>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Dirigenti scolastici, il ricorso - messaggi fino al 2012
61217 messaggi, letto 960052 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>

Da: fiocchina14/10/2011 23:49:11
... mi associo!
aspiranti dirigenti, perché non avete letto attentamente il regolamento del Concorso, prima della Prova?

Da: BM14/10/2011 23:49:52
Sì, Formezitalia corregge le prove lunedì e trasmette il tutto in streaming...
Non avranno mica bisogno di una sorta di liberatoria???
E poi, hanno capito che noi andiamo a lavorare?
Sanno mica che le scuole sono aperte il lunedì?
Basta.
Vado a dormire che è meglio.

Da: secondo me15/10/2011 00:05:57
c'è una cosa fondamentale da dire, senza la quale non si capisce il senso di questa preselezione (perché un senso c'è eccome).

vi ricordate quando valentina aprea dichiarò che da questo concorso sarebbero usciti vincitori tanti nuovi ds meno che quarantacinquenni?

io si, me lo ricordo.

e l'ho ricordato ancor meglio la mattina della prova. per amor di verità, io l'ho superata, salvo che mi sia sbagliata ad annerire i pallini, cosa possibilissima: ma mi ero allenata esattamente così, con stampe non rilegate e pallini a gogò in meno tempo di quello concesso, e infatti ho finito tranquilla e ho persino ricontrollato prima di annerire.
c'è da dire che ho una certa manualità, e mi ha aiutata non poco: e c'è anche da aggiungere che, come ho visto i quiz il 1° settembre, ho capito che non dovevo azzardarmi a ragionare per trovare la risposta. mi dava il vomito, ma lì avevo una scelta: non partecipare. e lasciare il campo alle speranze di aprea & c. quindi, molletta sul naso e via a memorizzare, senza mollare la scuola nemmeno per un'ora.

quel mattino, dicevo, ho visto intorno a me, che pure non sono una pischelletta, avendo più di quarant'anni, colleghi e colleghe sulla cui professionalità avrei messo la mano sul fuoco... ma ero altrettanto certa che non avrebbero saputo gestire la prova.

perché di questo si trattava: di gestire la prova. menomale che non era una prova di salto in alto, io non ce l'avrei mai fatta.

ho sentito colleghe che, sono sicura, sarebbero ottime ds, dire "ah, tu hai fatto delle simulazioni? io no" e per me è stato ovvio che si sarebbero perse per strada: poi loro saprebbero spiegarmi alla perfezione come funziona il lavoro del ds, perché magari sono vicarie e lo fanno in pratica. eppure, non avevano capito che cosa le aspettava.

ho visto colleghi impacciati, nè righello nè matite nè penne, e cosa fosse il librone non lo immaginavano neppure.
e non hanno avuto minori opportunità, rispetto a me, di capire per tempo come sarebbe stata la prova: sarebbe bastato informarsi, come qui sui forum, per capire che contavano solo la velocità e la memoria, e non saprei dire in che ordine. non so perché non l'abbiano fatto, e non credo sia stato per orgoglio: per orgoglio, una pagliacciata così non la fai proprio.

eppure queste persone farebbero le prove scritte molto meglio di me, anche solo perché hanno più esperienza.

bene, formez e aprea volevano semplicemente buttarle fuori per assicurarsi una futura dirigenza di "giovani" autistici e non sindacalizzati, incapaci, secondo loro, di costituire un problema quando si tratterà di applicare la prossima messe di scelte scellerate.

e verranno, vedrete se verranno.

io non so come proseguirà il mio concorso, e nemmeno come proseguirà il ricorso per chi lo farà.
una cosa sola spero: che formez, aprea e gelmini si SBAGLINO di grosso.

Da: red moon15/10/2011 00:08:15
Ale, penso che ti stai già organizzando per un ricorso. Penso che il tuo caso, come giustamente dici, sia unico in Italia. Oltre ariammetterti, secondo me, devono anche pagarti i danni.
Facci sapere.

Da: X secondo me15/10/2011 00:16:54
... quello che tu descrivi delle colleghe io lo chiamo in un modo semplice semplice: prendere sotto gamba la prova. A sottovalutare l'avversario si perde, è la prima regola di ogni sportivo.

Parliamo tanto di competenze digitali e poi uno cade dalle nuvole e nemmeno si dà la pena di informarsi e confrontarsi su internet prima di una prova a risposta rapida (era EVIDENTE che si trattava di questo e nient'altro).

Altra cosa: se sono modalità di selezione così repellenti, perché nessuno protesta quando vengono applicate per selezionare vigili urbani e anche funzionari del senato o di Bankitalia? Tra l'altro, i dati dimostrano che i risultati sono piuttosto affidabili: i giovani che entrano a medicina con alti punteggi nel test, poi fanno in media più esami, con voti più alti, e si laureano mediamente prima di coloro che entrano con punteggi più bassi.

Ci vuole l'umiltà di essere consapevoli di quale sia il terreno di sfida, quando si sostiene una competizione. Chi non conosce il terreno perde, lo spiegava già Sun Tzu.

Da: ALE15/10/2011 00:17:07
@red moon

riammettermi non credo proprio.

Con quali estremi?....solo perchè non colpa mia?

Potrebbero dire:vediamo il risultato intanto,se positivo la prova è comunque irregolare.

Se negativo  è comunque irregolare in quanto ho partecipato fin dall'inizio ad una prova nelle condizioni prescritte.

Ed Allora?

I danni forse....ma  si resta fuori.....ma così non mi hanno dato la possibilità. 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nara838 15/10/2011 00:17:33
anche io sono per il ricorso, Anief, altre sigle ... come sceglierli? non c'è modo di avere un'idea delle strategie che propongono?

credo anche io opportuno, come ha scritto qualcuno, che sia importante farlo tutti insieme, non dividendoci per regione.

sarebbe "comodo" per tutti solo l'annullamento della preselettiva ... per correttezza, come "indignatos" confesso che troverei eticamente corretto l'annullamento di tutta la procedura e un nuovo bando con regole corrette ... anche se mi rendo conto che questo è avvertito come "pericoloso" da molti.

che scrive marina5? citata nei post precedenti ... il suo post non lo trovo.

Da: nara838 15/10/2011 00:19:52
@ redazione mininterno,
sull'altro forum bannate chi parla di blocco del concorso e qualche ricorsista provocatore ... non potreste fare lo stesso su questo forum con i post offensivi anti-ricorso?

Da: per campania15/10/2011 00:26:07
sono amareggiata per me ..............ma che groppo alla gola mi è venuto ne vedere il nome di Ale dalla nostra parte......meritava di essere tra quelli che ci insultano..invece è tra gli insultati!!!! non ho ne tempo ne voglia di rivedere tutti gli interventi nel forum ..........ma quante persone si sono avvalse dell'aiuto di Ale.......vado a simulare con Ale...... ale mandami le percentuali...Ale....Ale............Ale...............ora ale non si è letto le regole del concorso............è tra quelli che devono essere insultati..........
CARO aLE, NON HO MAI CHIESTO I TUOI AIUTI.INTERVENIVO POCO........E NON MI SENTIVO DEL GRUPPO E, QUINDI, NON IN "DIRITTO" DI CHIEDERE AIUTO.NON CAPIVO NEPPURE COSA VOSESSERO DIRE QUANDO DICHIARAVANO CHE FACEVANO LE SIMULAZIONI DI aLE..POI LE METTEVANO IN UNO SCATOLOE CHE ALE CORREGGEVA..........
NON SO BENE DI COSA SI TRATTASSE...MA E' CERTO CHE ALE ERA DISPONIBILE E PREPARATO FORSE PIù DI TUTTI GLI ALTRI..............
NON SO SE SARESTI STATO TRA GLI INSULTATORI..........
PENSO DI NO...........LO DIMOSTRA UNO DEI TUOI ULTIMI POST...........ORA SEI TRA GLI INSULTATI ...INSULTATO DAI TANTI CHE TU HAI AIUTATO E CHE HAI BEN CLASSIFICATO IN UNO DEI TUUOI ULTIMI POST......................
CREDIMI .......MI FA TANTO MALE SAPERTI TRA NOI...........
AUGURI A TUTTI I DS IN DIVISA.................

Da: nara838 15/10/2011 00:28:03
nel vecchio forum, ieri mi sembra, qualcuno ha postato una sentenza tar relativa ad altro concorso (altra funzione  - forse vigili urbani) - non la trovo più sommersa dagli interventi successivi. Se colui che l'ha pubblicata è presente in questo forum può ripubblicarla?
grazie.

Da: resti 15/10/2011 00:54:47
Ho sostenuto anche io la prova e posso dire che:
1. il carattere era piccolissimo e difficile da leggere per chi come me ha problemi di vista
2. alcune domande erano sbiadite e quasi illeggibili
3. il librone puzzava in modo incredibile!
per questo motivo a circa metà del tempo la nausea per il cattivo odore e lo sforzo di riuscire a leggere le domande mi hanno causato violenti conati di vomito. Mi sono dovuta fermare, staccare la mia faccia dal librone puzzolente per riprendere fiato e arrivare alla mia borsa posta su un banco all'estremità dell'aula alla ricerca di qualcosa che potesse aiutarmi ad andare avanti. In questo modo ho perso minuti preziosi ed alla fine nella fretta mi sono accorta di aver riempito i pallini delle ultime due colonne spostati di un rigo.
Risultato: stando alla minuta ho superato la prova (5 risposte errate di cui una è la risposta di una domanda non inclusa nell'elenco) ma cosa potrà venire dalla scheda è una grossa incognita!
Anche io avevo fatto delle stampe e mi ero allenata a cercare le domande e riempire pallini nei tempi previsti, ma non avevo previsto le difficoltà aggiuntive.
A me non è stato permesso tenere sul tavolo neanche un segnalibro né altre penne oltre alla sola "biro nera" prevista dalla norma.
Gli unici oggetti che si potevano tenere sul banco erano: la biro, il librone, il foglio delle domande ed il foglio delle risposte. Vietate anche le caramelle ed i fazzolettini di carta per il raffreddore!
Certamente le modalità (da trogloditi) della prova erano note a tutti, ma non includevano né un carattere microscopico né le pagine sbiadite (le parole di alcune domande erano quasi illeggibili ed i numeri non sempre distinguibili), né avevo previsto la puzza del librone.
Sono stata così ingenua da credere che il MIUR rispettasse le leggi sull'accessibilità dei testi e non solo del software (vedi legge Stanca).
Legge 9 gennaio 2004, n. 4
Art. 1
(Obiettivi e finalità)
1. La Repubblica riconosce e tutela il diritto di ogni persona ad accedere a tutte le fonti di informazione e ai relativi servizi, ivi compresi quelli che si articolano attraverso gli strumenti informatici e telematici.

Io VOGLIO DENUNCIARE, a prescindere dall'esito della prova e prima che ne siano pubblicati i risultati, la non usabilità del librone e la MANCANZA EFFETTIVA DI PARI OPPORTUNITÀ nello svolgimento della prova per tutti quelli che come me hanno "normali" problemi di vista.
Ho letto molti commenti critici nei confronti di chi protesta contro una prova che è stata portata avanti in modo vergognoso, ho sentito definire furbi quelli che parlano di ricorso o chiedono di annullare la prova… ed io mi sento ulteriormente offesa.
Dovrei sentirmi furba perché voglio contestare il mancato rispetto della legge da parte di un ministero che insieme al Formez si è tanto vantato del costo modico del librone senza probabilmente neanche preoccuparsi di sfogliarlo!
Avrei potuto dichiarare un handicap ed avere i tempi  aggiuntivi previsti, ma ho troppo rispetto per le persone realmente disabili!
Se essere miope ed astigmatico e portare gli occhiali è un handicap, allora una altissima percentuale dei candidati è handicappata.
Certo in questo modo i tempi si sono ridotti ulteriormente e le difficoltà sono aumentate notevolmente... non dimenticare la puzza del librone e se ci vedi poco sei costretta ad avvicinarci la faccia!
Indubbiamente in questo modo il MIUR ha aumentato "l'efficienza" di una prova preselettiva il cui scopo era quello di ridurre il numero dei candidati che parteciperanno agli scritti (massimo rendimento con minimi costi!), ma tanto valeva indicare nel bando: le capacità visive necessarie, la velocità a sfogliare le pagine, uno stomaco forte, un naso poco sensibile e nessuna allergia alla stampa....
Il grado di efficienza sarebbe notevolmente aumentato....

Da: nara838 15/10/2011 00:57:19
cosa sapete degli avvocati che sono dietro coloro che si stanno organizzando per l'annullamento della prova preselettiva?
c'è un blog, gestito da un collega, un certo PEPPINOche hanno raccolto un numero altissimo di adesioni e questo depone bene.
Anche io ho scritto sul loro blog, ma vorrei saperne di più.

Mininterno li ha più volte bannati e non permette alcun messaggio che faccia riferimento a loro .... perchè? ......ci si può fidare?

Da: nara838 15/10/2011 01:01:14
Le persone che vogliono fare ricorso sono tantissime, tutti insieme siamo una forza ... ma siamo anche un bel giro di denaro.
Come gestirci? chi ci da garanzie di competenza e serietà?
un gruppo privato o un sindacato?
cosa ne pensate?

Da: indignata15/10/2011 01:08:06
Forse mi sono persa qualche passaggio, ma scaricando nuovamente gli allegati con gli elenchi delle domande eliminate ho scoperto che i file non sono gli stessi che sono stati pubblicati la sera del 5 ottobre scorso!
Eppure sono allegati allo stesso avviso e non ho trovato niente che desse notizie degli errata corrige aggiunti nei file attuali.
Non sono un esperto ma non credo che sia una cosa lecita.
Qualcuno di voi ha notizie?

Da: rosa.doc15/10/2011 01:47:43
Errata corrige - nell'Area 5 deve intendersi eliminato il n.710 e inserito  il n. 537                                       
Tutti i concorrenti il 5 ottobre erano scandalizzati ed ora affermano che  le regole erano ben chiare dall'inizio.

Da: pop15/10/2011 03:54:57
caro Lui, anche io ho fatto 98 ma a differenza tua non mi soento meno preparata di tutti quelli che non sono rientrati. Non credo proprio che siano meno preparati, anzi una prova simile dimostra  magari più fortuna che preparazione , fidati. Il buon DS non è il più abile a fare quiz ma ben altro. Buona fortuna...se andrai ancora avanti.... la strada è lunga e travagliata... ora inizia la preparazione, dai due scritti e dall'orale!!!

Da: delusa...15/10/2011 06:34:47
salve, nn ho passato la prova e ho anche capito che chi ci dovrebbe tutelare (sindacati e associazioni varie) difficilmente ci darà una mano anche perchè sarebbe per loro un autentico autogol..si sarebbero dovuti muovere prima, ma le prove e le modalità sono state concordate proprio da  loro col Miur.. da un lato sembrano al nostro fianco però bisogna pure ricordare che premono perchè il concorso venga svolto in tempi rapidi vista la penuria di DS..va poi considerato comunque che se tanti l'hanno passato vuol dire che proprio impossibile non era e questo significherebbe anche scontentare tanta altra gente...vabbè è andata così, in fondo la colpa è solo mia che nn mi sono impegnata abbastanza...

Da: Napoli - Liceo Umberto15/10/2011 06:58:30
C'è qualcuno che ha assistito all'apertura dei plichi al Liceo Umberto a Napoli?
Hanno eliminato qualche prova?
E' importantissimo, rispondete, per favore.

Da: ele8555 15/10/2011 07:05:43
vorrei ricorrere anch'io ma non so come. A Catanzaro copiavano asfacciatamente nella mia aula hanno usato 2 iphone e appunti a non finire. Questo mi ha molto innervosito

Da: quandosidicesfiga 15/10/2011 07:25:16
Sai, io faccio la maestra, gli errori di ortografia li vedo da lontano!
Non sarò veloce ad annerire pallini, ma anche scrivere correttamente dovrebbe essere una competenza del D.S.!

Da: oschio15/10/2011 07:27:02
c'è un blog bannato da mininterno.net dove già ci sono centinaia di adesioni per un ricorso. Purtroppo non si riesce ad inserire in questo blog perchè lo bannano. Ci sono davvero mille motivi per ricorrere e farsi ammettere alla vera prova, e così sarà. Cercate questo blog che si chiama preselettivadsvaannullata.

Da: red moon15/10/2011 07:55:33
x Ale
Io non credo che abbiano il diritto di annullare la tua prova. Anche se l'hanno fatto si è trattato di un abuso. Dicevi nell'altro post che un collega ti faceva notare l'irregolarità della scheda anagrafica... potrebbe farti da testimone per dimostrare la tua buona fede. Non ti abbattere e, soprattutto, non ti arrendere. Devi rientrare nel gioco. Hai troppe carte buone in tuo favore. C'è un'associazione di avvocati "legalità nella scuola" che si è specializzata nella risoluzione dei vari tipi di contenzioso collegati alle irregolarità del mondo scolastico. Prospetta a loro il tuo caso. Io ho l'indirizzo di posta elettronica, se vuoi te lo invio. Fammi sapere.

Da: La Pimpa 15/10/2011 08:11:52
@liceo Umberto

Ero nel lager del liceo Umberto di Napoli. Che è successo???

Da: eccomiqua15/10/2011 08:25:50
Brava secondome!!!!!

Da: puiachicchi 15/10/2011 08:27:12
BISOGNA RICORRERE E DI MOTIVI ,COME HO GIA' SCRITTO CE NE SONO TANTI.PONDERIAMO BENE GLI AVVOCATI E LE ASSOCIAZIONI A CUI RIVOLGERSI. CERCHIAMO DI ESSERE UNITI IL PIU' POSSIBILE. AGGIUNGO LA MIA EMAIL:
riccifulvia@libero.it .
cell.3384910562  contattatemi, vi prego, io ho sostenuto l'esame a Firenze.

Da: allecra 15/10/2011 08:32:48
UNICA SOLUZIONE AMMETTERCI TUTTI MA SE NON SI COMINCIA UN RICORSO COLLETTIVO NON AVREMO LA SOSPENSIVA PER PARTECIPARE AGLI SCRITTI CON RISERVA !!!!

Da: sal15/10/2011 08:37:29
Cari colleghi
per procedere con il ricorso gli elementi certi su cui puntare sono:
1. irregolarità palesi, circostanziate e documentate;
2. dimostrare che il tempo era insufficiente;
3. domande e/o risposte sbagliate, opinabili, non univoche...;
4. non corrispondenza tra quanto scritto nel bando e quanto effettivamente avvenuto.

Dobbiamo lavorare su queste cose, tutto il resto non servirebbe a nulla e potrebbe, anzi, apparire pretestuoso e dettato da rabbia per non avercela fatta.

Da: lala60 15/10/2011 08:38:53
io sono dell'emilia romagna e vorrei fare ricorso ...è possibile unirci?

Da: La Pimpa 15/10/2011 08:46:32
Se si concretizza la possibilità di fare ricorso contro la prova preselettiva del concorso a Dirigente Scolastico che è stata gestita male sotto ogni profilo fin dall'inizio,  aggiornami!!!!
Ho sostenuto la prova a Napoli e non sono sicura di averla superata: 76 risposte controllate le restanti impallinate direttamente in "bella" senza possibilità di riscontro

2chienchat2@katamail.com

Da: elimi15/10/2011 08:52:20
1. irregolarità palesi, circostanziate e documentate;
MI FAI UN ESEMPIO??
2. dimostrare che il tempo era insufficiente;
IMPOSSIBILE VISTO CHE ALCUNE MIGLIAIA DI COLLEGHI HANNO FINITO IN TEMPO RISPONDENDO ESATTAMENTE A PIU' DI (= DOMANDE
3. domande e/o risposte sbagliate, opinabili, non univoche...;
QUALI SAREBBERO???
4. non corrispondenza tra quanto scritto nel bando e quanto effettivamente avvenuto.
A MIO AVVISO NON C'E' NESSUNA non corrispondenza

ERGO: IL RICORSO E' IMPROPONIBILE
RASSEGNAMOCI, ABBIAMO DIMOSTRATO DI ESSERE IMPREPARATI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, ..., 2036, 2037, 2038, 2039, 2040, 2041 - Successiva >>


Torna al forum