>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ALICE VERSUS RENZI
124 messaggi, letto 4205 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>

Da: Alice 02/01/2016 22:23:38
Tantissimi auguri di felice anno nuovo a tutti !!!!!!!!!

Da: Alice 25/01/2016 00:09:12
Un commento del N. 5 sugli inquietanti fatti che stanno accadendo in questi giorni riguardo i palinsesti di La 7, che mostrano che la reazione è più forte che mai e che ormai il Governo Renzi costituisce un pericolo reale per la democrazia per il nostro paese:


" Non riesco francamente a capire lo spostamento della serie "1992" da venerdì a domenica, che potrà sicuramente causare un abbassamento degli indici d'ascolto della stessa, visto che molti telespettatori saranno rimasti disorientati da questa modifica del palinsesto. Una scelta del tutto incomprensibile, visto che il programma di Crozza mandato in onda in sua vece è solo una raccolta delle puntate precedenti, per cui non aveva alcun senso spostare "1992" ad altra data. Ritengo che le motivazioni siano state esclusivamente di ordine politico, la questione tangentopoli con il richiamo al Partito Socialista ha dato probabilmente fastidio a molti in ben determinati ambienti politici, visto che gli ex-socialisti non sono affatto scomparsi, anzi sono ancora al potere con il Governo Renzi e sono comunque ancora presenti in diverse nuove formazioni politiche di questi ultimi anni. Quello che deve aver creato più problemi è stato l'ottimo dibattito in studio mandato in onda insieme con "1992" durante la serata televisiva del venerdì, con Enrico Mentana, che è sicuramente il migliore giornalista nell'ambito dei programmi informativi, attualmente in circolazione. Le sue domande, spesso scomode, come nel caso degli ospiti Bobo Craxi ed Antonio Di Pietro, prima delle puntate iniziali della serie, devono aver fatto provare risentimento in alto loco, da cui le pressioni sull'editore per far spostare la bellissima serie "1992" in altra data, probabilmente assai infelice per gli indici d'ascolto. Mi dispiace per quanto accaduto, ma ciò nonostante continuerò sempre a vedere La 7 ed, in particolar modo, il TG La 7 di Enrico Mentana, la migliore pagina informativa quotidiana del panorama televisivo nazionale.

Da: Alice 25/01/2016 00:11:39
Aggiungo ancora a titolo personale che anch'io ho visto le puntate di stasera di " 1992 " e sono rimasta abbastanza sconcertata per il fatto che al termine, invece del dibattito in studio con Enrico Mentana, è stato riciclato il servizio della 1ma puntata !!!!!!!!

Da: Alice 11/03/2016 22:05:27
Un saluto a tutti. Sono stata via dal forum per tutto questo tempo perchè sono stata impegnata con certi lavoretti per le primarie del Partito Democratico, sia a Roma che a Napoli. Avrete già capito di che si tratta, non posso entrare in troppi dettagli, basterebbe vedere dove ho postato questo mio messaggio stasera, i risultati, come potrete facilmente immaginare, sono stati ottimi, ormai sono sotto gli occhi di tutti.

Un bacionissimo a tutti dalla vostra Alicetta, felice notte.

The xx - Intro

https://www.youtube.com/watch?v=3gxNW2Ulpwk

Da: Alice 27/03/2016 14:01:39
Augurissimi di Buona Pasqua a tutti quanti i Mininterniani !!!!!!!!!!

Da: germain003  -banned!-14/05/2016 12:42:54

- Messaggio eliminato -

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Alice 05/06/2016 02:35:32
Stasera saremo tutti quanti più liberi, un sereno voto a tutti !!!

Emiliana Torrini - To Be Free

https://www.youtube.com/watch?v=9WiEUuBDR5A

Da: Tragediografo 01/10/2016 23:21:27

Alicetta, mi materializzo dal limbo della realtà virtuale per avere lumi sul mega -concorso per cancellieri.

Il bando come saprai è prossimo e vorrei tentare. Tu e i tuoi cosa sapete? Il concorso porterà ad ad assunzioni o è la solita promessa in periodo elettorale che esploderà come una bolla di sapone?

Ti ringrazio anticipatamente e saluto.

Tragedy

Da: mistress 02/10/2016 12:56:36
Che bello, anche tragedy!
Alice, ti prego rispondi alla sua richiesta!
Un grande abbraccio a lbs, un bacione affettuoso ad Alice e una buona domenica a tutti!
Tragediografo, siciliano sei? :) come è andata l'estate?
E il lavoro?
Immagino male :(
Un bacione più grande a te quindi! :)

Da: mistress 02/10/2016 13:00:55
E un caro augurio a tutti gli angeli di mininterno, nonni compresi! :)
Vi voglio bene!
Non arrabbiatevi :)

Da: mistress 02/10/2016 13:00:58
E un caro augurio a tutti gli angeli di mininterno, nonni compresi! :)
Vi voglio bene!
Non arrabbiatevi :)

Da: Tragediografo 02/10/2016 18:44:20

@Mistress
Ti rispondo con piacere...Miiii!!!! Siculu d.o.c. sugnu. :D

Ho scritto qui tante volte della mia Sicilia e dei suoi problemi. E' una regione bellissima mal governata, peggio gestita e molto abbandonata a sé stessa. Il più volte promesso Ponte sullo Stretto (per il quale solo per la fattibilità del progetto hanno speso non so quanti milioni di euro) sarebbe un'infrastruttura utile alla condizione che: modernizzino la rete autostradale; si faccia un serio programma pluriennale per estendere alla regione l'alta velocità ferroviaria.

E' impensabile che nel 2016 si spedisce una sonda nello spazio per inseguire le comete, mentre per andare in treno da Palermo a Catania occorrano circa 4 ore e mezza, oppure che, ceduto un cavalcavia autostradale sulla PA-CT, la Sicilia rimanga divisa in due e isolata. Solo lavorando seriamente sulla dotazione infrastrutturale (autostrade, ferrovie, porti), il Ponte non sarebbe una cattedrale nel deserto, costruita per spendere risorse che, al di là dei proclami, dubito che ci siano.

Per quanto riguarda l'estate...insomma. Sarebbe potuta andare meglio. Idem, per il lavoro. Vorrei azzeccare un concorso per avere la tranquillità di poter sostenere le spese di un eventuale mutuo.







Da: Tragediografo 02/10/2016 18:51:20

Al momento il mio guadagno è poco e discontinuo. Quindi, a meno di andare all'estero per trovare fortuna, il tanto desiderato posto fisso è la sola alternativa.

Spero di essere stato esauriente.

Un saluto, Mistress.

Da: mistress 02/10/2016 20:53:57
Caro Tragedy,
sono contenta di risentirti, sei stato molto carino a raccontarmi della tua Sicilia e a farmi partecipe delle grandi contraddizioni che voi, abitanti di una terra che dire meravigliosa è poco, quotidianamente vivete.
Ci sono stata molto tempo fa: il più bel viaggio di istruzione che io ricordi!
Erano i giorni di Cernobyl e i colori e la gioia della tua terra stridevano forte con la paura che velava le fragole, le arance ed ogni meraviglia che visitassimo.
Mai dimenticherò il Pino sotto il quale c'è la tomba di Pirandello, le parole scritte su quella pietra sono ormai andate via dalla mia memoria, ma il colore di quel grano, il suono delle cicale e la solitudine di quel pino mai mi abbandoneranno.
A proposito, ho sbirciato in rete, ma il pino non c'è più? La Pietra non è più la stessa? Cosa è accaduto?
Ma adesso non voglio tediarti con queste ulteriori richieste, lascia perdere :)
Mi spiace per il lavoro, prima o poi dovrai pur vincere un concorso, maledizione!
Un grande abbraccio, carissimo!
Baci e buona serata :)

Da: mistress 02/10/2016 20:58:49
Sempre in rete ho appena trovato questo:
Il celebre pino solitario ove il poeta cadde come una lucciola nel 1867 è stato irrimediabilmente danneggiato nell'ottobre del 1997 a causa di un fortunale ed è stato successivamente abbattuto ed oggi si trova sezionato ove sorgeva.

Era davvero bellissimo!
baci :)

Da: Alice 03/10/2016 21:50:27
Non scrivo più nemmeno da altre parti, ma non sto scomparendo solo dal mondo virtuale. In quello reale è ancora peggio, non me ne va bene una, sta andando tutto a rotoli, salute, casa, studio e lavoro. Non so nemmeno più che cosa ci stia a fare qui, ma non mi riferisco al mondo virtuale, ma a quello reale.

Da: Alice 03/10/2016 22:00:22
Un saluto a tutti, comunque, lbs, mistress, tragedy ed altri. Non so se riuscirò più a riprendermi, scusatemi ma quando stasera ho visto quelle luci accese in un appartamento abbandonato da anni, è stato uno shock tremendo, oltre a tutto il resto, questo è stato il colpo definitivo.

Da: Tragediografo 15/10/2016 23:32:36

@Alice
A proposito di Renzi.
Il Presidente del Consiglio ha accennato a nuovi concorsi per il nuovo anno. Secondo te è tutto sub iudice dall'esito del fantomatico referendum, oppure prevedi una nuova proroga delle graduatorie anche di un solo anno?

Da: lbs.. 16/10/2016 16:06:56
Non so nemmeno più che cosa ci stia a fare qui, ma non mi riferisco al mondo virtuale, ma a quello reale.

ma che discorsi sono alice??

ogni avvenimento anche apparentemente negativo ha un suo perchè basta trovarlo e cogliere dallo stesso l'insegnamento x migliorare

tutto va a rotoli?' e chi ti dice che con gli  occhi del tempo un avvenimento distruttivo possa trasformarsi in un evento negativo

pensaci


x tragediografo

parlare di 10 000 assunzioni quando in 10 anni non si è stato in grado di assumere 4000 vincitori ed al contempo creare una lista infinità o quasi di idonei

non mi sembra che siano discorsi da fare

Da: Tragediografo 16/10/2016 16:39:22

@Lbs
Non tocchiamo il tasto dei discorsi da fare.

In questi giorni sento e leggo cose su deficit, situazione economica dei cittadini, bonus vari ecc. ecc. che Mastrota a confronto sembra un dilettante delle telepromozioni.

Ueèè, Ueèè Lbs facimm' e corna!! Accà nisciun è fesso!!! :D

Da: lbs.. 17/10/2016 10:34:06
Accà nisciun è fesso!!! :D

compliment x il napoletano

Da: Alice 03/11/2016 16:04:49
Alice è finalmente tornata, Matteo Renzi è avvisato. Se non si procederà alla proroga delle graduatorie entro il 31 dicembre 2016, con un apposito provvedimento legislativo, il suo governo sarà destinato a cadere.

Mi auguro che non ci sia bisogno di altri avvisi, mancano, per la precisione, 58 giorni ed 8 ore alla scadenza dell'ultimatum e ricordo ancora una volta, se qualcuno se lo fosse dimenticato, che Alice non perdona.

Da: Tragediografo 03/11/2016 21:04:14

@Alice
Alicetta, dunque la proroga delle graduatorie è fattibile? La cosa mi interessa particolarmente.

Da: Alice 04/11/2016 08:16:34
Non lo so, Tragedy, speriamo bene, ma la questione è un po' complicata.

Da: Tragediografo 04/11/2016 11:29:17

Alicetta, immagino. Tra migranti, referendum, legge di bilancio e la situazione grave ingenerata dai terremoti nel centro Italia, non stiamo attraversando un bel periodo.

Tuttavia, vorrei porti un quesito.
Un Ministero, in vigenza delle graduatorie valide sino al 31.12.2016, richiede alla Funzione Pubblica e al MEF l'autorizzazione ad assumere gli idonei in graduatoria perché in carenza di organico, con previsione di includere nel probabile concorso da bandire nel 2017 quei posti che non saranno coperti dagli idonei.
Le graduatorie non vengono prorogate, che succede?
Ipotesi A: scadute le graduatorie, la richiesta cade nel vuoto;
Ipotesi B: la richiesta è stata inoltrata alla Funzione pubblica e al MEF in un periodo di graduatorie valide e, dunque, in caso di accoglimento si dovrà comunque dare avvio alle assunzioni degli idonei.

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Da: Alice 04/11/2016 23:22:32
E' una situazione complicata, Tragedy, ti darei una risposta sbagliata.

Da: Alice 05/12/2016 09:34:44
Grazie mille a tutti quanti i concorsisti di Mininterno che hanno contribuito alla vittoria del No al referendum costituzionale. Le forze della reazione, più forti che mai negli ultimi mesi della campagna elettorale, sono state, almeno per ora, sconfitte. Avevo avvisato a tempo debito l'ormai ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi di non mettersi contro Alice ma, purtroppo per lui, non sono stata ascoltata e, come è a tutti noto, Alice non perdona.

Da: Tragediografo 06/12/2016 01:15:53

Alicetta...e ora?

Quali sorprese, belle o brutte, ci attendono dietro l'angolo?

Da: lamusonoio 06/12/2016 18:11:09
evvai sono proprio felice!!

Da: lamusonoio 06/12/2016 18:12:19
avete notato anche voi la particolare affluenza ...un sacco di anziani, poi, mai visti 

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5 - Successiva >>


Torna al forum