>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

commissario forestale prove scritte
9525 messaggi, letto 179963 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>

Da: trilly26/01/2010 16:55:08
Sono perfettamente d'accordo,io devo fare ancora esami e ho paura,come credo chi debba ancora farli,quindi perchè questo terrorismo di terza classe,credo dovremmo essere solidali l'uno verso l'altro,invece son poche le persone che realmente dimostrano lealtà,coraggio e maturità.In compenso pochi,ma buoni,come sempre nel mondo del resto!e l'invidia onestamente fa cadere le braccia,liliput non te ne curare!
Rispondi

Da: sanglier26/01/2010 17:34:07
andando avanti di questo passo secondo voi, ad occhio e croce, quale sarà il voto necessario per stare nei 65??? forse è troppo presto per fare calcoli...
Rispondi

Da: weah26/01/2010 17:36:46
una media di 24,5 potrebbe andare...
mah!?!?!?
Rispondi

Da: x il mio amico weah26/01/2010 17:41:22
ma di civile cosa conviene studiare???????
Rispondi

Da: trilly26/01/2010 17:42:25
Forse 24,50 o 25....
Rispondi

Da: weah26/01/2010 17:46:53
soggetti di diritto.
obbligazioni e fonti...
titoli di credito.
eviterei successioni, famiglia, fallimento, lavoro e società (all'università erano esami distinti).
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x trilly26/01/2010 17:47:13
cosa conviene studiare di civile????
Rispondi

Da: x il mio amico weah26/01/2010 17:48:26
grazie mille.
Rispondi

Da: walter26/01/2010 18:32:43
Ok, ma vedete che il 22 , nella "classificazione dei negozi giuirdici" sono stati chiesti i negozi giuridici unilaterali ... con l'esempio della successione
Rispondi

Da: UIL CFS26/01/2010 18:48:59
Risposta Amministrazione
nota sindacato                                         

All'Ufficio relazioni sindacali
         
Oggetto: Concorso pubblico, per esami, per la nomina di centodiciannove Commissari forestali del
ruolo direttivo dei funzionari del C.F.S..
Con riferimento alla nota n. 57 del 15 gennaio u.s.,
con la quale si chiede di verificare la
possibilità di rendere pubblico l'esito delle prove scritte del concorso in oggetto indicato con il
relativo punteggio, si informa che il relativo bando di concorso all'art. 7, comma 6, prevede che:
'l'ammissione al colloquio, con l'indicazione del voto riportato nelle prove scritte, sarà comunicata
al candidato almeno venti giorni prima della data fissata per lo svolgimento del colloquio".
Rispondi

Da: weah26/01/2010 19:15:51
e pensare che per molti il  concetto di negozio giuridico non  trova nemmeno spazio nel nostro ordinamento.
cmq, non penso che abbiano chiesto i legittimari o cose del genere.... poi, tutto è possibile, sig!
Rispondi

Da: ovvio26/01/2010 19:49:37
alla uil grazie, era evidente che il voto scritto doveva essere comunicato. forse conoscere i voti degli scritti di tutti, un po meno. grazie comunque
Rispondi

Da: weah26/01/2010 19:56:12
ma penso che quella sia la singolare risposta dell'Amministrazione!
il mistero si infittisce!
Rispondi

Da: carosone26/01/2010 20:00:18
FAREMO VALERE LE NOSTRE RAGIONI!

Cronaca Italia

Corpo Forestale/ Concorsi, nomine, promozioni. Scandalo âparentopoliâ
Riccardo Panzetta - Scuola superiore Giornalismo Luiss
«Se ci sono illegalità farò piazza pulita»

«Se ci sono illegalità farò piazza pulita». Lo scandalo della parentopoli nella Guardia forestale, denunciata da unâinchiesta apparsa su âLa Stampaâ, fa infuriare il ministro per le politiche agricole, Luca Zaia, che promette il pugno di ferro. «Se effettivamente verificheremo che ci sono stati o ci siano problemi per queste questioni faremo pulizia in ogni modo e con ogni mezzo».

A finire sotto la lente dâingrandimento del quotidiano torinese lâesito del concorso per allievi per il Corpo forestale. Tra i 500 vincitori figli di comandanti, dirigenti, uomini di vertice. La casualità ha voluto, inoltre, che molti dei vincitori siano stati assegnati nelle stazioni dove comandano i loro genitori.

Una singolare coincidenza che diventa ancor più strana nel momento in cui si butta un occhio ad alcuni âpromemoriaâ, sotto forma di pizzini, ritrovati nei corridoi del Corpo forestale e in cui sono annotati nomi, cognomi, date di nascita e discendenze di alcuni candidati. «Per Alfonso, figlio di Rosetta», «Per Emidio, figlio di Cesarina di zio Antonio», «Per Maria, figlia di Raffaele di zia Maria».

Piccole annotazioni, certo. Il destino, però, ha voluto che le tutte persone segnalate nei pizzini risultassero vincitrici al concorso.

Lâequazione Corpo forestale uguale âaffare di famigliaâ, dâaltronde, viene dallâalto. A capo del corpo, infatti, câè Cesare Patrone, figlio dellâex geometra della Forestale, Michele. Al suo fianco ci sono anche il fratello Amato (sovrintendente), la moglie di questâultimo Serena Pandolfini (sovrintendente), Domenico, zio del capo ma ora in quiescenza, e la figlia di questâultimo Rosa, primo dirigente del Corpo.

A destare perplessità anche i risultati del concorso per 182 posti da vice ispettore. Dopo la prova scritta, in testa alla graduatoria figurano i più stretti collaboratori del Capo: il suo autista, suo fratello, la sua segretaria, una sua assistente, unâaltra persona della sua segreteria, sua cognata, una segretaria di sua cugina. Come se le capacità e la bravura fossero state trasmesse per osmosi.

Situazione talmente curiosa da spingere un deputato del Pdl, Marco Zacchera, a presentare unâinterrogazione parlamentare in proposito. Lâinterpellanza, però, è caduta nel vuoto e il concorso è andato avanti.

Lâultimo strano caso che riguarda il Corpo forestale riguarda una serie di promozioni votate in un consiglio di amministrazione della Forestale, presieduto dal ministro Zaia. In questo caso la fortuna ha baciato nove candidati, otto dei quali del nord Italia e del Veneto, che hanno ottenuto punteggi altissimi pur non avendo nessun titolo speciale.

Dopo la pubblicazione dellâinchiesta la Cgil è partita allâassalto: «Da tempo ci battiamo per riportare allâinterno del corpo una serie di regole per arginare il fenomeno dellâassoluta discrezionalità nella gestione del personale».

La responsabile del Pd, Colomba Mongiello, ha incalzato: «Avevamo sospetti di operazioni che nulla hanno a che vedere con il merito, ma così tante coincidenze sono il segnale di forti anomalie».

Ci va giù duro anche Pino Pisicchio, deputato dellâItalia dei Valori: «Una parentopoli di proporzioni enormi. Una specie di fiume carsico che investe la Forestale. La denuncia della Stampa appare talmente circostanziata di nomi, dati e riferimenti dinanzi ai quali il governo non potrà non assumere precise responsabilità».
Rispondi

Da: carosone26/01/2010 20:14:39
LO SCANDALO IL CORPO NELLA BUFERA La Parentopoli della Forestale va in Procura Pd all'attacco. Il ministro Zaia (Lega) ''Se ci sono illegalita' faro' piazza pulita'' Sospetti e denunce

il caso PAOLO FESTUCCIA ROMA Amici, parenti, e fedelissimi. Dopo l'articolo de La Stampa di ieri su «La grande famiglia della Forestale», le reazioni non sono certo mancate. A dare fuoco alle polveri ci ha pensato subito la Cgil: «Da tempo ci battiamo - sottolinenano in una nota il segretario nazionale della Funzione pubblica, Mauro Baschi, unitamente al coordinatore per la Forestale, Stefano Citarelli - per riportare all'interno del Corpo una serie di regole per arginare il fenomeno dell'assoluta discrezionalita' nella gestione del personale, sia per quanto attiene i concorsi, ma anche per i trasferimenti e la determinazione delle piante organiche». Da qui, dunque, l'appello al ministro per le Politiche agricole, Luca Zaia affinche' «sappia cogliere l'occasione della denuncia de La Stampa per battere qualche colpo in favore di quelle politiche a favore della buona gestione che tanto anima gli interventi della sua parte politica». Gia', trasparenza e buona gestione: le stesse ragioni che spinsero anche il deputato del Pdl Marco Zacchera, con un'interrogazione, a chiedere al ministro se non ritenesse «necessario», magari, «sospendere il concorso per vice-ispettori». «Certo - spiega il parlamentare del Pdl - perche' la trasparenza non deve avere colori politici». E proprio su questo medesimo concetto punta il dito, Giorgio Cortesi della Cisl che «ora auspica che si vada avanti, e che il ministro verifichi fino in fondo se ci sono stati abusi». Abusi che, pero', non vede Alberto Mastracchio, segretario nazionale del Sindacato nazionale forestale che, anzi, esprime solidarieta' al capo del Corpo, Cesare Patrone sostenendo che «i processi si fanno nelle aule dei tribunali con contraddittorio e prove». E proprio su questo aspetto si concentra l'attenzione della responsabile Agricoltura del Pd, Colomba Mongiello: «Questa mattina ci vedremo come membri delle commissioni Agricoltura di Camera e Senato per fare il punto, non escludiamo di consegnare gli atti alla magistratura». secondo l'esponente del Pd, infatti, sono troppe le coincidenze, sia per cio' che attiene il concorso per gli allievi agenti che per quello da vice ispettori. «Noi - sottolinea l'esponente del Pd in commissione Agricoltura del Senato - avevamo sospetti di operazioni che nulla avessero a che fare con il merito, ma cosi' tante coincidenze sono il segnale di forti anomalie. Non a caso - conclude l'esponente del Pd - ci colpisce che anche recentemente alcune promozioni, otto in particolare, siano avvenute in una regione cosi' cara al ministro Luca Zaia». Insomma, l'affondo e' partito ma il ministro Zaia non esita a replicare: «Sono qui da un anno e non c'e' nulla in questi dodici mesi che non sia stato fatto nella piu' assoluta trasparenza e rispetto delle regole. Ma se effettivamente - spiega il ministro delle Politiche agricole - verificheremo che ci sono stati o ci siano problemi per queste questioni faremo pulizia in ogni modo e con ogni mezzo». Pulizia, dunque. Questo l'atteggiamento che intende assumere il numero uno del ministero. Un po' quello che chiede anche la parlamentare Giovanna Melandri del Pd sostenendo che «forse qualcuno si e' abituato al malcostume che imperversa in questo Paese, ma leggendo il grave caso di nepotismo che ha coinvolto il Corpo forestale c'e' da rimanere esterrefatti. Si parla tanto di merito e trasparenza, ma qui la questione ha a che vedere con la legalita'». E annuncia nelle prossime ore un'immediata interrogazione, cosi' come ha in mente di fare il parlamentare dell'Idv, Pino Pisicchio che non esita a parlare di «una parentopoli di proporzioni enormi. Una specie di fiume carsico che investe la forestale. La denuncia del quotidiano torinese - aggiunge il parlamentare dell'Idv - appare circostanziata e non certo avara di nomi, dati, e riferimenti rispetto ai quali il governo non potra' non assumere precise responsabilita' e decisioni coerenti che, una volta accertata la verita' dei fatti denunciati, potrebbero mettere nel conto l'annullamento dei concorsi e la rimozione dei responsabili». 

Rispondi

Da: musica per le mie orecchie26/01/2010 20:19:39
Ancora siiiiii continua così vai forte! Tu a copiare e incollare articoli (si intuisce dalle "e" accentate e dalle "h" inserite al posto giusto) e noi a frequentare il corso.  Più scrivi più godo!!!
Rispondi

Da: carosone26/01/2010 20:23:21
Hai ragione sono molto interessanti!vizi e zietti del cfs!Sembra proprio la famiglia del mulino bianco!
Rispondi

Da: x carosone!26/01/2010 20:31:41
bravo carosoneinteressanti! occorrerebbe contattare coloro che hanno scritto gli articoli!
Rispondi

Da: x carosone! e  x x carosone!26/01/2010 20:35:06
per me anche i politici intervenuti sulla vicenda!
Rispondi

Da: bah26/01/2010 20:37:59
Non avevo mai scritto sul forum. A volte leggevo e trovavo interventi pertinenti o al limite spiritosi. Non capisco il senso di  queste cose, posso comprendere fare ricorso, chiamare i giornali al termine delle procedure ma  scrivere queste cose sul forum? bah. A questo punto lo lascio a voi scrivete e leggetevi. adieu
Rispondi

Da: rosko26/01/2010 20:54:30
Tempo fà provai un concorso in Aer.Mil. ed anche li solo per figli di colonnelli e generali, in Esercito idem e anche per la Marina.
I notai, professori... e via via discorrendo.
Dovrebbero fare un articolo su tutta l'amminastrazione e poi farsi giudicare da un giudice che anche lui ha qualche figlio in magistratura.
Anche Carosone sicuramente è un parente o amico di...
Rispondi

Da: x carosone26/01/2010 20:58:29
sono solidale con te, hai tutte le ragioni di qs mondo, sia nel fare casino che chiedere l'intervento della stampa, ma mi domando: cosa serve scrivere qs cose sul forum adesso????
non hai da studiare? penso di si, non perdi tempo nel cercare qs articoli???e che cosa serve mandarle ora?? anzicchè puntare il dito ORA, fallo dopo, ora hai da studiare.....oppure stai cercano un alibi? tipo, ""Vedete ragazzi non sono passato perchè loro sono figli di""
se il tuo tempo lo dedicassi allo studio matto e disperato potresti guardare qs "figli di " dall'alto verso il basso. segui il consiglio, produrrai in primis un effetto su di te, studi di più e sei più preparato, in seocndo luogo fai stare tranquilli i ragazzi figli e non figli di, che devono ancora sostenere l'esame.
se qs appello cade nel vuoto vorrà dire che A) non sei interessato a passare l'esame B) forse non sei preparato affatto e quindi stai mettendo le mani avanti C) non hai passato gli scritti o gli orali.
che ne dici di riflettere su qs e metterti a studiare???
Rispondi

Da: da--26/01/2010 21:25:52
ragazzi  bisogna spingere per l'allargamento dei posti sarebbe giusto per tutti senza fare tanti casini.
la divisione XII contraria sull'allargmento dei posti.
vogliono farsi concorsi interni per gestirseli loro  rimanendo tutti gli idonei fuori  aspettando ad un allargamento che mai avverà.
bisogna spingere subito con politici sindacati che facciano di tutto per scongiurare questa tragedia per gli idonei non vincitori.
BISOGNA  FARLO SUBITO  CON IL CONCORSO ANCORA IN ATTO
SPINGENDO IL CAPO DEL CORPO AD UN MIRACOLO.
SAREBBE VERAMENTE UN PECCATO PER GLI IDONEI NON VINCITORI  TUTTA FATICA SPRECATA PER UN CONCORSO CHE VA AVANTI DA SEI ANNI.
CIAO  BUONO STUDIO.
Rispondi

Da: gira voce26/01/2010 21:42:25
gira voce che non aumentano  non allargano un bel niente
prendono solo i  119 fortunati gli altri se la prendono in ........
Rispondi

Da: x carosone26/01/2010 21:43:16
Dovremo capire quali sono le intenzioni di gestisce il concorso!se  non assumo tutti gli idonei dovremo agisre di conseguenza!organizzarci in un comitato!fare ricorso ricorso al tar, denunciare alla magistratuura il modo con cui si sono svolte le visite mediche, denunciare ai giornali la parentopoli!contattare  i polici che possono mostrarsi sensibile alla vicenda!chiedere il supporto dei sindacati!
Rispondi

Da: ......26/01/2010 22:00:54
Gli articoli nominati da carosone hanno infamato un piccolo corpo che tra tanti è il più pulito, ed ha solo la colpa di essere meno potente politicamente dei carabinieri o polizia di stato, per questo più attaccabile. Per non parlare poi dei concorsi banditi dalle amministrazioni periferiche (comuni, regioni, comunità montane, enti parco) tutti pilotati.
C'è poco da godere nella lettura di questi pezzi di stampa che hanno abbattuto il corpo forestale che solo nel 2004 con la legge 36 aveva riacquisito credibilità grazie ad Alemanno ed al Capo Cesare Patrone.
Articoli peraltro favoriti dall'azione destabilizzante svolta da alcuni sindacati abituati al solito clientelismo che non hanno invece trovato le porte aperte in occasione dell'ultimo concorso ispettori, durante il quale solo pochi nomi illustri sono riusciti ad ottenere voti alti, mentre la maggior parte dei vincitori sono gente che ha meritato e studiato.
Nel perseguire gli interessi propri i maggiori sindacati hanno cercato di mettere sotto scacco il capo, favorendo la stesura di questi articoli che hanno danneggiato tutte le donne e gli uomini del CFS, congratulazioni a loro, sono riusciti nell'intento ma care sono state le conseguenze per tutti.
Andrete a comandare un Corpo che è stato distrutto dalla menzogna, evidentemente SPIRITO DI CORPO, FEDELTA' AI SUPERIORI, RISPETTO PER LA SCALA GERARCHICA, AMOR DI PATRIA, sono valori ormai in estinzione.
AUGURI...........
Rispondi

Da: carosone26/01/2010 23:15:31
La destabilizzazione è stata causata solo da coloro che hanno fatto del corpo un ufficio di collocamento dei propri figli, parenti, amici e compari!i giornali non hanno fatto altro che rappresentare una situazione che persiste da decenni!se questa non fosse esistita i sindacati non avrebbero avuto niente da denunciare!altro che menzogna! il corpo non è mai stato danneggiato!sono stati danneggiati invece solo gli uomini e le donne che hanno spudoratamente fatto i propri interessi senza alcuna vergogna!presi con le mani nella marmellata!il prestigio del cfs non deve essere tutelato a costo di insabbiare le anomalie della gestione del potere da parte dei molti baroni che a ogni procedura concorsuale rivendicato illegittime pretese!
Rispondi

Da: x carosone26/01/2010 23:23:28
il fatto che alle visite mediche non hanno scartato nessuno la dice lunga!
Rispondi

Da: bassino27/01/2010 00:17:24
che vergogna
Rispondi

Da: bassotto27/01/2010 00:26:38
sono un momentino piccoletto ma che fà.....
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, ..., 313, 314, 315, 316, 317, 318 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)