>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni UNICREDIT
13927 messaggi, letto 626967 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 460, 461, 462, 463, 464, 465

Da: Che dio mi assista07/09/2026 09:47:41
Ciao a tutti, l'anno scorso feci i test, dopo un paio di giorni mi arrivò la mail indicandomi che dopo un'attenta valutazione del mio profilo, per la candidatura in corso UniCredit ha puntato ad altri candidati. Non capisco se perché non superai i test o concretamente non avevo i requisiti.
Dopo quanto tempo arriva l'esito positivo del test? viene indicato eventualmente che il motivo che possa stoppare la selezione é il mancato superamento dei test?

Rispondi

Da: chediomiassisra 07/09/2026 09:59:08
Ciao, ho applicato anch'io a questo annuncio di ricerca, hai avuto novità? sei riuscito a superare i test ? entro quanto tempo hai ricevuto l'esito o un eventuale chiamata da parte dell'HR?
Rispondi

Da: chediomiassisra 07/09/2026 12:28:03
@antcap99 ciao hai novità ? Hai ricevuto i test, dopo quando hai ricevuto l'esito ?
Rispondi

Da: antcap99 08/09/2026 18:07:21
Ciao! Io ho fatto test e colloquio a giugno, con esito positivo. Qualche giorno dopo sono stato contattato per un inserimento a settembre a Milano, ma ho rifiutato perché avevo espresso la preferenza per Napoli, dove al momento non c'erano ancora posizioni aperte. Ora sto aspettando di essere ricontattato non appena apriranno le assunzioni, che per quella posizione sono previste sia su Milano che su Napoli.
Rispondi

Da: chediomiassisra 08/09/2026 19:27:36
@antcap99 grazie mille per la risposta, io ho ricevuto i test venerdì, li ho svolti domenica, attualmente mi dice  sul sito "screening in corso"  ho letto dai diversi commenti che l'esito positivo è arrivato il giorno seguente allo svolgimento del test, quindi mi sto preoccupando. Tu per caso ricordi dopo quanto tempo ti arrivò l'esito del test ?
Rispondi

Da: antcap99 09/09/2026 12:09:29
Guarda, nel mio caso è stata una situazione un po' particolare. In generale, da quello che ricordo, al termine del test entro 10 giorni arriva una comunicazione solo nel caso in cui l'esito sia negativo. Se invece il test è positivo, non ricevi una comunicazione immediata: lo capisci dal fatto che, trascorsi i 10 giorni, non arriva la mail di scarto. Successivamente dovresti essere contattata per il colloquio e, se anche quello viene superato positivamente, l'esito positivo viene comunicato già il giorno dopo.

Io, infatti, mi ero candidato a giugno 2025 per la posizione Direct e avevo svolto il test. Non ricevendo la mail di scarto, pensavo di averlo superato, però passarono diversi mesi senza essere mai contattato per il colloquio. Poi, improvvisamente, a dicembre mi arrivò lo scarto sia per quella posizione sia per altre alle quali mi ero candidato successivamente. Era abbastanza strano, perché evidentemente non ero stato scartato al test, ma ero rimasto in attesa del successivo step.

Quest'anno, invece, a giugno ho visto la posizione di Consulente Buddy Junior e mi sono candidato. Dopo pochi giorni mi ha chiamato una recruiter dicendomi che avevo già svolto il test e che risultava positivo, quindi mi hanno convocato direttamente al colloquio. Ho fatto il colloquio e il giorno successivo ho ricevuto l'esito positivo.

Quindi, visto che tu hai fatto il test domenica, aspetterei tranquillamente i 10 giorni. Il fatto che sul sito compaia ancora "screening in corso" è normale e in caso di esito negativo vedrai la dicitura selezione chiusa. Nel mio caso, per esempio, i tempi sono stati molto più lunghi del previsto.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: chediomiassisra 09/09/2026 13:13:03
@antcap99, speriamo bene allora, mi preoccupavo perché nel Forum dicono di aver ricevuto l'esito positivo già il giorno dopo ai test. Partecipai alla selezione di UniCredit già l'anno scorso, però mi arrivò la mail dicendo che in base ad un'attenta analisi del mio profilo la scelta è ricaduta su altri candidati, questa mail mi arrivò dopo circa 5/6 gg però non monitorai la candidatura online, quindi non so se non superai i test o meno, sai se ne caso in cui i test non fossero stati superati,  la selezione viene subito dichiarata  chiusa? Senza dicitura screening in corso ?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 460, 461, 462, 463, 464, 465


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)