>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Resistere al ricorso
3843 messaggi, letto 90377 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>

Da: Provolone23/12/2011 12:34:41
Chi è più infame?
L'ANP, che spera in un rapido espletamento del concorso e preme affinché chi è risultato idoneo alla preselezione possa proseguire?
oppure
L'ANIEF, che vuole annullare il concorso, lasciando migliaia di scuole senza dirigenti e che difende coloro che, per tanti motivi (compresa la mancata preparazione) non hanno superato la preselezione?
....Ai posteri l'ardua sentenza!

Da: Salame23/12/2011 12:55:52
Che amore per la scuola italiana.A seconda di come mina il vento.
Se le tessere ce li danno gli incaricati,forza a promuovere quest'ultimi,se si spoera nel concorso,forza a promuovere anche questo.La falsità fa poche tessere,diglielo a rembado.

Da: Buon Natale a tutti23/12/2011 15:08:12
Notizie :: Concorsi
Concorso dirigente scolastico: una polveriera pronta a esplodere

Pubblicato il 23 Dicembre 2011 alle 12:55 


Dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che pure ha respinto la richiesta di ammissione alle prove scritte dei non-idonei, si profilano venti di tempesta per chi si è seduto alle prove scritte, viste le diverse censure mosse dai legali che saranno affrontate nel merito. Il ministro, nel frattempo, scarica Formez.

Sono destinate a essere annullate le prove scritte svolte sia dai non-idonei ammessi con riserva dai Tar regionali sia dagli idonei ammessi dal Miur perché la mancata ammissione con riserva agli scritti di tutti gli altri non-idonei ricorrenti al Tar Lazio, per le censure mosse nei ricorsi, secondo i giudici di secondo grado che hanno letto le carte, porterà nel merito, se accertate, l'annullamento di tutta la prova pre-selettiva, delle prove scritte e la rinnovazione delle procedure concorsuali da parte degli idonei e di tutti i non-idonei ricorrenti. Pertanto, i ricorrenti devono aspettare ora soltanto le udienze pubbliche di merito dei ricorsi presentati, sia presso il Tar Lazio che il CdS, per sapere quando tale polveriera esploderà, per buona pace di chi si affanna a difendere la scelta del Miur di aver affidato a Formez la somministrazione di quesiti errati o non congrui a quanto previsto dal bando di concorso (quando proprio un quinto di questi quesiti fu ritirato a una settimana prima della prova e quando lo stesso ministro Gelmini dichiarò ai giornali di voler muovere causa al Formez per danni, sconfessando la nomina dei membri incaricati di formulare i quesiti), e di aver inibito il diritto alla difesa in appello, comprimendo i termini di svolgimento delle prove senza attendere, con senno, la camera di consiglio del 20 dicembre fissata dai giudici di secondo grado.

Già, perché vorrà dire qualcosa se sarà il CINECA e non più il FORMEZ a predisporre le prove del futuro concorso per il reclutamento dei docenti, dopo aver organizzato tutti gli ultimi concorsi della pubblica amministrazione. E vorrà dire qualcosa se mentre i giudici di primo grado, in sede cautelare, non hanno rinvenuto incredibilmente alcun fumus, ritenendo non ammissibile la domanda di ammissione con riserva, i giudici di secondo grado, invece, in base alle evidenti carte processuali, hanno prospettato il possibile annullamento del concorso e la rinnovazione delle prove. L'Anief, già in sede di camera di consiglio al Tar Lazio, aveva depositato l'elenco dei ricorrenti con i rispetti punteggi, elenco che era stato proposto anche in CdS. Ora, con l'occasione di depositare entro il 3 gennaio motivi aggiunti con cui segnalare per ogni ricorrente anche le singole risposte che ha sbagliato, si chiederà ai giudici di primo grado l'istruzione di una perizia tecnica su tutti i quesiti somministrati il giorno delle prove pre-selettive, e non soltanto sui 18 da noi censurati, l'annullamento delle prove scritte e una rapida decisione di merito, visti i dubbi sollevati dal Consiglio di Stato. L'accertamento di un solo quesito errato, a questo punto, farà saltare il banco per colpa di chi si è opposto all'ammissione con riserva degli stessi ricorrenti, non certo dell'Anief che ha sempre chiesto il proseguimento del concorso con l'ammissione con riserva dei non-idonei.

Per quanto riguarda il rinnovo




Da: Buon Natale a tutti 23/12/2011 15.06.56
Per quanto riguarda il rinnovo dell'invito rivolto agli idonei a costituirsi ancora ad opponendum da parte di alcune OO. SS., è a dir poco inutile. Si ricorda, infatti, che non è il numero dei contro-interessati a influire sull'esito del contenzioso ma le eventuali contro-deduzioni presenti nella memoria che è già stata presentata dal legale della stessa O. S. che si è costituita in fase cautelare. Per quanto riguarda, invece, i ricorsi presentati dai non-idonei ai Tar regionali, è evidente che quando in camera di consiglio si discuterà la conferma del provvedimento monocratico di ammissione con riserva, questo stesso potrà essere annullato su richiesta sia dell'Avvocatura dello Stato sia del legale di un contro-interessato per incompetenza territoriale del giudice adito, essendo competente in quella fase e per quelle richieste il Tar Lazio, come ha ribadito il Tar Puglia citando l'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato. A tale annullamento potrà essere associata anche una severa condanna alle spese se il ricorrente aveva presentato analogo ricorso al Tar Lazio, non essendo ammesso nel nostro ordinamento giuridico il ricorso in più sedi.

È con serenità che attendiamo l'esito del giudizio, ragion per cui rinvieremo anche la chiusura della segreteria nazionale durante le feste per permettere il deposito dei motivi aggiunti entro il 3 gennaio prossimo, ma anche per continuare la ricerca di candidati per le elezioni RSU. Vi è bisogno di un sindacato nuovo che denunci in maniera sistematica nelle stanze del ministero quanto riportato nelle aule dei tribunali. Candidati come RSU, scrivi a rsu@anief.net entro l'8 gennaio 2011, puoi non essere iscritto all'Anief ma puoi dare un contributo forte perché possa rappresentarti ai tavoli contrattuali già domani.


Da: Dalla redazione24/12/2011 12:28:37
Buon Natale a tutti!

Da: schifato24/12/2011 19:20:41
Buon natale a tutti voi e anche all'ANP che secondo me ha agito in modo non del tutto trasparente (vedi Campania) comunque non credo che da tutto questo avrà un incremento degli iscritti (come forse credeva)

Da: skyrup 25/12/2011 07:40:21
ADESSO L'ANIEF, DOPO AVER SPOSATO TUTTE LE CAUSE POSSIBILI E SPILLATO DENARI A MOLTI, USA ANCHE QUESTO FORUM PER IL SUOI INTERESSI E CERCA CANDIDATI PER LE RSU !

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: V.R.25/12/2011 12:48:08
Apprendo con notevole disappunto che l'on. Siracusa ha partecipato in Lombardia alla preselezione superandola.Con gioia mi sento di dire che di spada ferisce di spada perisce.E' la primaria responsabile dello sfascio del concorso 2004 e lo sara' anche di quest'ultimo l'arroganza in Italia deve finire.

Da: MisterBrufolo 25/12/2011 20:07:58

- Messaggio eliminato -

Da: Preghierina26/12/2011 00:55:42
Cretini si nasce.......

Da: V.R.26/12/2011 09:58:48
Senza palle...inidoneo!

Da: schifato26/12/2011 16:06:31
buon anno a tutti
ma come andrà a finire ............. boh

Da: @ schifato26/12/2011 17:54:34
E come vuoi che vada a finire: il concorso andrà avanti, alcuni tra gli idonei diventeranno DS già questo settembre, altri rimarranno in graduatoria, altri ancora (speriamo pochi) saranno fermati agli scritti.
Non ci vuole cerco un indovino per sapere cosa succederà.

Come dici? Temi per quello che dicono i "non idonei"?
Tranquillo, parlano solo per prendere aria, d'altra parte, non sarebbero "non idonei" se fossero poco poco... ;-)

Goditi le feste, riposati, ma da gennaio ricomincia a studiare, se vuoi essere tra quelli che già a settembre saranno DS.

In bocca al lupo a tutti noi.

Da: @ Tutti26/12/2011 20:38:03
Adesso BASTA!
Costituiamo un comitato serio (non certo quello dei "pallini" e dei "palloni") e facciamo sentire la nostra voce.
Adesso basta subire in silenzio le angherie e i soprusi di chi non è nel giusto.
Basta far parlare chi non lo merita.
Questo concorso ha dell'incredibile: chi è in difetto parla contro chi, invece, ha rispettato le regole.
Adesso BASTA!

Da: pixi26/12/2011 20:53:29
@misterbrufolo
@stefania39
@gerrifor
@canguro
ed altri
Non se ne può più!!!! Sono settimane che insultate i non idonei con una cattiveria indefinibile !!! Vi sentite superiori solo per aver superato una prova preselettiva che di "serio, trasparente, etc….", come qualcuno l'ha definita qualche tempo fa, non ha avuto proprio nulla (lo dimostra il fatto che i risultati sono stati resi noti dopo 10 giorni e non subito…)!!!   Forse non sapete che tra i non idonei ci sono molte persone laureate con 110/110 e lode, che hanno conseguito vari master e corsi di perfezionamento post lauream !!! Non giustificatevi dicendo di aver superato la preselezione dopo aver trascorso mesi a studiare! Ma chi vi credeeeeeee !!!!! Lo sappiamo mooooltoooo beneeeee come vanno queste cose in Italia !!!!! Mi auguro solo che la prossima volta il Tar e il Cds  abbiano il coraggio di prendere la GIUSTA DECISIONE senza farsi influenzare da politici, dal miur, dai vari sindacati (i quali hanno TUTTI qualcuno da sistemare!!!!!). E' dimostrato dalla fretta di voler concludere al più presto questa buffonata di concorso!!!!!! E voi idonei di cosa avete paura ????? Non volete proprio scendere da questo treno in corsa…… E certo, vi hanno permesso di copiare spudoratamente alle prove scritte, vi state già preparando agli orali …… siete TALMENTE SICURI DI AVER SUPERATO GLI SCRITTI !!!!!! E BEATI VOI!!!!! Comunque una cosa è certa: l'Italia deve cessare di essere il Paese dei furbi, dei raccomandati, degli approfittatori!!!! Siamo in uno STATO DI DIRITTO !!! Che vi piaccia o no il ricorso, si andrà avanti !!!!! 

Da: @ Tutti26/12/2011 22:18:16
Basta con questi ipocriti, facciamoli tacere, una volta e per sempre.
C'è un modo per conoscere i nomi di questi galantuomini?
Ce li ritroveremo nelle scuole che alcuni di noi dirigeranno da settembre, e allora vedremo quanto valgono.
Conosco pseudo-docenti che hanno fatto 28, 33, 41 e hanno aderito al ricorso. Incredibile. Ricorso de cheeeeeeeeee, de cosaaaaaa, me lo spieghi tu, 'a pixelllllll?
Fino alla fine ci farete davvero arrabbiare!

Da: comitato!27/12/2011 00:46:59
comitato di chi è risultato idoneo seguendo le regole del concorso, contro chi le regole vuol farsele a suo uso e consumo.

comitato anche per richiesta di risarcimento danni morali, per le continue irruzioni mediatiche, pretestuose e infondate.

comitato per la regolare prosecuzione del concorso, per l'accettazione delle regole, per la giustizia giusta. Ho detto.

Da: V.R.27/12/2011 12:20:47
Bravo pixi.Per gli idonei: a settembre la prenderete nel culo!!!Dimenticavo settembre 2018 per i pochi!

Da: Coll. Vicario27/12/2011 18:12:56
Idonei alla selezione,posso garantirvi che non avendo superato la selezione sono piu in grado di voi a fare il ds.Non e' con i test che si misura una capacita'.Se dovessi rifare per altre venti volte i quiz vi garantisco che pur studiando li sbaglierei nuovamente.Sol perche' non sono adatto per i quiz ho la strada sbarrata?Giudicate voi se il metodo e' stato corretto!

Da: Coll. vicario idoneo27/12/2011 19:07:27
"Non e' con i test che si misura una capacita'"
Infatti con i testi si fa una preselezione, ovvero si misura la capacità del candidato di superarla. Punto e basta.

Il metodo sarebbe scorretto perché tu non l'hai superato?
Anche l'assegnazione del premio Nobel, allora, visto che non t'hanno dato neppure quello.

Le regole sono regole, ed erano uguali per tutti: 9000 hanno superato, altri no.
Fine

Da: sì ma...27/12/2011 21:02:39
"più" si scrive con l'accento.....

Da: Coll.vicario inidoneo(come tanti)28/12/2011 00:17:28
Che ci siano delle regole e' cosa giusta e sana,ma le regole devono essere basate su criteri scientifici e non probabilistici,altrimenti non si misura niente.Che tu l'abbia superato mi fa piacere,non foss"altro che sei vicario ed in quanto tale te lo meritavi di diritto!Pero" la scelta seconda me non e'riferita ad una dimensione umana.enon significa niente il premio nobel,il paragone non c'entra proprio.Rifarei altre cento volte gli stessi test e,come dicevo ,li sbaglierei ancora.Onestamente che significa che sono ignorante:no.Il metodo e' intriso di vuotaggine e sara' questo criterio che possibilmente creera' intoppi a tutta la procedura.I test no!

Da: premio ''o scarz28/12/2011 08:35:12
coll. vic. inid.
Il Nobel no, ma questo?

Da: Caro collaboratore vicario inidoneo28/12/2011 08:52:46
Sarai anche bravo a eseguire gli ordini del tuo preside, non dico di no, ma purtroppo non riesci a capire i test. Ahimè.

Da: Alehandro28/12/2011 09:10:54
Ahi ahi ahi!
Voglio fare il preside ma non capisco i test!
Ahi ahi ahi!

Da: V.R.28/12/2011 09:15:49
Caro coll.inidd. Tu magari avrai fatto qualche volta il ds,nell'arco della tua esperienza,ma loro per chi ci arrivera',saranno dei test di mischia per sempre!

Da: Preside28/12/2011 10:46:06
Questa specie di idonei,a niente, non hanno una formazione umanistica e per tanto non capiscono se non quello imparato a memoria.Sconoscono la sintesi,essenza della vita e  non hanno mai ascoltato ,possibilmente l'hanno canticchiata a memoria come tutto, una canzone di F. De Gregori di cui lascio loro la pazienza di andare a ricercare...

Da: schifato28/12/2011 13:11:25
Ma secondo voi tempi per il merito da parte del cds quanto saranno?

Da: schifato28/12/2011 13:11:35
Ma secondo voi tempi per il merito da parte del cds quanto saranno?

Da: sì ma...28/12/2011 15:29:02
chi si fregia di formazione umanistica dovrebbe saper scrivere in italiano e anche esser più comprensibile...

Da: sfinita28/12/2011 17:36:23
vorrei saperlo anch'io

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, ..., 124, 125, 126, 127, 128, 129 - Successiva >>


Torna al forum