>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CROLLO ISCRIZIONI UNIVERSITA' IN ITALIA
1595 messaggi, letto 35130 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>

Da: Scuss.13/09/2020 21:54:56
Se è pocc
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO14/09/2020 09:16:39
Da: kiss my ass    13/09/2020 13.25.03
che il mondo universitario nei concorsi sia poco trasparente ahimè è ormai risaputo,
domandiamoci invece sulla effettiva funzionalità di un sistema che invece di erogare servizi in modo efficiente  a terze persone, utilizza queste terze persone (gli studenti)  per mantenere se stesso. E' questo il sistema universitario che vogliamo in Italia?
Rispondi

LE TASSE PAGATE DAGLI STUDENTI SONO LA MINIMA PARTE, LA MAGGIOR PARTE DELLE FONTI DI FINANZIAMENTO PROVENGONO DAI SOLDI DEI CONTRIBUENTI E ADDIRITTURA SI MIRA A FAR DIVENTARE GRATIS L'UNIVERSITA'.
SI UTILIZZANO I SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER MANTENERE UN SISTEMA UNIVERSITARIO BARONALE, CON IL QUALE SI SISTEMANO CONIUGI, FIGLI E AMANTI E PER SFORNARE LAUREATI IN SCIENZE POLITICHE E LAUREE NON RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO, MENTRE SI MANTIENE IL NUMERO CHIUSO IN MEDICINA E POI LA CARENZA DI PERSONALE NEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE VIENE COLMATA IMPORTANDO MEDICI DALL'ALBANIA O DALLA ROMANIA, DOVE VANNO A STUDIARE PARTE DEI 53.000 STUDENTI ITALIANI CHE A BREVE SARANNO ESCLUSI DALLA FACOLTA' DI MEDICINA GRAZIE AI TEST SUL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E I SENATORI A VITA.

QUESTO E' IL SISTEMA CREATO DALL'UNIVERSITA' BANDITA LADRA DEI SOLDI DEU CONTRIBUENTI E DEL DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO PER 53.000 ASPIRANTI MEDICI.
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO15/09/2020 08:09:28
CHE SCHIFO IL MARCIO SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO BARONALE, QUANTI SOLDI DEI CONTRIBUENTI SPRECATI PER SISTEMARE CONIUGI, FIGLI, NIPOTI E AMANTI TRAMITE CONCORSI UNIVERSITARI TRUCCATI.
MENTRE E' GIUSTO SECONDO ALCUNI IMBECILLI METTERE IL NUMERO CHIUSO IN MEDICINA (TANTO POI TAGLIANO LE TASSE PER SCIENZE POLITICHE E SI PAPPANO ALTRI SOLDI DEI CONTRIBUENTI) E SELEZIONARE GLI ASPIRANTI MEDICI CON LE DOMANDE SUI SENATORI A VITA O SU CHI ERANO IN ORDINE CRONOLOGICO GLI ULTIMI 4 PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA.
ITALIETTA IN MANO ALLA CASTA DEI BARONI UNIVERSITARI CHE HANNO CREATO L'UNIVERSITA' BANDITA UN GIORNO FALLIRAI!

https://catania.meridionews.it/articolo/88779/universita-bandita-chiusa-indagine-per-altri-54-indagati-tra-i-nomi-lex-sindaco-bianco-e-lex-magistrato-dagata/

CHIUSA INDAGINE SU ALTRI 54 INDAGATI E SU UNA DECINA DI CONCORSI UNIVERSITARI
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO15/09/2020 14:16:46
https://www.alganews.it/2020/03/06/in-italia-mancano-medici-bella-scoperta/

In Italia mancano medici, bella scoperta, si sa da anni, i docenti degli atenei dichiarano nei convegni che spesso sono costretti a promuovere soggetti "non proprio idonei" a causa del numero chiuso delle iscrizioni che riduce la possibilità di scelta e di competizione tra studenti, le cui capacità si vedono durante il corso di laurea e non alla inutile selezione iniziale.

Invece di chiudere oggi le scuole dovremmo riaprire per sempre il "numero chiuso" delle università, se avremo più laureati sarà la selezione naturale a permettere ai migliori di emergere, altrimenti non stupiamoci di essere sempre in affanno ed emergenza.
Rispondi

Da: àà16/09/2020 10:39:26
invece di perdere tempo studiare e preparatevi per i test, fatevi una cultura leggendo invece di sparare stronzate
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO16/09/2020 11:47:21
CHE CULTURA OCCORRE PER STUDIARE MEDICINA?
OVVIO SAPERE CHI HA  SCRITTO IL SIGNORE DEGLI ANELLI E L'ORDINE CRONOLOGICO DEGLI ULTIMI 4 PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA.
PECCATO CHE IL NUMERO CHIUSO ESISTE SOLO IN MEDICINA, PERCHE' SE ESISTEVA ANCHE PER SCIENZE POLITICHE CHISSA' CHE TIPO DI TEST SI INVENTAVANO
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: àà16/09/2020 13:04:45
con 2 errori si passa
Rispondi

Da: àà16/09/2020 13:07:14
ci sono i libri di preparazione, bisogna essere però motivati a studiare durante l'estate
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO16/09/2020 14:56:46
BISOGNA ESSERE MOTIVATI A STUDIARE LE MATERIE DI SCIENZE POLITICHE, PER SUPERARE I TEST DI ACCESSO ALLA FACOLTA'  DI MEDICINA.
CHI NON SUPERA TALI TEST CON DOMANDE DI LETTERATURA E POLITICA NON POTRA' DIVENTARE UN BUON MEDICO.
IL SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO NON E' MARCIO E SPRECO DI RISORSE PUBBLICHE PER SISTEMARE I BARONI.
QUESTI DISCORSI SEMBRANO FATTI DA UN UBRIACO, MA INVECE DESCRIVONO TRASCURANDO ALTRI DIFETTI, LA REALTA' UNIVERSITARIA ITALIANA.
Rispondi

Da: x DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO16/09/2020 17:18:43
e mentre noi siamo qua a litigare sul numero chiuso a medicina, ci sono paesi più civili dove la laurea te la tirano dietro

poi non lamentatevi quando non ci saranno più medici italiani disposti a curarvi, dato che non riuscendo ad incontrare la domanda di medici con l'offerta interna nostrana, lo Stato sarà obbligato ad assumere in massa bulgari, rumeni, albanesi, croati e vari altri individui con formazioni discutibili

anche perché di sicuro un tedesco o un americano non viene di certo a lavorare in Italia per farsi sfruttare
Rispondi

Da: chestudiafare17/09/2020 17:16:03
https://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2020/09/17/news/giovani-italia-numeri-1.352912?ref=HEF_RULLO
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 15:37:36
anche perchè un primario di fama mondiale americano o tedesco verrebbero scavalcati da qualche mediocre leccaculo in Italia.
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 15:38:20
comunque il problema sono le borse di specializzazione. Quelle mancano e sono basate sulle raccomandazioni.
Rispondi

Da: Ghenghe18/09/2020 15:42:13
Io mi sono fatto persuaso che nessuno si indigna veramente per questo sistema perché spera in qualche modo di entrarci e scavalcare gli altri
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 15:48:35
guarda conosco un medico che si è lamentato perchè i giovani di adesso non devono aspettare il loro turno una volta laureati...
Bello no? Lui ha fatto la "gavetta"...
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 15:50:11
https://www.sanitainformazione.it/formazione/borse-di-specializzazione-delusione-dl-rilancio/

Rispondi

Da: Ghenghe18/09/2020 16:15:05
Si gli hanno fatto fare la gavetta   è diverso
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 16:40:39
la gavetta tutit la fanno, è diverso da leccare i culi e aspettare il tuo turno.
Rispondi

Da: @xditiro18/09/2020 16:42:01
. Il Dl Rilancio prevede 4200 borse non strutturali e poi un aumento per il 2022 di mille borse l'anno. Anche se riuscissero a metterle da quest'anno, raggiungeremmo 16mila borse, comprese quelle destinate alla Medicina generale. Ma a settembre i partecipanti al concorso saranno almeno 23mila. L'imbuto formativo resta così intatto, anzi sono ora 7mila i medici che rischiano di rimanere fuori dalle specializzazioni, mille in più dei medici stimati nell'imbuto formativo sinora».

Rispondi

Da: @xditiro19/09/2020 11:36:59
tra l'altro è il classico medico che lavora ancora...a 70 anni, non lascierà mai la poltrona...
Rispondi

Da: @xditiro19/09/2020 11:37:49
tra l'altro è il classico medico che lavora ancora...a 70 anni, non lascerà mai la poltrona...
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO20/09/2020 15:54:14
IN USA LA LAUREA IN MEDICINA E' DI SECONDO GRADO.
PRIMA DIVENTI INFERMIERE E POI CERCHI DI ACCEDERE ALLA FACOLTA' UNIVERSITARIA DI MEDICINA, LA CUI LAUREA IMPLICA LA SPECIALIZZAZIONE DURANTE IL PERCORSO DI STUDIO.
Rispondi

Da: Ghenghe20/09/2020 15:56:20
Che beo che xe tirare porchi
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO20/09/2020 19:58:17
ROMA - Sono disponibili da oggi sul sito www.universitaly.it - nell'area riservata ai candidati e nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali - i risultati del test per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. I punteggi sono pubblicati in forma anonima.

I candidati che lo scorso 3 settembre hanno sostenuto la prova sono stati 58.343 (66.638 le domande pervenute) per un 12.362 posti statali per la graduatoria unica nazionale (11259 per medicina e 1.103 per odontoiatria). Gli idonei, ovvero quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest'anno 39.848, il 68,3% del totale. I candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in 100 minuti.

Il punteggio medio nazionale registrato tra gli idonei è di 35,27. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 39,44 registrato a Bergamo. La percentuale di idonei più alta è stata registrata a Bergamo 80,56% . Il punteggio più alto è stato conseguito a Padova 88,50.
Rispondi

Da: Ghenghe20/09/2020 20:45:41
Perché non hai scritto maiuscolo? Perdi colpi
Rispondi

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +1085
20/09/2020 21:34:19

x DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO:

Non scrivere più tutto in maiuscolo altrimenti dovremo escluderti dal Forum.

Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO   NEGATO27/09/2020 15:10:13
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.

Rispondi

Da: Ghenghe27/09/2020 19:55:03
Ho visto che non scrivi più in stampatello
Rispondi

Da: DIRITTO ALLO STUDIO   NEGATO28/09/2020 07:42:06
Così almeno fanno attenzione ai contenuti.
Le lauree fasulle che non servono, lo Stato le fa conseguire gratis a carico dei contribuenti, per mantenere la casta baronale e i loro accoliti.
La laurea in medicina che serve per colmare le lacune del sistema sanitario nazionale, è invece preclusa a causa del numero chiuso, e, se non hai i soldi per mantenerti all'estero, devi accantonare il tuo progetto di diventare medico ed optare per le lauree fasulle.
Rispondi

Da: 104/9228/09/2020 07:54:46
Mi avete chiamato?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, ..., 49, 50, 51, 52, 53, 54 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)