>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Assunzioni INPS tramite TEMPOR
24841 messaggi, letto 492119 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>

Da: illusi10/11/2009 23:30:48
Illusi, illusi, illusi. L'Istituto attende con immenso piacere l'ingresso legittimo dei vincitori dei concorsi in atto. Il resto sono solo chiacchiere da bar quando la bassa manovalanza, sorseggiando un caffè se la prende con il Governo e straparla, nella sua crassa ignoranza, non facendo uso dei conguntivi..." se avrei, se farei" Invece del "se avessi, se facessi". Ecco, gli interinali sono solo questo: una pletora i pacchi raccomandati che, senza sapere come, si ritrovano a fare dei lavori di scarso rilievo. La cosa più grave per codesti individui è credere di essere pure diventati importanti ( quasi quasi si stava solo aspettando il loro decisio apporto )oppure credere di essere altrettanto facile essere assunti da un ente pubblico allo stesso modo in cui sono entrati nelle grazie della famigerata Tempor. E' veramente paradossale credere che una agenzia privata come tante possa avere la chiave di accesso al mondo dl pubblico impiego. Mi stupisce la vostra ignoranza  la vostra supponenza, ma si sa che chi ignora è anche il più presuntuoso! Rassegnatevi oppure, se più vi piace continuate a vivere di illusioni, l'illusione di una "vittoria?" che non arriverà mai.
Rispondi

Da: INTANTO IO SEGNALO SUBITO10/11/2009 23:39:48

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: io11/11/2009 00:27:00
invece domani stesso mandero' una mail al direttore generale dell'inps, chiedendo chiarimenti su questi interinali che dicono e vogliono essere assunti. Questa storia deve finire, intanto mi sono salvato tutti i vostri messaggi ,che spediro' direttamente per email al direttore generale dell'inps, dicendo che se solo mezzo interinale verrà stabilizzato si denuncera' il tutto agli organi competenti.
Rispondi

Da: Denuncia11/11/2009 00:47:51
Fai pure. Chi dipende dal direttore generale?
Tutti
Anche chi ha stilato l'appalto.
Noi siamo solo numeri e sicuramente il direttore non avrà tempo per te e se ce l'avrà ti risponderà: tra il dire e il fare...
Rispondi

Da: ciao11/11/2009 08:09:31
auguri per la denuncia pigrone scansafatiche :)
ORa andiamo a lvorare. ciao
Rispondi

Da: Denunciero''11/11/2009 11:58:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ....11/11/2009 14:36:50
ma queste agenzie.....che delusione!!!!
Rispondi

Da: art 311/11/2009 15:13:00

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: io11/11/2009 15:14:05
Per rivolgere reclami e fare denunce, potete usare i seguenti indirizzi

Direzione Centrale Risorse Umane Mauro NORI - Dirigente Generale Vicario
00144 - ROMA- Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659053641 - Fax 0659647095
PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it  

potete farlo tramite mail o meglio fare un fax  nonche telefonare direttamente alla direzione genarale.

Io nella mail e nel fax oltre al mio reclamo e al modo inadeguato di come sono state gestite le assunzioni interinali, visto che stiamo parlando di un ente pubblico e non di una azienda privata, ho inserito i numerosi messaggi che gli interinali hanno scritto qui nel forum,e le pretese di queste persone. L'inps non dà modo a tutti i giovani che vogliono lavorare di avere la propria occassione, lo ripeto stiamo parlando di un ente pubblico, dove anche chi vuole lavorare come interinale deve avere la propria occassione. Tutti i candidati che alla Tempor avevano mandato i propri curriculm dovevano essere selezionati, come sta facendo l inpdap, cosi che tutto questo disordine non si sarebbe creato, e premiati i piu' bravi. Fare questo servirà anche per tutelare i futuri vincitori e  idonei del concorso, visto che gli interinali, vogliono entrare senza rispettare le norme legislative.
Rispondi

Da: bravo11/11/2009 15:23:40

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: io11/11/2009 15:27:52
Ripeto L'OCCASIONE DI POTER LAVORARE LA' DEVONO AVERE TUTTI. SE L'INPS VUOLE ASSUMERE ANCHE A TEMPO LO FACCIA IN MODO EQUO. MA LA COSA CHE PIU' MI DA' FASTIDIO NON E' TANTO CHE LORO LAVORINO, CI MANCHEREBBE, MA LE PRETESE DI ESSERE ASSUNTI, A DISCAPITO DI PERSONE CHE FANNO SACRIFICI SUI LIBRI, SUL LAVORO PER POTER VINCERE UN CONCORSO, MENTRE LORO VOGLIONO SUPERARE I VINCITORI E GLI IDONEI ? bEH STA' COSA NON ESISTE PROPRIO

SALVATEVI TUTTI I MESSAGGI CHE HANNO SCRITTO GLI INTERINALI QUI, E MANDATELI PER FAX O MAIL AGLI INDIRIZZI.
Rispondi

Da: : bravo11/11/2009 15:29:29

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: interinale inps11/11/2009 16:17:08
l'inpdap ha pubblicato un bando di CONCORSO...
l'inps un bando di GARA...

sono sue cose nettamente differenti...ma sai chi ha pubblicato il bando di GARA e la relativa graduatoria sempre della gara??????
La direzione centrale dell'inps...

siete tanto bravi voi concorsisti che vi perdete in un bicchiere d'acqua?
non conoscete la differenza tra gara e concorso????

tu al posto mio non ci saresti andato a lavorare????

un concorso comporta una spesa maggiore rispetto a una gara, considera poi che il vantaggio per l'inps è che "noi non ci amaliamo"...non chiediamo congedi parentali...non abbiamo la 104...

Poi per assumere deve essere autorizzata...
Rispondi

Da: io11/11/2009 16:40:54
Sbagli tu. L'inpdap ha fatto un concorso pubblico,chiamato cosi anche se a tempo, solo perche' era scritto, nel documento di programmazione triennale del personale, per le assunzioni nella PA. L'inps infatti non doveva fare un concorso pubblico, nè un bando di gara,ma una SELEZIONE PUBBLICA, che si svolge come il bando di gara, con la differenza, che tutti potevano partecipare, i costi di gestione erano di meno, perche' bastava una semplice prova a quiz da correggere in via automatica, invece di dare tutti quei soldi alle agenzie interinali, poteva cosi risparmiare. Sai quando costerà alle tasche degli italiani l'appalto di 12 mesi? 20 milioni di euro, tra i vostri stipendi e il resto che andrà all'agenzia, che sarà poco meno della metà. Ora non mi dire che organizzare una selezione pubblica costa circa 10 milioni di euro.
Certo che sarei andato al tuo posto, ma  non avendo pretese di essere assunto o stabilizzato. Cerca pero' di capire che l'inps è un ente pubblico, e questo vuol dire che tutte le persone che fanno domanda devono essere accolte e selezionate, cosi si crea l'occasione di un lavoro, e poi i piu' bravi vanno a lavorare per quei mesi. Cosi facendo non si crea nessuna occasione di lavoro per tutti, ma solo per i soliti. Io mi metto nei tuoi panni, e posso capirti fino ad un certo punto, ma se tu non ti metti nei panni degli altri allora.....
Rispondi

Da: ahahah11/11/2009 16:52:19

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: x io11/11/2009 16:55:37
oh dio stiamo tremando tutti per la tua denuncia!!!!!

l'ultima volta che qualcuno se ne è uscito con una cazzata simile su questo forum, il giorno dopo ci hanno rinnovato il contratto!!!!!

ah un'ultima cosa, i messaggi dove ci chiamate mafiosi infami e insulti di ogni genere riferiti anche alle nostre madri, quelli DIMMI UN PO' NON LI PORTI????????
Rispondi

Da: io11/11/2009 17:01:17
quelli li devi portare tu, a me non interessano, primo perchè non ho mai insultato nessuno e infatti non approvo parolacce nei vostri confronti, e secondo perchè valgano piu' i vostri messaggi dove c'è ben scritto quello che volete pretendere. Quindi perchè non portarlo a conoscenza?
Rispondi

Da: per  io11/11/2009 18:15:20
ma scusa come fai a dire che quei messaggi sono stati scritti dagli interinali?e poi solo perchè qualcuno ha scritto anche a sproposito che gli interinali verranno stabilizzati vuoi denunciare tutto all'inps?
è ovvio che chi ha parlato della stabilizzazione voleva solo provocare,sappiamo tutti che senza concorso non si va da nessuna parte.
quindi state tranquilli e godetevi la vita.
Rispondi

Da: ......11/11/2009 18:16:07
mi sembra di leggere discorsi dei bimbi delle elementari........... un'ente può decidere di organizzarsi come vuole per reperire delle risorse a tempo determinato, che vi piaccia o no la somministrazione è consentita dalla lagge, e una volta assegnato l'appalto è l'agenzia che si occupa di gestire le assunzioni quindi che cos'è che volete dal direttore generale???? ma veramente evitatevi almeno certe figure di merda.........
Rispondi

Da: allora11/11/2009 18:31:39
Peccato che la persona saputella che ieri sera mi ha detto che devo andare a zappare nn mi ha risposto alle semplice domande di diritto che ho fatto. Forse nemmeno si abbassa a risponderle. Una cosa che non sapete. Le agenzie interinali sono nate per le aziende private non per quelle pubbliche, poi ovvio che tutto si modifica, ma le agenzie interinali hanno continuato a reperire il personale per gli enti pubblici usando gli stessi sistemi adottati per le aziende private (ricordatevi che stiamo in italia).Quello che vi sfugge, che qui si parla di enti pubblici, quindi visto ke per gli enti pubblici, quando assumono il personale lo fanno in maniera pubblica cosi che tutti possano parteciparvi, con le agenzie interinali, cio' non avviene. Un altra cosa, non vuol dire perche un ente pubblico applica la legge, lo faccia come si deve, anche perche' la cosidetta giustizia amminsitrativa, fatta di ricorsi amminsitrativi nonche' del Tar che cosa ci stanno a fare? non vi passa per la testa che possono sbagliare anche loro? quindi nessuna figura di merda.Cmq scrivero anchio al direttore almeno per portar a conoscenza questa situazione, di voler essere assunti a discapito di altri che seguono la legge.
Rispondi

Da: ma sapete che vi dico----11/11/2009 19:20:08



EVVIVA GLI INTERINALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LI VEDO POKO (LAVORANO TROPPO) MA QUASI TUTTI MI STANNO TANTO SIMPATICI!!!!!.............:)
Rispondi

Da: x io11/11/2009 19:23:57
ieri sono passato con il rosso ad un incrocio e a 10 anni ho rubato le caramelle in un negozietto, aggiungi questo alla tua denuncia per la mia camorristica mafiosa e inconcepibile voglia di lavorare in modo stabile!!!!!! almeno non fai un viaggio a vuoto!!!!
Rispondi

Da: voi lavorare in modo stabile?11/11/2009 19:28:12

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: 11/11/2009 19:32:46
cari colleghi interinali non ve la prendete con le persone che scrivono su questo forum insultandoci...prendetevela con voi stessi,è colpa vostra se questi individui ci insultano.avete a disposizione un mezzo,quale il nostro forum,per poter parlare e scambiarci opinioni.tutto ciò senza alcuna "esposizione" particolare,basta una semplice e banale iscrizione.premesso ciò non criticate queste persone bensì riflettete su ciò che vi ho scritto ed agite di conseguanza in tal modo non alimenterete l'odio che essi hanno nei nostri confronti.se vi spostate sul nostro forum questo "delirio" su mininterno.net terminerà e la finirete di difendervi da inutili attacchi.spero che il mio consiglio venga colto...buon lavoro e FORZA INTERINALI INPS!!!
Rispondi

Da: x voi lavorare in modo stabile?11/11/2009 19:38:38
mi sa invece che devi darlo il culo se si vuole vincere iun concorso
Rispondi

Da: E'' UNA SCUSANTE11/11/2009 19:59:06

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: ....11/11/2009 20:18:41
Ragazzi i raccomandati su 750 interinali in tutta italia ci sono...così come ci sono i raccomandati nei concorsi...xchè così come ci sono ragazzi che si fanno in 4 studiando x superare un concorso c'è chi lo supera con una forte pedatina nel sedere che lo spedisce dietro una bella scrivania su una comoda sedia girevole!
I raccomandati arrivano direttamente dall'Inps...non dalla tempor! Infatti la tempor ci sta facendo una cattiva figura grazie ai nominativi che gli sono pervenuti da alcune sedi inps.
Io mi sono candidata rispondendo ad un annuncio su internet ed ho fatto unaregolare selezione. Nessuna raccomandazione...e dopo aver vissuto quest'esperienza 3 mesi, 3 mesi temo che il contratto di 12 mesi farà molta gola a chi dall'interno vuole piazziare qualche conoscenza. Xciò magari mi lasceranno a casa adesso che c'è da stare un pò più sereni. La stabilizzazione è utopia...speriamo solamente che sbolcchino avvero le assunzioni in inps...xchè quello di 50 b1 è nulla rispetto all'esigenza dell'istituto. E' diventata una guerra tra poveri!
Rispondi

Da: ......11/11/2009 20:20:31
x allora
ma secondo te uno deve stare a perdere tempo a rispondere su un forum alle tue domande giuridiche.... ma per favore!!!!! e poi anche se fai tanto il sapiente di legge mi sà che non hai capito un granchè di come funziona una gara d'appalto e della giustizia amministrativa......... dimmi cos'è che dovresti impugnare dinnanzi al tar......spiegami solo quale legge l'inps non ha ben applicato e contro quale atto si dovrebbe far ricorso....... l'inps indice una gara d'appalto x reperire dei lavoratori somministrati (possibilità prevista dalla legge), rispettando forma e condizioni stabilite dalla legge, il lavoro somministrato è consentito anche nelle P.A (l'inps non è il primo ne sarà l'ultimo ente a usare questo sistema) quindi quale'è l'atto che dovresti impugnare davanti al tar??????? al massimo sono le agenzie di lavoro che possono impugnare il bando o il risultato della gara.... non voi che urlate a chissà quale violazione di interesse ..... dopo di chè l'agenzia vincitrice seleziona il personale rispettando la normativa sul contartto di somministrazione e secondo una logica di razionalizzazione delle risorse..... che ti piaccia o no è così..........
Rispondi

Da: io11/11/2009 20:31:38
Per rivolgere reclami e fare denunce, potete usare i seguenti indirizzi

Direzione Centrale Risorse Umane Mauro NORI - Dirigente Generale Vicario
00144 - ROMA- Via Ciro il Grande, 21
Tel. 0659053641 - Fax 0659647095
PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it  

potete farlo tramite mail o meglio fare un fax  nonche telefonare direttamente alla direzione genarale.
Rispondi

Da: allora11/11/2009 20:59:37
Forse è cosi difficile farsi capire? Io non devo impugnare nessun atto. Chi ha parlato di impugnare un atto? di certo non io. Si puo' impugnare un atto come il bando di gara se c'è qualcosa che non quadra facendo ricorso, ma a me non interessa questo. Non discuto che l'inps possa avvalersi delle agenzie interinali, la cosa che discuto e ho sempre specificato è il modo di come reclutare il personale.L' inps è una ente privato o pubblico? essendo un ente pubblico, e visto che si parla di PA tutte le persone interessate a dei posti nella PA devono essere messe nelle condizioni di poter partecipare, questo dice la cost. e su questo non si sgarra. La tempor doveva solo, fare una selezione a tutti quelli che hanno presentato il proprio curriculm visto che parliamo di un ente pubblico e non di un privato cosa ben diversa, si faceva la selezione e i piu' bravi venivano assunti, stop. Anzi se la selezione la gestiva l'inps e poteva fare anche questo(mica è obbligata a rivolgersi sempre alle agenzie)risparmiava pure dei bei soldini. Questo modo di fare e stato adottato spesso negli ultimi anni, e i problemi creati alla fine,sono sotto gli occhi di tutti, precari e interinali, che sono anni che lavorano nella PA e che poi alla fine vogliono avere una stabilizzazione, che per carità è anche dovuta,(tra virgolette) ma il danno gravissimo che provoca è sulle spalle dei candidati concorsisti che si vedono scavalcare in questo modo vergognoso, dando posti pubblici che non dovrebbero essera dati a chi non ha fatto un vero e proprio concorso pubblico, ma concorsi di seconda mano o ad hoc. Quindi perche' non fare un bel ricorso al tar, e non impugnare l'atto, che a me non interessa, per far rispettare l'art. 97 della cost? brunetta che non mi è molto simpatico ha pero' avuto il merito di porre fine a questa cosa, dove gli ultimi che vogliono essere stabilizzati, lo potranno fare entro dicembre, poi stop, perchè ci saranno i concorsi. Ma quello che un ente non deve fare, è trasformare contratti interinali in contratti dipendenti a tempo determinato,facendo un concorso di questo tipo, a discapito poi sempre degli altri. Quindi o rispettiamo tutti le regole, voi in primis ,oppure gli altri che non sono fessi le faranno rispettare in altri modi. Non mi sembra che ho fatto un discorso ingiusto, ma il piu' equilibrato possibile. Poi ovvio che voi interinali sarete in disaccordo perche' il vostro interesse è ben diverso.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, ..., 824, 825, 826, 827, 828, 829 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)