>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Presidenza della Repubblica - 25 impiegati in prova 2024
422 messaggi, letto 82979 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>

Da: x contagocce 1  - 20/04/2026 13:23:13
*cinque idonei
Rispondi

Da: contagocce21/04/2026 12:22:51
i cinque idonei sono quelli chiamati all'inizio credo. Poi tra rinunce e dimissioni si è arrivati a 35. Ciò significa che quando riprenderanno gli scorrimenti si riprenderà dal numero 36.
Rispondi

Da: contagocce21/04/2026 12:22:52
i cinque idonei sono quelli chiamati all'inizio credo. Poi tra rinunce e dimissioni si è arrivati a 35. Ciò significa che quando riprenderanno gli scorrimenti si riprenderà dal numero 36.
Rispondi

Da: X contagocce21/04/2026 12:23:31
siamo al 34, il prossimo che verrà chiamato è il 35
Rispondi

Da: con calma22/04/2026 13:26:37
5 l'anno e con calma entriamo tutti
Rispondi

Da: Non per dire22/04/2026 14:42:17
Ma 5 l'anno facciamo in tempo a passare a miglior vita ahah
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: offtopic04/05/2026 10:51:55
qualcuno degli idonei parteciperà al concorso per coadiutore?
Rispondi

Da: No04/05/2026 13:19:33
No perché a breve verremo chiamati qui
Rispondi

Da: max04/05/2026 14:28:29
ma invece che si sappia è previsto a breve il concorso per referendario?
Rispondi

Da: x offtopic04/05/2026 15:44:52
se si ha modo di provarlo, penso sia una buona opportunità
Rispondi

Da: Novità15/05/2026 12:47:35
Novità?
Rispondi

Da: x novità18/05/2026 17:21:33
Dopo due settimane quali novità dovrebbero esserci? Ci vorranno mesi per i prossimi scorrimenti!
Rispondi

Da: x x novità19/05/2026 16:31:54
Veramente è previsto uno scorrimento a giugno con ingresso a settembre
Rispondi

Da: contagocce20/05/2026 10:20:07
xx novità
Fonte ?
Rispondi

Da: Thanks <3 1  - 20/05/2026 10:36:34
Si sa di quante unità? Grazie mille a chi dà aggiornamenti (mi chiedo invece chi non spreca occasione per fare il saccente perché perda tempo a leggere e scrivere in un forum che ha come obiettivo, appunto, scambiarsi informazioni)
Rispondi

Da: contagocce20/05/2026 11:49:50
Thanks
sì ma ci vogliono anche le fonti. Onestamente non credo che ci sia a breve uno scorrimento.
Rispondi

Da: xxx20/05/2026 13:30:17
Anch'io sapevo di nuovi scorrimenti a breve
Rispondi

Da: chiariamo22/05/2026 10:03:28
Gli scorrimenti non saranno così veloci come si continua a ripetere invano da un anno. Al momento, oltre ai vincitori, sono state assunte solo 5 unità.
E come è stato più volte ribadito da altri colleghi, ci saranno scorrimenti fino alla sessantesima posizione (unità più, unità meno). Si procederà gradualmente, un po' alla volta, non prestate ascolto a chi parla puntualmente di imminenti e ingenti scorrimenti (tipo le famose 50 unità entro dicembre 2025).
Rispondi

Da: x chiariamo22/05/2026 10:37:25
con un pò di attenzione si capisce che le assunzioni sono legate ai pensionamenti e ritoccate al ribasso e spero che oramai nessuno faccia affidamento sulle voci che circolavano qui dentro.
Ma ti chiedo, visto che sembri informato, ogni anno di quanti pensionamenti si parla?
Tocca riaggiornarsi al prossimo anno o qualcos'altro, per quest'anno, si muove?
Rispondi

Da: RST22/05/2026 20:41:35
Per I pensionamenti basta guardare il bilancio di previsione, comunque grossomodo stiamo a circa 40/45
Rispondi

Da: x RST23/05/2026 09:30:33
40-45 pensionamenti totali intendi? Bisogna vedere quanti nel profilo di impiegato di concetto
Rispondi

Da: RST 1  - 23/05/2026 11:17:06
Nel 2025 sono cessati dal servizio, complessivamente, 46 dipendenti (4 carriere direttive, 3 carriere di concetto, 18 carriere esecutive e 21 carriere ausiliarie). 
Considera che le carriere ausiliarie vengono rimpiazzate quasi interamente dagli assistenti amministrativi, tranne che per gli autisti che sono rimasti lo stesso profilo, tra l'altro anche in questa graduatoria non è stato fatto nessuno scorrimento anzi ne è stato preso uno in meno perché la selezione era per 6 posti e ne sono stati presi 5 (probabilmente a causa di una rinuncia).
Il problema del quirinale è la spesa per le pensioni che sono direttamente a suo carico e che ogni anno aumenta, pertanto visto che hanno a disposizione un budget "limitato" l'unico modo per far quadrare i conti è ridurre le nuove assunzioni.
Rispondi

Da: x RST23/05/2026 14:01:24
Capito grazie, non fa ben sperare questo quadro
Rispondi

Da: Messa così23/05/2026 15:29:36
Per quest'anno potrebbero non chiamare più nessuno allora?
Rispondi

Da: RST23/05/2026 16:41:48
Per come la vedo io uno scorrimento lo fanno sicuro, logicamente il grosso verrà preso in sostituzione delle carriere ausiliarie dove ci sono maggiori pensionamenti (vedasi i bilanci) quindi assistenti amministrativi e se sono fortunati anche qualche autista però, ciò non toglie, che magari quest'anno ci potrebbero essere tanti collocamenti a riposo riguardanti le carriere di concetto e quindi magari un corposo scorrimento lo potrebbero fare anche di quella graduatoria.
Io direi di essere fiduciosi e se è vero che le graduatorie non scadono prima o poi toccherà a tutti
Rispondi

Da: novità03/06/2026 17:27:58
novità?
Rispondi

Da: Ormai07/06/2026 17:06:04
Credo che ormai se ne parli dopo l'estate
Rispondi

Da: x ormai09/06/2026 10:41:21
secondo me verso fine anno con 3-4 unità max
Rispondi

Da: x novità09/06/2026 10:44:51
Abbi fede in giugno
Rispondi

Da: x x novità09/06/2026 13:08:30
Nel senso che convocheranno a giugno per prendere servizio a settembre? Si sa più o meno di quante unità?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)