NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965742 volte
Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi
| Torna al forum |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4388, 4389, 4390, 4391, 4392, 4393, 4394, 4395, 4396, 4397, 4398, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 17:57:59 |
| Scusate gli errori è il t9 | |
Da: enzo_v -banned!- | 23/01/2018 17:58:51 |
| appunto zorro...ma nn escludo qualche cessione nel corso del 2018.. | |
Da: Ticotaco ![]() | 23/01/2018 18:02:53 |
| ma no...varie volte si è scherzato, datemi pure dello schiattamorto ahahha....ma sul serio, come tanti ho sempre anteposto i fatti alle promesse e vedo che in questo periodo, sarà la strizza pre elettorale o perchè ci siamo rotti, tutti hanno cominciato a vederla così...ritrovatemi un post dove ho detto "la graduatoria non scorrerà mai"! al contrario, si è sempre discusso sulla consistenza dello scorrimento, questo si.....si era arrivati agli 800 in base all'analisi delle coperture e per le parole di orlando....ed io ho sentito di uniformarmi a quel discorso, se non altro perchè il comunicato del ministero parlava di carenze ridotte al 7%......pochi giorni fa sono tornati di moda i 1150....poi i 1400....e via così....comunque a prescindere da quanti cavolo saranno perchè nemmeno orlando ancora lo sa, una volta dire 800 equivaleva a prendersi insulti....ora ci siamo tutti un pò abituati al migliaio di orlando e ci andrebbe quasi bene il 1150.....anche se sognamo segretamente il 1400....ma se firmano subito un decreto da 800 tutto sommato ci accontentiamo....insomma...ci hanno talmente presi per lo sfinimento che tutto fa brodo | |
Da: salvagente ![]() | 23/01/2018 18:02:57 |
| Da: Albino_ 23/01/2018 17.23.47 Salvagente, dopo il "walzer" di numeri sullo scorrimento di queste ultime ore sono caduto in preda all'ansia perché è impossibile che a "pochi giorni" dallo scorrimento non si sappia l'esatta consistenza numerica (le "poche settimane" di cui parla il ministro nel video del tg3 presente nella home page del sito del ministero ora sono infatti diventati "pochi giorni") ...allora l'ansia non ha preso solo me.. per qs da domani una sola ora di internet al giorno | |
Da: Dalia33 ![]() | 23/01/2018 18:03:01 |
| Buonasera a tutti anche al secchio. Albino, forse non andrò neanch' io a votare. | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 18:08:23 |
| Enzo speriamo....nelle cessioni....ma stavolta me lo sento....è la volta buona .. | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
Da: marna28 ![]() | 23/01/2018 18:12:03 |
| Io non capisco perché diano i numeri. Dovrebbero stare sul vago...non puoi dire 1400, 1100,800 e ognuno ne spara uno... | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 18:14:16 |
| @marna28 Siamo sotto elezioni.....aspettati di tutto | |
Da: enzo_v -banned!- | 23/01/2018 18:16:23 |
| al di la dei numeri...ma c'e' qualcuno che sa, che predispone queste assunzioni...non è che firmano il decreto in bianco e poi aggiungono a matita i numeri... c'e' questo valzer perchè non sono ancora certi...stanno facendo il possibile per assumere quanta più gente... | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 18:19:27 |
| @enzo Pe so sia come dici tu....anche loro non lo sanno ancora..... | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 18:19:28 |
| @enzo Pe so sia come dici tu....anche loro non lo sanno ancora..... | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 18:35:26 |
| Da: enzo_v 22/01/2018 17.49.23 albino..............chissà perchè la legge finanziaria dispone per il triennio e poi ogni anno ne fanno una..chissà chissà...dai albino puoi arrivarci su...usa google Da: enzo_v 22/01/2018 19.42.43 ......... cmq la legge di bilancio dispone un bilancio di previsione per l avvenire e in materia di bilancio proprio per il carattere previsionale le risorse in essere vengono utilizzate nell arco temporale ciò non significa fra 3 anni ma dall approvazione hai tempo 3 anni.. ora se il prossimo anno con la nuova finanziaria si mette in conto di assumere altri 1400 essi vanno a sommarsi ai posti di questa finanziaria eventualmente non ancora disposti.. chiaro? Albino, ha ragione Enzo. Ci metterei tempo a spiegarlo, sarò brevissimo. Le risorse vengono "rimodulate" ogni anno. Faccio un esempio per far capire. Mettiamo caso che venga deciso che per il triennio 2018-21 vengano stanziate 50 milioni di euro. Poi nel 2019 si rimodula e vengono stanziate le risorse per il triennio 2019-2022. E tali risorse possono essere sempre 50 milioni di euro o anche maggiori. Difficilmente inferiori. E tutto ciò andrà a nostro vantaggio Poi non dimenticatevi che appena una settimana fa il ministro Orlando ha detto che probabilmente la graduatoria sarà esaurita in meno di un triennio | |
Da: Speranza2017 ![]() | 23/01/2018 18:45:37 |
| Nicola 77, quindi secondo te, entro il 2018 la graduatoria fino a quanto può scorrere? 2800 0 oltre? | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 18:47:51 |
| sicuri 1150 poi dipende dal nuovo governo | |
Da: enzo_v -banned!- | 23/01/2018 18:59:43 |
| e verosimile che nel 2018 si arrivi a posizione 2800/3000... sia perchè un 100 rinunce ci saranno..sia perchè un 200/300 posti verranno di sicuro ceduti,,, non solo nella giustizia ma anche altri ministeri vanno in pensione e l unico concorso di profilo ministeriale è quello di assistente... | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 19:03:00 |
| e cmq se anche per marzo ne prendessero "solo" 800 sarebbe un grande risultato. Vi rendete conto che in appena tre mesi, gennaio-marzo avrebbero preso 2200 idonei, quasi la metà della graduatoria. Ecco perchè bisogna essere speranzosi e positivi per il futuro. | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 19:06:48 |
| @Nicola Buonasera nicola @enzo Condivido tutto tranne le rinunce che saranno molte di meno....penso che saranno al massimo 50 e t'agg trattat.....ahahah | |
Da: enzo_v -banned!- | 23/01/2018 19:08:51 |
| 100 considerate anche quelle del blocco 1400.. in totale dicevo | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 19:09:33 |
| Ciao Zorro. Anche io penso che le rinunce saranno molto di meno e non credo che nell'immediato ci sia una cessione della nostra graduatoria. Forse più in là. | |
Da: Zorro1965 ![]() Reputazione utente: +44 | 23/01/2018 19:15:18 |
| @emzi Nei primi 1400 le rinunce forse arrivano a 14 15...non ne ho esattamente contezza...se è questo il trend ....penso che si arriverà al massimo a 50 rinunce anche consideramdo che più si scorre più saranno le rinunce | |
Da: ungiuristapercaso ![]() Reputazione utente: +45 | 23/01/2018 21:34:01 |
| up | |
Da: Albino_ ![]() | 23/01/2018 22:02:11 |
| Nicola77, compatibilmente con le nuove evenienze finanziarie le risorse, ancorché riferite al triennio, possono essere rimodulate ogni anno in sede di bilancio o anche prima se il Legislatore ne ravvisa l'opportunità. Per il corrente anno però il Governo, chiedendo ed ottenendo lo stanziamento di soli 26 milioni di euro, ha di fatto reso possibile uno scorrimento per non più di 805 assistenti giudiziari. A tal guisa, fino a quando non verrà modificato l'attuale tenore letterale della legge di bilancio con un atto normativo gerarchicamente paritario (decreto legge o decreto legislativo), non si potrà arrivare ad assumere 1150 o 1400 assistenti giudiziari nel 2018. Questo intendevo dire nei miei post precedenti ove mi ponevo la questione della fattibilità giuridica di uno scorrimento superiore a 800 unità già nei prossimi giorni. Ovvio che nel 2019, con le novità della prossima legge di bilancio, si potrà attuare uno scorrimento piuttosto corposo, il che è non solo auspicabile ma addirittura scontato visto il pensionamento di massa che interesserà soprattutto il profilo di assistente giudiziario. | |
Da: ungiuristapercaso ![]() Reputazione utente: +45 | 23/01/2018 22:13:09 |
| Albino il tuo discorso regge a pieno. Il fatto che il sottosegretario parli di 1150 o 1400 ci induce a pensare che per dirlo evidentemente ci sarà un motivo a meno che sparano numeri e via. | |
Da: Albino_ ![]() | 23/01/2018 22:24:55 |
| Giurista, esattamente come hai scritto tu oggi pomeriggio, la risposta ai nostri interrogativi l'avremo nei prossimi giorni perché una cosa è certa, anzi certissima, lo scorrimento ci sarà visto che il Ministro lo ha annunciato più volte e sulla home page del sito istituzionale del Ministero della giustizia c'è il video del servizio del tg3 dove si parla appunto di un imminente ulteriore scorrimento della graduatoria | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 22:25:22 |
| @Albino Hai ragione, con 26 milioni si potrà avere uno scorrimento di 805 assistenti giudiziari. Quindi ci vorrebbe un ulteriore stanziamento. Ma è proprio per questo che i politici interpellati hanno detto che ci saranno più decreti di scorrimento. Forse perché aspettano ulteriori stanziamenti, che secondo me ci saranno visto che sono stati loro stessi a dare i numeri dello scorrimento. | |
Da: nicola77 ![]() Reputazione utente: +71 | 23/01/2018 22:27:21 |
| Rettifico Ma è proprio per questo che i politici interpellati hanno detto che ci saranno più decreti di scorrimento nel 2018. | |
Da: enzo_v -banned!- | 23/01/2018 22:40:55 |
| per il turnover non è previsto lo stanziamento dalla leggi finanziarie segue altro iter....non è che fanno una finanziaria per tutti i dipartimenti ogni qual volta che 3 dipendenti vanno in pensione... | |
Da: delpa69 ![]() | 23/01/2018 23:09:52 |
| chi lavora nei tribunali sa che dei primi 800 non si sono neanche accorti che sono arrivati a livello di carenze di organico e anche con i prossimi 600 la situazione non cambierà granché. Le carenze sono ancora tantissime e sicuramente un ulteriore scorrimento è una buona bandiera per la campagna elettorale quindi, se non sono coglioni, lo faranno il più corposo possibile prima del voto, poi tutto è possibile. per il gruppo mamme io mi trovo in emilia-romagna e ho figli già grandicelli, però sono disposta ad aiutare chi verrà nella mia zona anche con consigli su asili, scuole, collegamenti etc. | |
Da: Forzapalermo ![]() | 24/01/2018 08:05:26 |
| Ma si hanno indiscrezioni sulle sedi del prossimo scorrimento? | |
Da: luxcz ![]() | 24/01/2018 08:23:22 |
| Concordo pienamente con delpa69, penso anch'io che ci sarà un corposo scorrimento in vista del voto per poter spendere un numero alto di assunzioni effettuate da questo governo. | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 4388, 4389, 4390, 4391, 4392, 4393, 4394, 4395, 4396, 4397, 4398, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati


