>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
34298 messaggi, letto 1999690 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate su InPA e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>

Da: Jane D.17/01/2025 23:07:22
Per Pacifica:
Dove hai visto il tuo scritto ? Sul portale ?
Rispondi

Da: Pacifica17/01/2025 23:34:39
No ho fatto accesso agli atti.
Rispondi

Da: Macché18/01/2025 00:14:09
Non ci sarà nessun decreto per gli idonei finché non finiranno di scorrere il maledetto riservato. Non ce ne sarebbe motivo perché hanno già quelli da sistemare. L'abbiamo capito che c'è qualcuno lì in mezzo che deve stare particolarmente a cuore a qualcun altro più in alto. Faranno il decreto dopo averli sistemati tutti. Vedrete. Quel ve lo dico sbaglia tutta la forma legale, ma la sostanza la azzecca. Ci vuole la rivoluzione.  
Rispondi

Da: Soldiiii18/01/2025 00:15:47
Per pacifica
Perdonami ma se ricorri significa che ritieni che il tuo scritto sia stato valutato male pertanto merita una votazione a partire da 70 ...ergo ammissione all'orale...lapalissiano no?
PS difficilmente la scamperesti con un ricorso individuale del genere... dovresti fare periziare il tuo scritto con dovizia da un esperto e poi procedere legalmente. Devi essere sicurissima di aver superato il 70 altrimenti spenderai tanti ma tanti soldi inutilmente
Rispondi

Da: Bravo Macché18/01/2025 00:20:24
D'accordo con te, anzi da riservista spero sia così come dici tu. Considera però che quel qualcuno di cui parli tu potrebbe già essere stato assunto

Credo però che per esaurire la graduatoria riservato vi vogliano almeno 5 anni per cui ritengo improbabile che facciano uscire un decreto per gli idonei 2023 fra 5 anni
Rispondi

Da: Mars00000 18/01/2025 07:38:55
Un ricorso individuale si fa rispetto ad una errata valutazione. Un ricorso collettivo si può fare perché non è stato fatto il sorteggio delle prove e non sono state pubblicate le prove non sorteggiare (se ci sono).
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Macché18/01/2025 08:32:50
Infatti io credo che chi avrà i maggiori vantaggi saranno i riservisti che entreranno nel 2026. Ci sarà ancora uno sparuto gruppo di ordinaristi vincitori, giacché dovrebbero entrare quasi tutti l'anno prossimo, per recuperare i 311 e poi il nuovo 60%, ma non faranno il decreto. Lo faranno l'anno seguente, forse.
Dipende da dove si trova in graduatoria quel famoso qualcuno o quei qualcuni.
Poi un anno o massimo due di 60/40, poi i riservisti ri
cge restano andranno quasi tutti sotto casa.
Quando si scannavano tra di loro per antrate quest'anno mi sbellicavo: l'avevano capito o no che era l'anno peggiore? Si poteva finire in culonia. Infatti 24 rinunce, con tutto quello che hanno pagato e per quanto hanno aspettato la dice lunga.
L'anno prossimo gli ordinaristi (e spero io tra loro) prenderanno quasi tutto. Non è un granché di notizia per chi non si trova tra i primi, dovrà accettare posti scomodo, ma almeno è nella regione che ha scelto.
Si riempiranno anche i posti più scomodi con le loro assunzioni, pure in Sardegna, terrore di molti tranne che dei sardi, e a volto anche loro visto ke strade che ci sono.
Insomma ancora una volta ai riservisti andrà alla grande. Forse meglio di tutto proprio chi sta giù in graduatoria ed è piuttosto giovane.
Non so se il ragionamento è chiaro. Per me è chiaro che tra di loro ci sono soggetti che devono diventare ds comodamente.
Speriamo di essere tra i primi ordinaristi. Tanto è tutto un terno al lotto.
Quanto si ricordi contro la valutazione, sono al 99,99% perdenti. Non si può sindacare sulle valutazioni delle commissioni. Ed è anche giusto perché così sarebbe impossibile arrivate in fondo a qualsiasi concorso. Ci vogliono prove di irregolarità. Un computer che funziona male. Una correzione fatta in modalità e tempi impossibili. Il riservato insegna. E insegna che è tutto uno schifo.
Rispondi

Da: Malefica Qatar 18/01/2025 09:00:23
Buongiorno, usciti esiti Lazio? Qualcuno ha notizie?
Rispondi

Da: Valdo di Tarissimo18/01/2025 09:23:20
Il ricorso al TAR si può fare per:
- violazione di legge;
- eccesso di potere.
Pe questa ragione la valutazione di un compito, anche se fatto benissimo, non rientra tra le fattispecie per cui si può impugnare la mancata ammissione. In sostanza non si può impugnare una valutazione soggettiva di una commissione esaminitrice. Se invece si dimostra he un membro della Commissione non era presente alla correzzione  o che esso doveva astenersi in quanto parente di un esaminando o perchè ha tenuto corsi di formazione (come nel 2017) allra si può fare ricorso.
Rispondi

Da: Scritto si fa periziare18/01/2025 10:32:50
La griglia di correzione serve alla commissione per valutare il compito dando i voti. Se, con una perizia fatta come si deve da un esperto, si dimostra che la commissione non ha applicato correttamente la griglia di correzione la valutazione soggettiva della commissione decade. Ecco perché dicevo prima che bisogna essere super sicuri di aver fatto una prova pazzesca per proporre un simile ricorso individuale.
Es. Immagina che la commissione, per i motivi più disparati, appositamente non valuta correttamente il tuo scritto e da dei voti bassissimi. Ma questo non è una illegittimità palese?
Rispondi

Da: zanfamauro 18/01/2025 10:49:58
CHIEDO AIUTO: Ma se la commissione non fa firmare i testimoni scelti e, addirittura, li manda via prima della chiusura del plico con tutti i codici. C'è una palese violazione di legge, giusto? In questo caso si potrebbe proporre ricorso?
Rispondi

Da: Pacifica18/01/2025 10:58:14
Scritto si fa periziare, molto interessante. Chiedo: da chi si potrebbe far periziare? Inoltre chiedo ai non ammessi del Veneto.. qualcuno ha fatto accesso agli atti? Qualcuno come me è intenzionato a fare ricorso? Come vi state muovendo? Secondo me la correzione è stata super frettolosa e per certi versi illogica.
Rispondi

Da: DS FUTURI18/01/2025 11:18:48
Ma Pacifica quale valutazione hai avuto?
Rispondi

Da: Malefica Qatar 18/01/2025 11:30:34
Chiedevo notizie, non ho il mio esito.
Rispondi

Da: Scritto si fa periziare18/01/2025 11:37:22
Si fa periziare da esperti rinomati del mondo scolastico: Dirigenti tutti del MIM, autori e professionisti del mondo scolastico, professori universitari esperti in materia scolastica, ecc.
Ripeto "Pacifica"...questa è una strada costosa e con altissima probabilità infruttuosa... sempre secondo me. Non sono avvocato
Rispondi

Da: Ve lo dico18/01/2025 11:43:53
Lascia stare. Soldi buttati. Vedrai che ci sarà un ricorso collettivo. Costa poco ed è l'unico con qualche possibilità.
Rispondi

Da: Sessantino 18/01/2025 11:46:02
Io alla fine faccio ricorso: sarà infruttuoso, sarà costoso, ma non voglio avere rimpianti.
Rispondi

Da: Giovanna da sempre 1  - 18/01/2025 11:49:20
Sulla valutazione del compito normalmente c'è  poco da fare in quanto si entra nel piano della discrezionalità,  tranne casi eclatanti di valutazione( esempio dai 0 in un compito svolto). Diverso sul piano procedurale, come nel caso  da qualcuno sopra indicato, ma le prove sono difficile da portare in giudizio. La perizia del compito serve solo nel caso eclatante di una valutazione non corrispondente. Ma se la valutazione della commissione è  di 6,70 ed il perito afferma che la valutazione doveva essere di 7,70, entriamo nel campo discrezionale e il tar rigetta
Rispondi

Da: Pacifica 1  - 18/01/2025 12:11:29
Caro Sessantino, anch'io sono sulla tua stessa barca. Risposte valutate gravemente insufficienti 6 o 7 su 16) quando i contenuti principali oggettivamente ci sono quasi tutti… faccio ricorso. 
Rispondi

Da: Choosy3818/01/2025 13:14:36
Per Pacifica
Hai scritto risposte sintetiche o eccessivamente prolisse?
Per capire se ha influito...
Rispondi

Da: Ennesimoconcorso 18/01/2025 14:05:18
Mi fa molto molto piacere leggere che "oggi ho visto la mia prova scritta e sono sempre più propensa a fare ricorso"... FINALMENTE, voi dell' ordinario 2024, avete forse capito come ci siamo sentiti noi del 2017/18 quando siamo stati fatti fuori senza che le nostre prove venissero neppure lette!!!! Avete capito PERCHÉ abbiamo ricorso? O ve lo dobbiamo ancora spiegare????
Rispondi

Da: DS FUTURI18/01/2025 14:07:23
Risposte valutate 6/16 significa, in scala decimale, valutate poco più di 3,5 - quindi completamente errate o illogiche rispetto alla traccia data.

Fare ricorso in un compito dove si è avuta come valutazione 40/100 (o poco più) mi pare del tutto inutile. Anche perché altri candidati del Veneto hanno avuto voti altissimi come qui riportato (88, 96).
Rispondi

Da: Ds Veneto18/01/2025 14:52:55
Anche io ho fatto accesso agli atti e la mia prova è stata molto sottovalutata..
Rispondi

Da: Penso18/01/2025 15:00:11
A settembre cosa ci dobbiamo aspettare ? Quali le vostre proiezioni  sulle possibili assunzioni? 
Rispondi

Da: @Penso18/01/2025 15:12:35
Il prossimo anno tanti dall' ordinario e il prossimo ancora chi è rimasto. L ordinario si chiude . Questo il mio pensiero.
Rispondi

Da: Penso18/01/2025 15:19:36
Sicuramente, il riservato deve ridare 311 posti all'ordinario . Quindi dipende dal numero dei posti per le assunzioni . Poi lo scorrimento dell' una e dell' altra  graduatoria dipenderà, secondo me , anche dai vincitori che avranno doppio canale e che sono oggi giorno DS del riservato. Inoltre ci sono state ulteriori rinunce mi sembra oltre le 24 che sono date a reggenza soprattutto in Veneto, ma non c'è dubbio che la graduatoria dell'ordinario in due anni sarà esaurita .
Rispondi

Da: X Ds veneto18/01/2025 15:46:06
Sono stati sottovalutati tutti i quesiti che hai svolto?
Rispondi

Da: Aspettando i risultati18/01/2025 15:49:31
Esiti in Puglia?
Rispondi

Da: Ds Veneto18/01/2025 15:50:25
Sì, tutti i quesiti sono stati molto sottovalutati, pare quasi che abbiano avuto fretta di correggere senza prestare attenzione ai contenuti
Rispondi

Da: Dentro Pasquale18/01/2025 17:27:18
Sembra di vedere un film già visto...
Ancora una volta un concorso poco trasparente
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, ..., 1139, 1140, 1141, 1142, 1143, 1144 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)