>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per otto posti di referendario alla Presidenza della Repubblica
956 messaggi, letto 116218 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>

Da: Pazzi e mentitori27/03/2017 21:44:23
Chiunque sostenga che un concorso per dirigente alla presidenza della Repubblica mente, e non ragiona bene.
Mente, perchè la difficoltà del concorso è proporzionale allo stipendio, ed il nome è collegato alla funzione, cioè dirigente, e per ruoli analoghi alla Camera ed al Senato lo stipendio iniziale è di oltre 3.000 netti.
Potete cercarli sui siti.
Aggiungo: se non si trova sul sito della Presidenza lo stipendio dei dipendenti è perchè se ne vergognano perchè è troppo piccolo o perchè se ne vergognano perchè è troppo grande ?
Ragiona male, perchè spera di dissuadere qualche concorrente dallo studiare diffondendo queste evidenti assurdità.
Ma, anche ammesso che ci riuscisse, uno che dovesse credergli non sarebbe mai un avversario pericoloso, quindi non ragiona bene.
O mente lui o mentisco io.
Lui ha interesse ad avere quanti meno rivali può.
Io che interesse ho a dirvi di studiare da pazzi perchè il posto è bellissimo?
Meditatate, e non date retta agli idioti che diffondono bufale per interesse.

Da: E anche stasera27/03/2017 22:18:06
Fulsere, ovvero Un Passante, ovvero Pazzi e Mentitori (nuovo nick, wow!!!) ha detto la sua.
Sempre lo stesso stile, huh?
Ragioniamo seguendo la tua notoria e inconfondibile forma mentis (ogni volta che scrivi ti riconosco immediatamente anche se cerchi ridicolmente di cambiare idenitità di volta in volta), e parliamo allora di interessi, tu che disinteressato affermi di essere, ma  che poi alla prova dei fatti non lo sei mai.
Parlavi di interessi dunque, e cerchi di farti accreditare come credibile perchè a tuo dire, non avendo alcun interesse, non potresti che dire il vero.
Ma questo è un argomento del tutto fallace! Il fatto che tu dichiari di non aver alcun interesse a fare le affermazioni che fai, oltre a non provare nulla in merito (dire di non aver interessi non equivale a non averli realmente), non ci rassicura nemmen, oltretutto  del fatto che siano vere anche sul loro contenuto relativo a questo concorso!l
Infatti, sul punto, se lo stipendio è superiore ai 1700 indicati prima, l'unica maniera per provarlo è pubblicare  il link col regolamento non pubblicato sul sito del Quirinale.
Suvvia, tu che lavori a certi livelli, dovresti poterlo fare agevolmente, no!?
E perché non lo fai?
Circa poi quanto valore possono avere le tue affermazioni, richiamo nuovamente il tuo discorso sull'interesse.
Che interesse hai avuto a preferire  negare l'evidenza, quando su altro thread ti ostinasti ad affermare di essere persona diversa da Fulsere, quando invece lo sei?
Negarlo è stata cosa del tutto irrazionale, dato che in molti lo sanno già, e l'ammetterlo, magari scherzosamente avrebbe fatto finire  la cosa lì, accrescendo la tua credibilità.
Ma tu hai voluto provarci che l'uomo sa essere un animale irrazionale, e, hai continuato allora  ad arrampicarti sugli specchi, negando e spergiurando a tutto spiano la tua identità, in modo oltretutto goffo e spiacevole, oltre che infantile.
A poco serve allora cambiare nick, per 'rifarti una verginità', e risultare credibile.
Tanto poco ti sei dimostrato affidabile lì, negando cose oggettivamente evidenti (e suggerendo a volte testi per la preparazione sbagliati, come gli esperti sanno...), tanto poco hanno valore le tue asserzioni qui.
Tanto piú se, come continui a fare, usi un nick diverso da quello che solitamente utilizzi su altro thread di questo forum (ovvero: Un Passante) quasi non volessi far sapere a qualcuno che oltre a Corte dei Conti sei interessato a questo concorso: segreto di Pulcinella.
E invece intervieni apertamente su quello da referendari della regione Sardegna, al quale in realtà non sei interessato.
Va, Fulsere, vah, passa una buona serata, e smettila di andare in giro per thread a raccontare cose infondate e erronee, al solo fine di essere accettato.

Da: Mah 27/03/2017 22:39:29
Quanto disagio in questo Forum.

Da: Certo davvero27/03/2017 23:23:06
Che il disagio è grande...
E anche solo pensare di far credere che un dirigente alla Presidenza guadagni 1.700 euro  per diminuire il numero di concorrenti è segno di paranoia!
Comunque io a questo che parla di questo fulsere  (poi magari un giorno mi spiegheranno chi sia  fulsere,cosa c'entri con la Presidenza e, sopratutto, cosa ce ne freghi a noi... ) ci credo, si capisce che è sincero da due cose:
Dal fatto che accusa un tsle di usare vari nick senza usarne uno proprio.
E da come scrive "huh" con l'acca davanti e di dietro, segno di cultura profonda.
Come si fa a non ammirare uno così e a non  credere ad ogni sillaba che dice?
Anche quando sostiene che ci sia un concorso a dirigente con quiz e quattro scritti per andare a prendere 1.700 euro al mese, o che agisca nell'interesse altrui spingendo a non studiare!
Cioè, si vede subito che è buono, sincero e disinteressato...
La nobiltà d'animo a questo gli sgocciola fuori pure dall'orifizio anale...

Da: Antitafazzi28/03/2017 06:43:16
Ma cosa c'entra la bontà, la fratellanza e il disinteresse qui?
Qui conta solo sapere a quanto ammontano effettivamente gli importi stipendiali.
Chè all'argomento dell'amore sincero e disinteressato per l'umanità, e men che meno per i futuri  avversari concorsuali, io credo ben poco.
Se poi uno ha carenze affettive, le risolva altrove!
Se una fonte interna mi dice che siamo sui 1700, più indennità, e un'altra che, senza qualificarsi, e senza addurre elementi, a parte il 'sacro disinteresse', mi dice che non sarebbe così, senza neanche indicare esattamente i corretti importi, preferisco, salvo prove concrete, credere alla fonte interna.
Se poi a qualcuno fanno schifo i 1700, peggio per loro: è evidente che vivono fuori dalla realtà dell'attuale mondo del lavoro.

Da: Concorrrente 28/03/2017 08:01:19
Ho telefonato al centralino della Presidenza, 06.46991, e ho chiesto di poter parlare con la dottoressa Elena ZEFELIPPO, Capo del Servizio del Personale,

http://www.quirinale.it/qrnw/amministrazione/uffici/uffici.html

Persona gentilissima, mi ha personalmente confermato che lo stipendio iniziale netto è identico a quello dei consiglieri parlamentari del Senato, euro 3.268 omnicomprensivo.

https://www.senato.it/3034

Quindi se eravate disposti a studiare per un lavoro da 1.700 euro, pensate quanto dovete mettervi sotto per un lavoro da oltre 3.200 euro al mese INIZIALI!
Chiunque può dire di essere una fonte interna.
Io posso dire di essere una fonte interna della Casa Bianca...
C'è chi mi controlla?
Ma probabilmente chi vi racconta fesserie per diminuire il numero dei concorrenti è sì una fonte interna.
Ma interna all'Inferno, girone dei consiglieri fraudolenti...
Se non mi credete, telefonate voi stessi.
E ignorate i poveri mentecatti che vorrebbero essere i soli a presentarsi perchè non sono capaci di superare la concorrenza in modo leale e mettono in giro notizie false sperando che ci siano concorrenti ancora più fessi di loro che ci caschino e chiudano i libri scoraggiati...
E' molto squallido approfittarsi della buona fede altrui in un posto come questo che si basa sulla fiducia e l'aiuto reciproco.
Ma cosa vi potete aspettare da gente così, che non ha nemmeno il coraggio di registrarsi per paura (per altro giustificata)
della polizia postale ?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MarInfo28/03/2017 08:28:43
Ti ringrazio sinceramente Concorrente, avrei chiamato anche io in settimana.

Da: Antitafazzi28/03/2017 09:48:58
Suggerisco di chiamare personalmente, perchè anche il dichiarare di aver telefonato non vuol dire nulla, in assenza di riscontro oggettivo.
Cosa c'entri poi la polizia postale con questi interventi, la cosa è ignota...

Da: Veramente divertente!28/03/2017 10:00:49
Sorprendente che l'utente concorrente (che è probabilmente uno degli utenti precedenti, a giudicare dal tono), prima delle 8:01 (orario del suo messaggio) sia riuscito a telefonare, e addirittura interloquire con il Capo del Servizio Personale del Quirinale!!
In ogni ufficio pubblico si sa che a rispondere alle telefonate esterne non è quasi mai il capo servizio.
Inoltre, per chi conosce un pochettino le dinamiche istituzionali romane, la cosa appare inverosimile sotto il profilo dell'orario.
Vedete voi.
Ha ragione antitafazzi: c'è solo da provare a chiamare, e diffidare di chiunque affermi una cosa e l'esatto opposto.
Forse anzi, chiamando, si spingerà motivazionalmente ad un'operazione di trasparenza dovuta (dato che per le altre amministrazioni vige l'obbligo di pubblicare questi dati sul sito internet), con pubblicazione online di tale regolamento.

Da: Teo 28/03/2017 10:42:49
Grazie concorrente. La somma da te indicata è netta? Perché se fosse lorda staremmo praticamente sui 1700 netti indicati da altri.

Da: IO SONO ANDATO28/03/2017 10:54:23
SUL LINK INDICATO DA CONCORRENTE,  HO VISTO CHE PARLA DI 3268 INIZIALE NETTA ONNICOMPRENSIVA.

https://www.senato.it/3034

QUINDI SI PARLA DI STIPENDIO NETTO.

SE AL SENATO GUADAGNANO 3268 NETTI, MI PARE STRANO CHE PER UN POSTO DI DIRIGENTE ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA GUADAGNINO DI MENO, NO?
PIU TARDI TELEFONO E VI DICO ANCHE COSA MI HANNO RISPOSTO, SEMPRE SE DAL CENTRALINO RIESCO A FARMI PASSARE QUESTA TIZIA!!1!1

Da: MarInfo28/03/2017 11:46:16
Concorrente non ha scritto che ha chiamato stamattina alle 08:00. Per cortesia, un minimo per serietà. Perché imbrattare un forum potenzialmente utile?

Da: Regaldigit28/03/2017 12:14:35
Veramente, IMHO, nessuno ha imbrattato nulla qui.
E il suggerimento di chiamare direttamente il Servizio Personale, onde evitare che millantatori più o meno in buona fede continuino a sparare cifre, o ad atteggiarsi come unici depositari della verità, mi sembra semplicemente una cosa di sano buon senso.

Da: perypera28/03/2017 12:34:44
ma sostenere un concorso del genere (molto più tosto di magistratura) con 4 scritti su materie eterogenee comprensivo della conoscenza approfondita della lingua inglese  e preceduto da tostissimi quiz (senza risposta) per andare a guadagnare 3000 mi sembra francamente una mezza fregatura ed una immane perdita di tempo.

Per carità uno stipendio di 3000 è buono ma a Roma secondo me sono un pò pochini..... a questo punto meglio le magistrature: tanti posti e dopo un pò puoi avvicinarti a casa...


p.s. a me sembra solo una gran perdita di tempo ed è un concorso che ha un senso solo per  chi già lavora alla Presidenza.

Da: Antitafazzi28/03/2017 12:44:51
A me fa gola anche per i 1700 euro più indennità  di cui parlava la fonte interna.
Ripeto: ragionare così vuol dire essere totalmente sconnessi dalla realtà del mondo di lavoro attuale.

Da: Per antitafazzi28/03/2017 14:09:21
Senti antitafazzi, perché ragionare così vuol dire essere scollegati dal mondo del lavoro? Non p ensi che sia tutto  soggettivo? Se io ho due figli da mantenere cosa pensi che ci faccia con 1700 al mese? Magari tu sei single e vivi a casa con mamma e papà o hai una casa di proprietà e allora con quella cifra ci fai una bella vita. Non siamo tutti uguali, forse non te ne sei accorto.

Da: MarInfo28/03/2017 14:10:14
Per Regaldigit: è corretto il tuo invito a telefonare, non mi riferivo al tuo intervento, ma il messaggio di concorrente mi sembrava chiaro e semplice, non ingannevole o facilmente ingannevole. Detto ciò, provvederò anche io a telefonare, ma, detto onestamente, credo alla sua versione. La tipologia di concorso non può comportare l'attribuzione di uno stipendio analogo a quello percepito in un ente locale con modalità molto molto più semplici.

Da: Antitafazzi28/03/2017 14:17:55
Ognuno ha una vita diversa, e fa scelte diverse, tutte rispettabili.
A me i riferiti 1700 (più indennità) fanno comodo, e non vuol dire che vivo con mamma e papà, come dici tu: ho esigenze diverse dalle tue, e so cosa vuol dire lavorare nel privato, e forse lo so anche perchè, essendo giovane, ho meno tutele di quelle che presumo tu abbia, dopo anni di lavoro.
Hai 2 figli? Complimenti, ma non rileva col concorso in questione.
Se la priorità è comprensibilmente la famiglia, fai bene a dedicartici, senza per questo pensare che tutti debbano vivere come te.

@MarInfo: non so dove vivi tu, ma DI SICURO 1700 euro non li percepisce un dipendente laureato che lavori in un ente locale. Li potrà forse percepire se titolare di posizione organizzativa, cosa che non capita tutti i giorni.

Ripeto, i 1700 sono congrui, e onestamente appetibili. Se a voi fanno schifo, si vede che state già bene dove state, pensate agli altri.

Da: Ehm 28/03/2017 14:42:40
Ancora? Funzionario d3 non laureato.

Da: Ehm 28/03/2017 14:43:11
Ancora? Funzionario d3 non dirigente, scusa.

Da: Quante fesserie.28/03/2017 14:48:26
C'è chi persino lo pubblica online il proprio cedolino.
Vuoi vedere quanto percepisce un funzionario D3, SENZA INCARICHI ORGANIZZATIVI, della munifica Regione Sicilia?
Guarda qui:
http://benedettomineo.altervista.org/la-parabola-discendente-degli-stipendi/cedolino-funzionario-d3-luglio-2013/
(per chi non riesce ad aprire il link, la somma è: 1466, 85 Euro)
Si tenga conto inoltre che il livello d3 NON E' livello iniziale di carriera (come invece per referendario qui).
Pregasi scendere dalla luna.

Da: Ehm 28/03/2017 15:28:08
Ho chiamato. Il signore molto disponibile non era a conoscenza del regolamento e dello stipendio (grave) ma mi ha assicurato che la qualifica e' dirigenziale.

Da: Matrix reloaded.28/03/2017 15:41:03
Manca sempre il dettaglio più importante, eheh!:)

Da: Ehm 28/03/2017 15:48:57
Dicono di aver scelto di non fornire questa informazione, cosa che onestamente non capisco. Comunque, tanto e''

Da: perypera28/03/2017 16:02:25
capisco il ragazzino di 24 anni neolaureato che sbava per 1700 euro ma credo che 3000 euro siabno comunque troppo pochi per l'impegno e le competenze necessarie per ricoprire questo posto....

a) quiz
b) prove di economia/diritto/storia/
c) fluent english
d) pochi posti

tutto questo sbattimento per 3000 euro conviene?
secondo me No

Da: Regaldigit28/03/2017 16:10:45
Confermo.
Ho chiamato anch'io più volte da stamattina, spesso senza esito (telefono squillava senza rispndere).
Quando (finalmente) mi è stato risposto, non c'è stato modo di sapere il dato stipendiale.
Mi chiedo con quale 'fortuna' l'utente Concorrrente sia non solo riuscito a parlare col Capo del Servizio Personale (reputo sia persona non così facilmente accessibile), ma addirittura anche a farsi dire il livello di retribuzione...


Da: Bello perypera28/03/2017 16:40:02
tu non andrai, nè per 1700 nè per 3.000?
Grazie di averci informato della cosa.
Ce ne faremo una ragione, credici!
Un pericolosissimissimo rivale di meno...
Cercati altri concorsi, magari sotto casa e da 4.000 netti, e non seguire più questo, dato che non ti interessa, no?
Sappiamo giudicare da soli...
Paragonare poi un poveraccio entrato senza concorso alla regione sicilia con chi fa il dirigente dopo un concorso di questo livello è semplicemente ridicolo.
Se un dirigente alla presidenza della Repubblica prende 1.700 euro i commessi cosa fanno?
Corrono dietro alle auto degli ambasciatori stranieri che entrano nel palazzo per farsi dare la mancia?
O chiedono direttamente l'elemosina in piazza del Quirinale?
Speri davvero di convincere così altri concorrenti a non studiare?
Che tristezza...
Rassegnati, ci saranno migliaia di persone ai quiz, e, come al solito, loro passeranno e tu resterai fuori a roderti l'animo...
Sorry!
Anzichè perdere tempo qua, studia di più.
O meglio, vai a zappare, c'è tanto lavoro nei campi sotto casa tua, credimi!
Magari così più di 3.000 euro li prendi...

Da: Zancle728/03/2017 17:05:55
chissà se riuscisse a tornare a un livello di discussione compatibile con la decenza e soprattutto utile a condividere spunti e informazioni sul concorso

chissà

Da: Antitafazzi28/03/2017 17:19:23
interventi come quelli di 'bello perypera' si qualificano da soli: distruttivi e inutili.
Se perypera ritiene che il trattamento stipendiale da 1700 o 3000 non le vanno bene, è libera di esternarlo, e non si capisce a quale titolo altri debbano intervenire per denigrare.
Io personalmente, invece, i 1700 li trovo più che appetibili: se a lei non van bene neanche 3000, chi sei tu per giudicare?
Ognuno è diverso, e ha esigenze diverse.
Oltretutto, a giudicare da come ti esprimi sembri proprio lo stesso utente che sosteneva che qui si percepiva come al Senato.
Quello che diceva di aver parlato col Capo del Servizio del Personale in persona.
La stessa persona con tanti nick diversi.
Per questo non credo a una parola di quello che dici.
Posso però darti un suggerimento, sommessamente: prenditi un pò di bromuro, e cerca di approcciarsi agli altri in maniera più costruttiva.

Da: @ chi scrive sopra28/03/2017 17:26:15
E' Fulsere, aka Concorrrente, aka Un Passante.
Continua a passare da un nick all'altro, ma mantiene la stessa carica aggressiva nei confronti di chi la pensa diversamente da lui.
Lo notate per lo stile: tanta retorica e domande auto-rispondenti.
Continuerà a disturbare con interventi inutili e fuorvianti.
Troll perfetto.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32 - Successiva >>


Torna al forum