NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.
Presidenza della Repubblica - 25 impiegati in prova 2024
422 messaggi, letto 82979 volte
| Torna al forum - Rispondi |
![]() | Il bando di concorso Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente. |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>
| Da: x contagocce | 1 - 20/04/2026 13:23:13 |
| *cinque idonei | |
| Rispondi | |
| Da: contagocce | 21/04/2026 12:22:51 |
| i cinque idonei sono quelli chiamati all'inizio credo. Poi tra rinunce e dimissioni si è arrivati a 35. Ciò significa che quando riprenderanno gli scorrimenti si riprenderà dal numero 36. | |
| Rispondi | |
| Da: contagocce | 21/04/2026 12:22:52 |
| i cinque idonei sono quelli chiamati all'inizio credo. Poi tra rinunce e dimissioni si è arrivati a 35. Ciò significa che quando riprenderanno gli scorrimenti si riprenderà dal numero 36. | |
| Rispondi | |
| Da: X contagocce | 21/04/2026 12:23:31 |
| siamo al 34, il prossimo che verrà chiamato è il 35 | |
| Rispondi | |
| Da: con calma | 22/04/2026 13:26:37 |
| 5 l'anno e con calma entriamo tutti | |
| Rispondi | |
| Da: Non per dire | 22/04/2026 14:42:17 |
| Ma 5 l'anno facciamo in tempo a passare a miglior vita ahah | |
| Rispondi | |
![]() | E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android. Scaricala subito GRATIS! |
| Da: offtopic | 04/05/2026 10:51:55 |
| qualcuno degli idonei parteciperà al concorso per coadiutore? | |
| Rispondi | |
| Da: No | 04/05/2026 13:19:33 |
| No perché a breve verremo chiamati qui | |
| Rispondi | |
| Da: max | 04/05/2026 14:28:29 |
| ma invece che si sappia è previsto a breve il concorso per referendario? | |
| Rispondi | |
| Da: x offtopic | 04/05/2026 15:44:52 |
| se si ha modo di provarlo, penso sia una buona opportunità | |
| Rispondi | |
| Da: Novità | 15/05/2026 12:47:35 |
| Novità? | |
| Rispondi | |
| Da: x novità | 18/05/2026 17:21:33 |
| Dopo due settimane quali novità dovrebbero esserci? Ci vorranno mesi per i prossimi scorrimenti! | |
| Rispondi | |
| Da: x x novità | 19/05/2026 16:31:54 |
| Veramente è previsto uno scorrimento a giugno con ingresso a settembre | |
| Rispondi | |
| Da: contagocce | 20/05/2026 10:20:07 |
| xx novità Fonte ? | |
| Rispondi | |
| Da: Thanks <3 | 1 - 20/05/2026 10:36:34 |
| Si sa di quante unità? Grazie mille a chi dà aggiornamenti (mi chiedo invece chi non spreca occasione per fare il saccente perché perda tempo a leggere e scrivere in un forum che ha come obiettivo, appunto, scambiarsi informazioni) | |
| Rispondi | |
| Da: contagocce | 20/05/2026 11:49:50 |
| Thanks sì ma ci vogliono anche le fonti. Onestamente non credo che ci sia a breve uno scorrimento. | |
| Rispondi | |
| Da: xxx | 20/05/2026 13:30:17 |
| Anch'io sapevo di nuovi scorrimenti a breve | |
| Rispondi | |
| Da: chiariamo | 22/05/2026 10:03:28 |
| Gli scorrimenti non saranno così veloci come si continua a ripetere invano da un anno. Al momento, oltre ai vincitori, sono state assunte solo 5 unità. E come è stato più volte ribadito da altri colleghi, ci saranno scorrimenti fino alla sessantesima posizione (unità più, unità meno). Si procederà gradualmente, un po' alla volta, non prestate ascolto a chi parla puntualmente di imminenti e ingenti scorrimenti (tipo le famose 50 unità entro dicembre 2025). | |
| Rispondi | |
| Da: x chiariamo | 22/05/2026 10:37:25 |
| con un pò di attenzione si capisce che le assunzioni sono legate ai pensionamenti e ritoccate al ribasso e spero che oramai nessuno faccia affidamento sulle voci che circolavano qui dentro. Ma ti chiedo, visto che sembri informato, ogni anno di quanti pensionamenti si parla? Tocca riaggiornarsi al prossimo anno o qualcos'altro, per quest'anno, si muove? | |
| Rispondi | |
| Da: RST | 22/05/2026 20:41:35 |
| Per I pensionamenti basta guardare il bilancio di previsione, comunque grossomodo stiamo a circa 40/45 | |
| Rispondi | |
| Da: x RST | 23/05/2026 09:30:33 |
| 40-45 pensionamenti totali intendi? Bisogna vedere quanti nel profilo di impiegato di concetto | |
| Rispondi | |
| Da: RST | 1 - 23/05/2026 11:17:06 |
| Nel 2025 sono cessati dal servizio, complessivamente, 46 dipendenti (4 carriere direttive, 3 carriere di concetto, 18 carriere esecutive e 21 carriere ausiliarie). Considera che le carriere ausiliarie vengono rimpiazzate quasi interamente dagli assistenti amministrativi, tranne che per gli autisti che sono rimasti lo stesso profilo, tra l'altro anche in questa graduatoria non è stato fatto nessuno scorrimento anzi ne è stato preso uno in meno perché la selezione era per 6 posti e ne sono stati presi 5 (probabilmente a causa di una rinuncia). Il problema del quirinale è la spesa per le pensioni che sono direttamente a suo carico e che ogni anno aumenta, pertanto visto che hanno a disposizione un budget "limitato" l'unico modo per far quadrare i conti è ridurre le nuove assunzioni. | |
| Rispondi | |
| Da: x RST | 23/05/2026 14:01:24 |
| Capito grazie, non fa ben sperare questo quadro | |
| Rispondi | |
| Da: Messa così | 23/05/2026 15:29:36 |
| Per quest'anno potrebbero non chiamare più nessuno allora? | |
| Rispondi | |
| Da: RST | 23/05/2026 16:41:48 |
| Per come la vedo io uno scorrimento lo fanno sicuro, logicamente il grosso verrà preso in sostituzione delle carriere ausiliarie dove ci sono maggiori pensionamenti (vedasi i bilanci) quindi assistenti amministrativi e se sono fortunati anche qualche autista però, ciò non toglie, che magari quest'anno ci potrebbero essere tanti collocamenti a riposo riguardanti le carriere di concetto e quindi magari un corposo scorrimento lo potrebbero fare anche di quella graduatoria. Io direi di essere fiduciosi e se è vero che le graduatorie non scadono prima o poi toccherà a tutti | |
| Rispondi | |
| Da: novità | 03/06/2026 17:27:58 |
| novità? | |
| Rispondi | |
| Da: Ormai | 07/06/2026 17:06:04 |
| Credo che ormai se ne parli dopo l'estate | |
| Rispondi | |
| Da: x ormai | 09/06/2026 10:41:21 |
| secondo me verso fine anno con 3-4 unità max | |
| Rispondi | |
| Da: x novità | 09/06/2026 10:44:51 |
| Abbi fede in giugno | |
| Rispondi | |
| Da: x x novità | 09/06/2026 13:08:30 |
| Nel senso che convocheranno a giugno per prendere servizio a settembre? Si sa più o meno di quante unità? | |
| Rispondi | |
Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>



Home
Quiz concorsi
Bandi
Banche dati
Esami e abilitaz.
Patente nautica
Patente di guida
Medicina
Download
Forum
Registrati
Facebook
FAQ
Chi siamo?
Contatti
Login
Registrati
1 - 20/04/2026 13:23:13
1 - 20/05/2026 10:36:34