>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #5

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per "norme" di una organizzazione si definiscono gli "standards" che esercitano una azione di guida per i membri dell'organizzazione stessa. I confini di validità di queste "norme" sono determinati....   Dal numero di individui che riproducono il comportamento conforme e dal grado di interiorizzazione dei valori che esse rappresentano.
Per clima organizzativo si intende....   L'insieme delle caratteristiche fondamentali della cultura e dei rapporti formali ed informali di un determinato ambiente organizzativo.
Per definire esattamente un costo, nell'ambito del controllo di gestione, occorre specificare....   L'oggetto del costo, gli elementi che lo compongono, il periodo in cui è stato sostenuto.
Per essere efficace un'azione pubblicitaria deve essere inserita all'interno di una strategia globale, nell'allocazione del budget complessivo disponibile si può attuare una scelta di sequenze di cariche di tipo "even", in cui l'impresa....   Mantiene per tutto il periodo di programma un livello costante di spese pubblicitarie.
Per valutare il funzionamento del sistema logistico in uscita possono essere utilizzati specifici "indici di performance". Essi permettono di verificare sia le caratteristiche fondamentali del sistema sia la sua rispondenza alle richieste del mercato; sono indici di affidabilità e di rapidità di risposta....   Livello di servizio alla clientela e lead time di consegna.
Per valutare il funzionamento del sistema logistico in uscita possono essere utilizzati specifici "indici di performance". Essi permettono di verificare sia le caratteristiche fondamentali del sistema sia la sua rispondenza alle richieste del mercato; sono indici di qualità....   Indice danni (dato dal rapporto fra il numero dei prodotti danneggiati e il numero dei prodotti movimentati o consegnati) e l'indice di qualità dello spedito (rapporto tra righe di ordine consegnate correttamente e righe di ordine richiesto).
Per valutare il funzionamento del sistema logistico in uscita possono essere utilizzati specifici indici di performance, che permettono di verificare sia le caratteristiche fondamentali del sistema sia la sua rispondenza alle richieste del mercato. Tra gli "indici di affidabilità e rapidità di risposta", il "livello di servizio alla clientela", che misura la capacità del SLU di fornire alla clientela le quantità richieste nei tempi richiesti, si calcola dividendo....   Il numero di ordini eseguiti per il numero degli ordini ricevuti dai clienti nel periodo di riferimento (giorno/settimana).
Poiché il processo comunicativo è un'azione sociale che per costituirsi ha bisogno di un "contenuto di senso" e deve essere "diretta ad uno scopo", l'efficacia della comunicazione pubblica è dimostrata dal fatto che....   Chi riceve il messaggio è costretto o indotto a fare o non fare qualcosa.