>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

AGENZIA DELLE ENTRATE 2023 - 4500 Posti
14893 messaggi, letto 1468654 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con una BANCA DATI DI ESERCITAZIONE per la PROVA SCRITTA, scaricare l'app per Android o il SOFTWARE per Windows o iscriverti al gruppo Facebook dedicato!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, ..., 492, 493, 494, 495, 496, 497 - Successiva >>

Da: Nadiap72  1  1  - 21/03/2024 11:20:17
grazie, non era rivolto a nessuno in particolare il mio post, ringrazio tutti, certo accetteremo quel che verrà, è un concorso, si partecipa come in altri.
Aspetteremo
grazie ancora

Da: Altrocandidato  2  - 21/03/2024 11:29:10
Ade
In linea di massima hai ragione ma stai semplificando troppo.
Fermo restando quanto detto sui ricorsi in precedenza non credo che la maggior parte dei casi riguardi 21 e 22.
Secondo me la maggior parte dei ricorsi riguarderebbe le situazioni limite non il 21 risicato che protesta per infastidire gli altri.
Infatti con tutti i rischi del caso il ricorso avrebbe senso solo nei casi di punteggi sufficientemente alti che avrebbero garantito l'ingresso in altre situazioni e nel loro intento vorrebbero garantire al ricorrente un minimo di speranza di restare in graduatoria per 2 anni facendo leva su rinunce , aumenti di fabbisogno di personale ecc..
Nella mia regione ad esempio i posti sono pochi e si entra con punteggi alto, col 24, si rischia di essere fuori con la taglia idonei , in altre regioni col 22, si entra.
È ovvio che un 24, si senta leso e provi a fare ricorso se ne ha voglia.
Tu dirai è pretestuoso si ma il 90% dei ricorsi su tutti i campi è pretestuoso diversamente non si farebbero si accetterebbe la sconfitta e basta.
Tu dici sapevamo che il concorso era regionale e che c'era la taglia idonei certo ma arrivati a questo punto ognuno fa le proprie valutazioni sarà il giudice a decidere.
Se ci limitiamo a era scritto nel bando come sostiene qualcuno pur avendo un senso di massima nessun ricorso esisterebbe.
Come dire perché chiedere la risoluzione del contratto se era scritto nel contratto?
Se l'interessato si sente leso lo chieda poi deciderà il giudice se era legittimo.
Solo chi è nel mezzo avrebbe interesse chi è in fondo non ha senso che chieda l'ammissione come idoneo quando comunque non verrà chiamato praticamente mai.

Detto questo aggiungo che a mio avviso non ha senso fare tutto questo polverone per essere spedito a tappare i buchi delle rinunce che a logica riguarderebbero le sedi più ostiche da un punto di vista economico perché le rinunce credo saranno lì chi viene assegnato sotto casa non credo rinunci ma ognuno fa le proprie valutazioni se si è disoccupati o precari posso capire.

Nadia
Da come ho capito nessuno può darti risposta ad oggi.
Mon riescono a fare le graduatorie regionali figurati quella nazionale eventuale

Da: Nadiap72  1  - 21/03/2024 12:26:02
rimane sempre il dubbio sulla comunicazione di AE del 15 dicembre scorso con tanto di griglia allegata in calce. Cosa ne sarà di questa esternazione????

Da: ade2024  2  2  - 21/03/2024 12:37:40
@Altrocandidato  ma infatti il problema è il polverone...è irritante il 21 risicato che protesta per infastidire gli altri. Esattamente hai detto bene , perchè è una cosa che già sapeva . Poi chi ha preso un voto alto e vuole provarci ognuno puo fare quello che vuole e il giudice deciderà . Ma credo poco cambia






Da: ade2024  2  1  - 21/03/2024 16:31:36
@ Nadiap72 è una comunicazione purtroppo e sappiamo benissimo che soltanto la pubblicazione della graduatoria vale come notifica.

Ripeto è dura da accettare , umanamente dispiace e magari provateci anche se alla fine è solo per essere eventualmente idonea ma non è detto assunta.

Spero solo che non finite nelle mani di chi , approfittando di questa situazione (disperazione perche magari è il primo concorso e non avete esperienza) vi danno aspettative che non esistono. Perchè di questo mi dispiace, un po meno della gente fake su facebook che sta approfittando per sfogare il proprio malessere con post finti.

Non penso che se hanno realmente applicato taglia idonei nella modalità prevista lo abbiano fatto per divertimento.

Da: Altrocandidato  2  - 21/03/2024 18:48:57
Ade
Dai un colpo al cerchio e l'altro alla botte? XD
Da un lato ti lamenti del polverone e dall'altro non fai che innescarlo.
Perchè devi sminuire a prescindere i ricorsi? Ho provato a spiegare di sopra che non riguardano i 21 nella maggior parte dei casi, perchè insisti a dire che sono dei somari col 21 che lo fanno solo per infastidire?
Ognuno valuterà per conto suo come fai a conoscere le situazioni?
Se qualcuno dovesse finire nella mani di qualche azzeccagarbugli cosa ti interessa?
Non glielo auguro ovviamente ma chi fa ricorso sa che può perdere e si assume il rischio.
Mica saranno tutti bambini dell'asilo valuteranno vantaggi e svantaggi.
Sapranno anche che come idonei potranno chiedere solo il diritto a non essere tagliati non a essere dichiarati vincitori.
Il concorso è stato particolare qualcuno con un punteggio alto potrebbe pensare "non mi capiterà più di fare 24 ci provo" oppure "non capiterà più che assumano 4500 persone insieme al prossimo magari se assumeranno molto meno quindi è più probabile provare qui che su 2000".
Altri ancora potrebbero aver paura che nel prossimo torni il vecchio formato e quindi sarà ancora più difficile.
Alcuni potrebbero sostenere "visto che l'agenzia è ente pubblico ministeriale può bandire concorsi su base regionale e di fatto limitare la mia possibilità di ingresso unicamente a quella regione"? Il principio di uguaglianza è effettivamente rispettato?

Credo che nessuno qui possa rispondere con certezza quindi ferma restando la pretestuosità implicita nel concetto del ricorso non sminuirei nessuno.
Se vuoi sapere la mia sarebbe assurdo che i ritardi derivassero sul serio da questo.
Bastava non metterla e i cavilli a cui attaccarsi non ci sarebbero stati, graduatoria per due anni e chi doveva entrare entrava fine
E se vuoi la mia basta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ade2024  1  - 21/03/2024 21:46:47
@Altrocandidato non volevo sminuire nessuno però ho capito perfettamente il tuo ragionamento e su alcuni punti di vista hai ragione e credo che sia proprio così .
Chiudo il discorso ora e per sempre :)

Da: Lupin231 21/03/2024 22:28:50
Ma la norma taglia idonei c'è, e soprattutto c'era in altra formulazione e l'Agenzia ha anche tenuto a precisare che l'avrebbe applicata così come vigente al momento del bando.
È questione che riguarda solo la natura del rinvio (formale o materiale) o concerne anche il momento di pubblicazione del bando o quello in cui si dà applicazione approvando le graduatorie?
E tutto questo si incastra (male) con la questione riserve, specie se si optasse per riconoscere il diritto solo agli idonei perché in questo caso, anche allargare o restringere gli idonei è questione che riguarda direttamente (possibili) vincitori.
Poi magari mi sbaglio ma credo sia questo il problema. Fosse solo quello degli idonei, basterebbe allargare le maglie per scongiurare ricorsi.
Invece la questione riserve, qualunque sia la soluzione che sarà accolta, riguarderà in ogni caso i vincitori.
Per ogni riserva in più ci sarà un vincitore che si ritroverà idoneo e viceversa, e questo sì che genera ricorsi

Da: Visitor1  2  1  - 22/03/2024 08:01:47
Buongiorno
Leggo ora...e scusate ma non capisco tutto questo polverone. Infatti la norma (art. 28 ter, comma 2, DL 75/2023) sembra abbastanza chiara! E viene citata testualmente anche nell'avviso del 15 dicembre...

L'art. 28 ter, comma 2, del medesimo decreto-legge come convertito ha specificato che "Le disposizioni dell'articolo 35, comma 5-ter, quarto e quinto periodo, del decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165, si applicano ai concorsi pubblici banditi successivamente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto".

Tanto premesso, si precisa che l'Agenzia è tenuta ad applicare la normativa vigente al momento dell'emanazione del bando ed esplicitata nel punto 7.4, non essendo rilevanti le modifiche normative sopravvenute, come peraltro espressamente prevede il citato art. 28 ter, comma 2, del decreto-legge 75/2023.

Sinceramente non vedo come possano discostarsi dalla norma, quindi mi chiedo: non è che qualcuno ha capito male o si è spiegato male? Forse è meglio leggere la norma che dar retta a queste indiscrezioni. E aspettare. Poi si vedrà...

Da: Drugociccio 22/03/2024 09:42:33
ma esce sta graduatoria benedetta o no???

Da: ade2024 22/03/2024 10:39:09
@Drugociccio  ora è diventato  entro Mercoledi.

Ti consiglio di chiamare direttamente DC risorse umane.

Da: Drugociccio 22/03/2024 10:43:19
perchè entro mercoledì?
sapevo tra oggi e lunedi da fonti sindacali.
Notizie ufficiali nessuna, rimane fermo il rinvio entro marzo.

Mah, speriamo bene , non so più che pensare.

Da: Valerio-ricorso  7  - 22/03/2024 11:28:20
Ho visto che in molti qua parlano dei nostri ricorsi e li definiscono inutili o stupidi. Vi voglio ricordare che la tutela giurisdizionale dei nostri diritti è un diritto sacro per cui sono state fatte lotte su lotte da generazioni e generazioni. Il mio ricorso punta al rispetto dell'art.1 della costituzione e le violazioni di questo concorso sono state talmente gravi che ne richiedono l'annullamento. Si sta temporeggiando sulle graduatorie proprio perché si sono resi conto della frittata

Da: Drugociccio  5  - 22/03/2024 11:30:34
ma che violazioni? art 1 della costituzione cosa c'entra ?
smettetela di fare terrorismo inutile, il diritto al lavoro non c'entra una ceppa con il non aver superato una prova.

Da: Valerio-ricorso  8  - 22/03/2024 11:37:05
Si che c'entra e lo dimostreremo nelle opportune sedi. Non è terrorismo è solo voglia di lavorare. Abbiamo dei diritti e lotteremo fino alla fine perché vengano ricosciuti

Da: Drugociccio  4  2  - 22/03/2024 11:46:33
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.  (ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE ANCHE SE NON PASSI IL CONCORSO)
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Da: Valerio-ricorso  9  - 22/03/2024 12:06:01
Sta battuta l'avete già fatta in tremila e ancora non vi siete resi conto di cosa dite. Il concorso deve essere meritocratico e assicurare l'effettività del diritto al lavoro. Il diritto al lavoro viene meno nel momento in cui i funzionari vengono scelti per essere immediatamente sostituiti. È così. La selezione l'ha fatta una macchina e quella stessa macchina può sostituire tutti i 4500 facendo il lavoro di tutti in metà del tempo. Ciò che ci rende migliori di una macchina e quindi insostituibili sono problem solving, spirito critico, capacità di lavorare in team e tante altre soft skills che una macchina non potrà mai riprodurre. Il diritto a lavoro viene distrutto nel momento in cui il lavoro verrà presto affidare alle macchine e non a noi lavoratori. Abbiamo diritto a lavorare, un diritto sacro e inalienabile e quindi diritto a una prova che tenga conto del fattore umano. Tutto questo comunque verrà affrontato al Tar e anche in corte costituzionale se è necessario. Questo concorso come i prossimi futuri dovranno adeguarsi all'art. 1 della nostra costituzione per garantire il diritto più sacro s
u cui si fonda il nostro paese aese

Da: Drugociccio  1  - 22/03/2024 12:07:09
se vabbè.. buon ricorso allora e tanti auguri

Da: Valerio-ricorso  8  - 22/03/2024 12:08:10
Sta battuta l'avete già fatta in tremila e ancora non vi siete resi conto di cosa dite. Il concorso deve essere meritocratico e assicurare l'effettività del diritto al lavoro. Il diritto al lavoro viene meno nel momento in cui i funzionari vengono scelti per essere immediatamente sostituiti. È così. La selezione l'ha fatta una macchina e quella stessa macchina può sostituire tutti i 4500 facendo il lavoro di tutti in metà del tempo. Ciò che ci rende migliori di una macchina e quindi insostituibili sono problem solving, spirito critico, capacità di lavorare in team e tante altre soft skills che una macchina non potrà mai riprodurre. Il diritto a lavoro viene distrutto nel momento in cui il lavoro verrà presto affidare alle macchine e non a noi lavoratori. Abbiamo diritto a lavorare, un diritto sacro e inalienabile e quindi diritto a una prova che tenga conto del fattore umano. Tutto questo comunque verrà affrontato al Tar e anche in corte costituzionale se è necessario. Questo concorso come i prossimi futuri dovranno adeguarsi all'art. 1 della nostra costituzione per garantire il diritto più sacro s
u cui si fonda il nostro paese aese

Da: ade2024  7  - 22/03/2024 12:09:47
@Valerio-ricorso ha diritto al lavoro, trovate un lavoro per questa persona . Aspetta voi

Comunque fai rispettare l'art 1, vai alla corte costituzionale, fai cio che vuoi ma è inutile che vieni a scrivere qui  e altrove non ci interessa .

In bocca al lupo per tutto

Da: LombardiaVincitore  1  1  - 22/03/2024 13:03:34
Ho chiamato DC risorse umane, mi hanno detto, che la graduatoria uscirà tra oggi e metà settimana prossima, quindi presumo entro mercoledì, altre informazioni non me le hanno date

Da: LombardiaVincitore  1  - 22/03/2024 13:07:40
Ho chiamato DC risorse umane, mi hanno detto, che la graduatoria uscirà tra oggi e metà settimana prossima, quindi presumo entro mercoledì, altre informazioni non me le hanno date

Da: daniele_86  1  - 22/03/2024 14:56:53
Ma è vero che hanno praticamente dimezzato i posti per diplomati? tipo da 17000 a 9 mila?

Da: valy83 22/03/2024 15:43:56
Io sono iscritta alla Cisl mi hanno detto solo assunzione metà maggio ma se cosi fosse devono sbrigarsi cmq sanno che la maggior parte deve lasciare un altro lavoro pubblico o privato ...

Da: Rewq  1  - 22/03/2024 23:51:38
Diritto al lavoro????  Ma avete fatto diritto costituzionale?

Da: Valerio-ricorso  5  - 23/03/2024 14:45:30
Si esatto. Proprio quello che ad oggi ci viene negato è proprio il diritto più sacro e inviolabile della nostra costituzione ed è proprio ora di attivarsi per renderlo effettivo

Da: John Anderson  4  2  - 23/03/2024 16:36:36
il "diritto al lavoro" lo hai perso quando ti sei iscritto a giurisprudenza e sei divenuto un avvocaticchio!
Quello non é mai stato "un lavoro", ma un'attività di relazioni da parte dei figli cadetti della classe superiore: ai primogeniti andava l'onere di curare il latifondo; ai cadetti l'onore delle armi o la stipula - come avvocaticchio - dei contratti di locazione/mezzadria aventi ad oggetto il patrimonio familiare...

Il legislatore dovrebbe consentire di fare l'avvocato soltanto sulla base dei natali e del censo dei candidati!
Gli altri vadano realmente a lavorare: nei campi od in officina!

Da: GRAINS67  2  1  - 23/03/2024 17:33:16
Il problema è che non ci sono più i campi di cotone di una volta e pure le officine scarseggiano.

Da: Valerio-ricorso  5  - 23/03/2024 18:02:07
Sarà anche così ma proprio per questo cambieremo le cose. Lotteremo fino in fondo e otterremo ciò che ci spetta

Da: ministerial  2  - 23/03/2024 19:15:14
Ma i dipendenti ae hanno libero accesso a internet?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480, 481, 482, 483, ..., 492, 493, 494, 495, 496, 497 - Successiva >>


Torna al forum