>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 3839 posti Ambiti Territoriali Sociali - 2025
4159 messaggi, letto 390666 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139

Da: vincitor19/06/2026 19:28:44
.....e siamo alla quarta settimana .....stessa giostra, altro giro..!!!
Personalmente ho provato a richiamare  un dirigente il cui numero mi era stato fornito dall'ATS a seguito di mail... nessuna risposta, un assordante silenzio !!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Giacsal19/06/2026 19:33:01
Ma gli ats senza questi decreti che possono fare...oltre i già effettuati controlli
Rispondi

Da: ?????? 1  - 20/06/2026 17:17:14
https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J
Rispondi

Da: MOHAMMED20/06/2026 20:05:23
In un comune quindi sono riusciti ad assumere tre persone dopo addirittura 9 mesi.
RECORD
Rispondi

Da: To ????????21/06/2026 08:03:46
https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J

Grazie per averci dato questa bella notizia.
Ci voleva proprio in queste giornate interminabili di attesa snervante.
Avessero vinto i loro prediletti... da mò che li avrebbero assunti...
L'inerzia è stata influenzata reciprocamente fra ministero e ats, in un crescendo di ritardi e disinteresse.
Hanno perso,  credetemi,  più tempo a fare " el fanta-ATS", cercando di capire chi avrebbe accettato e chi gli sarebbe capitato loro, piuttosto che concentrarsi ad espletare procedure comprensibili e meccaniche, niente di trascendentale.
Ma è ovvio che, nella maggior parte dei comuni capofila sono state impiegate le risorse sentinella, quelle che sono più in linea all'andamento lento e consueto, mica i funzionari più solerti e preparati. Insomma,  non si vogliono piegare all'idea che nella stretta via dell'assunzione siano rimasti fuori molti dei loro cari amici. E quelli che entrano, giustamente a schiena dritta, non sono ben visti da una buona parte dei faccendieri che sono sistemati da anni e a tempo indeterminato in comune.
Rispondi

Da: ATS 3839 21/06/2026 14:36:43
A questo punto il Decreto lo devono pubblicare domani ,non hanno scuse....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Fede57722/06/2026 07:44:17
Ho aperto il link sopra: https://share.google/opRQ7rMbXEzr20o6J

Ho visto il titolo e ho strabuzzato gli occhi perché avevo letto "A Culonia...." , anziché Caulonia.
Ahahah
Rispondi

Da: ATS 3839 22/06/2026 09:11:51
Anche io per una attimo ho letto Culonia...

Fatto sta che sono da ammirare, sono stati celeri.....
Rispondi

Da: ATS 3839 22/06/2026 09:24:22
Dite la verità....volevato un altro Webinar, vero ?

Eccolo !!

https://www.anci.it/23-giugno-webinar-su-manifestazione-di-interesse-per-potenziare-il-servizio-sociale-in-comuni-e-ats/
Rispondi

Da: Paparello22/06/2026 09:28:58
Fa sorridere che il titolo di ATS più solerte vada a Caulonia, nella Locride, e non - dico a caso - a qualche cittadina della laboriosa Emilia-Romagna.
Sarà che in quelle zone c'è più bisogno di sociale. O di lavoro. Chissà.

Qui in Puglia che si dice? Qualcuno già convocato per la firma? Dal mio ATS ancora nessuna comunicazione, nemmeno in via informale. Nulla.
Rispondi

Da: ATS2025  1  - 22/06/2026 09:49:02
@ATS 3839 questo webinar è inerente alla prossima procedura che riguarda gli assistenti sociali come dicevo qualche commento fa.
Rispondi

Da: ATS 3839 22/06/2026 11:19:41
Ok !
Rispondi

Da: mah....22/06/2026 11:40:46
riporto solo la mia esperienza personale.....contattato da un piccolo comune capofila (liguria) fine maggio.....sembrava ci dovessimo incontrare il giorno stesso....più sentiti....passato un mese.  Secondo me ATS, Comuni e chiunque coinvolto si sono resi conto che la montagna ha partorito il topolino e non sanno più come mettere una pezza a questo buco. Parlo sicuramente e con cognizione di causa per le amministrazioni del nord, al sud non so come sia la cosa.
Rispondi

Da: Giacsal22/06/2026 12:45:58
Tutto tace...  decreto convenzioni?????
Rispondi

Da: ATS2025 22/06/2026 13:09:33
A me la cosa che manda fuori di testa è il fatto che non abbiano nessuno all'interno che sia in grado di consigliarli dal punto di vista della comunicazione. Ma dico io se sono mesi che canni qualsiasi impegno preso ma che senso ha annunciare un Decreto per poi disattendere l'immediatezza? Ma un pizzico di intelligenza/strategia comunicativa? Annuncialo quando praticamente lo hai già pubblicato, non fare l'ennesima cattiva figura. Per il resto due giorni avanti o indietro non spostano gli equilibri parlo proprio di capacità basilari che sono assenti.
Rispondi

Da: Concorso20252622/06/2026 13:22:25
Secondo voi c'è ancora possibilità che esca oggi ?
Rispondi

Da: Lillaly8622/06/2026 13:24:17
Beh praticamente come emanare una nota per comunicare le assunzioni entro luglio mentre manca il 40% di convenzioni da vagliare e caricare agli ATS....
Diciamo che questo modo di lavorare ormai fa Acqua da tutte le parti
Rispondi

Da: Phallus Impudicus22/06/2026 13:24:34
ho la vaga sensazione che anche questa volta abbiano cannato la scadenza da loro stessi fornita.... scandalosi e impuniti...
Rispondi

Da: Lillaly8622/06/2026 13:33:34
Io personalmente non credo più a mezza parola di quelle che dicono. Il 18 al webinar mi aspettavo comunicazioni nelle quali loro avessero terminato le operazioni di loro competenza per cui mettessero fretta agli ATS invece come al solito un nulla di fatto. Ammesso che esca il famoso decreto di 74 ATS parliamo ancora di un quinto degli ATS coinvolti a 28 giorni lavorativi dalla scadenza. Hanno valutato solo il 60%delle convenzioni in un mese intero e decretate (potenzialmente) 114 ambiti, con queste tempistiche non se ne esce prima di settembre. E soprattutto bella figuraccia con gli ATS ai quali hanno intimato di assumere ma il cui processo è bloccato proprio da loro. Indecenti è dire poco
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 134, 135, 136, 137, 138, 139


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)