>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #5

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo J. Pfeffer e G. Salancik un'organizzazione è composta da....   Comportamenti individuali interconnessi.
Secondo Michel Crozier la burocrazia pubblica possiede anche funzioni positive. Tra queste egli indica...   L'accentramento decisionale che essendo fattore di tutela delle libertà individuali si fa traino dello sviluppo culturale ed economico di una società.
Seppure esistono varie modalità/politiche per effettuare l'ottima sequenza di cariche pubblicitarie, la scelta di fondo è tra un programma pubblicitario "intermittente" ed uno "continuo". Tra le politiche di tipo continuo rientra....   La politica "even".
Sulle linee tracciate dal lavoro pionieristico di Nerlove e Arrow altri autori hanno, più recentemente, analizzato le condizioni per l'ottima politica pubblicitaria, intesa come ottima sequenza di cariche pubblicitarie, confrontando fra loro le varie alternative. Da molti studi la politica pulsing è risultata la politica migliore ed anche ricerche empiriche lo confermano. Si parla di politiche pulsing quando l'impresa....   Alterna momenti di alto livello di pubblicità ad altri di assenza totale.