>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuovi concorsi REGIONE CAMPANIA 2018-2020
69023 messaggi, letto 3545841 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>

Da: Nozzolino 2  - 21/12/2018 09:47:10
@kk
il motivo per cui i comuni dovrebbero aderire?
In un'intervista De Luca disse che per il primo anno, (o forse due?) lo stipendio sarebbe stato a carico della regione. E poi, forse, i singoli enti avrebbero dovuto promettere di farsene carico, altrimenti magari.. a casa..
Quindi convenienza ce l'hanno ad aderire.. Soprattutto considerando che presumo ci saranno profili differenti a seconda del tipo di competenze richieste... E si potrà partecipare a tutti i profili che si desidera... Pensa te che con 10 euro ad iscrizione qualche mese di stipendio glielo pagheremo da soli..

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
21/12/2018 10:12:41
Quindi

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
21/12/2018 10:13:08
Quindi

Da: @nozzolino  1  - 21/12/2018 11:07:00
Ammazza le cazzate che dici. I 10 euro servirano per organizzare il concorso affittare i locali ecc o pensi che ste cose si fanno gratis? Vatti a leggere le varie voci di spese tra preselezione, locali, fare gli scritti ecc quante centinaia migliaia di euro costano. Il tirocinio dura 10 mesi e sara' pagato con altri fondi della regione e successivamente gli enti che hanno aderito al progetto con il loro fabbisogno comunicato e i soldi già messi (come si fa in tutti questi casi) penseranno loro a pagare il nuovo dipendente visto l assunzione a tempo indeterminato. Se devi sparare cazzate ok, ma almeno sparale un po piu credibili

Da: kekkomessi 21/12/2018 14:46:39
nozzolino scusa ma quando dici i Comuni "con il loro fabbisogno comunicato e i soldi già messi (come si fa in tutti questi casi)" cioè sei sicuro? come fai a saperlo che c'è la copertura finanziaria dei Comuni aderenti per i tirocinanti da stabilizzare in futuro? Solo per capire eh!

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
21/12/2018 15:03:43
Gia penasate AI soldi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: @kekkomessi21/12/2018 19:14:09
A parte le idiozie di nozzolino, quando gli enti, compresi i comuni fanno il piano triennale di fabbisogno del personale, le assunzioni le fanno grazie ai soldi che provengono dal turnover e cioè dai risparmi dei pensionamenti dell'anno o degli anni precedenti. Esempio... se in un comune nel 2018 sono andate in pensione 20 persone il comune avrà un risparmio di soldi che potrà usare tutti o in parte (in base al turnover ma che il prossimo anno sarà al 100%) per fare nuove assunzioni e pagare gli stipendi nel 2019. La legge infatti stabilisce che senza il piano di fabbisogno e senza aver prima messo i soldi nel piano, non si possono fare assunzioni. Quindi tutti i comuni che hanno aderito a progetto della regione e hanno inviato i loro fabbisogni per assumere hanno già messo a bilancio i soldi grazie al turnover. Ora spetta al formez in base ai vari piani di stabilire i profili da mettere a concorso. Le ultime notizie parlano che oltre 270 comuni campani hanno aderito al progetto e che il bando uscirà entro maggio con le prove di esame durante il 2019. Ovviamente i comuni che non hanno aderito potranno dopo intesa con la regione e il formez attingere anche loro dalle nuove graduatorie, nonché le amministrazioni centrali dello Stato. Ah dimenticavo, i tirocinanti non devono essere stabilizzati, non ci sbagliamo con altre situazioni, i tirocinanti faranno un corso di 10 mesi (come se fosse una specie di periodo di prova che si fa dopo essere assunti con un concorso normale) che superato saranno assunti a tempo indeterminato nello stesso ente dove faranno il tirocinio.

Da: Nozzolino 1  - 21/12/2018 22:15:54
x kekkomessi
Io ho solo ripetuto ciò che ho sentito in una dichiarazione di De Luca di qualche tempo fa.


Agli altri 2 cerebrolesi che mi hanno, casomai quelli che dicono idiozie siete voi.
Cosa possiate avere da contestare sulla prima parte del mio discorso è un mistero.
Sui 10 euro, lo so bene che non vengono utilizzati per pagare gli stipendi. Ma si tratta o no di un risparmio da parte di chi dovrà pagare?
Direi proprio di si.  Siete voi stessi che parlate del costo del concorso. D'altro canto mica tutti i concorsi hanno un bollettino da pagare per permettere l'iscrizione.. E sono o no soldi extra che entrano in cassa?
Ovviamente si, ma non mi aspetto che personaggi come voi due, che neanche si firmano ma utilizzano gli @ più il nick di altri, possano capire.
Comunque tranquilli, voi rientrerete tra i segati quindi le vostre deliziose perle le sopporteremo soltanto nelle fasi iniziali del concorso.

Da: @nozzolino 1  - 21/12/2018 23:11:57
Cosa c'è da contestare al tuo discorso? TUTTO soprattutto quando dici "  E poi, forse, i singoli enti avrebbero dovuto promettere di farsene carico, altrimenti magari.. a casa.." Almeno pensa invece di dire castronerie di questo tipo. Sei io sono cerebroleso tu sei un idiota all'ennesima potenza. Hai riportato le dichiarazioni di De Luca? e allora prima di parlare vatti a leggere le delibera della regione campania, altrimenti non puoi passare per quello che pensa di sapere facendo simili ipotesi, ma che poi non sa nulla, come se questa opportunità sia una forma di beffa o altro. Con i 10 euro ci paghi forse quasi tutto il procedimento concorsuale per fare le prove di esame, visto che dal rendiconto delle spese per concludere le varie prove servono circa 6 milioni e mezzo di euro. Quindi la tassa concorsuale sarà di aiuto per finanziare almeno buona parte della procedura. Lo stipendio per il tirocinio sarà pagato per i primi 10 mesi dalla regione e poi una volta a tempo indeterminato, lo paga l'ente che ti assume come suo dipendente. Ok ragazzino, rientreremo tra i segati, contento? adesso sei più felice? Ammetti di aver detto cose che potevi risparmiartele, invece di farti rodere e augurare a chi non la pensa come te di essere segato, che poi ricorda che augurare il male agli altri poi ti si ritorce contro. Ora ritorna nel bozzolo e aspetta il bando.

Da: Nozzolino 1  - 22/12/2018 00:24:03
è evidente che non hai capito una benemerita cippa di ciò che ho scritto.
Quindi avevo ragione riguardo le tue sinapsi.
Per il resto, che dire.. io non ti ho augurato alcun male. La mia era una previsione. E semmai quella previsione è di buon auspicio verso la regione e l'ente che dovesse ritrovarsi con determinati soggetti tra le proprie fila.
Se non conosci la differenza tra augurio e previsione allora è inutile parlare.
Per il resto, sei noioso, offensivo tu si gratuitamente e rammentala tu la cosa del male, visto che sei tu l'unico che lo augura. Ma d'altro canto dal livore delle tue parole è evidente che vivi questo concorso come l'ultima spiaggia.
Baci e abbracci cere :)

Da: @nozzolino 1  - 22/12/2018 11:39:18
Vedo che ancora insisti invece di dire, ok, ho sbagliato
1) In un'intervista De Luca disse che per il primo anno, (o forse due?) lo stipendio sarebbe stato a carico della regione - Risposta - era un'intervista in cui il progetto stava in fase embrionale, a dimostrazione che il corso dura 10 mesi e pure altre persone qui, in questo forum l'avevano scritto, ma tu invece di informarti hai dovuto sparare la tua.

2) E poi, forse, i singoli enti avrebbero dovuto promettere di farsene carico, altrimenti magari.. a casa.. - Risposta - Pure i sassi sanno (e se non lo sai si chiede o ci si informa) che tutti gli enti prima di assumere devono fare i piani triennali di assunzione e metterci dentro i soldi che derivano dai turnover degli anni precedenti, e quindi perchè sparare questa idiozia.

3) Pensa te che con 10 euro ad iscrizione qualche mese di stipendio glielo pagheremo da soli.. - Risposta - solo il costo per organizzare il concorso si aggira sui 6 milioni e mezzo di euro. Ah si era per dire, ma intanto hai dovuto sparare l'ennesima idiozia.

4) Comunque tranquilli, voi rientrerete tra i segati quindi le vostre deliziose perle le sopporteremo soltanto nelle fasi iniziali del concorso. - Risposta - uno che scrive queste cose come si può definire? Premessa, augurio, o cosa? Uno che scrive tranquilli che voi rientrate tra i segati, è una persona che dice belle cose agli altri? ma falla finita e stai zitto che fai piu bella figura.

Questo è l'elenco delle idiozie che hai scritto. Non ho capito una cippa di quello che hai scritto? meglio cosi allora, e fai leggere le cretinate che scrivi a qualche cultore, e vediamo se capisce diversamente. Le tue previsioni o altro non interessano se sono basate sul nulla, visto che nemmeno ti sei letto la delibera della regione. Prima si conoscono le cose, e poi si danno le informazioni, tu invece fai il contrario, scrivendo cose tutte campate in aria. Quindi le sinpasi falle lavorare tu che vedo che non comunicano bene con i tuoi neuroni, visto che scrivi simili idiozie. Chiudi questo discorso senza senso che hai fatto, e ritorna nel bozzolo.

Da: Nozzolino 1  - 22/12/2018 11:44:17
Fratellocaro
ma oltre che quotare sai anche fare qualcosa di più complesso?
A parte offendere non credo.
Dci di non aver capito ciò che ho scritto. Beh è normale. Si chiama analfabetismo funzionale. E tu ne dimostri tutti i segni.
Ma il punto ora è : che vuoi da me? Non ti piace ciò che scrivo? Saltami!
Così come farò io con qualsiasi altra cosa scriverai. Quindi adesso stai a cuccia. Stammi bene caro cere

Da: Rita91 1  - 22/12/2018 11:45:51
Nozzolino non badare a quello ciò che scrive quel tipo. In questo forum in ogni discussione c'è il signor so tutto io che vuole fare lo sborone. A sto giro probabilmente è quello che si è fissato con te.

Da: Nozzolino 1  - 22/12/2018 11:50:36
Rita ti ringrazio. Però certa gente davvero non ha di meglio da fare.. Questo cerebroetc non solo non ha capito il senso del mio intervento, ma pretende anche di decidere cosa io debba o non debba fare.
E se è abituato a fare il prepotente dalle sue parti non ha capito che con me non attacca. E si vede che non ha capito perchè è la peculiarità degli analfabeti funzionali..

Da: @nozzolino 1  - 22/12/2018 11:53:45
Ahahaha vedo che non sai dire altro. Non dire a me quello che sei tu nella realtà. Nemmeno ti rendi conto che quello che scrivi a me o agli altri sei solo tu. Quoto le cose che hai scritto perché semplicemente oltre che sono delle FALSITA' sono anche delle IDIOZIE, ti entra nella testa o ce l'hai solo per dividere le orecchie? Dovresti dire, ok ho scritto delle sciocchezze , invece no, ancora insisti dando la colpa ad altri che non capiscono i tuoi ragionamenti!!! Qui non si tratta di dire che non piace quello che hai scritto, non stiamo parlando di comprare un paio di pantaloni e quindi se ci piacciono o meno, stiamo parlando che TU HAI SCRITTO UNA SERIE DI CRETINATE buttate così, che tra poco le vuoi far passare come per vere. A dimostrazione che non sai dire altro e spiegare altro a difesa del tuo discorso iniziale. Te lo ripeto ritorna nel bozzolo cosi eviti di scrivere cretinate campate in aria.

Da: @nozzolino22/12/2018 11:57:07
non ti duplicare ora.

Da: Nozzolino 1  1  - 22/12/2018 12:34:35
cioè non so se ti rendi conto.
Le tue parole sono al livello di "specchio riflesso"...
Gioco che ho smesso di fare in prima elementare.
Ma magari tu neanche ci sarai andato alle elementari. Quindi sei in parte giustificato ahahhaha

Da: @nozzolino22/12/2018 12:46:01
Te la canti e te la suoni. I tuoi discorsi su questo concorso sono senza senso. Qui non interessa capire quello che pensa la tua mente o tutto quello che vuoi. Se hai delle informazioni dalle viceversa stai zitto perché ipotesi o altro non interessa, soprattutto se basate sul nulla. Eh certo che non sono andato alle elementare, ma che bravo che sei!!! cosi sei felice come un bambino. Ho già detto di chiudere il discorso ma vedo che vuoi continuare.

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
22/12/2018 23:58:58
Possibility stronger Anche I Comuni di gaeta

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
22/12/2018 23:59:24
Possibility stronger Anche I Comuni di gaeta attingere

Da: serpi92  
 Reputazione utente: -121 
23/12/2018 09:27:48
Possono pescare Anche I Comuni del lazio

Da: Nuovo 23/12/2018 12:36:43
Ma è

Da: anaizit10   1  - 23/12/2018 18:55:45
Scusate ma nessuno commenta il problema del blocco Delle assunzioni che hanno appena deciso? Come faremo con i concorsi?

Da: Nozzolino 2  1  - 23/12/2018 21:21:30
E scusa, cosa ci sarebbe da commentare?
Il blocco non riguarda gli enti locali. E se tu non conosci neanche la distinzione tra enti locali ed enti pubblici non economici, ministeri e agenzie fiscali allora credo che non sarà neanche un problema tuo perchè ti mancano proprio le basi.

Da: anaizit10  1  - 26/12/2018 13:34:17
mio "caro" Nozzolino per enti locali si intendono piu' propriamente Comuni e Province, non anche le Regioni....mi sa che ti ritocca metterti a studiare seriamente

Da: Nozzolino 1  1  - 27/12/2018 00:00:56
Non sono ne tuo ne "caro" con le virgolette per te.
Le Regioni sono enti territoriali, ed in quanto tali non rientrano nel blocco.
Tra l'altro trattandosi di un maxiconcorso in cui gran parte dei vincitori andranno a lavorare in enti locali di che stiamo a parlare?
Potevi ringraziare e basta e invece devi fare polemica per forza.
Ma sai che ti dico? Cuociti pure nel tuo brodo, il tuo spessore si è già palesato e sei stato giudicato manchevole.

Da: Ragazzi. 27/12/2018 08:05:03
sapete durante il tirocinio quanto sarà lo stipendio? Io non sono della Campania, se voglio partecipare , nel caso lo superassi mi devo organizzare per vivere quasi un anno con rimborso spese? Non è da sottovalutare. Ne sapete qualcosa?

Da: anaizit10   1  - 27/12/2018 09:31:33
Ringraziare uno che diceva che mi mancano le basi? Ma tu stai fuori completamente!! E poi sei a fare sempre e solo polemica con tutti e  tutti ti assicuro hanno capito il tuo ruolo qui nei forum . Impiega il tuo tempo a studiare anziché offendere

Da: @ ragazzi27/12/2018 11:16:26
Il corso che durerà 10 mesi sarà retribuito con uno stipendio mensile diciamo quasi normale. Come detto la scorsa volta, il corso sarà fatto presso un ente e superato il corso si viene assunti a tempo indeterminato sempre dentro lo stesso ente in cui si è fatto il corso. Ad oggi il formez in base ai vari piani di fabbisogno, degli oltre 300 comuni ed enti che hanno aderito al progetto, deve stilare i vari profili e successivamente ci sarà la pubblicazione del bando, e in base al cronoprogramma le prove di esame inizieranno nel 2019.

Da: Ragazzi. 27/12/2018 12:11:20
Io ho letto che durante il corso si percepiranno 800 euro

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, ..., 2296, 2297, 2298, 2299, 2300, 2301 - Successiva >>


Torna al forum