>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BENI e ATTIVITÀ CULTURALI - 1052 ADDETTI ALLA VIGILANZA 2019
31873 messaggi, letto 3424878 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ DELLA PROVA SCRITTA, scaricare l'APP ANDROID o per iscriverti al GRUPPO FACEBOOK dedicato al concorso per 1052 addetti alla vigilanza MiBAC!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 666, 667, 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675, 676, ..., 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063 - Successiva >>

Da: Cosimo_De_Medici 12/08/2021 20:18:33
Buon ferragosto a tutti i concorsisti. Io una oretta al giorno dai mi leggo/approfondisco delle cose già viste e studiate per l'orale. Più che altro mi chiedo come cavolo ho fatto a sbagliare la domanda su Tiziano, scegliendo Barocco come risposta. Imperdonabile veramente.

Da: Kratos87 
Reputazione utente: +54
 2  1  - 12/08/2021 20:43:52
Sono completamente d'accordo con vesper..io rinizio a studiare blando metá prossima settimana,ma sarà un limare ció che di buono ho fatto x lo scritto..secondo me sarà molto meno di quanto ci aspettiamo..certi post del gruppo fb non li seguo proprio proprio x i motivi che dice vesper..se prima avevo l'ansia dello scritto ora non vedo l ora che arrivi l'orale perché ho fretta come tutti di finire e sperando di prendere un buon voto finire al meglio questo concorso!!!
Ps poi non mi aspetto davvero domande impossibili visto lo scritto dove avevo preparato definizioni numeri nel minimo dettaglio e invece si sono mantenuti molto sul generico.
Ad maiora

Da: gianduja  3  2  - 12/08/2021 20:51:24

Grazie per la comprensione, vesperlynx.
Sei sicura che io abbia studiato "dai quiz"?
Io ho studiato dai libri, ho guadagnato un 28.5, trovando ridicolo il livello di difficoltà; nonostante tutto ho paura dell'orale. Perché ti possono chiedere qualsiasi cosa, e sento il programma davvero vasto.

Credo che "elementi di diritto amministrativo" di quanti cm debbano essere larghe le porte antincendio in base al numero dei dipendenti, di cosa si occupa la direzione generale educazione ricerca e istituti culturali se elabora programmi o piani... boh, io mi confondo. E sì, ho paura.

Poi c'è gente che ha studiato sui libri e avrà preso trenta ed è tranquilla. Beati loro. Ma io sono ignorante e non mi sento così sicuro.

Beati coloro che han studiato sui libri perché sarà loro il regno dei cieli.

Da: gianduja 12/08/2021 20:52:30
(e comunque aveva proprio ragione Umberto Eco).

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
13/08/2021 12:09:57
Per chi è iscritto al gruppo facebook. (mibac prova orale)
In riferimento all'orale, al fabbisogno di posti e alla graduatoria consiglio di aderire (dopo lettura del post) a questa iniziativa

https://www.facebook.com/groups/560067402106338

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
13/08/2021 12:15:27
Il post è una provocazione (piacevole) Assumeteci tutti
dove si chiede di aderire a una petizione in riferimento alla situazione odierna del fabbisogno del settore e la nostra graduatoria.
L'ho descritto poichè vedo che il link postato non conduce direttamente al post...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Lore2  2  2  - 13/08/2021 13:16:52
L'orale ci sarà. Cosi i trogloditi e i furbi che fino ad ora sono andati avanti grazie ai ricorsi saranno finalmente buttati fuori. Chi ha preso seriamente questo concorso ce la farà senza  petizioni, provocazioni e altri quaquaraqua. Mi sembra che si siano superati abbondantemente i livelli di ridicolo consentiti in considerazione del caldo anomalo persistente.


Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
13/08/2021 13:32:01
Scusa che attinenza ha il ricorsista (che deve avere bei soldi per andare avanti) con chi come noi ha superato la prova studiando e arrivato qui stremato da tante cose pensa che una stupida competizione fine a se stessa sia necessaria nonostante il fabbisogno?
A me i competitivi non mi piacciono ma è una mia scelta politica e non mi piacciono quando sono competitivi senza utilità sociale e senza ragione

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
 1  - 13/08/2021 13:40:58
Alcune persone sono contente solo se passano pochi. Ne fanno una questione di prestigio. Meritocratici non direi proprio anche perchè oggi i concorsi consistono in una sola prova e quindi il discorso dell'orale è stato bocciato anche dalle istituzioni. Poi sparate sentenze su chi la vede diversamente come degli haters senza nessuna capacità di empatia sociale. Se qualcuno mi scrive che adora fare l'orale (penso che sia un mezzo coglione ma non  lo scrivo per educazione) non attacco il bottone per sentirmi importante o bastian contrario.

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
13/08/2021 13:41:27
Alcune persone sono contente solo se passano pochi. Ne fanno una questione di prestigio. Meritocratici non direi proprio anche perchè oggi i concorsi consistono in una sola prova e quindi il discorso dell'orale è stato bocciato anche dalle istituzioni. Poi sparate sentenze su chi la vede diversamente come degli haters senza nessuna capacità di empatia sociale. Se qualcuno mi scrive che adora fare l'orale (penso che sia un mezzo coglione ma non  lo scrivo per educazione) non attacco il bottone per sentirmi importante o bastian contrario.

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
 2  - 13/08/2021 14:00:56
Comunque bando alle polemiche inutili e stucchevoli per chi è interessato alla questione informo che è stato creato un gruppo Telegram (il link d'invito si trova sempre sul gruppo FB) dove si sta discutendo come procedere per informare meglio chi di dovere su questa situazione. Non significa direttamente saltare l'orale come qualcuno vuol credere ma analizzare il rapporto tra fabbisogno e graduatoria interpellando sindacalisti, politici e chi di dovere sul tema.
Se non siete d'accordo con la questione non esiste nessun probelma e siete liberi di prendere qualsiasi iniziativa solitaria a riguardo. Vivi e lascia vivere è sempre la più saggia delle cose

Da: Necronomicon 
Reputazione utente: +179
 4  - 13/08/2021 16:41:21
Io sono tra i primi cento, per cui se togliessero l'orale mi ubriacherei fino alla chiamata per scegliere il posto.

Tuttavia certe persone sono davvero al punto di credere nel pensiero magico, che tolgano l'orale è totalmente irrealistico, ormai.

Da: DioBes  -banned!- 3  - 13/08/2021 16:53:21

- Messaggio eliminato -

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
 2  - 13/08/2021 17:23:38
Dio Bes mi trovi d'accordissimo ma chi usa un linguaggio aggressivo ha problemi con se stesso. Senza offesa dovrebbe considerare una visita ai centri di servizio sociale e/o strutture simili. Ovviamente anche io ho usato termini poco consoni ma solo per difendermi da improvvisi fenomeni. Si può discutere di tutto utilizzando termini consoni alla convivenza con gli altri anche virtuale. "Non son d'accordo" ha la stessa valenza  di "è una stupidata" ma è molto più elegante. A me mi viene spontanea tale condotta e non capisco cosa bolle in testa a quelli aggressivi

Da: DioBes  -banned!- 1  - 13/08/2021 17:33:15

- Messaggio eliminato -

Da: gianduja 13/08/2021 17:59:44
Se forse i lor signori si riferiscono al mio commento, suggerisco di controllare prima di sfogare succitata violenza. Io mi riferivo ad un commento che denigrava chi, come me, a mo' di sfogo (dichiarato) inveiva contro la stupida ampiezza del programma. Sono stato apostrofato (con la violenza da voi citata) come "uno che studia sui quiz e non sui libri).

Solo allora ho dichiarato il mio voto, perchè "attaccato" da una persona che, per il suo intervento, ben si potrebbe inserire nella categoria di odiatori da tastiera.

In rete è facile agitare la mazza in aria, dando fiato a parole violente che potrebbero anche insultare gli altri. Ma non ci importa di spararle senza sapere. Perchè facile è ringhiare o lasciar intendere. Ma meno lo è capire che ognuno ha ragioni che gli altri non conoscono.

Io trovo stupido scagliarsi su chiunque: ricorsisti, nick che "non conosco e quindi non puzzano come me" (dinamiche da gruppo sociale), e facendolo essere solo presi dalle proprie idee, concentrati su se stessi: ma che ne sapete voi di chi ha fatto ricorso e per cosa? E avete analizzato cosa pensa, cosa vuol dire, perchè lo dice... ma conoscete tutte le persone contro le quali vi scagliate?

Non credo proprio.

riassumendo: non mi sono vantato del mio voto (e lo trovo davvero stupido, perchè chiunque senza studiare avrebbe potuto ottenere quel punteggio: oppure studiando poco), solo eprchè sono stato attaccato, così come lo state facendo voi.

Siete quelli che pestate il piede sul bus al prossimo, e se il prossimo si lamenta allora vi scagliate su di lui perchè si lamenta.

Io non ho parole. Denigrate lo stesso lavoro per cui concorrete. Se vi fa schifo, abbandonate al posto di chiamarlo "bidello dei musei".
C'è gente che ha studiato per anni. Che ha provato a percorrere con coraggio sentieri insidiosi scommettendo su se stessa. E che, sconfitta non per loro responsabilità, si trova a concorrere per questo posto, CREDENDOCI.

A loro bisogna portare rispetto.

E' facile levare in alto l'osso di Kubrick a chi non fa parte del gruppo, a chi non si conosce, a chi usa questo spazio per sfogo, ed anche contro se stessi, insultando il lavoro per cui si concorre.

Facile è. Meno è considerare che non si è nessuno per insultare il prossimo. Almeno fino a che non lo si conosce (e non si conosce la sua storia).

Ah, giusto per "R", a fianco ai nomi degli ammessi, non sta per "ricorso", ma per "riserva". "ammessi con riserva", e le ragioni possono essere le più svariate, come, ad esempio, la nazionalità in sospeso. Così, tanto per dire che vi scagliate con violenza senza nemmeno avere basi certe.

Da: DioBes  -banned!-13/08/2021 18:12:38

- Messaggio eliminato -

Da: gianduja  2  - 13/08/2021 18:26:07
E io non mi riferivo solo a te (diobes). ma a vesperlix, che quando ho dichiarato "per sfogo, ora mi sfogo e dico 'ste quattro puttanate per passare il tempo, visto che sto studiando da 4 ore"... il nick di turno controbatte con "ecco la differenza tra chi ha studiato sui quiz e chi sui libri".

1) ma che caz** ne sai su dove ho studiato?
2) ma non è così vasto il programma che, sebbene uno abbia studiato con impegno, ci siano parti ancora da studiare?
3) ma inoltre: ma come ti permetti?

Il mio sfogo arriva solo dopo l'ennesimo post di violenza a cui assisto. Ma che ne sapete voi tutti delle altre persone che vi scagliate contro 'sti benedetti cristi? Ognuno vive questo concorso e viene da un percorso differente, ognuno ha le proprie ragioni e le proprie colpe, le proprie sfighe e nessuno ci dà il diritto di sentenziare, procurando (chi lo sa) (e chi lo sa perchè) malesseri vari. Non si insulta. Punto. Non ci si può scagliare. per dare sfogo a propri malesseri? NON LO SO. ma non si fa.

e lo si può fare solo perchè gli strumenti moderni danno la possibilità a tutti di pubblicare. E così ci si sfoga.

Ma l'essere intelligente non giudica SENZA CONOSCERE. Sul primo che passa e tanto per. Ogni parole che abbiamo la fortuna di poter pubblicare, ha un peso. E chi pubblica ha una responsabilità. Anche se piccola. Anche se è solo una stupida goccia. Ma lo si sa se è la goccia che può far traboccare il vaso di un povero cristo? NO.
ma chi se ne frega, no? l'importante è menar le parole per aria (o sui monitor).

E non ce l'ho con nessuno. Il mio è solo uno sfogo di chi si è sentito toccato.

COme a dire "e basta, eccheccazzo"

Da: Sky21  3  - 13/08/2021 19:17:31
Buonasera a tutti....consiglio di stare un po' calmi a tutti perché non fa bene a nessuno agitarsi...
A meno di cambiamenti che per carità possono verificarsi,la prova selettiva orale si svolgerà e servirà ad escludere altri candidati (e tra questi anche chi ha preso un voto alto non è al sicuro voglio dire)
Le graduatorie si fanno dopo l'orale e dire ho preso 30 e sono tra i primi in graduatoria ora non serve praticamente a nulla!
E all' orale guardano molto la scioltezza,il sapersi districare anche se si è in difficoltà....
Questo ovviamente è un mio pensiero da persona umile..
Buona serata a tutti e godetevi un po' di più la Vita!

Da: Kratos87 
Reputazione utente: +54
 4  - 13/08/2021 19:39:48
Fa 70 gradi all ombra rilassateve è ferragosto!!!!!!

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
 1  - 13/08/2021 20:21:26
Sono usciti i bandi 100 posti mic

Da: arspotentior 
Reputazione utente: +99
13/08/2021 20:26:23
@serpi, visto, grazie. Ma la posizione è uguale a quella per cui concorriamo tramite questo concorso?

Da: gianduja 13/08/2021 20:50:10
@Sky21

Ecco un fulgido esempio di quel che ho detto fino ad edesso: menar le mani (con le parole) senza sapere una cippa.

IL VOTO L'HO SCRITTO SOLO PERCHè SONO STATO ATTACCATO CON FARE DA BULLO DA UN UTENTE.

ed guarda un po', mi lamentavo proprio del fatto che c'è tanto da sudiare, troppo, e  io non mi sento sicuro.

questa è proprio bella! mi si viene a dire a me che mi vanto del voto, quando prima mi si accusava di non aver studiato un cazzo.

è proprio vero che aveva ragione Umberto Eco.

Da: serpi92 
 Reputazione utente: -121 
 1  - 13/08/2021 21:00:35
Era L disciplina ma comunque penso si si

Da: Sky21 13/08/2021 21:10:33
@gianduja ti senti attaccato ma io non ho fatto nessun riferimento a te...Ho fatto un discorso in generale senza citarti cosa che invece tu hai fatto con me.
Ho espresso solo un mio pensiero te lo torno a dire in generale,rivolto a tutti noi.
Il fatto che tu abbia detto il tuo voto a me non può fregare di meno sinceramente...
Il mio esempio sul "30" non era rivolto a te ,ma si inseriva in un contesto generale.
Il fatto che tu abbia delle incertezze ci sta come credo a chiunque ma agitarsi non serve a nulla... tutto qui...cerca di stare più tranquillo,che alla fine il merito viene sempre fuori ...

Da: PensieroLaterale123  1  - 13/08/2021 21:23:06

- Messaggio eliminato -

Da: nina_b 
Reputazione utente: +140
 2  - 13/08/2021 21:35:23
io non ci credevo...invece veramente vogliono un'altra graduatoria per la stessa posizione.
il bando deve ancora uscire, è uscita solo la "disciplina", non dice niente sui titoli che valuteranno e sulle materie d'esame, poco sulle prove.

Da: gerozz73 
Reputazione utente: +43
 1  - 13/08/2021 21:40:46
Credo che aver bandito questo nuovo concorso sia un brutto gesto nei nostri confronti. Alcuni ritengono che non è detto che la graduatoria farà assumere altri idonei oltre i 1052 previsti. Nel gruppo telegram hanno sostenuto che lo scorrimento della graduatoria per i previsti due anni non risulta scontato. Nel senso che alcune leggi intevenute nel 2019 hanno negato l'eventualità dello scorrimento in garduatoria. Poi tra i vari pareri non si è capito se questa cosa è vera o meno. Di sicuro mentre il nostro concorso non si è ancora concluso mettere questo in pentola mi sembra almeno strano...

Da: CommissarioMazza 13/08/2021 22:01:15
Veramente ridicolo e assurdo pubblicare un nuovo bando per la stessa posizione. Spero che gli idonei non vincitori di questo concorso si faranno sentire in sede opportuna

Da: PensieroLaterale123  8  - 13/08/2021 22:16:00

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 666, 667, 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675, 676, ..., 1058, 1059, 1060, 1061, 1062, 1063 - Successiva >>


Torna al forum