicato in azienda, mentre per i 12 referenti di turno impiegato di concetto di 2° livello dell'art. 113 CCNL Confcommercio applicato in azienda
Nel bando si accenna, tra l'altro ad una ipotesi di turnazione di 8 unità su 3 turni (presumo su due centrali a questo punto). NON VI E' MENZIONE DI PART TIME ma solo FULL TIME. Chiaramente  non vi erano in programma assunzioni a TEMPO DETERMINATO  ma tutti INDETERMINATI.
Le ultime selezioni interne (a valle, se non erro, di almeno 3 avvisi esplorativi interni) si sono concluse nella prima DECADE DI APRILE 2025 e il riepilogo dei numeri è il seguente:
Esigenza:  90 operatori + 12 referenti di turno (totale esigenza 102)
Partecipanti totali: 59
Non Ammessi all'ultima prova orale: 33
Ammessi all'ultima prova orale: 26
(11-04-2025) IDONEI alla prova orale e alla funzione: 26 (praticamente tutti gli ammessi all'orale  sono risultati poi idonei definitivi).
102 - 26  = 76 unità che SMA deve reperire per garantire il servizio NUE.
Da riepilogo seguente non pare che SMA e REGIONE, per il NUE, stiano lottando propriamente contro il tempo:
-    nel 2023 era necessario reperire almeno  40 unità su 90;
-    l'assessore Marchiello nel 2024 ha dichiarato, a seguito di specifica interrogazione, che i posti sarebbero stati coperti attingendo le professionalità mancanti dalla nostra graduatoria;
-    le selezioni interne (dopo ben 3 avvisi interni) si sono concluse l'11-04-2025;
-    da allora sono trascorsi ulteriori 80 giorni
Che dire.
E' chiaro che a questo punto sarebbe auspicabile, almeno per questo fondamentale pubblico servizio e nell'interesse pubblico, una soluzione totale con l'assorbimento in un'unica soluzione di tutte le risorse necessarie e già disponibili (fatta salva, chiaramente la volontà, tutta da verificare, di noi idonei a voler aderire).

Da: CiroP91 30/06/2025 00:17:07
@liuan é sicuro che i numeri saranno consistenti, ma da capire se sono lì per partire oppure occorre concludere i posti a t.d. che cmq anche con il loro completamento non vieta ai candidati presenti in graduatoria e che accetteranno intanto un determinato di non poter valutare anche il NUE.
Per quanto riguarda i numeri al momento occupati dai dipendenti della SMA potrebbero non essere quelli veritieri, regione Lazio ha utilizzato anche lei dipendenti di una società in house per sopperire al fabbisogno per poi completare le piante organiche con due concorsi, uno da 115 posti e il secondo da 40, i dipendenti della società controllata sono rimasti solo a supporto una volta assunti e formati i candidati vincitori dei due concorsi, personalmente vedo la cosa non facile da organizzare visto che ci sono più attori in ballo, auguriamoci che una volta concluse tutte le procedure per il NUE si possa procedere anche in parallelo con le assunzioni.

Da: liuan  1  - 30/06/2025 08:14:46
@CiroP91
Buongiorno, dobbiamo stare ai numeri certi. Al momento l'esigenza è 3 indeterminati e 6 determinati. Ti dico di più, per quanto scritto ufficialmente, domani 01/07/2025 dovrebbero avviare anche i contratti a tempo determinato di ACER. Ma non sarà così perché ancora una volta il tempo viene, volontariamente,  lasciato scorrere lentamente. Insomma meglio allungare i tempi piuttosto che ridurli.   

Su SMA i numeri sono quelli dei bandi interni. E' intervenuta anche una consulenza, preziosa, di AREU. Il servizio è tarato su quelle unità. Poi potrà variare qualcosa ma nulla di che. Non guardare le altre Regioni. Non fare paragoni. Ogni Regione fa come gli pare. SMA, come da sue funzioni riconosciutegli da Regione Campania, gestisce il NUE direttamente. Non c'è bisogno di alcun concorso regionale.
SMA, per avviare il servizio ha provato, sin dal 2023 a trovare le risorse internamente. Non si è riusciti a coprire tutti posti necessari. A questo, punto, SMA deve avviare il servizio e può anche procedere con AVVISO ESTERNO. Tuttavia, poiché SMA è una società, come dire, particolare, prima di un AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA ESTERNO (che comporterebbe spese, costi, straordinari e/o compensi per personale addetto alle selezioni etc etc) è tenuta a valutare, per economicità, anche l'opportunità di assumere personale selezionato con altre graduatorie sue o dell'Ente che la controlla. 

Tu, giustamente, riporti che bisogna completare le procedureâ
Bene. Ma quali procedure? Quando sento usare il termine procedure, in politchese, mi è lecito pensare sempre al solito ginepraio cresciuto lì e dal quale a fatica forse se ne esce.
Ma dico io: è ufficale che SMA ha bisogno di personale per il NUE, un pubblico servizio, già dal 2023? 

E perché, nell'utilizzo della nostra graduatoria, si da precedenza a richieste di altri ENTI maturate solo nel 2024 (con convenzioni sottoscritte solo nel 2025) e che numericamente interessano dico SOLAMENTE 9 UNITA'? Se per contrattualizzare 9 unità ci vuole un anno (e ancora ad oggi nemmeno una unità di questi 9 è stata contrattualizzata) è lecito pensare che su SMA i tempi non tornano né a nostro favore, né a favore del pubblico servizio che la SMA e la REGIONE DEVONO GARANTIRE.

In sostanza, caro collega, non mi pare ci sia tutta questa voglia, così come sbandierata, di utilizzare la nostra graduatoria per SMA. Per questo inviterei SMA e REGIONE a procedere celermente visto il tempo trascorso, e soprattutto a non creare con NOI condizioni di precarietà su SMA (i posti interni erano INDETERMINATI E FULL TIME).
Men che meno mi aspetterei assunzioni a contagocce (una prima chiamata per 20 o 30 persone piuttosto che il totale necessario? che senso avrebbe? Magari solo a creare più momenti, esigenze e costi di formazione, chissàâ)

Se ciò, malauguratamente, dovesse essere sarebbe palese che SMA e REGIONE non intendono assumere dalla nostra graduatoria e non aspettano altro che la scadenza della stessa per poi procedere con un comodo AVVISO PUBBLICO ESTERNO curato e gestito direttamente da SMA, magari in periodo elettorale.

In sostanza la questione è sempre e solo, come dire, politica, come per i CPI laddove la c.d. politica preferisce nuovi concorsi piuttosto che provare ad utilizzare le graduatorie già presenti. 

Aspettiamo entro domani di conoscere, pubblicamente, i nomi dei colleghi che hanno aderito alle manifestazioni di interesse a tempo indeterminato.

Buon inizio settimana @all

Da: Aragorn17  1  - 30/06/2025 10:57:15
Buongiorno @FunzionariaAmica, ci sono novità in merito alle adesioni dei tre posti a tempo indeterminato? Siamo arrivati alla posizione 309 giusto?
Grazie.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +208
 7  - 30/06/2025 11:22:06
Aragorn17 si abbiamo chiamato fino alla 309 per avere le ultime due adesioni ai posti t.indeterminato. Per adesso nessuna adesione e il termine scade domani alle 17.

Da: Spy10 
Reputazione utente: +81
 2  - 30/06/2025 11:49:21
@Funzionaria Amica grazie, ci sono state altre partecipate che hanno risposto alla manifestazione di interesse, oltre a quelle già indicate sul sito? Secondo te c'è possibilità che questa graduatoria si esaurisce?

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  2  - 30/06/2025 11:52:16
Buongiorno a tutti 😉
Certo che se confermato entro il termine delle 17 di domani il tasso di rinuncia continua ad essere elevato.
Strano, @Void74 qualche giorno fa sembrava molto interessato allo scorrimento, avrà fatto altre valutazioni.
Questa è la dimostrazione che non è possibile in alcun modo fare previsioni sulle varie tempistiche sia a TI che a TD.

Da: Francon89  5  - 30/06/2025 12:41:05
@Funzionaria Amica perdonami ma chiamando un paio di cristiani alla volta, quando pensi che finirete? ottobre 2026? a me sembra stiate prendendo per i fondelli un po' tutti, però il tempo è galantuomoâ

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  5  - 30/06/2025 12:54:50
Scusami @Funzionaria Amica, se entro domani non ci sarà alcuna adesione, per la prossima convocazioni potrebbe esserci la possibilità di inoltrare la manifestazione di interesse almeno ad una trentina di candidati o seguirete lo stesso schema proposto in questa circostanza?

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +208
30/06/2025 14:02:36
Francon89: abbiamo convocato 6 "cristiani" come li chiami tu, per 2 posti. Di questi almeno 4, allertati telefonicamente, avevano segnalato un certo interesse.

Da: ItWorks 
Reputazione utente: +50
 4  3  - 30/06/2025 14:14:24
Perché un genio come Francon89 a (si presume) 36 anni suonati sia ad elemosinare un posticino pubblico, fosse anche come centralinista al NUE, dall'alto della sua posizione di idoneo, otre la trecentesima posizione, a un concorso fatto con le crocette, resta uno dei misteri irrisolti dell'umanità; al pari di Ustica e Fatima...
Lui si che saprebbe come risolvere ogni cosa, dalle convocazioni, alla programmazione, dalle convenzioni alla pace del mondo.
Francon89, insegnaci la vita

Da: Francon89  3  - 30/06/2025 14:24:33
@ItWorks sono i kg del mio peso corporeo, ma perché i concorsi come si fannno? io li ho fatti con le crocette ovviamente, poi non so se tu l'hai fatto con le crocette o con altri piaceriâposso insegnarti la vita dimmi tu quando e doveâ

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +208
 2  1  - 30/06/2025 14:29:46
It works fantastico ; )  ; )

Da: Francon89  1  2  - 30/06/2025 14:57:12
@Funzionaria Amica ma ti sei chiamato l'amico di ufficio o sei sempre tu a scrivere? così da togliere attenzione dalla lentezza della regione e prendete tempo!?â chiedo èâ il tempo è galantuomoâ

Da: maverick-93  1  - 30/06/2025 14:57:38
@tutti--- per l'amor di Dio ragazzi, noi gia stiamo esauriti (l'unica cosa certa) poi ci mettiamo a fare la guerra anche tra di noi e a chi soprattuto sta qua a darci un aiuto( non dovuto) significa che non abbiamo capito nnt.
Lo sò siamo tutti stanchi e delusi da una gestione di questa graduatoria completamente diversa dalle altre e @funzionaria amica scusaci per questi modi brutti che stanno avendo alcune persone su questo forum, ma cerca  anche di capire che molte persone stanno attendendo da ben 4 anni questo momento (con tutti i saliscendi di emozioni tra stress, cattive notizie, promesse non mantenute ecc ecc) e l'epilogo che si sta prospettando non è quello sperato.
Sono sicuro che nessuno ce l'ha con te direttamente ma è un modo per sfogarsi con i piani alti che hanno deciso tutto questo.
Anzi io ti ringrazio  per il supporto che ci stai fornendo e a tal proposito ti voglio chiedere se tu pensi (onestamente) che questa graduatoria possa esaurirsi oppure no. Non voglio sapere i dettagli, semplicemente un tuo pensiero.
E nel caso di risposta negativa se siamo ancora in tempo per fare qualcosa. Grazie

Da: liuan 30/06/2025 14:58:31
Oggi c'è stata, purtroppo, un altra scossa di terremoto abbastanza intensa. La nostra Regione (sono campano) non vive, sotto il profilo delle emergenze, condizioni di serenità, almeno per alcuni specifici territori. Mi auguro che il pubblico servizio NUE 112, venga reso completamente funzionale ed operativo come progettato, rapidamente, per coadiuvare, i tanti dipendenti regionali, degli altri Enti,  delle FF. OO. e delle associazioni che già gestiscono le situazioni di emergenza e non ultimo per la sicurezza di noi tutti cittadini.

Da: Solo99  1  2  - 30/06/2025 15:06:59
@ItWorks dopo 3-4 anni è lecito sapere che fine farà questa graduatoria, a 3 mesi dalla scadenza stanno ancora a zero Si devono dare una mossa, invece vanno a 3 come le macchine, se arrivano a 330 per settembre è un miracolo. I metodi per accelerare le convocazioni ci sono, basta guardare  iad altre regioni o ai ministeri  come fanno, è tutta questione di volontà ( non solo politica) che non hanno.

Da: ItWorks 
Reputazione utente: +50
 4  2  - 30/06/2025 15:20:34
@Solo99 è lecito tutto tranne travalicare il rispetto e l'educazione.
Avete una legittima aspettativa ma nulla vi è tecnicamente dovuto, siete idonei, non vincitori.
Se qualcuno ha promesso qualcosa in passato cui non terrà fede ne pagherà le conseguenze, quantomeno in termini di credibilità.
Questo non giustifica la maleducazione e la violenza verbale di alcuni verso una persona che, a suo modo, cerca di aiutarvi e incoraggiarvi da anni.
Non so chi si celi dietro funzionaria amica, non credo di conoscerla personalmente, ma siamo stati di certo colleghi, almeno per un po', visto che ho lavorato per un po' in Regione come funzionario (dopo aver VINTO il concorso), prima di passare in un'Amministrazione centrale (dopo aver VINTO un altro concorso).

PS riferite a Francon89 che lo sta cercando il presidente di SMA; gli vuole affidare la direzione del NUE

Da: Solo99  1  1  - 30/06/2025 15:34:24
Hai vinto il concorso da funzionario al primo scorrimento? Sicuro? Prima di essere vincitore eri idoneo e potresti capire a pochi mesi della scadenza della graduatoria cosa significa. Sul rispetto e l'educazione però sono in linea con il tuo pensiero

Da: Francon89  2  - 30/06/2025 15:39:49
@ItWorks tu facevi parte della graduatoria D, che sei finito lì stranamenteâ hai ragione non la conosci però ci hai lavoratoro , e so bene che hai remato contro la graduatoria C, però va bene â ps riferite a itworks che il tempo è  galantuomoâ

Da: Istruttore-CSIT-si-spera  5  - 30/06/2025 15:51:53
Purtroppo dietro ad un nickname di un Forum può esserci chiunque.
A questo punto mi viene un grosso dubbio che siano persone realmente interessate all'argomento di discussione, nello specifico lo scorrimento della nostra graduatoria.
Alcuni commenti sembrano dettati dall'invidia con l'intento esclusivo di screditare il lavoro altrui e diffondere la cultura del marcio ovunque.

Da: CiroP91  2  - 30/06/2025 15:56:59
Ragazzi forse non avete capito che organizzare questo scorrimento non é facile, qui ci sono più attori che stanno gestendo la cosa, se vogliono possono andare anche oltre settembre con le chiamate, si é capito che @Funzionaria Amica non é coinvolta nell'organizzazione per l'avvio del NUE, ci può solo aggiornare sullo stato delle assunzioni per i due enti indicati nella pagina dei bandi, se Dio vorrà forse sono in dirittura di arrivo col NUE e si procederà in parallelo, altrimenti non dobbiamo fare altro che attendere come abbiamo già fatto, si é sfiancante dopo 4 anni e sono il primo a dirlo ma nulla possiamo fare, speriamo solo che riusciamo ad arrivare fino all'ultimo in graduatoria perché una possibilità qua perlomeno andava data a tutti dopo la miriade di fake news udite in questi anni.

Da: Aragorn17  2  - 30/06/2025 16:14:16
Sono d'accordo con CiroP91. Abbiamo perso proprio la bussola. È inutile cercare di "vivisezionare" ogni parola, come diceva FunzionariaAmica giorni fa, e cercare a tutti costi di strappare qualche certezza che nessuno potrà darci. Mi metto nei panni di chi non ha un lavoro e sta aspettando questo scorrimento, avete tutta la mia vicinanza. Ma purtroppo ad oggi la certezza che abbiamo, sono queste due convenzioni all'attivo. Bisogna attendere e basta. Il tempo lo abbiamo perso noi!!! Lo abbiamo perso quando anche da parte di una piccola coalizione c'era la volontà di fare qualcosa, qualche piccola manifestazione, quello che è...pure in 20...l'unione fa la forza. Invece ci hanno messo in testa che sarebbe stato controproducente, che da lì a poco ci sarebbe stato un incontro con questo e con quell'altro per parlare delle partecipate, degli scorrimenti....e invece siamo rimasti qua, a ci muzzecá nuj e nuj.

Da: liuan  2  - 30/06/2025 16:26:22
@ItWorks
grazie per il tuo intervento, anche se da disinteressato rispetto all'argomento principale.
A questo punto provo ad approfittare di te : - )

Considerata la tua evidente preparazione, in qualità di plurivincitore funzionario presso vari Enti, qualora avessi tempo, potresti gentilmente rappresentarci come interpreti l'attuale fase che a noi interessa? Lo status quo lo trovi di seguito.

https://www.regione.campania.it/regione/it/amministrazione-trasparente-fy2n/bandi-di-concorso/utilizzo-della-graduatoria-per-il-profilo-di-istruttore-sistemi-informativi-e-tecnologie-c-sit-da-parte-di-altri-enti

I tempi sono indicati nella nota pubblicata dall'Ente. Domani dovrebbero partire i contratti a tempo determinato di ACER. Ma pare che ciò non potrà avvenire. Vedremo.

Ma soprattutto, da funzionario, come valuti la scelta dell'Amministrazione di procastinare le assunzioni per il PUBBLICO SERVIZIO NUE 112 (esigenza di personale che nasce ancor prima del 2023) rispetto alle minime esigenze di personale di altri Enti nate solo successivamente nel 2024? Ritieni che l'azione dell'Amministrazione sia corretta, efficiente ed efficace, soprattutto in termini di tutela dell'interesse pubblico? Grazie per il tuo prezioso contributo.

Da: CiroP91 30/06/2025 18:47:08
Ragazzi intanto il Molise attiverà il servizio per il 7 ottobre, a seguire Campania e Veneto, credo che le assunzioni non partiranno prima di settembre per poi vedere il servizio in attivazione per novembre/dicembre(io credo direttamente a gennaio 2026), in molise hanno avviato la formazione oggi:
https://www.quotidianomolise.com/articolo/inaugurato-il-polo-dellemergenza-regionale

Da: Aragorn17  2  - 01/07/2025 15:01:47
@FunzionariaAmica alle 17:00 puoi aggiornarci per piacere?
Grazie.

Da: Funzionaria Amica 
Reputazione utente: +208
 6  - 01/07/2025 16:04:27
Ore 16: abbiamo concluso con ASL CE, trasmettendo i due candidati aderenti per la contrattualizzazione. Per la singola unità ACER siamo ancora in cerca...

Da: Search 01/07/2025 16:50:56
Buonasera grazie delle info @FunzionariaAmica, ci potrebbe aiutare a comprendere meglio? si viene contattati telefonicamente e si chiede se c'è l'intenzione a sottoscrivere il contratto con ad esempio acer se il candidato esprime il suo favore segue la mail con delle informazioni ? tipo contratto inizio, luogo etc ?  nella mail si chiede anche di dare risposta entro un tot. di gg ? se non si riceve la conferma da parte del candidato si procede nello stesso modo con i seguenti in graduatoria? Non so se può rispondere ma ci darebbe una mano

Grazie e buon lavoro 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 577, 578, 579, 580, 581, 582, 583, 584, 585, 586, 587, ..., 601, 602, 603, 604, 605, 606 - Successiva >>


Torna al forum