>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorsone per 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI 2016/2017
139510 messaggi, letto 7965739 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2770, 2771, 2772, 2773, 2774, 2775, 2776, 2777, 2778, 2779, 2780, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>

Da: Roland74 06/07/2017 19:08:02
Eternal
io ne conosco almeno una ventina tra avvocati, frequentanti corsi di magistratura oltre che sanno le procedure come dio comanda...e che hanno preso 30 e 30...figurati se si lasciano scappare questa occasione..

e come loro tanti ma tanti altri.

chi sta dietro deve rincorrere e deve stare attento anche lui a non compiere passi falsi...è inutile negare l'evidenza..
.Questo concorso ha avuto questo andamento: basta polemizzare...

del resto che differenza c'era tra un 48,65 e un 50 se non un errore?

Per me sarà così..spero di sbagliarmi ma non mi voglio fare troppo illusioni



Da: Sasha14  06/07/2017 19:08:22
Ecco pizzico tu dove vedi esattamente i punteggi? Si vede che tutti i miei gruppi fb sono inutili perché non hanno pubblicato niente di utile, solo i nomi. Grazie

Da: giugiuy88  06/07/2017 19:08:23
PERIN esatto.. io ho fatto presente la cosa ai commissari perché stavo nei pressi dei bagni seduta e mi è stato detto che se non ci avessero mandati in bagno avremmp potuto denunciarli .al che dissi: beh si dovrebbe quantomeno andare in bagno uno alla volta alzando la mano da posto facendosi accompagnare da uno dello staff il quale ci avrebbe poi dovuto riaccompagbare a posto. questa è la trasparenza! invece lì tutti a scambiarsi le risposte! solo dopo le mie parole hanno iniziato a controllare che nessuno parlasse mentre era in fila ma cmq qualcuno ci è riuscito!

Da: testonline 06/07/2017 19:08:33
beh, la botta che aspettavamo è arrivata.
da più fastidio vederla nero su bianco ma non c'erano mai stati in questi giorni indici che ci facessero pensare diversamente.

stiamo esattamente come ieri, solo che adesso le persone che ci stanno davanti le contiamo e ieri le potevamo soltanto immaginare. ma i numeri li sapevamo già.

@roland continui a ripetere che i giochi sono fatti, ma quindi tu sei un 60, altrimenti devo pensare che stai per rinunciare, giusto?
io personalmente non rinuncio, e tutto sommato se posso studiare con più calma meglio, almeno se mi devono buttare fuori non ci avrò sputato sangue sopra.
quanto poi alla questione somma/media, che ci potrebbe far recuperare qualche spicciolo, per dirla come Rett Botler " francamente me ne infischio", non credo che le guerre si vincano con i decimali, ma anche questa resta una opinione personale

Da: lodde 06/07/2017 19:10:38
Ciao Sasha14  se mi dai la mail ti mando il file di exel :-)

Da: ESTERINA85 06/07/2017 19:11:10
MA VOI RIUSCITE AD ENTRARE SULLA VOSTRA PAGINA PERSONALE SUL SITO DEL MINISTERO?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Sasha14  06/07/2017 19:11:12
Grazie tianafantasy8@gmail.com

Da: Conducente U.F.O. 06/07/2017 19:11:16
Io spero proprio che si diano delle regole ferree per i voti dell'orale.
Una sufficienza dev'essere vera sufficienza e, se non va oltre, beccarsi 21. Così su a salire fino al 30, che andrebbe riservato per qualcosa di vicino alla perfezione, o sbaglio?
Un es. a cazzo, se uno dimostra di essersi mangiato il Simone e sa TUTTO ma non sa collegare una frase all'altra e non ha proprietà di linguaggio non può prendere 30. Se no quando arriva Gesù Cristo in terra (uno su 6000 ci sarà...) cosa gli mettono?
Spero in sostanza che i voti siano "giusti" soprattutto in rapporto tra di loro.

Da: HannaLiza  06/07/2017 19:11:19
@eternal  tu vorrai dare il massimo e secondo chi ha fatto 60no? Sei uno di quelli che pensi che chi ha raggiunto  il  massimo punteggio sia uno che ha avuto culo? Be io non lo penso affatto  , io penso che il 90% di questi 60 è gente strapreparata e pure cazzuta.Sono troppi, è inutile negarlo. Dovevano essere la metà per poter consentire un'ulteriore selezione all'orale.Non è detta certo  , ma è più una speranza che una reale opportunità.

Da: eternal 
Reputazione utente: +104
06/07/2017 19:12:00
avvocati, frequentatori di corsi di magistratura che sanno le procedure a mena dito...wow

forse non sono così cime se si sono ridotti a fare un concorso per misero assistente
magari sarebbero esplosi nella vita con tutte queste doti che decanti

Da: gianna.del.nord 06/07/2017 19:12:58
Ragazzi confermo che ho visto coi miei occhi un gruppetto di 3 amici, arrivare, sedersi in pratica uno in fila accanto all'altro e scambiarsi le domande tranquillamente per 2 ore! solo quando avevano già finito sono stati timidamente ripresi da un menbro della commissione!
e nonostante tutto hanno continuato a confrontarsi...
per non parlare delle fughe tattiche in bagno...

Non credo che il 30 o il 29 sia davvero indice della preparazione di ciscuno, ma anche di questi piccoli stratagemmi
So per certo inoltre di persone che si sono preparate per gli scritti SOLO studiando la B/D e con tutt'altre nozioni scolastiche alla base
Quindi , e lo dico anche a me stessa...
non lasciamoci scoraggiare! Perchè davvero gli orali per chi ha studiato possono ancora fare la differenza!
Agli scritti intervengono mille fattori, memoria visiva, aiutini, ma all'orale si parla!

Da: HannaLiza  06/07/2017 19:13:15
I criteri di valutazione all'orale....pure U.F.O. conviene. Aho'me sto a preoccupa'.

Da: Roland74 06/07/2017 19:13:20
Pizzico cosa cambia se ti dico quanto ho preso?

Fai tu..sono rispettoso non dico nulla.

Hai rotto l'anima con la BD: ecco i risultati.

Rispondetemi ad una domanda: pensavate ad un numero così alto di 30 e 30?

Da: Will.B.Good 06/07/2017 19:13:30
@trak
- che tu sia donna o maschio, fermo restando che non ho la sfera di cristallo, poco rileva per me potresti anche essere altro e non cambierebbe nulla, siamo nel 2017. il fatto che tu sia donna inoltre non ti da una specialità o fare "l'arrogante gratis senza passare dal via" a mo di monopoly
- nel nostro caso si applica l'articolo 8 che indica che le prove si svolgono secondo l'articolo 6 e 7 (ergo ex art.7 media delle materie delle prove scritte, media delle materie delle prove orali e POI somma d el voto di scritto ed orale per il punteggio finale a cui infine si applicano  i titoli)
- che non avessi letto l'articolo 8, o addirittura non ne conoscessi l'esistenza sono tue illazioni, mi è stato insegnato di leggere tutto quanto, specie sui testi normativi.
- l'interpretazione sistematica giurisprudenzale, al di la di sembrare una supercazzola, me la puoi anche indicare se sei cosi sicurA, infatti questo sto chiedendo di "illuminarmi" come o secondo che cosa non si dovrebbe seguire il dpr citato dal bando stesso per i concorsi pubblici inerenti l'assunzione di pubblico impiego ed altro. evidentemente questo è il unto che ti manca e la mia continua richiesta che continuiad  omettere e non perché non mi fido di te, cosa che magari puoi trovare poco dall offensiva alla lesa maestà, ma perché NON mi fido di nessuno siamo su una board, ognuno può scrivere tutte le stronzate che vuole, funziona cosi internet dal 1995
- essere stronzo non mi cambia tanto, non sei la prima a dirmelo ne sarai l'ultima, mi cambia invece avere riscontrato che ancora  non hai supportato per nulla quanto indicavi a questo povero maleducato, ma la cosa non ti ha privato, proprio tu che parli di educazione, di continuare a dire che altri sbagliavano, quindi se fai un esame di coscienza, qua chi non deve seccare gli altri, sei tu.

buona continuazione.

Da: Marikaesara 06/07/2017 19:14:21
@lorde anche a me i file di Excel per favore.. marikapastorelli@yahoo.it

Da: angel29  06/07/2017 19:15:00
Los de lo mandi anche a me per favore , angela.colangelo483@virgilio.it

Da: abcd1 06/07/2017 19:15:26
Ragazzi, ma davvero pensate che i giochi siano fatti? E poi, scusate, la gettate via una bella idoneità? Le graduatorie scorrono e, inoltre, anche altri settori della pa possono attingere da questa graduatoria! Secondo me  chi dice che oltre un certo punteggio è inutile anche andare a fare l'orale fa solo terrorismo psicologico.

Da: Postofisso81 06/07/2017 19:16:37
Io non credo che i giochi siano fatti..tante volte all'università i voti degli scritti non seguivano all'orale..sicuramente tra i 60 c'è tanta gente preparata..però anche memoria visiva e esercitazione possono portare ad un punteggio alto. Un conto é argomentare ad un orale..dove non hai 2 ore e mezza per rivedere e ripensare, ma o sei capace o non sei capace. E ve lo dice uno laureato in economia con 110 e che ha preso 60 allo scritto. Io credo che i giochi siano tutti aperti. Io ho preso 60 ma non sono un giurista, sono un economista. Un giurista che ha preso meno può farmi fuori quando vuole

Da: VivaLaVida80 06/07/2017 19:16:43
eccoli i complottisti dell'ultima ora che hanno visto gli ufo scambiarsi le risposte ai bagni.. mi fate ridere .. io non ho visto nulla di tutto questo e comunque se il neurone sano che forse vi è rimasto fosse funzionante capireste da soli che i 30 + 30 non arrivano dalle vostre teorie..ma forse credo troppo nel vostro unico neurone

Da: HannaLiza  06/07/2017 19:17:20
@gianna so'troppi. Togli quel 10/15% fisiologico di chi forse ha preso  quel punteggio per pura fortuna, memoria etc etc ne restano 800 che hanno il massimo perché lo meritano. E all'orale faranno bene, molto bene.So'troppi.

Da: Conducente U.F.O. 06/07/2017 19:17:59
Non andrà come spero io ma speriamo proprio non vada come dice chi prospetta una quasi assoluta conferma dei voti delle crocette.
Qualche ribaltone io lo vedo all'orizzonte eccome.

@Hanna si tratta di quali criteri e di vedere se sono rigidamente applicati, che ci siano generici criteri si spera ben, l'alternativa è il mero arbitrio.

Da: marisblu 06/07/2017 19:18:22
Provo da un pomeriggio ad entrare nella pagina personale..ma nulla. Se qualcuno può inviarmela..non resisto più!!!
marisblu@libero.it
GRAZIE IN ANTICIPO

Da: Roland74 06/07/2017 19:18:23
Eternal...

siamo tanti lo vuoi capire o no?

Ci sono tanti avvocati (che prima scrivevano),  che purtroppo non  sono in grado di mantenersi e che hanno deciso di puntare su questo obiettivo che ti piaccia o no... e sono preparatissimi.

Testonline
io sono realista sin dall'inizio della prova scritta ho detto che quasi tutti passavano la prova e ritengo sia così anche per l'orale...non vedo i motivi per i quali il Ministero dovrebbe agire diversamente.


Da: gianna.del.nord 06/07/2017 19:21:02
HannaLiza
quoque tu!!

forse io , e come me tanti altri qui sul forum, abbiamo stima e fiducia in te più di quanta ne abbia tu in te stessa??
sei  tosta e ben preparata,
su via!!!
mare e libri vanno bene, seguirò il tuo consiglio
ma non mollare!! Anzi attacca!!
;)

Da: Will.B.Good 06/07/2017 19:21:11
@roland74
io sinceramente pensavo di si la bd era esigua 1500 quiz per materia ed alcuni ripetuti, l'alto numero di persone qualificate che stanno partecipando come indicavo chi esercita o fa pratica o ha fatto pratica doveva di fatto studiare una sola delle due materie.
la partecipazione di gente estremamente qualificata non mi stupisce vista la mortificazione negli ultimi anni che la libera professione ha avuto, complice il decreto bersani sui minimi tariffari che ha reso la concorrenza combinata al grosso, eccessivo, numero di esercenti una guerra giornaliera per portare la pagnotta nel piatto.

perchè si è operato cosi in questo concorso?
sempre mie idee ovviamente che non hanno riscontro in nulla ne ho amici al ministero che mi danno soffiate, semplicemente sensazione e dove possibile logica.
perché come ripeto secondo mio modesto parere al ministero non frega nulla chi passa ma gli interessa solo 1) avere immediatamente tot candidati idonei da assumere 2) avere una lunga graduatoria di idonei per potere da essa attingere qualora ci fosse ulteriore necessità senza dovere indire un nuovo concorso.
per il ministero più gente passa ed è idonea meglio è ovviamente esigenza opposta hanno i candidati, sopratutto se preparati che volevano criteri più restrittivi per fare emergere appunto il merito e vincere il concorso.

Da: eternal 
Reputazione utente: +104
06/07/2017 19:21:41
trak e will

alla fine arrivate alla stessa conclusione...ossia che si applica la media

dove è il problema?

Da: Kalanchoe 06/07/2017 19:23:01
@Hannaliza
mi dispiace tanto che tu abbia deciso di non andare, cara.
Eppure avevi un buon punteggio, peraltro superiore al mio.
Anche io avevo deciso, il giorno della mia prova, di non andare. Ma poi mi sono detta che dovevo concludere questa cosa andando fino in fondo, facendo del mio meglio, anche se non sarebbe servito a farmi "vincere un posto".
Mi dispiace tanto, che tu non vada agli orali, cara...

Da: spiricoccosa 06/07/2017 19:23:10
VivaLavida anche io ho visto con i miei occhi gente che si scambiava le risposte.
All'uscita mi sono confrontata con altri ed anche loro hanno detto di aver notato questa cosa.
Se non lo avessi visto con i miei occhi magari non ci avrei creduto nemmeno io, ma dato che l'ho visto, e che è stato confermato da altre persone sul posto, nonchè da tante persone qua sopra, credo che ci sia del vero e di non aver avuto allucinazioni

Da: HannaLiza  06/07/2017 19:25:49
Stop. Ho detto che non vado? Sto a ragiona'. Non amo le sorprese , voglio capire quello che mi aspetta.

Da: Sasha14  06/07/2017 19:26:23
Ti ringrazio ancora Lodde mi è arrivato tutto! Gentilissimo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2770, 2771, 2772, 2773, 2774, 2775, 2776, 2777, 2778, 2779, 2780, ..., 4646, 4647, 4648, 4649, 4650, 4651 - Successiva >>


Torna al forum