>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 801605 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: misteri  (corretto)08/05/2013 11:12:15
Ricorda che a chi auguri la morte vivrà di più a lungo: un esempio è stato il senatore a vita Andreotti
Rispondi

Da: si vede08/05/2013 11:33:35

certo che non riesci proprio a dire alcuna frase senza infilarci almeno una volta qualche parolaccia
Rispondi

Da: serpeinseno08/05/2013 11:34:44
cetto puoi far ridere da fazio
ma nella vita reale sei proprio ridicolo

sei solo un misero Pilu in mezzo atanti pili
Rispondi

Da: x cetto08/05/2013 11:35:51
che acume che hai
Rispondi

Da: sofima 08/05/2013 12:19:20
prendiamoci un pò meno sul serio che fa bene alla salute! una risata fa bene allo spirito e andare un pò sopra le righe  nn ha mai ucciso nessuno (superare le 22 un pò meno!!!) , basta nn esagerare.
vado a fare la spesa sperando di ritrovare un forum più sereno ma comunque goliardico e divertente. la morte lasciamola dove sta... tanto arriva quando vuole lei comunque.
un consiglio ai più: cercatevi un nick così è più facile dialogare :)
Rispondi

Da: alix78 08/05/2013 12:31:07
Buongiorno....
....a volte sembra di stare su radio radicale di qualche anno fa....

Sono usciti altri esiti per il Lazio
A245 A246 e C430
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alix78 08/05/2013 12:46:18
Misteri
le tue ovvietà e i tuo proclami sono anacronistici e stupidi e basta con  'sto Andreotti
Due giorni fa è morta anche Agnese Borsellino
Rispondi

Da: jdrew2006 08/05/2013 12:47:45
per la Campania , a19 ancoa niente.. so che gli esiti arriveranno per fine mese, almeno così mi hanno detto al telefono quelli delll'ufficio scolastico campano ma forse potrebbero arrivare prima..l'attesa è snervante... c'è qualkuno che già sta studiando?? io no.. attendo di sapere prima com'è andata..
Rispondi

Da: sofima 08/05/2013 12:50:18
jdrew benvenuta nel club. attendo anche io!
fatta spesa: meglio andare in gioielleria che dal fruttivendolo!!!
Rispondi

Da: alix78 08/05/2013 12:52:55
Ciao sofima
ce l'hai sotto casa il fruttivendolo? sei stata velocissima! :-)
Rispondi

Da: jdrew2006 08/05/2013 12:55:00
Grazie mille per il benvenuto, Sofima!! Stao rileggendo i vs ultimi post e ho letto di quello che è capitato ad alessasia..

Carissima alessasia mi dispiace moltissimo per quello che hai dovuto subire.. l'illusione, l'inganno, la tristezza..  non capisco come si faccia al giorno di oggi a fare degli errori così madornali... purtroppo sembra che, nonostante l'informatica, la trascrizione dati sia ancora manuale ed errare humanum est..  un abbraccio
Rispondi

Da: x serpeinseno08/05/2013 13:06:12
comunquemente "un misero pilu mezzu a tanti pili" trova solidarietà ed è a suo agio, tu, invece, si una meccia motta perciò ridicola mezzu a tanti minchi beddi duri e pronti a inculxrxtx

vaf-fan-culoooooooooooooooo
Rispondi

Da: alix78 08/05/2013 13:10:03
...il vuoto pneumatico di certi post è disarmante....
Rispondi

Da: sofima 08/05/2013 13:22:24
alix praticamente a 200 metri. speso una fortuna! ma davanti alla bellezza e bontà di frutta e verdura nn resisto!!! veloce, dici? purtroppo faccio tutto al volo e mi impongo sempre di essere più lenta. nn sai che invidia provo quando vedo quelle col polso leso, le definisco io?. quelle che pensano che il mondo si ferma ad aspettare loro e fanno con calma. nel frattempo ho messo a fare le patate che dovrebbero essere pronte fra un quarto d'ora! ho detto a mio marito che x quanto esigo da me stessa prima o poi mi spunteranno altre due braccia.... magari!!!!  sai che spasso? ah il tempo, il tempo..... x alcune cose corre troppo... x altre sembra nn passar mai! ( capisci a me ;) )
Rispondi

Da: sofima 08/05/2013 13:23:46
ah! anche l'insalata fresca, croccante o odorosa ho fatto, con dentro un pò di tutto!
Rispondi

Da: alix78 08/05/2013 13:37:32
sofima
...una donna multitasking :-)
Rispondi

Da: gnaafamo08/05/2013 14:18:07
@tutti
ricordo a tutti che dalla data di comunicazione dell'esclusione dal concorso per qualsivoglia motivo si hanno 60 gg. per la presentazione del ricorso al TAR.
come and play.
come and play.
forget about the...
Rispondi

Da: FS71 08/05/2013 14:31:34
X Lea, sofima... e chiunque altro abbia voglia di leggere.

SECONDO GIORNO.
   
Già in macchina Maria inizia a "catechizzarmi" su quella che potrebbe essere la nostra giornata. Oggi sicuramente sarebbe rientrato "il terribile Christian"; scopro che Christian "il terribile" ieri non è venuto a scuola perchè è andato a trovare il papà....in prigione. Se sapeste che chi è suo padre... ne hanno parlato tutti i telegiornali.... vabbè, sorvoliamo.
Christian arriva in classe alle 08:15; è un bambinotto dalla faccetta simpatica. Mi sorride subito e subito comincia a correre dappertutto. E' un bambino iperattivo e io sapevo già il perchè. Maria sostiene che lo era già da prima che succedesse "il fattaccio"; è possibile. Ma Christian è anche un bambino molto intelligente e fantasioso; si vede da come parla, da come gioca. Avrebbe bisogno di attenzione.... e magari di una famiglia diversa.
Alle 08:30 arriva Sofia; Sofia la "triste". Arriva accompagnata dalla mamma che porta in braccio la sua sorellina di 8 mesi (quella a cui Sofia ha tentato di "fare lo scalpo" col trinciapollo). Maria saluta entrambe ma poi rivolge tutta la sua attenzione alla piccolina; naturale, forse, ma non per una maestra che sa di quanta cura abbia bisogno la sua alunna. Sofia incrocia il mio sguardo; io non ho occhi che per lei; mi sorride e poi sorride anche alla sorellina, facendole il solletico sotto i piedini scalzi. Poco dopo arrivano Giorgia e l'altra Sofia (quella serena); insieme alla Sofia "triste" fanno crocchio intorno a me. Parliamo di capelli: più lunghi, più corti,ricci,lisci...."maestra ma tu le sai fare le treccine?" "Si,certo." Mi prendo una ciocca di capelli, dei miei e comincio a intrecciare; "sta venendo?" chiedo mentre la faccio. Mi risponde Sofia "triste": "si, è bella.... tu sei brava"mi dice. Sento il cuore farmi un capitombolo nel petto....ma mi trattengo. Sono io l'adulta. Intreccio la ciocca fino alla fine poi tutte e tre mi portano allo specchio per guardarmi; sorridono. "Vediamo che succede se la lascio" dico. La treccia ovviamente si disfa lasciandomi i capelli un po' in disordine. E giù risate; anche Sofia "triste" ride di cuore. E' la prima volta che la vedo ridere. Dopo un po' mi chiede: "dopo la diciamo la poesia della mamma?" "certo" rispondo. "E tu ti siedi vicino a me?" …. l'abbraccio forte e le dico "Certo che mi siedo vicino a te!"
Alla spicciolata arriva tutta la truppa con delle new entry (almeno x me) che ieri non erano presenti. Altri 5 cuccioli senza alcun timore di me; mi identificano da subito come "l'altra maestra". Sofia"serena" si ricorda della promessa che avevo fatto ieri di costruire un'altra nave; mi metto con loro e iniziano a costruire. Ma la presenza dei più vivaci crea ben presto una disgregazione nel gruppo. Comunque molti di loro contribuiscono alla costruzione della nave, mentre su altri tavoli nascono spontaneamente torte di compleanno con tanto di candelina e fiammella rossa in cima, aeroplanini e piste x le automobili....insieme a qualche pistola. Si divertono da matti ma avrebbero bisogno di più materiale da condividere per evitare di litigarselo.
Alle 09:30 si ripete il rituale della preghiera di gruppo in salone per la Madonnina; tutti in fila a fare il trenino. Li guardo in mezzo ai bambini delle altre sezioni; sono i più ordinati nonostante il costante disturbo degli immancabili "discoletti". Il colonello Maria li guarda severa dalla sua postazione in capo alla fila. Si torna in classe: colazione/merenda. Oggi finiscono tutti molto prima; c'è da ripetere la poesia e oggi è "l'altra maestra" che gliela farà ripetere. Sofia "triste" trascina una sediolina fino a me, parcheggia alla mia destra e mi sorride. Arriva anche Sofia "serena" e si posiziona dall'altra parte. Ho due angioletti di nome Sofia ai lati... :-)
Giorgia mi grida: "ho finito!" e in un attimo anche lei mi salta sulle ginocchia. Maria intanto prepara le schede da colorare dopo. Praticamente mi ha lasciato in mano la classe.
Vado a recuperare Christian "il terribile", che quando ride ti viene voglia di mangiartelo con la panna montata, e tutti insieme iniziamo con la poesia. La ripetiamo tutti un paio di volte, poi li chiamo uno ad uno a ripeterla da soli; qualcuno zoppica un po', soprattutto quelli che hanno fatto molte assenze. A prposito dio assenze:oggi Salvo non è venuto...La sua mamma ha telefonato a Maria informandola che il figlio non era voluto venire perchè non aveva imparato la poesia e aveva vergogna. Guardo Maria e penso:  "Ottimo risultato...! magari se non l'avessi sgridato in quel modo ieri, oggi sarebbe qui a ripetere la poesia con gli altri, magari ne avrebbe memorizzato almeno una parte." Ma no: Salvo ha 5 anni, l'anno prossimo anrà in prima...non può permettersi certe "defiance"....
Quando è il turnodi Sofia "triste" per la poesia non se lo fa dire due volte; salta su dalla sua sediolina e davanti a me, con la sua vocina flebile, ripete quasi senza errori. "Bravissima Sofia!" le dico. Ricevo l'ennesimo sorriso,ma stavolta più largo. Nel frattempo Mirko, finita la merenda, aveva trovato la sediolina lasciata vuota da Sofia e si era "accomodato". Lei torna da me e mi dice quasi all'orecchio "maestra, Mirko  si è seduto al mio posto..." Non posso deluderla. "Vai a prendere un'altra sediolina" le dico e mentre lei va, prendo Mirko con tutta la sedia e lo faccio "volare" allegramente un posto più in là. Sofia si risiede al suo posto e poi mi prende la mano. Ho voglia di piangere ma non posso: io sono l'adulta.
Dopo la poesia tutti a lavoro; c'è da finire i bigliettini per la festa della mamma. Per circa una mezz'ora tutti si impegnano con buona lena. La maestra Maria ha dato un ordine. Va eseguito.
Christian "il terribile simpaticone" disegna abbastanza bene. Tratto marcato e un po' deborda ma è molto discontinuo nelle presenze e anche questo "fa media"....
Sofia "triste" disegna la sua mamma dentro al bigliettino e le fa un bel vestito rosso;il nero lo usa solo per i capelli (ed è ancora strano... perchè sua madre è biondissima. Tinta, ma biondissima.) e gli stivaletti. Finisce per prima. Le faccio scrivere il suo nome in fondo al bigliettino. Ha qualche difficoltà perchè lo spazio è esiguo e vuole che io glielo scriva prima su un altro foglio per poi poterlo ricopiare; la accontento, ma so che è perfettamente capace di scriverlo da sola. Ieri ha fatto lo stesso giochetto ma poi quello che avevo scritto io non l'ha nemmeno guardato: è andata da sola. Credo fosse solo uno stratagemma per farmi restare ancora accanto a lei. "adesso facciamo di nuovo le manine?" mi chiede. Guardo Maria; mi fa di no con la testa. Non oso contestare; io domani andrò via.
Le va a prendere il suo libro delle schede e gliene assegna una. Sofia accetta di buon grado... purchè io non la lasci troppo sola. Mi chiede spesso dei colori e io glieli prendo; sono tutti colori vivi. Poi Maria "mi assegna Christian"; anche lui ha bisogno di attenzione. Finchè gli sono accanto lavora di buona lena; appena mi allontano si distrae e scappa via a fare il monello. Lo richiamo all'ordine (….ho alzato la voce, udite udite !!!) mi ascolta e si risiede. Ma è chiaro che con un sostegno continuo i suoi problemi (scolastici) avrebbero i giorni contati.
Maria mi chiama per andare a conoscere la sua collega che è commissario in una delle 8 commissioni giudicatrici per la Sicilia. Pietro mi corre dietro: "te ne stai andando?" "No,tesoro,torno subito"Grande sorriso.
Torno in classe che è quasi l'una; adesso sì è ora di andare. Sofia "triste" mi vede prendere la giacca dall'attaccapanni;mi tira per la maglia:  "Domani torni?... dobbiamo costruire il trenino..."
"Si, Sofia, domani torno e costruiamo un trenino lunghissimo!" Vorrei abbracciarla ma temo che sia troppo... anche se oggi è stata molto, molto più serena lei dell'altra Sofia che invece un po' si è annoiata. Chissà, forse domani....avrò un bacino


Mi metto a scrivere dell'ultimo giorno. Poi leggerò i vostri post di oggi. A dopo!
Rispondi

Da: ale08/05/2013 14:35:24
Ho chiamato l'usr campania hanno detto che domani dopodomani pubblicheranno i risultati A033!
Rispondi

Da: alix78 08/05/2013 14:44:25
Ciao FS71 :-)

ale
bene, piano piano si avvicinano gli esiti di tutti le classi di concorso...anche nel Lazio secondo me a giorni sapremo....io non ho più contattato l'usr perchè mi sono stufata di non avere risposte...
:-)
Rispondi

Da: INGAERRE 08/05/2013 14:45:30
@ale
finalmente!!! ma tu stai studiando per la prova pratica?
Rispondi

Da: josi708/05/2013 14:47:08
@ fs71
neanche io ieri sono riuscita ad aprire il tuo file .odt . l'ho letto adesso
e il tuo racconto stavolta ha commosso me,
è bellissimo quello che hai cercato di fare con la piccola sofia,
sei riuscita ad infonderle un pò di sicurezza con il tuo affetto.
forse è di questo che ha bisogno:affetto
Rispondi

Da: ale08/05/2013 14:55:46
No non studio piu' da marzo infatti sono in panico totale! Avevo fatto qualcosa di disegno per la prova scritta, e letto qualche esperienza di laboratorio dai libri delle scuole media. Adesso aspettiamo e se va ci pensiamo

Rispondi

Da: INGAERRE 08/05/2013 15:13:29
@ ale
io non studio da circa un mese........ a questo punto sono in panico ma cerco di essere fatalista andrà come deve andare!!!
Rispondi

Da: ale08/05/2013 15:14:24
@INGARRE
Tu stai studiando?
Rispondi

Da: ale08/05/2013 15:14:32
@INGARRE
Tu stai studiando?
Rispondi

Da: ale08/05/2013 15:21:53
@INGAERRE
Speriamo bene ho sentito dire che un membro di una nostra commissione e' gia' molto conosciuto per i TFA quindi mi sono un po' scoraggiata

Rispondi

Da: INGAERRE 08/05/2013 15:42:41
@ ale
io ho solo studiato  geometria descrittiva assonometria proiezioni ortogonali e prospettiva (anche se non fa parte del programma di esame) ho poi scaricato numerose tesine finali dei TFA che ho messo su dropcanvas ma non le ho ancora studiate
Rispondi

Da: ale08/05/2013 15:53:01
@INGAERRE

In caso di esito positivo confrontiamoci, io sto seguendo le tracce che sono uscite nelle regioni che gia' hanno effettuato le prove pratiche e non sembrano impossibili, il problema è sempre il tempo a disposizione che è poco considerando che se la prova è di disegno ho perso comumque un po' la mano disegnando sempre con autocad.
Adesso devo tornare a lavoro ti saluto!
Rispondi

Da: INGAERRE 08/05/2013 16:02:38
@ ale
ok e in bocca al lupo
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)