>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso RIPAM/Comune di RIETI - 18 posti
903 messaggi, letto 60036 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso RIPAM/Comune di Rieti o per scaricare il SOFTWARE di Simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>

Da: Mah31/05/2017 09:53:22
gli interni si mangeranno sia i posti riservati che i non riservati con questo sistema che non solo gli riconosce la riserva ma anche i titoli di riservizio. Di fatto è un concorso interamente riservato... interni che agli scritti erano ultimi con questo sistema vincono il concorso?
Rispondi

Da: Nybe  31/05/2017 11:18:04
Per "mah" non credo.. c'erano anche esterni con tanto punteggio e con voti alti sia allo scritto che all'orale..non disperiamo..io punto sullo scorrimento..
Rispondi

Da: Mah x Nybe31/05/2017 12:06:29
il punteggio di servizio altera l'esito del concorso inibendo di fatto l'adeguato accesso dall'esterno. Gli interni hanno avuto: esonero dalle preselettive, titoli di servizio e quota di posti riservata. Non ti sembra un tantino eccessivo? Come può un esterno, magari un neo-laureato che non ha titoli, competere con questo metodo dopato? Ti posto di seguito il comma 3-bis dell'art. 35 del D.Lgs. 165/2001, la riserva e i titoli di servizio sono ALTERNATIVI  e non cumulativi.
"Le amministrazioni pubbliche, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno, nonche' del limite massimo complessivo del 50 per cento delle risorse finanziarie disponibili ai sensi della normativa vigente in materia di assunzioni ovvero di contenimento della spesa di personale, secondo i rispettivi regimi limitativi fissati dai documenti di finanza pubblica e, per le amministrazioni interessate, previo espletamento della procedura di cui al comma 4, possono avviare procedure di reclutamento mediante concorso pubblico: a) con riserva dei posti, nel limite massimo del 40 per cento di quelli banditi, a favore dei titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che, alla data di pubblicazione dei bandi, hanno maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze dell'amministrazione che emana il bando; b) per titoli ed esami, finalizzati a valorizzare, con apposito punteggio, l'esperienza professionale maturata dal personale di cui alla lettera a) e di coloro che, alla data di emanazione del bando, hanno maturato almeno tre anni di contratto di collaborazione coordinata e continuativa nell'amministrazione che emana il bando."
Rispondi

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +62
31/05/2017 12:15:59
Senza considerare il trattamento riservato all'esame orale agli interni...da parte del "simpaticissimo" presidente di commissione. Come considerazione generale ci sarebbe poi da discutere sulla enorme ed oggettiva disparità del grado di difficoltà del domandone finale, quello su cui si basa l'esito dell'esame, pescare una busta piuttosto che un'altra può fare tutta la differenza del mondo, e non credo sia giusto non trattandosi di un quiz televisivo bensì di un concorso pubblico.
Rispondi

Da: Mah x Nybe31/05/2017 12:27:13
Bravo! Hanno preso voti altissimi persone che non sapevano l'abc e voti bassi persone preparatissime che sono state messe in difficoltà da domande "off topic" del presidente. A sto punto i vincitori tiriamoli a sorte, è più meritocratico.
Rispondi

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +62
31/05/2017 12:40:52
Si sono d'accordo, diciamo che di imparzialità ce n'è stata veramente poca, e non lo dico perchè mi hanno bocciato all'orale, penso che con la domanda che mi è capitata avrebbero bocciato molte altre persone, mentre sono state promosse persone che ritengono la Regione un ente locale...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mah31/05/2017 13:15:27
E di chi ha detto che la giunta svolge funzioni di gestione, ne vogliamo parlare?
Rispondi

Da: Righelli  31/05/2017 13:53:44
Mi spiace hochiminh, che domanda ti è capitata?

Hanno detto quando usciranno le graduatorie finali?
Comunque non capisco tutto questo mistero sui titoli. Perché non vengono pubblicati?
Rispondi

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +62
31/05/2017 14:04:40
Più o meno il tenore era questo: "il programma degli acquisti e i lavori pubblici", inutile dire che non ho risposto praticamente nulla e sono stato giustamente bocciato...però le altre domande non erano lontanamente paragonabili a questa come livello di difficoltà e questo un pò mi dispiace considerando che fino all'orale non aveva sbagliato niente ma è pur vero che non avendo titoli non sarei comunque andato da nessuna parte, salvo scorrimento della graduatoria che non ritengo così probabile.
Rispondi

Da: che pastetta31/05/2017 17:50:40
hai tutta la mia solidarietà!!!!! la tua domanda avrebbe mietuto il 99% di vittime!!!! purtroppo è nell'ottica del concorso.....e qualcuno avrebbe dovuto pescarla. Piuttosto x coloro che sono rimasti fino alla fine volevo sapere come è stato il comportamento del Presidente nei riguardi di interni e degli altri esterni che hanno conseguito volti altissimi (li faceva parlare e/o interveniva come con gli altri? ed anche il Prefetto?). Non ci cambia la vita....ma giusto x pura curiosità!!!
Rispondi

Da: Righelli  31/05/2017 21:46:07
Mi spiace hochiminh, in effetti il codice dei contratti è in generale ostico. Pieno di cavilli e spesso di difficile lettura.
A volte, concordo, è questione di fortuna
Rispondi

Da: alt31/05/2017 23:16:38
ragazzi non createvi alibi x favore....il codice dei contratti pubblici lo si deve conoscere almeno a grandi linee (non si puó non sapere il programma triennale dei lavori pubblici),gli interni non sono quelli a tempi determinato,ma quelli a tempo indeterminato con qualifica inferiore e che fanno il concorso per passare di livello....sulla fortuna vi dó ragione ma se si preparati si riduce al minimo il tasso di sfiga e in ogni caso l'idoneità anche con voto basso la si porta a casa....i neolaureati con iscrizione e master comunque hanno 4 punti....se poi ti sei laureato il mese scorso non puoi pretendere granchè
Rispondi

Da: X alt01/06/2017 08:48:12
Sei un interno vero? A parte che il codice lo conosciamo, e se è pre questo la domanda includeva anche il programma biennale forniture e servizi, non serve che fai il/la maestro/a. Ci spieghi invece come fa una persona a pescare gli atti dei dirigenti, non conoscere le determine nè saper rispondere sui contenuti dell'art. 107 tuel e prendere 28?
Rispondi

Da: Per miniterno 01/06/2017 09:49:19
A mio parere la commissione è stata buona..ha messo tutti a nostro agio.. purtroppo la fortuna conta nel pescare le buste giuste! Ma non mi sento di dire che ci sono state grandi differenze fra interni ed esterni.. Io ero un'esterno..mi hanno fatto domande dettagliate ma avendo risposto bene mi hanno messo massimo! Se si studia si va bene..chi è stato bocciato ha fatto scena muta..ragazzi che sono andati maluccio in altri contesti sarebbero stati bocciati ed invece così non è stato qui al ripam xché sono venuti incontro anche dall'ansia da prestazione! questo per dire che chi sparla denigrando é  solo peeche forse un po é invidioso..dovrebbe prendersela con se stesso per non essersi preparato. La scrematura in questo concorso la fa molto l'orale ed è giusto  che sia così visti che i quiz potrebbero superarlo anche chi ha solo memoria ma di fatto non sa nulla
Rispondi

Da: hochiminh 
Reputazione utente: +62
01/06/2017 10:10:01
Io sono stato il primo a dire di essermi meritato la bocciatura quindi rivolgete altrove le vostre attenzioni...e non provo alcun invidia nei confronti di chi ha passato, c'erano ragazzi molto preparati ma anche alcuni miracolati, forse chi si sente chiamato in causa appartiene a quest'ultima categoria...stranamente gli esterni non trovano alcuna differenza di trattamento, a me è parso evidente il contrario ma sinceramente non è che mi interessi più di tanto...per quanto riguarda la preparazione sono d'accordo, ma lavorando tutto il giorno non è così semplice trovare il tempo per studiare. Buona fortuna!
Rispondi

Da: pasta alla norma01/06/2017 11:53:42
Ciao a tutti, volevo solo raccontarvi la mia personale esperienza. Io ho già sostenuto l'orale, e del mio gruppo faceva parte anche una dipendente del Comune di Rieti, con cui ho avuto modo di scambiare appena qualche parola. Questa persona, che a suo dire, era stata assunta già a tempo indeterminato dall'attuale amministrazione comunale, mi ha "gentilmente" chiesto se avessi intrapreso un "viaggio della speranza". Di fronte al mio evidente stupore ha poi cercato di rimediare, ma ormai la frittata era fatta.
Volete sapere come è andata a finire?
Lei ha ottenuto il massimo dei voti  (il Presidente della commissione non l'ha né interrotta, né le ha fatto alcuna domanda volta a far emergere le sue competenze o la tanto ricercata eccellenza), mentre io e molti altri abbiamo preso poco più del minimo. Intendiamoci, non parlo né per invidia né per rancore, poiché non è nel mio stile, però non mi sarei mai aspettato tutto ciò. Quantomeno la beffa se la poteva risparmiare....
Rispondi

Da: X pasta alla norma01/06/2017 12:09:49
Chi ha preso voti altissimi sarebbe opportuno che non dicesse cose del tipo "prendetevela con voi stessi che non avete studiato abbastanza" perchè probabilmente non conosce l'esperienza altrui, quanto ha studiato, quanto ne sa e le domande che gli sono state poste durante l'esame. Un po' di umiltà, please! E' davvero curioso che gli interni prendano voti altissimi agli orali e poi agli scritti abbiano sbagliato 13/14 domande...
Rispondi

Da: alt01/06/2017 13:17:13
per la cronaca non sono interno,ho lavorato per diversi anni in una pa e ho studiato tanto passando con merito e con un pó di fortuna tutto qui....del resto sono convinto che tutti noi arrivati all'orale siamo gente che potrebbe tranquillamente lavorare in una pa visto la dura selezione delle preselettive e degli scritti
Spero che tutte le graduatorie possano scorrerre fino all'esaurimento, dal momento che diversi comuni hanno fatto richiesta (come riferito dal formez al sottoscritto)
saluti
Rispondi

Da: Nybe  01/06/2017 14:04:14
"Alt" queste si che sono very good news!!!!se puoi dacci più info per favore..hai parlato con maiorano?
io non ho riscontrato diversità di valutazione(nel giorno che l'ho fatto io c'erano più interni e devo dire che il presidente li ha torchiati come gli altri)..semmai ribadisco c'erano solo differenze nella difficoltà delle domande..
Rispondi

Da: per x pasta alla norma01/06/2017 14:16:14
È davvero curioso come si scriva senza basarsi sui fatti....i voti fegli orali nel caso degli amministrativi interni al comune di rieti sono perfettamente in linea con i risultati degli scritti,come è possibile constatare dal sito formez!!!!
Se non ve ne siete ancora accorti gli interni son contraddistinti da caratteri minuscoli e in alcune graduatorie non ve ne sono,in quanto non sono riusciti s superare lgli scritti,ad ulteriore riprova della serietà e del rigore della procedura concorsuale.
L'orale è in ogni caso la parte inevitabilmente meno oggettiva della selezione in quanto caratterizzata dalla fortuna nel pescare la domanda più agevole e dal fattore umano della commissione,che per quanto si sforzi di essere imparziale sempre da uomini è composta!!!!
Rispondi

Da: alt01/06/2017 14:25:10
si ho parlato con Maiorano che tra l'altro mi ha detto che dopo l'estate faranno un'altra procedura concorsuale anche se non ha voluto confidarmi con quale ente.
Il mio personale invito è quello di non disperare, visto che i comuni vicino rieti che necessitano di personale sono tantissimi,a causa dei ben noti e ahimè tragici eventi calamitosi e anche se la maggior parte dei sindaci vorrà fare da sè per accontentare parenti ed amici,ce ne sarà certamente più di qualcuno che preferirà attingere alla graduatoria ripam a costo zero senza scontentare nessuno e evitando critiche e polemiche nella cittadinanza.
Rispondi

Da: Idoneo 01/06/2017 18:06:10
Ragazzi io ho preso un voto medio alto e coloro che lamentano voti bassi è perché hanno studiato poco e male! È vero che le domande sono a fortuna ma parliamo si un concorso pubblico. I commissari si accorgono se le persone imparano a memoria o si esprimono male. Quanti pensano di avere grandi preparazioni e invece...
Rispondi

Da: che pastetta01/06/2017 19:31:07
no no a queste stronzate non ci sto..............cari interni non offendete coloro che oggettivamente se così si può dire hanno pescato male.....è vero che lo studio riduce la sfortuna, ma con tutta oggettività ci sono state persone che hanno sorteggiato domande insidiosissime e personalmente rispetto la loro amarezza.......l'ansia da prestazione ce l'avevate pure voi, non tanto per la paura di non passare (il concorso ce lo avevate in tasca da quando era stato bandito a novembre) ma piuttosto per la figura di merda che avreste fatto e che non avrebbe giustificato i 30 ed i 29 punti che poi effettivamente avete conseguito (e da quello che apprendo con molta probabilità in maniera gonfiata e/o immeritata)......Premetto che non ho nulla contro di voi, d'altronde che colpa darvi se il Presidente era il Segretario Generale del vs. Comune??? Anche io avrei fatto lo stesso e penso che anche voi avreste avuto un occhio di riguardo per i dipendenti del vs. ente....è nella logica del concorso, politica, elettorale e/o clientelare.........Lo sbaglio è del Formez che non avrebbe dovuto nominare  Presidente di commissione un esponente dell'ente che bandisce il concorso (tra l'altro nominato dal Sindaco in carica, con alle porte le prossime amministrative)!!!!!!!!! Che fretta c'era di affrettare i tempi effettuando le 3 prove concorsuali (preselettiva, tecnico -professionale ed orale nell'arco di 3 mesi ed a ridosso dell'11 giugno?????) Abbiate l'intelligenza di non sparare minchiate.......Personalmente penso che sia anche giusto far crescere gli interni, in quanto la Brunetta eliminando le progressioni verticali ha di fatto impedito questa possibilità, lasciando solamente la strada dell'accesso dall'esterno, con la possibilità della riserva dei posti al massimo del 50%. Considerando che gli interni erano avvantaggiatissimi anche dal fatto che saltavano lo scoglio delle preselettive ed inoltre eravate in 20 per 5 procedure concorsuali che motivo c'era di un ulteriore "ammorbidimento" con la conseguente nomina del Segretario Generale in qualità di Presidente di commissione???? Maiorano hai toppato!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Dimenticato01/06/2017 20:54:12
Personalmente, credo che le prove orali siano state trasparenti, tutti siano stati trattati allo stesso modo.
Io non sono idoneo, ma ho apprezzato la Commissione: ha operato senza alcuna disparita' di trattamento.
Preparati, gentili ed onesti intellettualmente.
Riprovero'.
Forse sarebbe meglio fare mea culpa piuttosto che scaricare la propria impreparaziobe su chi ha valutato correttamente.
Rispondi

Da: che pastetta01/06/2017 21:13:02
vi piace vincere facile??????
Rispondi

Da: Mah02/06/2017 00:03:47
Trasparentissimo, è vero! Infatti ci sono due candidati che sono passati agli orali pur essendo stati trasparenti agli scritti (nel senso che non si trovano proprio i loro nomi nell'elenco degli scritti). A coloro che non credono nella trasparenza, consiglio di verificare il concorso da funzionario contabile
Rispondi

Da: Idoneo 02/06/2017 00:05:17
un plauso per Dimenticato. Il concorso è stato trasparente e i voti la preparazione generale dei candidati!
Rispondi

Da: Righelli  02/06/2017 09:30:47
@alt
Una domanda circa il muovo concorso dopo l'estate, sai se maiorano intendeva che comincia dopo l'estate, quindi il bando è in uscita ora, oppure se proprio il bando uscirà dopo l'estate?
Rispondi

Da: Giginoooooo02/06/2017 10:15:24
Ho controllato gli elenchi del profilo contabile. È vero quel che diceva @mah ! Ci sono due persone che hanno sostenuto gli orali senza essere nella graduatoria degli scritti! Uno dei due è un interno.
Rispondi

Da: pasta alla norma02/06/2017 10:32:06
Rispondo a chi mi ha chiamato in causa, seppur non direttamente.
Io, come ebbi già modo di dire, ho preso poco più del minimo all'orale. Dunque, secondo qualcuno sarei tra coloro che non hanno studiato abbastanza. Smettiamola una volta per tutte di dire s.......te! Cosa saremmo venuti a fare due volte a Rieti e una volta  a Roma? Una passeggiata? ( e poi perchè a Rieti, per non far stancare troppo  quelli del Comune? E allora si vanno a scomodare tutti gli altri?) Abbiamo tutti dato il massimo e abbiamo tuttti cercato di vincerlo il concorso...nessuno è venuto a perdere tempo! Piuttosto bisognerebbe chiedersi come hanno fatto quelli che lavorano in Comune 8 ore al giorno a raggiungere la perfezione agli orali. Quando hanno studiato ?
Forse si sono portati  i libri in ufficio invece di lavorare? Io ho speso tutto il mio tempo nella preparazione, eppure a me il miracolo non è riuscito ... si è trattato solo di fortuna?
E poi mi piacerebbe sapere QUANDO le domande degli orali sono state predisposte (un mese prima, 15 giorni prima, la mattina stessa) e CHI le ha materialmente preparate (la Ripam o qualcun altro).


Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)