>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso MAGISTRATURA 2016
30376 messaggi, letto 1360801 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, 922, 923, 924, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>

Da: No no29/04/2017 12:54:18
non hai capito nulla tu,non si sta discutendo il guadagno ma la passione,tante cause non vuol dire tanto guadagno ma significa che dietro ci son tanti professionisti disposti a lavorare anche senza compenso o con poco compenso.
Sei tu che non conosci la professione.
Il discorso che si faceva è questo...avvocato per passione meglio che disoccupato.
A presto ;)
Rispondi

Da: Questo inferno bimbominkioso29/04/2017 13:20:35
Si chiama selezione naturale, i peggiori soccombono.
Ci sono diversi modi per soccombere: in modo rapido e relativamente indolore (tripla N.I.) oppure in maniera lenta e atroce (professione forense trascinata per anni senza successo).
Se uno ha capacità strordinarie può affrontare con successo la professione forense, ma per un individuo dotato di tali capacità dovrebbe essere preferibile vincere un concorso.
Quando sono i più scarsi ad affrontare la professione è una lenta e atroce agonia... per gli uomini... le donne si trovano un marito e si fanno mantenere.
Rispondi

Da: No no29/04/2017 13:42:01
Effettivamente il bimbominkioso ha ragione. Non si può dargli torto.
Rispondi

Da: luigi Arcidiacono 29/04/2017 14:30:06
L'intervista di Davigo è importante per portare alla ribalda nazionale, dei Media, la questione disperata dei neo giuristi italiani. Non si tratta di emigrare per forza ma INFORMARE della disperata situazione italiana e prevenire, per tempo, l'ennesima AGONIA del laureato in giusmerendina! INFORMARE le masse e l'opinione pubblica, indurre tanti giovani a cercare altrove le loro legittime e sacrosante ambizioni. Impariamo le lingue e basta!!! O adattiamoci a lavorare nei Call-Center!!! O fare altri lavori. DAVIGO FOR PRESIDENT
Rispondi

Da: confermato 29/04/2017 14:38:21
bando 320 posti in uscita per seconda settimana giugno. Fonte, magistrato fuori ruolo in servizio al ministero.
Rispondi

Da: Se esce29/04/2017 14:41:13
Bando a giugno non esce bando a novembre.
Non continuate a mettere in giro voi infondate please.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: confermato 29/04/2017 14:54:57
non so con chi hai parlato tu, ammesso che tu abbia parlato con qualcuno e che tu non sia il solito troll... Però so bene con chi ho parlato io... E si tratta di persona che conosce le cose molto più dei vostri consiglieri che tengono i corsi. Anche perché questa persona al dipartimento o.g.p.s. ci lavora.
Rispondi

Da: Se esce29/04/2017 15:27:40
Allora ok hai ragione tu mi fido.
Rimane il fatto che il bando di novembre secondo me non uscirà perchè non avrebbe molto senso due bandi aperti senza nemmeno uno degli esami scritti fatto.
Rispondi

Da: @ no no29/04/2017 16:10:04
quella di cui tu parli ("professionisti disposti a lavorare anche senza compenso o con poco compenso") si chiama disperazione ed è quanto di più lontano ci sia dalla passione.
questi "appassionati", infatti, darebbero qualsiasi cosa per poter tornare indietro e non rifare la catastrofica scelta che li ha portati nella loro situazione attuale
Rispondi

Da: No no 29/04/2017 16:18:30
Può essere ma intanto rimangono iscritti alla cassa e pagano a vuoto secondo te? Vuol dire che non sono disperati ma masochisti...nessuno lavorerebbe x tanti anni x andar addirittura in negativo.
Fidati é passione a questo punto,folle passione x la professione.
Se non la sapete coltivare fare altro ma lasciate in pace gli avvocati.
P.S. Come vedi smonto tutto quello che scrivi.
Rispondi

Da: Confessione piena 29/04/2017 16:19:53
Premessa: ho visitato nel tardo pomeriggio di ieri la locale Questura, per costituirmi confessando il delitto di rincoglionaggine aggravata da idiozia, nessuna recidiva, (nessun precedente in realtà).
Oggetto del dolo specifico: aver abbandonato la borsa con portafoglio, soldi, documenti, badge, carte di credito, varie ed eventuali, sul sedile del treno nelneldi tragitto di rientro dall'ufficio.
Attenuanti generiche; oltre attenuante ad effetto speciale di aver abbandonato il treno pressoché al volo in quanto, concentrandomi su elaborazione di documento con ausilio di pc, non mi accorgevo dell'entrata del treno in stazione (di transito) e mi costringevo a riporre il pc acceso nello zaino, afferrando poi solo quello nel raggiungere l'uscita quando il treno stava quasi per ripartire.
Così evidentemente dimenticando la borsa che era riposta, per maggiore sicurezza, sotto lo stesso zaino.
Aspettative di recupero di borsa o contenuto: prossime allo zero frazionato (anche se lo scompartimento era quasi vuoto alla mia discesa, trattasi di linea ad alta densità didi pendolari e con numerose successive stazioni intermedie).
Quesito giuridico: essendo la carta di identità uno dei documenti da rifare, e non avendo la medesima (per causa di facile comprensione) gli stessi estremi di quella allegata in copia alla domanda del concorso (pur non scaduta), il candidato modello previdente lo comunicherebbe per tempo alla segreteria presso il Ministero?
Rispondi

Da: confermato 29/04/2017 16:32:01
su un bando di novembre non so niente. Invece mi sono fatto spiegare un po' meglio la dinamica dei bandi. E ho scoperto con mia grossa sorpresa che l'assenza di fondi non c'entra nulla col fatto che non vengono banditi. Nel senso, io pensavo che le risorse venissero stanziate prima e quindi poi venisse fatto il bando. Neanche per sogno! Il concorso è praticamente a costo 0 per il ministero, perché i costi sono tutti scaricati sui candidati che fanno domanda e che pagano (le famose 50 euro cadauno, che coprono integralmente le indennità dei commissari e le locazioni dei padiglioni della Fiera di Roma). Mentre le risorse per le future assunzioni all'inizio non ci sono mai, e devono sempre essere individuate dopo, a concorso finito, con stanziamenti ad hoc fatti per legge. Che se non si fanno, possono anche bloccare a lungo le assunzioni. Questo meccanismo lo hanno inserito nel 2012 per accelerare le procedure, perché così si salta il passaggio preliminare dal mef e dalla corte dei conti. Ma a me non pare proprio che abbia accelerato un granché.
Rispondi

Da: No no29/04/2017 16:32:54
Aggiungo anche che spesso sentiamo lamentarsi molti avvocati,si legge sui giornali o guardando i tg di professione svilita ma intanto se si va ogni giorno in un tribunale si vedono tanti uomini e donne ben vestiti che quotidianamente affollano i tribunali....si vedono praticanti entusiasti e neo aspiranti giuristi....tutte queste figure non penso rimarrebbero nel circuito se non ci fosse qualcosa che li spinge. Forse pazzia,masochismo....forse passione....ma se avessero voluto fare altro i tribunali sarebbero spopolati. Perchè continuano invece anche a costo di andar sotto con le spese? Inutile quindi parlare male degli avvocati,è una loro scelta e va rispettata ed applaudita. Se non si ha la passione per qualcosa nella vita non si fa nulla...se si ha la sola passione per i soldi ti puoi ridurre a lavorare in un call center dove di bello non c'è nulla.
Rispondi

Da: luigi Arcidiacono 29/04/2017 16:47:14
Le facoltà di giusmerendina abbondano di appassionati e aspiranti giuristi 😃 guardateli e vedete che "passione"...con una "croce" addosso!! La "crose" che dopo la laurea diventa sempre più pesante fino a condurre una buona parte di loro al suicidio!! Il bimbominchioso ha ragione parlando di lento e atroce declino!!!
Rispondi

Da: @ no no29/04/2017 16:48:53
per i giovani (sotto i 30 diciamo) si chiama inconsapevolezza unita (molto spesso) all'indubbio divertimento di cazzeggiare in età comunque ancora giovane da mantenuti dai genitori (sempre).
in quelli più in là con gli anni (storia della cicala e della formica) si chiama invece disperazione nera unita alla tragica consapevolezza di non avere chances di riciclarsi in qualsiasi altro modo. come tutti costoro (per lo meno quelli che hanno la forza di non mentire almeno a se stessi) farebbero di corsa se ne avessero la possibilità.
poi la necessità di "darsi un tono" conservando almeno l'esteriorità di una parvenza di normalità è banale istinto di sopravvivenza, ma la realtà è altra.
ma ognuno è libero di raccontare (e raccontarsi) quel che crede quindi no problem continua pure a dire che è "passione"
Rispondi

Da: luigi Arcidiacono 29/04/2017 16:49:31
Ognuno ha la sua "croce e passione"! E la passione per il diritto di tante bimbeminchie di 20 anni sarà la loro "passione e croce" eterna!!
Rispondi

Da: No no29/04/2017 17:02:52
Vai in un tribunale e capirai. In qualunque modo la tu voglia chiamare quello che si vede ogni giorno è quello che ho scritta prima ;). Può essere che ci si voglia dare un tono,che si viva alle spalle dei genitori ma intanto 250000 avvocati in italia fanno la professione,poi mettici tutti i praticanti e il riciclo di anno in anno. Saranno folli ma lo fanno,il dato concreto è quello che ti racconto io....vai in un qualsiasi tribunale e vedrai. Poi ci puoi mettere dentro tutto,che si lamentano,che la professione fa schifo,che ci vanno sotto,che la cassa è cara ma intanto in tribunale vanno disperati e non e credimi non tutti gli avvocati se la passano male e lo sapete bene. Quindi più continuate a scrivere più vi spappolate il fegato,se non siete capaci di fare l'avvocato fate altro,rinchiudetevi in un call center o fate da segretari negli studi legali ma basta parlare di avvocati.
Pensate alla magistratura che è un gran bel traguardo e preparati come siete lo raggiungerete :)
Rispondi

Da: Questo inferno bimbominkioso29/04/2017 17:14:53
Scommetto che tra i 300.000 iscritti ad assistente giudiziario ci sono quei 250.000 avvocati... mi sembra una proporzione corretta: 50.000 iscritti a un concorso di quel tipo sarebbe una misura proporzionata, e si arriva all'astronomica cifra di 300.000 solo grazie a tutti i 250.000 avvocati italiani.
Rispondi

Da: Bello si 29/04/2017 17:18:29
Poi chiediamoci anche perché le cause non finiscano mai; perché si rinviano udienze di 2 o 3 anni solo per avere una data libera; perché anche gli organismi di mediazione (che nascevano su presupposti antitetici rispetto alla filosofia del 1 vince/1 perde del Tribunale e dell'avvocatura) siano praticamente attivi solo presso gli Ordini e l'istituto, così monopolizzato, di fatto non funzioni (ma porti ulteriore ritardo alla causa che comunque si farà); perché le polizze assicurative lievitino a causa del contenzioso sui sinistri; perché non ci sia più un medico che esercita in scienza e coscienza ma si faccia solo medicina difensiva; e via andare.
Rispondi

Da: No no 29/04/2017 17:20:48
Assistente giudiziario? Solo il 20% di avvocati.forse ma forse forse forseeee. Ne sparate di cavolate qui eh.
Divertenti :-)
Rispondi

Da: x confessione piena29/04/2017 18:12:53
fai la denuncia di smarrimento ed inoltrala via email in formato pdf alla casella di posta elettronica indicata nel bando
Rispondi

Da: Maria Rita 89 29/04/2017 18:49:49
Due noti corsi confermano che non ci sarà nessun bando a giugno. La delibera del csm per 320 posti riguarda bando autunnale.
Rispondi

Da: Confessione Piena 29/04/2017 19:27:17
Grazie della conferma.
Sospettavo di doverlo fare, ricordavo qualcosa del tipo "..che il documento di identità esibito è lo stesso allegato alla domanda", non ricordo letto dove (forse per l'identificazione e consegna codici).
La denuncia è stata verbalizzata già ieri, ho la copia appresso perché, se mi fermassero prima di martedì per identificazione, non posso mostrare nemmeno la carta Ikea Family.
Sono stata un genio del crimine, mi auto-assegno il Nobel per la letteratura noir..
Perché a proposito di "assegno", c'era pure quello nel portafoglio, in bianco.
Mettici documenti di identità vari, con foto e firma, e finanche una penna comoda comoda nella tasca davanti, e ho fornito un kit completo della truffa bancaria.

Ps: in realtà avrei anche potuto consegnarmi l'Oscar come miglior sceneggiatura comica.
Nel momento in cui scopri che, per bloccare le carte di credito, il numero verde di sole 6 cifre (che si ricordano bene ed è ben visibile su ogni estratto conto), in realtà rinvia ad un centralino automatico.
Che ti illustra forse anche il palinsesto tv della serata, prima di darti -a tradimento-un altro numero telefonico di ben 9 cifre (e te lo dice una volta sola, bada: sii previdente a scriverlo, se necessario anche col sangue sulla parete), a cui finalmente, dopo qualche minuto di musichetta, ti risponde l'operatrice e ti fa la fatidica domanda: "mi dice il numero della carta di credito da bloccare?"..
RIsposta autorizzata:
Scusi, è nel portafoglio sul treno; vedo se la recupero e poi domani la richiamo?
Rispondi

Da: hyrba29/04/2017 23:28:56
Ultime notizie sull'uscita del bando di concorso in magistratura da 320 posti (per giugno 2017?). Sul sito di Corsista Online.
Rispondi

Da: x maria rita 8930/04/2017 08:05:01
in realtà altri corsi stanno dicendo il contrario. qui non si saprà mai qual è la verità.
Rispondi

Da: Il bando?30/04/2017 09:11:42
Ancora con questo bando? Ma quante volte lo dobbiamo ripetere? Nion c'è bando a giugno,ci sarà il solito bando novembreino o dicembrino o ottobrino. Siete de coccio.
Rispondi

Da: Dubbi30/04/2017 09:24:31
Ci sono solo due voci fuori dal coro: quella di "il bando" che ha scritto prima di me e quella di chi gestisce su fb la pagina Official Group Concorso in Magistratura (che addirittura ha speso il nome di Garofoli), per il resto sembrano essere tutti d'accordo su un bando a giugno.. dove sta la verità? Ma soprattutto la mia ingenuità non mi fa vedere quali sono gli interessi "più grandi" dietro la diffusione di queste voci prive di fondamento.. sia in un senso che in un altro.. qualcuno mi illumina?
Rispondi

Da: Ipotesi 30/04/2017 09:38:13
Pubblicità.
Più bandi ravvicinati, più incentivo ad iscriversi a corsi.
Fare leva sul timore di non saper gestire il tempo di studio o sulla speranza che il corso sussurri la traccia per entrambi i bandi.
Mai per caso.
Rispondi

Da: Dubbi30/04/2017 09:49:02
Sì ci avevo pensato anch'io ma non mi tornano le tempistiche.. Ad oggi chi fa un corso è già iscritto.. chi dovesse iscriversi a un nuovo corso per il nuovo ipotetico concorso di gennaio lo farebbe a settembre, sicuramente non adesso..e a settembre si saprebbe già tutto con certezza! Continuo a non trovare il senso di tutta questa fuga di notizie fake e mi rendo conto che gli stessi gestori dei corsi non stanno aiutando, dando risposte evidentemente troppo affrettate. Mi sembra un'aggiunta di preoccupazione a persone che sono già abbastanza provate da questo concorso. Comunque chi vivrà vedrà..In un senso o nell'altro a luglio qualche gestore di corsi perderà di credibilità, questo è certo! se qualcun altro ha altre idee sui motivi di queste voci infondate si faccia avanti!
Rispondi

Da: Non avete capito il perché... 30/04/2017 09:51:32
Che il bando esca prima degli scritti di metà luglio è cosa certa. E chi a che fare con certi ambienti ormai lo sa già da inizio aprile.
Il punto è un altro: alla maggior parte dei candidati conviene sempre, per far fuori la concorrenza, sparare cose del tipo ci sarà un nuovo concorso, a novembre. Della serie a questi scritti, se non siete sicuri non consegnate. Tanto ce ne sarà un altro di bando. È stato così ogni anno. E in questo modo si fa fuori un bel po' di concorrenza (chu sono più anni che fa il concorso conosce molto bene questo meccanismo!!).
Quest'anno invece le cose stanno diversamente perché per gravi carenze di organico (quasi 700 posti, al netto dei concorsi ancora in svolgimento... altrimenti sarebbero 1400 i posti vacanti!) il ministero ha deciso di anticipare le cadenze del bando e di adottare la tempistica del concorso da procuratore di stato, con bando in estate e scritti in inverno. Cercando così di tamponare più in fretta i crateri in organico, che sono mostruosi.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, 922, 923, 924, ..., 1008, 1009, 1010, 1011, 1012, 1013 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)