>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

1886 Allievi Carabinieri
94007 messaggi, letto 1971275 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Attenzione!
Clicca qui per esercitarti gratis con i quiz del concorso per 1886 allievi carabinieri o per scaricare il software!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>

Da: genesi1 08/08/2012 20:58:56
se leggete bene l'art.14 per poter EVENTUALMENTE sia come afferma Austin che verranno fatti i tagli, in primis dovrà esserci un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su
proposta del Ministro della difesa, di concerto con il Ministro
dell'economia e delle finanze,
secondo, la spending non si applica ai cc
In attuazione di quanto previsto dal presente
comma, con regolamento adottato ai sensi dell'articolo 17, comma 2,
della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro della
difesa, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, anche
in deroga alle disposizioni del codice dell'ordinamento militare, di cui
al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, con effetto a decorrere dal
1° gennaio 2013, (sono ridotte le dotazioni organiche degli ufficiali di
ciascuna Forza armata, suddivise per ruolo e grado, ed è ridotto il
numero delle promozioni a scelta, esclusi l'Arma dei carabinieri, il
Corpo della Guardia di finanza, il Corpo delle capitanerie di porto e
il Corpo della polizia penitenziaria). Con il medesimo regolamento
sono previste disposizioni transitorie per realizzare la graduale
riduzione dei volumi organici entro il 1° gennaio 2016, nonché
disposizioni per l'esplicita estensione dell'istituto del collocamento in
aspettativa per riduzione di quadri al personale militare non dirigente.
dove dice con il medesimo regolamento,il turn over non viene applicato ai cc allo stesso modo di come viene ridotto il numero delle promozioni, esclusi l'Arma dei carabinieri ecc, ecc,
spero di essere stato chiaro e di essermi espresso bene.

Da: POKI08/08/2012 21:00:05
Ohhhoo. GERIATRA1......allora hai studiato nel turno di stanotte in clinica?....te lo dico solo perché uno dei tuoi ultimi post conteneva dei grossolani errori...... E poi come mai non sostieni piu' la tua tesi....?? Ma almeno nella mia onesta' devo ammettere che non sei scappata come GLORIETTA LA PRECISETTA E COME JOOHHHOO UCCEL DI BOSCO...

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:02:36
Tratto dalla Camera:Con 371 voti favorevoli, 86 contrari e 22 astenuti la Camera dei deputati ha approvato il decreto sulla spending review convertendolo in legge. La prima fase operativa della spending review assicura allo Stato risparmi pari a 4,5 miliardi nel 2012, 10,9 miliardi nel 2013 e 11,7 miliardi nel 2014.
Dal taglio del personale della pubblica amministrazione al riordino delle province, dagli sconti sui farmaci per la sanità pubblica alle nuove norme per l'aumento delle tasse universitarie il decreto per la spending review prevede tagli di spesa per i più svariati settori  della pubblica amministrazione. Nel maxiemendamento è stato accorpato anche il decreto dismissioni. Cassa depositi e prestiti, Fintecna, Simest e Sace gli organismi da dismettere. Saranno invece accorpate  l'Agenzia del Territorio con l'Agenzia delle Entrate, i Monopoli con l'Agenzia delle Dogane.
Tra gli scopi del decreto, quello di evitare l'innalzamento dell'Iva previsto invece per il    prossimo ottobre (un punto per le aliquote dell'10% e del 21%) e che slitta invece al prossimo anno.

Ecco le misure più importanti del testo:

TAGLI ALLA P.A. - Il provvedimento rivede, tra le tante norme, l'organico della pubblica amministrazione con un taglio, entro ottobre,  delle dotazioni delle amministrazioni centrali con un meno 20% per la dirigenza e meno 10% per il resto del personale e una revisione del turn over. Prevede ionltre il contenimento dei costi per il parco auto e i buoni pasto e la riduzione delle spese per il funzionamento della presidenza del Consiglio.

FARMACI - Limati gli sconti a carico di farmacie e aziende farmaceutiche previsti per il 2013: fissati al 2,25% per le prime, al 4,1% per le seconde. Passa inoltre dall'11,5% all'11,35% il tetto della spesa farmaceutica territoriale. Per i cosiddetti farmaci griffati, spetta al medico la facoltà di decidere se inserire o meno il nome di uno specifico farmaco nella ricetta,insieme al principio attivo. L'indicazione è vincolante per il farmacista se inserita la lausola di non sostituibilità.

TAGLIO DEI POSTI LETTO OSPEDALIERI - Le Regioni dovranno procedere con la riduzione dei posti letto per arrivare a 3,7 ogni 1000 abitanti. La riduzione avverrà anche sulla base e nel rispetto degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.

DA SOPPRESSIONE PROVINCE A RIORDINO - Stop alla soppressione, si passa al riordino delle province. Saranno le Regioni a proporlo, con una proroga dei termini di scadenza. Le Regioni dovranno poi rispettare i parametri di popolazione e territorio (350.000 abitanti e 2.500 chilomentri quadrati), e la volontà di spostamento dei Comuni da una Provincia ad un'altra. Rete scolastica e gestione dell'edilizia scolastica saranno di competenza delle Province. 100 milioni di euro alle Province dal fondo per i rimborsi fiscali alle imprese. Nessun salvataggio per Terni, Matera e Isernia.

CITTA' METROPOLITANE - Dovrà essere una specifica Conferenza a elaborare e deliberare lo statuto delle città metropolitane.

800 MILIONI AI COMUNI - 800 milioni che le Regioni dovranno distribuire ai Comuni. Alla Sicilia il contributo piùconsistente contributo: 171,5 milioni di euro.

STOP OBBLIGO TAGLIO ENTI - Non c'è più l'obbligo per regioni, province e comuni di sopprimere o accorpare enti, agenzie e organismi con funzioni fondamentali a patto che comunque gli oneri finanziari siano ridotti non meno del 20%.

PREFETTURE - Passa dal 10 al 20% il risparmio imposto alle prefetture per l'esercizio unitario delle funzioni logistiche e strumentali di tutte le strutture periferiche dello Stato.
Esclusi dal riordino Carabinieri, Gdf, Capitanerie di porto e Polizia penitenziaria.

PIU' TEMPO PER TAGLI A ESTERI E INTERNI - La riduzione di dirigenti e personale dell'amministrazione civile dell'Interno e dei diplomatici in servizio all'estero del ministero degli Affari esteri avrà sei mesi in più per essere applicata.

TAGLIO STIPENDI MANAGER - Tetto di 300mila euro agli stipendi dei manager delle aziende non quotate partecipate dallo Stato, compresa quindi la Rai.

INTERCETTAZIONI - Taglio di 25 milioni ai fondi per le intercettazioni telefoniche nel 2012.

AFFITTI - Slitta di 2 anni, all'1 gennaio 2015 il taglio del 15% nella rideterminazione del canone di locazione di immobili delle quali sia locataria per uso istituzionale una delle pubbliche amministrazioni.

TASSE UNIVERSITARIE - Gli Atenei potranno decidere di aumentare le tasse universitarie dei fuori-corso in base al coefficiente ISEE, sino a raddoppiarle per le fasce di reddito più

BANKITALIA - Anche la Banca d'Italia dovrà tenere conto dei principi contenuti nella spending review e risparmiare su auto blu, buoni pasto, ferie e permessi, consulenze esterne, e locazioni.

DIVIETO CUMULO PROFESSORI UNIVERSITARI - I professori e ricercatori universitari che rientrano in ruolo dopo un incarico diverso non potranno cumulare le indennità allo stipendio.

DEROGHE A RIFORMA PER PENSIONI PROFESSORI - Potranno andare in pensione con le vecchie regole i professori che avranno maturato i requisiti entro il 31 agosto prossimo e se rientreranno anche nella categoria dei docenti in esubero. Il pensionamento scatterà dal settembre 2013.

SALTA TAGLIO ENTI DI RICERCA - Salta il taglio di 30 milioni per gli enti di ricerca previsto per il 2012. Per il 2013 i tagli vengono ridotti di 30 milioni passando a circa 51 mln.

MULTE SCIOPERI - Raddoppiano le multe che la Commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi essenziali puo' infliggere.

ESODATI - Nessun allargamento della platea dei cosiddetti lavoratori esodati oltre i 120 mila già individuati, contrariamente a quanto annunciato durante i lavori della commissione Bilancio del Senato.

Da: PeppeLiotroCT 08/08/2012 21:06:00
Questi sono i due ODG:

Odg sulla sblocco turnover comparto sicurezza e vvf @emanuelefiano accolto dal governo

La Camera,
   premesso che:
    le mafie anche giovandosi della crisi di liquidità connessa alla negativa congiuntura economica stanno approfittando di questa congiuntura per sviluppare ancor più il proprio profilo criminale nelle realtà di tutto il paese secondo una logica predatoria, come ben evidenziato nella relazione al Parlamento del 2011 dai nostri Servizi di sicurezza e Informazione;
    soggetti e gruppi di chiara matrice eversiva, sfruttano il disagio sociale, conseguente alla crisi economica che sta investendo il nostro Paese per innalzare il livello di scontro con le Istituzioni come peraltro dimostrato dall'attentato compiuto a Genova, lo scorso maggio, ai danni dell'Ingegner Roberto Adinolfi dirigente Ansaldo e dalle precedenti campagne di invio di pacchi e lettere bomba;
    centinaia di uomini sono impegnati quotidianamente in Val di Susa per assicurare la tutela dei cantieri finalizzati alla realizzazione di una linea ferroviaria di alta velocità sulla tratta Torino-Lione,
    migliaia di donne e uomini delle forze dell'ordine sono impegnati quotidianamente per garantire l'ordine pubblico nelle centinaia di manifestazioni di protesta o di disagio connesso alla crisi economica che si svolgono in tutta Italia;
    altresì migliaia di donne e uomini del soccorso pubblico sono quotidianamente impegnati nelle emergenze grandi e piccole del nostro paese, con professionalità e abnegazione eccezionali ed in condizione di grandissime ristrettezze materiali;
    il blocco delle assunzioni previsto dall'articolo 14 comma 2, determinerà una riduzione in tutti i Corpi dello Stato appartenenti ai comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico
    nelle sole forze del comparto Sicurezza questo significherà la diminuzione di oltre di oltre 18.000 unità nel triennio, con ricadute negative anche sull'innalzamento dell'età media delle donne e degli uomini delle Forze dell'Ordine;
    la lotta alle mafie, la garanzia dell'ordine pubblico, la capacità e la possibilità di intervento rapido per il soccorso pubblico e la promozione della legalità, equivalgono ad un investimento per aumentare la competitività, la crescita e lo sviluppo economico del Paese, nonché la sicurezza dei cittadini che è precondizione per il mantenimento della fiducia nelle Istituzioni;
    alla data del 31 dicembre 2011 le risorse intestate al FUG ammontano a 2012,88 milioni di Euro e di tale importo 1065,52 milioni di Euro sono effettivamente disponibili in quanto consistenti in conti correnti e depositi al risparmio,
impegna il Governo
a valutare gli effetti applicativi dell'articolo 14, comma 2, al fine di reperire, anche tramite l'utilizzo del Fondo Unico Giustizia e anche con modifiche legislative, fondi necessari a garantire l'assunzione di nuovo personale nei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico, oltre il limite previsto dal blocco del turn over al 20 per cento per il triennio 2012/2014.
9/5389/164. Fiano, Naccarato, Rosato.

Fonte: https://www.facebook.com/note.php?note_id=348777368529849


---------------

Spending review: governo sotto su odg. Pdl contro Monti per parole a WSJ
07 Agosto 2012 - 14:49

(ASCA) - Roma, 7 ago - Governo battuto alla Camera su un ordine del giorno al decreto legge sulla spending review, presentato dal deputato del Pdl Alfredo Mantovano. L'odg, su cui l'esecutivo aveva dato parere contrario, chiedeva di utilizzare le risorse di 661,59 milioni di euro a disposizione del Fondo unico giustizia, inserendo ''nella prossima legge di stabilita' una norma che permetta di disporne subito l'utilizzo per far fronte alle emergenze dei settori della giustizia e della sicurezza''.

Fonti parlamentari del Pdl fanno sapere che si e' trattato di un preciso messaggio che il partito ha voluto mandare al presidente del Consiglio, Mario Monti, dopo l'intervista al Wall Street Journal on line, nella quale il premier dice che lo spread sarebbe ora a 1200 punti se Silvio Berlusconi fosse rimasto al governo.

Da: odg Fiana <Maccarato08/08/2012 21:07:04
Da: valutate e alle prossime elezione politiche ....    07/08/2012

Odg Camera 07/08/2012
19.41.56
impegna il Governo

a valutare gli effetti applicativi dell'articolo 14, comma 2, al fine di reperire, anche tramite l'utilizzo del Fondo Unico Giustizia e anche con modifiche legislative, fondi necessari a garantire l'assunzione di nuovo personale nei comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico, oltre il limite previsto dal blocco del turn over al 20 per cento per il triennio 2012/2014.
9/5389/164.�Fiano, Naccarato.

leggete bene """"OLTRE IL LIMITE PREVISTO DEL TURN OVER AL 20 PER CENTO PER IL TRIENNIO 2012/12014", quindi potrebbere essere un 30%, o un 40% o un 50% e cosi via..... ma non hanno chiesto l'obolizione del comma 2 dell'art. 14...

Ma questi Onorevoli compreso Rosato suddetto che parla di "SLITTAMENTO" delle assunzio, ma cavolo non potevano slittare l'anno 2011 e lasciaci in pace con i concorsi indetti per il 2012 e no i soldi ci servo per le vacanze camera apre il 6 settembre e Senato il 7, altri

Da: marco 8708/08/2012 21:07:06
ciao ragazzi vorrei sapere quanti ragazzi idoneiiiii fuori graduatoria del concorso carabinieri 2011 sono stati chiamati?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: marco 8708/08/2012 21:08:05
ciao ragazzi vorrei sapere quanti ragazzi idoneiiiii fuori graduatoria del concorso carabinieri 2011 sono stati chiamati?

Da: bobbiman 08/08/2012 21:08:09
vabbe genesi.................
però filava più il mio di ragionamento
se lo hai seguito...........................

Da: PeppeLiotroCT 08/08/2012 21:12:31

Spending Review: che cosa succede ai 1.886 allievi carabinieri effettivi appena reclutati?

Concorso per il reclutamento di 1.886 allievi carabinieri effettivi: si è tenuto nella scorsa primavera, e 1.886 ragazzi l'hanno superato, esultando per il sogno realizzato e cominciando a vivere con ancor più responsabilità di prima.

Ora però un dubbio atroce: che cosa succede con la Spending Review? E' vero che la Spending Review - definitivamente approvata nella giornata di ieri - taglierà dell'80% questo numero?

Sul web comincia ad esserci un tam-tam, e si aspetta che il governo chiarisca questo punto. Il taglio dell'80% avviene anche per quelli che il concorso l'hanno già superato (appunto la scorsa primavera), oppure comincia con il prossimo concorso che verrà indetto?

E se il taglio avviene per questi 1.886 ragazzi già carabinieri, è legittimo "eliminare" delle persone che hanno già superato il concorso, secondo quanto previsto dal bando, e avendo rispettato tutte le regole? Oppure l'intenzione è quella di effettuare chissà quale turnazione?

Aspettiamo insomma di conoscere i criteri con cui viene applicata questa norma (che, ribadiamo, fa parte della Spending Review ufficialmente approvata ieri), non vorremmo mai che - in tempi in cui il posto fisso non va più di moda - anche una forza dell'ordine dello Stato debba diventare precaria.

FONTE:  http://www.milanopost.info/2012/08/08/spending-review-che-cosa-succede-ai-1-886-allievi-carabinieri-effettivi-appena-reclutati/

Da: x genesi08/08/2012 21:15:17
stai parlando della riduzione degli organici delle forze armate che sckudono l'Arma dei Carabinieri e il Comarto sicurezza che viengono colpiti dopio con il turn over art. 14 comma 2 di cui all'ord, del giorno post precedente

Da: genesi1 08/08/2012 21:20:29
x POKIeniente, non ho bisogno di studiare mentre ti assistevo demente senile,continuerò a chiamarti così fin che tu continuerai ad essere infantile con il mio nik, e non ho cambiato idea affatto, anzi sono sempre più convinto, anche se vado contro il mio interesse,chi segue il forum dall'inizio sà a cosa mi riferisco, se bloccheranno i concorsi come asserite e io invece dico il contrari, continueranno a farli, secondo le vostre tesi dovrebbero prendere gli INV, se non sai cosa significa l'acronimo me lo dici e te lo spiego, quelli del 2010 e 2011.

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:21:35
Nell'art.14 ci sono menzionate leggi e leggine,fate uno sforzo cercatele e sforzatevi di capirle,all'improvviso vi apparirà Sant'Chiarezza!!

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:22:23
(ASCA) - Roma, 7 ago - Governo battuto alla Camera su un ordine del giorno al decreto legge sulla spending review, presentato dal deputato del Pdl Alfredo Mantovano. L'odg, su cui l'esecutivo aveva dato parere contrario, chiedeva di utilizzare le risorse di 661,59 milioni di euro a disposizione del Fondo unico giustizia, inserendo ''nella prossima legge di stabilita' una norma che permetta di disporne subito l'utilizzo per far fronte alle emergenze dei settori della giustizia e della sicurezza''.

Fonti parlamentari del Pdl fanno sapere che si e' trattato di un preciso messaggio che il partito ha voluto mandare al presidente del Consiglio, Mario Monti, dopo l'intervista al Wall Street Journal on line, nella quale il premier dice che lo spread sarebbe ora a 1200 punti se Silvio Berlusconi fosse rimasto al governo.

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:22:32
(ASCA) - Roma, 7 ago - Governo battuto alla Camera su un ordine del giorno al decreto legge sulla spending review, presentato dal deputato del Pdl Alfredo Mantovano. L'odg, su cui l'esecutivo aveva dato parere contrario, chiedeva di utilizzare le risorse di 661,59 milioni di euro a disposizione del Fondo unico giustizia, inserendo ''nella prossima legge di stabilita' una norma che permetta di disporne subito l'utilizzo per far fronte alle emergenze dei settori della giustizia e della sicurezza''.

Fonti parlamentari del Pdl fanno sapere che si e' trattato di un preciso messaggio che il partito ha voluto mandare al presidente del Consiglio, Mario Monti, dopo l'intervista al Wall Street Journal on line, nella quale il premier dice che lo spread sarebbe ora a 1200 punti se Silvio Berlusconi fosse rimasto al governo.

Da: genesi1 08/08/2012 21:23:04
x marco 87, 136

Da: x PeppeLiotroCT e tutti08/08/2012 21:23:33
Il giornalista dell'articolo postato dimostra solo tanta approssimazione. Non ha ben chiaro neppure il vostro status. Non si tratta di 1886 ragazzi GIA' Carabinieri ma di CONCORRENTI, CIVILI e senza voce in capitolo per qualsivoglia decisione UNILATERALE e INAPPELLABILE del Comando Generale dell'Arma.

Non potreste dire/lamentare nulla neppure se riducessero a 10 posti o se revocassero il concorso. Ripeto, è successo, succede e succederà a moltissimi ragazzi/e. Fa schifo ma è la vita. Non sarete nè i primi nè gli ultimi. In bocca al lupo.

Da: tam tam08/08/2012 21:23:58
l'importante che i mass media si interessano a noi

FONTE:  http://www.milanopost.info/2012/08/08/spending-review-che-cosa-succede-ai-1-886-allievi-carabinieri-effettivi-appena-reclutati/

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:24:55
(ASCA) - Roma, 7 ago - Governo battuto alla Camera su un ordine del giorno al decreto legge sulla spending review, presentato dal deputato del Pdl Alfredo Mantovano. L'odg, su cui l'esecutivo aveva dato parere contrario, chiedeva di utilizzare le risorse di 661,59 milioni di euro a disposizione del Fondo unico giustizia, inserendo ''nella prossima legge di stabilita' una norma che permetta di disporne subito l'utilizzo per far fronte alle emergenze dei settori della giustizia e della sicurezza''.

Fonti parlamentari del Pdl fanno sapere che si e' trattato di un preciso messaggio che il partito ha voluto mandare al presidente del Consiglio, Mario Monti, dopo l'intervista al Wall Street Journal on line, nella quale il premier dice che lo spread sarebbe ora a 1200 punti se Silvio Berlusconi fosse rimasto al governo.

Da: bobbiman 08/08/2012 21:29:08
torno a ripetere.................
l'art. 14 è chiaro
nn parla di carabinieri polizia o altro
parla di amministrazioni dello stato e modifica leggi precedenti
e le leggi precedenti che modifica le modifica SOLO in senso temporale
ora bisogna vedere quali sono le leggi precedenti e a quali amministrazioni erano rivolte
AI CARABINIERI NOOOOOOOOOOOOOO

Da: genesi1 08/08/2012 21:29:51
i nostri politici se ne fottono, l'importante è che non tocchi a loro fare sacrifici!!!!!!!!!

Da: PeppeLiotroCT 08/08/2012 21:33:20
x PeppeLiotroCT e tutti

Ma fammi capire....è un giorno che mi controbatti dicendomi...non saremo i primi e neanche gli ultimi...ecc ecc ecc.....ma mi sa che c stai godendo su sta cosa del turn over, o sbaglio!!!!
xcaso eri idoneo gli altri anni e qst anno nn c l hai fatta????
mi sa di si.....rispondi con cattiveria

Da: genesi1 08/08/2012 21:34:59
L'Arma dei carabinieri è la quarta forza armata del paese insieme all' EI,MM,AM,quindi fa parte delle forze armate e anche del comparto sicurezza, x quello i cc non vengono toccati dall'art.14 della spending review, non so come farvelo capire, i carabinieri e la GDF, sono cose a parte rispetto al comparto sicurezza, nonostante ne fanno parte

Da: pino9008/08/2012 21:36:24
i non idonei si divertono a mettere paura alla gente idonea vediamo fino a che punto scrivono cazzate

Da: x PeppeLiotroCT08/08/2012 21:36:26
No, sbagli di grosso, non ho niente contro di te...parlo con te perchè sembri una persona in grado di capire e discutere senza bambinate et similia.

Non sono per niente interessato al vostro concorso, ho già dato a mio tempo. Volevo solo darvi un modesto punto di vista diverso...forse distaccato dal problema ma a conoscenza della portata di questo taglio tremendo.

Non ci godo, non ne avrei nessun motivo...non scherziamo per favore.

Da: Obbedir tacendo...ma prenderlo in culo no08/08/2012 21:38:09
C'è poko da fare..è inutile sparare cazzate oppure fingere o sperare che magari le cose si aggiustino.... È un vero rammarico sapere che dopo tanti sacrifici, sofferenze e soldi buttati arriva qst nuovo personaggio che crede di salvare l'italia rovinado gli italiani di tagliare forse l'unika cosa ke funziona in qst paese e togliere speranze a ki crede ankora in questo stato. È inutile sono anni che la povera gente cm noi lotta....NON CI ASCOLTA NESSUNO E NN CI ASCOLTERANNO MAIII....

Da: bobbiman 08/08/2012 21:38:36
x genesi allora fila questo?


l'art. 14 è chiaro
nn parla di carabinieri polizia o altro
parla di amministrazioni dello stato e modifica leggi precedenti
e le leggi precedenti che modifica le modifica SOLO in senso temporale
ora bisogna vedere quali sono le leggi precedenti e a quali amministrazioni erano rivolte
AI CARABINIERI NOOOOOOOOOOOOOO

Da: solo08/08/2012 21:40:39
Se tutto andra' male, cosa ke nn mi auguro, lo scorrimento della graduatoria riguardera' solo questo concorso xk i precedenti nn hanno subito nessun taglio

Da: x genesi108/08/2012 21:42:10
leggi quà e x cortesia mi dai un parere


http://www.alessandrorumore.com

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:42:36
X POKI e altri centinaia di nick:come mai nomini sempre quelle persone che neanche ti calcolano!?Sei invidioso o geloso che non ti hanno dato un pò di confidenza?Lo capisci(se non lo capisci,rivolgiti ad un buon psichiatra) che la tua è un ossessione paranoica(malattia pericolosa)!!??

Da: X i creduloni di Austin Powers Semper08/08/2012 21:42:45
X POKI e altri centinaia di nick:come mai nomini sempre quelle persone che neanche ti calcolano!?Sei invidioso o geloso che non ti hanno dato un pò di confidenza?Lo capisci(se non lo capisci,rivolgiti ad un buon psichiatra) che la tua è un ossessione paranoica(malattia pericolosa)!!??

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1927, 1928, 1929, 1930, 1931, 1932, 1933, 1934, 1935, 1936, 1937, ..., 3129, 3130, 3131, 3132, 3133, 3134 - Successiva >>


Torna al forum