>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 801605 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 857, 858, 859, 860, 861, 862, 863, 864, 865, 866, 867, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: La strada07/05/2013 09:39:11
Uscita A17 Lazio.
Rispondi

Da: La strada07/05/2013 09:47:20
Passati circa 50 dei 600 che hanno fatto la prova.
Rispondi

Da: conco 107/05/2013 09:48:15

complimenti a chi ha superato  la prova scritta della primaria in Basilicata. c'è qualcuno di voi su questo forum????????
Rispondi

Da: carlomarxsilmanifestodel07/05/2013 09:58:37
in questo forum interloquiscono sempre le stesse persone

hanno formato un circolo chiuso e nessuna novità è ben accetta

parlano solo tra loro  ed escludono tutti gli altri



Rispondi

Da: da   " il fedone "07/05/2013 10:00:40
LA MORTE DI SOCRATICO OH !, PARDON ! ...DI SOCRATE


Così dicendo, tutto d'un fiato, vuotò tranquillamente la ciotola.

Molti di noi che fino allora, alla meglio, erano riusciti a trattenere le lacrime, quando lo videro bere, quando videro che egli aveva bevuto, non ce la fecero più; anche a me le lacrime, malgrado mi sforzassi, sgorgarono copiose e nascosi il volto nel mantello e piansi me stesso, oh, piansi non per lui ma per me, per la mia sventura, di tanto amico sarei rimasto privo. Critone, poi, ancora prima di me, non riusciva a dominarsi e s'era alzato per uscire. Apollodoro, poi, che fin dal principio non aveva fatto che piangere, scoppiò in tali singhiozzi e in tali lamenti che tutti noi presenti ci sentimmo spezzare il cuore, tranne uno solo, Socrate, anzi: «Ma che state facendo?» esclamò. «Siete straordinari. E io che ho mandato via le donne perché non mi facessero scene simili; a quanto ho sentito dire, bisognerebbe morire tra parole di buon augurio. State calmi, via, e siate forti.»

E noi, provammo un senso di vergogna a sentirlo parlare così e trattenemmo il pianto. Egli, allora, andò un po' su e giù per la stanza, poi disse che si sentiva le gambe farsi pesanti e cosi si stese supino come gli aveva detto l'uomo del veleno il quale, intanto, toccandolo dì quando in quando, gli esaminava le gambe e i piedi'e a un tratto, premette forte un piede chiedendogli se gli facesse male. Rispose di no. Dopo un po' gli toccò le gambe, giù in basso e poi, risalendo man mano, sempre più in su, facendoci vedere come si raffreddasse e si andasse irrigidendo. Poi, continuando a toccarlo: «Quando gli giungerà al cuore,» disse, «allora, sarà finita.»

Egli era già freddo, fino all'addome, quando si scoprì (s'era, infatti, coperto) e queste furono le sue ultime parole: «Critone, dobbiamo un gallo ad Asclepio, dateglielo, non ve ne dimenticate.»

«Certo,» assicurò Critone, «ma vedi se hai qualche altra cosa da dire.»

Ma lui non rispose. Dopo un po' ebbe un sussulto. L'uomo lo scoprì: aveva gli occhi fissi.

Vedendolo, Critone gli chiuse le labbra e gli occhi.

Questa, Echecrate, la fine del nostro amico, un uomo che fu il migliore, possiamo ben dirlo, fra quanti, del suo tempo, abbiamo conosciuto e, senza paragone, il più saggio e il più giusto.


Rispondi

Da: sofima 07/05/2013 10:15:13
x carlomarx
innanzitutto ciao e benvenuto (se sei nuovo del forum). il tuo giudizio mi pare abbastanza aspro ed estremamente di pregiudizio: nn mi pare che nessuno abbia mai chiesto la parola d'ordine x esprimere il proprio pensiero anzi se leggi tutte le pag. precedenti, ti accorgerai che quando si affaccia qualcuno x la prima volta gli viene dato sistematicamente il benvenuto. quando ciò nn avviene è perchè a volte si scrivono cose offensive o provocatorie per cui si è adottato il principio della trasparenza, ossia se scrivi solo x creare disturbo e discordia nn ti vedo. credo sia abbastanza ragionevole. detto questo, credo che il tuo intervento sia stato abbastanza a gamba tesa come se avessi subito un torto da qualcuno. se così fosse spiega bene, se invece era giusto x dire qualcosa potresti diventare trasparente anche tu.  se scrivono sempre le stesse persone nn è colpa di nessuno, altrimenti chiamo qualcuno e gli dico di entrare nel forum x fare numero. a volte faccio fatica a capire.
ritorno a dire: se ti fa piacere stare in compagnia fa solo piacere e arricchisce il dialogo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Adone07/05/2013 10:20:08
Sono d'accordo con Carlomarx..... questo non è più un sito per docenti, ma per pochi eletti che non accettano idee diverse dalle loro... trattano argomenti che non hanno niente a che fare con il concorso o con l'insegnamento, ci sono altri mezzi per comunicare i fatti propri, anche perchè agli altri non interessano!!!
Rispondi

Da: sofima 07/05/2013 10:23:40
secondo me dovreste imparare a leggere.
detto questo TRASPARENZA!
Rispondi

Da: sofima 07/05/2013 10:31:37
ADONE , bello di zia,  il 3 maggio hai fatto una domanda sulle graduatorie , ti ho risposto subito ma tu nn mi hai dato cenno di vita. organizzati le idee prima di parlare a vanvera!
Rispondi

Da: prato07/05/2013 10:34:41
sono d'accordo anche io con carlomarxsilmanifestodel e con Adone. Per cui fatevi un esame di coscienza.
Rispondi

Da: KITTY6907/05/2013 10:42:50
Sono nel forum dal tempo dei quiz, ho visto il lento deteriorarsi del tutto con la presenza dei soliti sciocchi e delle loro caxxate. Qualche settimana fa ho chiesto se ricordavo bene che il forum era per il concorso e ovviamente hanno usato con me la loro stoica "trasparenza".. Avevo pensato di potermi confrontare qui con dei docenti come me, invece ho trovato una valanga di immaturi e anche un pò patetici ragazzetti.
Pertanto mi unisco a prato, adone, carlomax e quanti altri la pensano come noi ma non hanno avuto il coraggio di scriverlo e si sono semplicemente discostati.
Rispondi

Da: x sofima07/05/2013 10:43:32
Le risposte che date si commentano da sole....l'arroganza è una brutta bestia...non ero più intervenuto perchè ho trovato risposta alla mia domanda...e poi non capisco cosa c'entra tutto ciò....P.S. Non sono tuo nipote.....Scendete dal piedistallo!!!!
Rispondi

Da: x Kitti 6907/05/2013 10:46:05
GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: x Kitti 6907/05/2013 10:50:43
GRANDEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: prato07/05/2013 10:53:52
ecco, vedete quanti la pensano comi me, come noi!!!
Rispondi

Da: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii07/05/2013 11:02:26
Conco1, ciao a te e a tutti!
Hai notizie sui tempi dell' infanzia nella ns regione?
Rispondi

Da: x sofima07/05/2013 11:15:34
per carità siete persone squisite e solari e simpatiche Ma avete davvero creato un circolo chiuso

appena qualcuno si affaccia dispensando gocce della sua anima ( vedi corpoeterico e simili ) giuù a bastonare

branchia insorge temendo di perdere il suo ruolo di unico e sommo vate, ( sono d' accordo con mago otelma )
socratico si commenta da solo in quanto è un cafone saccente ed ignorante

e poi parlate e dialogate solo tra voi Sofima- F71 - Matira Alix - branchia

non vi rendete proprio conto...

come puoi ben vedere molti altri la pensano come me
Rispondi

Da: matira 07/05/2013 11:18:48
Buongiorno a tutti. Ma dov'erano nascosti tutti questi utenti col dente avvelenato?? Non si parla del concorso, dite. Ma non mi pare a dire il vero. Magari si parla anche di altro, questo sì, ma che male c'è?
Parliamone allora, del concorso. Come vi state organizzando in attesa dei risultati? Che proposte avete? Di cosa vorreste discutere? Noi, tra un post e l'altro, abbiamo anche discusso di come progettare un'eventuale lezione e abbiamo tentato di sviluppare qualcosa. Anzi, se c'è qualcuno che già insegna mi interesserebbe avere un parere sul lavoro che ho tentato di svolgere. Lo trovate qui
http://dropcanvas.com/7k53EeSsTL77RY (è il file SpazioTempo). Le mie classi di concorso sono infanzia e primaria, ma per adesso ho solo fatto quella esercitazione per primaria.
Inoltre, sempre per restare strettamente entro i limiti della discussione "concorso", pongo questo mio dubbio e vorrei opinioni al riguardo. Ho letto che a Trento i candidati avranno a disposizione una Lim per la prova orale. Io non saprei come usarla, dato che non ho mai insegnato e nella scuola in cui ho fatto un breve tirocinio di Lim non c'era nemmeno l'ombra. Tuttavia, pare che ci venga richiesto di dimostrare che le conosciamo, quindi penso farà la differenza ai fini del punteggio finale un lavoro presentato tramite una Lim rispetto a una semplice esposizione orale. Che dite voi?
Rispondi

Da: carlomarxilmanifestodel07/05/2013 11:34:40
matira

io concorro per a019  e per a017 in campania e per il momento neanche lontanamente l' ombra di risultati

possiedo 2 lauree  +  master in comunicazione e relazioni pubbliche+ master in web management

inoltre sono maestro reiki e coaching per l' autodeterminazione del sé

non mi sono mai fermato perchè mi piace crescere e confrontarmi e colmare quelle che ritengo essere le mie lacune

ho partecipato a questo concorso perchè penso che ci sia bisogno più di formatori  che di insegnanti : i ragazzi dovrebbero  avere qualcuno che li accompagni nella crescita e in un percorso di autostima che li porti a autodeterminarsi a scegliere consapevolmente ad avere fiducia in loro stessi a potenziare i loro punti forti  a fare tesoro dei loro punti deboli

dovrebbero imparare che non c' è nulla di impossibile
non c' è nulla che non siano capaci di fare

dal confronto nascono le idee migliori

dalle letture alternative si ricavano dei tesori


... il discorso è davvero troppo lungo...





ho partecipato al concorso perch
Rispondi

Da: matira 07/05/2013 11:42:41
@carlomarxilmanifestodel

davvero interessante il tuo percorso di formazione :)
Rispondi

Da: corpoeterico07/05/2013 11:44:44
La morte non è niente.
Sono solamente passato dall'altra parte:
è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore,
ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
il tuo sorriso è la mia pace.

Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall'incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.Mi è rimasto l'affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l'amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell'amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!


S. AGOSTINO DI IPPONA
Rispondi

Da: viola90007/05/2013 11:51:54
Ahh che massoni  cattivoni che siete...
Orsù, perdinci, interloquite con tutti...

Tornando a cose serie...la mia ansia cresce e di notizie nessuna...
Se faccio due conti, come vedo li facevate nelle pagine indietro, sul numero partecipanti-barra-posti disponibili mi vengono le febbri quartane...
Ma poi levatemi un dubbio: come avverrà l'estrazione della fatidica 'lezione' ? Qualcuno ha capito l'arcano?
Rispondi

Da: carlomarxilmanifestodel07/05/2013 11:55:17
cara matira, sofima, F71 e tutti voi di infanzia e primaria:

avete una responsabilità enorme: dovete prendere per mano i vostri bambini e aiutarli a crescere evitando che perdano la loro risorsa più bella che è quella di credere che tutto sia possibile

la prima cosa da fare quando si entra in una classe è quella di applicare le tecniche  per fare gruppo
giochi - psicodramma -  cerchi concentrici -  etc etc

in pratica quello che fanno i preparatori per le squadre di atleti
Rispondi

Da: matira 07/05/2013 11:59:59
@carlomarxilmanifestodel

al momento nessuna responsabilità :( non sappiamo ancora quale sarà l'esito degli scritti.
Rispondi

Da: DoC "59" x tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!07/05/2013 12:14:24
Ciao, ...non posso tacere... sapete che intervengo ormai raramente, ma vi seguo costantemente con discrezione...

x Sofima   professoressa, sei forte e diplomatica, così mi piaci!

x Matira    sei umana, hai teso una mano, accetta i miei complimenti!

x Carlo, Adone, Kitti, Fedone e quant'altro simile... rispetto le vostre idee, ma temo che non sono vostre e mi dispiace; copiando nome e idee d'altri si trascura la crescita della propria personalità!

x Lea- Branchia io ti stimo, ma non credo che hai un ruolo eccezionale, sei naturale... purtroppo, attualmente l'eccezione la fa chi è normale!

x Socratico  credo che avrai lunga vita... ti presenti "ignorante"  concorri con la tua maieutica a vivacizzare il forum, sei umano e non le mandi a dire, sono certo che ciò fa bene alla tua salute!

x F 1 non ti scottare troppo... i cibi più gustosi sono cotti a fuoco lento!

Cordialmente, original DoC, bye!

Rispondi

Da: Clafab07/05/2013 12:18:52
X MATIRA. Ciao io concorro in Toscana per la Primaria, non so se faranno usare la LIM. Anche io non ho mai insegnato, ma da quel che avevo studiato credo che la LIM sia soltanto loschermo, il grosso del lavoro lo fa il Pc collegato, quindi è appunto come se usassi un pc normale. Penso a mia modesta opinione sia così, poi magari se qualcuno ha maggiori ragguagli....
Rispondi

Da: matira 07/05/2013 12:22:13
@Clafab
sì, anche io da quello che ho studiato ho capito quello. Il fatto è che si tratta pur sempre di un nuovo strumento per me ed esordire il giorno di un esame ad un concorso pubblico mi fa leggermente venire l'ansia.
Rispondi

Da: Clafab07/05/2013 12:27:09
Sì ti comprendo Matira, parli proprio con un'emotiva come me...anche se una volta lo ero di più. EW in effetti in sede di esama come quello tutto diventa difficle anche gestire un pc... :)
Rispondi

Da: jdrew2006 07/05/2013 12:28:37
ciao a tutti! Mi riaffaccio dopo tantissimo tempo.. cocnorro epr la a19 in Campania e ho saputo dall'ufficio competente, telefonando, che a fine Maggio avremo i risultati, ma forse anche qualche giorno prima.. sto in ansia.. non studio ancora perchè non voglio illudermi..
Secondo voi ci saranno domande in inglese o di informatica per la a19 all'orale??
Rispondi

Da: misteri...07/05/2013 12:31:06
...Chi non ha peccato scagli la prima pietra... ma la cosa più spregevole è veder lapidare la memoria di chi è già morto...

i morti, almeno quelli facciamoli giudicare a Dio, o siamo ipocriti?!?

Ah! E' dovere degli storici scrivere... ma cosa... ciò che è di parte!

Come mai i crimini comunisti sono rimasti nascosti x tanto tempo?

Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 857, 858, 859, 860, 861, 862, 863, 864, 865, 866, 867, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)