>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Magistratura 2015
34868 messaggi, letto 1435515 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    



Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, 820, 821, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>

Da: Totò o ricchione03/11/2015 11:31:11
ma lavorare dove? Io vorrei lavorare ma nell'ambito delle professioni legali...mica posso andà a fa il cameriere dopo tanto studio. ..scusa tanto
Rispondi

Da: Sfigati, son solo Sfigati!03/11/2015 12:12:45
Ma perché rispondete a sti poveri sfigati?  Ma non lo vedete che stanno tutto il giorno a fare gli sfigati tra gli sfigati?? Son concorsisti sfigati come noi.. Non ci arrivate? Fan solo più pena perché si sollazzano a infierire sugli sfigati... CHE SFIGATI!
Rispondi

Da: utilità 03/11/2015 12:21:13
gazzoni usato in zona barese? nessuno lo vende ?
Rispondi

Da: roth 03/11/2015 12:26:16
Pareri sui compendi major superiori?
Rispondi

Da: Totò o ricchione03/11/2015 12:30:12
Hai ragione, magari stanno a casa anche loro.
Fanno terrorismo psicologico così pensano di avere meno concorrenza ai prossimi concorsi.
Tuttavia mi piacerebbe sapere loro cosa (in teoria) dicono di fare e soprattutto la loro età .
Avendo io 25 anni, Non mi si può, di certo, paragonare ad un quarantenne che magari ha iniziato a lavorare a 35.
Concorsi da vigile urbano non ne sento da anni; idem da ispettore del lavoro o dirigente pubblico . Tra l'altro fino ad ora i dirigenti non hanno mai fatto uno straccio di concorso.
Rispondi

Da: scommettiamo sulle correzioni, meglio dei derivati03/11/2015 12:41:28
se i miei calcoli sono esatti e la commissione sta rispettando un certo ritmo giornaliero nelle correzioni, l'aggiornamento dovrebbe arrivare venerdì con circa 1470 compiti corretti e la percentuale di idonei oscillante tra il solito 10% o qualcosa in più
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Jenny  a carogna03/11/2015 12:45:36
Concordo, appena adesso ho letto un avviso di selezione pubblica per questa figura professionale (ditemi voi chi cazzo ha questi requisiti, oltre al figlio del ministro degli esteri o di colui per il quale è stata indetta questa procedura ad personam.
Vi presento l'Italia.
Se avessi saputo prima di dover  fare il muratore non avrei perso tempo e soldi. Un altro che mi dice che c'è lavoro in Italia gli apro il.bucio) :

E' indetta una procedura di selezione per l'assunzione di 1 figura, con contratto di lavoro a tempo determinato secondo una delle varie tipologie previste dalla legislazione italiana vigente, della durata di mesi 12 (con periodo di prova), da adibire all'attività professionale di collaboratore tecnico junior (WASH Programme Officer) per lo svolgimento delle attività di monitoraggio ed accompagnamento dell'iniziativa "Supporto al settore WASH in aree urbane" presso l'UTL di Addis Abeba.

Scadenza bando 4 novembre 2015.

Requisiti richiesti:

• Cittadinanza italiana e/o straniera;
• Idoneità fisica all'impiego;
• Titolo di studio universitario in relazioni internazionali, scienze politiche, cooperazione allo sviluppo, o discipline equipollenti, quali:

- Diploma di laurea (vecchio ordinamento)
- Laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento)
- Laurea triennale seguita da un "Master's Degree"

• Esperienza professionale di almeno 24 mesi presso donatori internazionali (bilaterali o multilaterali), enti pubblici od organismi non governativi in attività di ricerca, coordinamento e/o gestione di iniziative di sviluppo nell'ambito dello sviluppo sostenibile e/o del settore WASH;
• Precedente esperienza lavorativa in Paesi in via di sviluppo di almeno 9 mesi;
• Conoscenza della lingua italiana scritta e orale non inferiore al livello C2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
• Conoscenza della lingua inglese non inferiore al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
• Conoscenza di base delle procedure amministrative e delle procedure relative alla stesura e alla gestione di progetti della Cooperazione Italiana (VTE, POG, NT)

Requisiti preferenziali:

• Esperienza nel supporto tecnico-amministrativo di progetti di cooperazione in favore dei Paesi in via di sviluppo finanziati dal MAECI/DGCS;
• Comprovata conoscenza dei meccanismi di coordinamento con controparti istituzionali e partner di sviluppo (donatori bilaterali, agenzie multilaterali etc) nell'ambito di iniziative multi- donatore;
• Conoscenze delle tematiche ambientali e della regolamentazione sugli investimenti
• Conoscenza dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite;
• Conoscenza dei meccanismi e delle procedure di procurement della Banca Mondiale;
• Precedente esperienza lavorativa nel settore WASH in Africa;
• Precedente esperienza lavorativa in Etiopia.

Il collaboratore dovrà assistere il WASH Advisor (Capo Programma) e l'UTL nelle attività di gestione tecnica, amministrativa e di ufficio dell'iniziativa "Supporto al settore WASH in aree urbane" e delle altre iniziative in ambito igienico-sanitario, ambientale ed energetico finanziate dalla Cooperazione Italiana nei Paesi di competenza dell'UTL di Addis Abeba, seguendo l'intera fase del ciclo progettuale dall'identificazione alla realizzazione e alla chiusura delle iniziative.

Il compenso netto sarà non inferiore ai 2.000 (duemila) Euro e non superiore ai 2.500 (duemilacinquecento) Euro mensili onnicomprensivi. L'esatto ammontare sarà determinato sulla base delle caratteristiche del candidato selezionato e delle risorse finanziarie disponibili.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando, potete visionare l'annuncio sul sito della Farnesina:
Rispondi

Da: Peppino o stuorto03/11/2015 13:16:39
Ho 32 anni e lavoro in banca da quando ne ho 26. Subito dopo la laurea ho fatto diversi stages presso gli uffici legali di diverse aziende. Come potete vedere il lavoro, se uno lo cerca seriamente e manda curruculum in giro, lo trova!
Rispondi

Da: Io ho mandato curriculum03/11/2015 13:26:43
Io anche ho mandato curriculum in giro . Ho 25 anni,Mi sono laureato due anni fa nei termini con un voto medio, eppure non mi chiama nessuno, a parte qualche agenzia assicurativa per lavorare a provvigione senza un fisso mensile.
Sarò sfigato io che vi devo dire...
Rispondi

Da: Sfigati, son solo Sfigati!03/11/2015 13:37:06
Ma quale lavoro in banca! Ma falla finita! State sempre a fa gli sfigati su questo forum sfigato! Fate pietà!!
Rispondi

Da: Gina Casamonica03/11/2015 13:46:58
Ho appena comprato il giornale. Leggo molti lavori adatti alle nostre competenze:

Assunzioni nei supermercati bennet

 Assunzioni nello stabilimento dei salami:posizioni aperte 

Catena gdo con 140 supermercati assume personale 

Mcdonald's apre nuovi ristoranti e assume nuovo personale 

Assunzioni al ministero di giustizia per addetti ai servizi 

Posti per Magazziniere .

Posti per segretarie/i. 

Lavoro per 3 addetti al servizio di portineria e sicurezza. 

Grandi Aziende assunzioni a tempo indeterminato. 

Rispondi

Da: zaffiro7 03/11/2015 14:02:05
roth; io sto studiando il major di caringella, ma poi riprenderò il Gazzoni che ho lasciato a metà.
Secondo me il major è ottimo per gli aggiornamenti, dice tutto. Ma non offre gli stessi spunti che ti darebbe un Manuale come il Gazzoni ad esempio.
Quindi si al major se vuoi essere aggiornatissima tu tutto, avere una sintesi a portata di mano.
Rispondi

Da: Peppino o stuorto03/11/2015 14:13:41
Da qualcosa si deve anche iniziare. Meglio accontentarsi all'inizio della propria carriera professionale anche di un lavoro che non piace, come quelli suggeriti da Gina Casamonica, per poi arrivare a qualcosa di piú consono alle proprie aspettative in futuro! Non è detto poi che il lavoro inizialmente schifato non possa in futuro addirittura piacere. L'importante è cominciare.
Per l'utente io ho mandato curriculum: fai male a scartare a priori, benché tu abbia solo 25 anni, le offerte di lavoro delle compagnie assicurative. Incominceresti a fare esperienza e ad acquisire  una professionalità che potrai spendere un giorno sul mercato del lavoro. Potresti poi fare carriera anche all'interno della compagnia assicurativa.
Ascoltate i miei consigli, altrimenti rischiate la fine di alcuni miei colleghi che, dopo aver scartato subito dopo la laurea alcune proposte di lavoro, perché a detta loro non adatte alle loro aspettative, si trovano adesso, a 30 anni e passa nella piú totale disperazione, con davanti due sole alternative: fare l'avvocato con inesistenti possibilità di guadagnare quel minimo per sopravvivere oppure sbattere la testa sopra al concorso, non esente da aleatorietà un tutti i sensi, per magistratura.
Rispondi

Da: Sfigati, son solo sfigati!03/11/2015 14:24:05
Ah! Mo cali la cresta e "sommessamente " ci consigli! Ma smettila! Stai sui libri tutto il giorno come noi altri poveri sfigati che sperano di svoltare con l'unico concorso decente rimasto sulla faccia della terra! Smettila! Smettila! Smettila! Questi mezzucci sono patetici rigurgiti di uno studentello sfigato e rancoroso!
Rispondi

Da: Sfigati, son solo sfigati!03/11/2015 14:27:26
Peppino o stuorto =vigile urbano = lavoratore autonomo = tutti gli altri sfigati che stanno qua a intasare il forum di cavolate non richieste!
Rispondi

Da: andamento correzioni03/11/2015 14:57:57
raga, è vero che stanno bocciando all'inverosimile alle correzioni dell'ultimo concorso??? Chi sa parli...
Rispondi

Da: roth 03/11/2015 14:57:57
Grazie Zaffiro
Rispondi

Da: roth 03/11/2015 15:01:46
Grazie Zaffiro!
Rispondi

Da: Peppino o stuorto03/11/2015 15:02:49
Per sfigati, sono solo sfigati: vedi che, pur non volendo, mi dai ragione; definisci il concorso in magistratura l'unico concorso decente rimasto sulla faccia della terra. Allora ti chiedo: se questo concorso non lo vinci, che fai? L'avvocato (senza guadagnare nulla)?
Per questo ti dico di cercare anche altro. Guarda i giornali di annunci. Ci sono tante offerte di lavoro intetessanti: agente assicurativo, agente immobiliare, direttore di supermercato, addetto ufficio di qualche azienda.
Rispondi

Da: Io ho mandato curriculum03/11/2015 15:15:45
Peppì e secondo te ho scartato l'agenzia assicurativa perché preferisco stare a casa ?
Sbagliato. Senza un fisso io non vado a fare lo schiavetto per loro , girare con la mia macchina (anzi con quella di papà ) e rompere i cojoni alla gente porta porta per proporre il prodotto assicurarivo. Il gioco vale la candela ? Non credo.
Suvvia, se  tu stai in banca hai un bel mensile mica lavori a provvigione.
Purtroppo le banche  non mi chiamano, preferiscono i laureati in economia e assumono i figli di dipendenti. Ho mandato  il curriculum ovunque .
Di fare il salumiere non mi va sinceramente, a sto punto continuo a studiare, non credi ?
Rispondi

Da: io ho superato 03/11/2015 15:25:33
i 40 anni e da 9 lavoro part time in un call center.
Guadagno 800 euro al mese e lavoro solo la mattina.
Lavoro di merda indubbiamente.
Però mi ha permesso di guadagnare un minimo e di studiare tutti i pm (ho poi due giorni pieni di riposo a sett.).
Sono abilitato ma non mi sono mai iscritto all'albo preferendo avere uno stipendio fisso e sicuro a fine mese ma soprattutto avere tempo libero da dedicare allo studio.
Ho quindi fatto a luglio scorso la mia ultima consegna in magistratura.
Nel frattempo ho vinto un dottorato, ad un altro sono arrivato tra gli idonei non vincitori.
Ho poi vinto altri due concorsi pubblici ma a distanza di più di 3 anni (e nonostante sia in una discreta posizione) ancora non sono stato assunto (e c'è la più assoluta incertezza sui tempi di assunzione).
Purtroppo oggi il problema è anche questo: si vincono i concorsi ma non si viene assunti!
Insomma questo anche per avvertire i più giovani dell'aleatorietà e incertezza che caratterizzano oggi i concorsi pubblici!
Il mio consiglio è quello di darsi da fare.
I concorsi sicuri (anche nel senso di assunzioni veloci) sono ormai sempre più rari.
Magistratura poi è davvero un terno al lotto.
Forse il migliore è quello all'agenzia delle entrate.
Se fossi più giovane mi concentrerei in primis su questo e poi passerei a magistratura o ad altro.
Rispondi

Da: zaffiro7 03/11/2015 15:45:10
ma finiamola, dopo che vinci agenzia delle entrate ci resti, altro che studiare per magistratura !
Rispondi

Da: Le correzioni03/11/2015 15:46:25
MA BASTA con la posta del cuore di qualche povero deluso! Ognuno fa quel che vuole quando vuole e come vuole. Esattamente come chi è andato a lavorare lo ha fatto senza una pistola puntata alla tempia.  Certo che se sta qui a commentare... Qualche problemino lo deve avere...MA BASTA! Parliamo di cose serie! Io prima nonché detto che so di numerose bocciature,  ho detto che (secondo un certo ragionamento fatto prima)  POTREBBERO esserci più bocciature delle ultime 2 pubblicazioni. Tutto qua!
Rispondi

Da: Le correzioni03/11/2015 15:47:10
MA BASTA con la posta del cuore di qualche povero deluso! Ognuno fa quel che vuole quando vuole e come vuole. Esattamente come chi è andato a lavorare lo ha fatto senza una pistola puntata alla tempia.  Certo che se sta qui a commentare... Qualche problemino lo deve avere...MA BASTA! Parliamo di cose serie! Io prima non ho detto che so di numerose bocciature,  ho detto che (secondo un certo ragionamento fatto prima)  POTREBBERO esserci più bocciature delle ultime 2 pubblicazioni. Tutto qua!
Rispondi

Da: zaffiro, idiota come sovente accade03/11/2015 16:04:10
non è che ti legano all'agenzia!
un mio amico ha vinto ae e si  è messo per 4 anni in tasca delle belle 1500 euro, poi i  pomeriggi studiava ed ha vinto magistratura.
mica sono tutti idioti come te che non cavi un ragno dal buco

Rispondi

Da: zaffiro7 03/11/2015 16:17:57
Idiota sei tu che non capisci invece ! In genere si tende ad appisolarsi se hai un posto del genere.
Un mio conoscente che si è  laureato col massimo voleva vincere magistratura a tutti i costi.
Uscivamo e ti parlava di diritto pure mentre mangiavi la pizza.
Appena entrato in banca:fine magistratura.Ti parlo di uno che sui libri ci sguazzava proprio.
Siete tutti esauriti !!
Chi studia x magistratura pur avendo un lavoro rappresenta l'eccezione.
Io per es non mi adagerei se avessi un buon lavoro ma non perché  voglio vincere x forza mag ma solo perché  sono libro dipendente, non so stare ferma un minuto e ho bisogno di pormi sempre nuovi traguardi.
Rispondi

Da: zaffiro, idiota come sovente accade03/11/2015 16:22:23
appunto fai un discorso di cazzo, non tutti si appisolano....
io conosco 101 persone che lavorano e studiano.
te invece manco se studio 10 anni solo per magistratura lo vinci....
sarai esaurita e idiota  tu che non sai utilizzare un programma per inviare una domanda, rompi la stampante, chiedi che se magna a colazione ed altre 1000 minchiate. a studiare ed a CAPIRE, perché non se ne parla proprio, non è arte tua. leva mano
Rispondi

Da: oracolo di delfi03/11/2015 16:23:03
uscito dato 1273 corretti 148 idonei  11,8 %

mese di ottobre candidati corretti 541, idonei 53 più o meno 10%

dopo l'inizio con il botto, come previsto si abbassa la percentuale di idonei.

ergo! alla fine della giostra ne passano 320-325 su 2954...
Rispondi

Da: zaffiro7 03/11/2015 16:29:21
Machissenefrega io so io e non devo x forza dimostrarti nulla.Se ti fa piacere credere questo buon per te, io vado lo stesso avanti e non temo niente e nessuno.
Rispondi

Da: zaffiro, idiota come sovente accade03/11/2015 16:34:02
brava, ricorda: chi è sicuro di se è il primo ignorante.
E TU SEI UNA GRAN CAPRONA......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, 820, 821, ..., 1158, 1159, 1160, 1161, 1162, 1163 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)